Vai al contenuto

Cane che si morde la coda


Davide365

Messaggi raccomandati

Davide365

Buonasera,

Mi dilungherò un po' ma mi piacerebbe che vi prendeste cinque minuti del vostro tempo per leggere e dirmi la vostra, su un argomento interessante a mio avviso.

La mia vita è frenetica, sempre di corsa, non sono mai fermo. Diciamo che la settimana è monotona ma comunque interessante. Lavoro 10 ore al giorno facendo una cosa che mi piace, mi concedo almeno un'ora di palestra e poi, ho fatto la pazzia di iscrivermi ad ingegneria all'alba dei 30 anni un po' perché ho bisogno sempre di nuovi stimoli, un po' perché sono ambizioso e soprattutto perché potrebbe farmi fare il salto di qualità definitivo nel mio settore lavorativo.

Sono uscito qualche mese fa da una convivenza lunga anni rivelatasi fallimentare, che allo stesso tempo però mi ha fatto maturare come uomo.

Ebbene, tutta questa breve premessa sulla mia routine per dirvi che, proprio in questo periodo, tornato single e comunque super impegnato, incentrato solo su me stesso e perché no, anche arrugginito da anni di fidanzamento, mi trovo ad avere un abbondanza di figa che non ho mai avuto nella mia vita. E non lo dico per vantarmi anzi, sono solo un povero imbecille che scrive su un forum, cercando di trarre da ciò che vi racconto delle conclusioni e degli spunti che possano essere utili e spronare alcuni di voi.

Il fatto che le donne mi vedano impegnato e che sentano soprattutto quanto io sia "centrato" sui miei obiettivi mi fanno indubbiamente percepire come un uomo di valore. Nella totalità delle ultime uscite in pratica non ho mai fatto quasi nulla, se non fare il primo passo e conoscere la ragazza di persona (sono abbastanza sfacciato, non ho problemi, anche perché odio i social e non li ho, quindi l'unico mio campo d'azione è quello reale, di persona).

Dopo due chiacchiere ed uno scambio di numeri credetemi se vi dico che io non faccio quasi più nulla. Nonostante siano ragazze di valore sempre abbondantemente sopra la sufficienza e nonostante io umilmente non mi ritenga questo gran figo. 

Mi concedo un'uscita settimanale ed una nel weekend (in settimana con le ragazze ed il sabato/domenica sera con amici) e vi dico, tanto per rendere l'idea, che sono tre settimane consecutive che scopo la prima sera con tre ragazze diverse.

Cosa che prima d'ora non mi era mai successa, nemmeno una volta in vita mia, al day-one.

Ieri sera stesso mi è capitato di conoscere due ragazze, banale scambio di numeri dopo due chiacchiere. Ebbene oggi mi hanno scritto entrambe, una voleva un appuntamento questa sera stessa. Ho rifiutato, non perché non volessi ma perché avevo realmente da fare. Ora sta impazzendo. Quando poi ci esco, il fatto che loro sappiano che sono "fortunate" a beccarmi in serata libera crea una calamita fortissima per loro che le porta in sostanza secondo me ad essere più facili.

Si innesca in loro una reazione del tipo: "lo vedo stasera e poi chissà quando lo rivedrò, quindi aprire le gambe è l'unico modo per far si che lui possa legarsi a me ed avere voglia di rivedermi".

E sapete qual è il colmo di questa cosa? Che a volte, nonostante probabilmente sia quello che tutti vorrebbero mi rompo le scatole...e penserete che sia pazzo e che debba essere ricoverato...

In realtà sono solo un predatore, da sempre abituato a cacciare, ad essere un uomo.

Quando fanno tutto loro è bello, è innegabile, ti fai una bella scopata a costo zero e senza problemi; ma contemporaneamente poi non mi sento soddisfatto a pieno.

Sapete, l'incertezza di provarci con una donna, la sfida nel conquistarla, il timore quasi di prendersi un due di picche quando la sbatti al muro e provi a baciarla. La soddisfazione di portarla a letto e di vedere che gode davvero nello stare con te, sapendo che magari fino ad un mese prima se la tirava snobbandoti...

Bè questo un po' sinceramente mi manca, questa sensazione, di uscirci ed avere già la tavola completamente imbandita ed apparecchiata.

La cosa triste è che quando la riproverò sicuramente mi ritroverò di nuovo nella merda, perché ci sarà una donna pronta a ricordarmi quanto le faccia schifo che io le stia dando così tanto e non la stia trattando per quello che realmente è...

Sono un cane che si morde la coda insomma.

Voi cosa ne pensate? Sarei curioso di sentire pareri sia maschili che femminili.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sensei10

Ultimamente ho letto qualche tuo post con interesse, pensavo fossi più grande.

Mi dirai "e sticazzi?", giustamente, ma è la ragione per cui ho trovato stuzzicante anche questo post.

Ci sono questi periodi positivi, non saprei spiegare scientificamente perché, ma quasi sempre coincidono con l'uscita definitiva da una relazione precedente. Molto probabile che, sia a livello conscio sia inconscio, si attuino dei meccanismi di comunicazione propositiva che si saldano al post-stress. Quindi una combinazione che se non è perfetta, poco ci manca. 

Francamente non saprei cosa dirti, perché sono enormemente pigro; di sicuro se una donna mi interessa glielo faccio notare, poi che si muova pure lei, altrimenti crolla tutto e avanti la prossima, con lei relegata nello scaffale delle fighe mosce e timide che, personalmente, aborro, neanche fossi Mughini, nel modo più assoluto. 

È anche vero che, sotto un'altra luce, ciò che ti succede è comprensibile ed abbastanza usuale. È la differenza tra una persona che ti desidera, e di riffa o di raffa lancia dei segnali, e una che ti cerca metodicamente. È possibile che tu percepisca non solo la facilità nell'immediato, ma anche la rottura di coglioni a posteriori, vera o presunta. Perché un conto è creare un clima di reciproca complicità e di apertura curiosa, e quindi una vera e propria voglia di esplorare, e un altro conto è dare l'idea di accollarsi sinché morte non vi separi, che già ammazza il possibile rapporto.

D'altro canto, vista la chiusura del tuo post, ci può stare che se hai sofferto o faticato per una donna in passato, a tal punto da sentire l'adrenalina pulsare, la tua voglia principale sia quella di riprovare quell'emozione, anche se con qualche sicurezza in più. In questo posso capirti al 100%, perché anche io quando ho avuto storie complicate e non sempre lineari, per non dire proprio massacranti, mi sentivo molto più vivo. 

Prima di giungere ad una conclusione errata e scrivere vaccate inutili, però, vorrei sapere se quello che ho scritto corrisponde almeno in parte alla realtà, alla tua esperienza, o no. 

Link al commento
Condividi su altri siti

azcotal
44 minuti fa, Davide365 ha scritto:

Buonasera,

Mi dilungherò un po' ma mi piacerebbe che vi prendeste cinque minuti del vostro tempo per leggere e dirmi la vostra, su un argomento interessante a mio avviso.

La mia vita è frenetica, sempre di corsa, non sono mai fermo. Diciamo che la settimana è monotona ma comunque interessante. Lavoro 10 ore al giorno facendo una cosa che mi piace, mi concedo almeno un'ora di palestra e poi, ho fatto la pazzia di iscrivermi ad ingegneria all'alba dei 30 anni un po' perché ho bisogno sempre di nuovi stimoli, un po' perché sono ambizioso e soprattutto perché potrebbe farmi fare il salto di qualità definitivo nel mio settore lavorativo.

Sono uscito qualche mese fa da una convivenza lunga anni rivelatasi fallimentare, che allo stesso tempo però mi ha fatto maturare come uomo.

Ebbene, tutta questa breve premessa sulla mia routine per dirvi che, proprio in questo periodo, tornato single e comunque super impegnato, incentrato solo su me stesso e perché no, anche arrugginito da anni di fidanzamento, mi trovo ad avere un abbondanza di figa che non ho mai avuto nella mia vita. E non lo dico per vantarmi anzi, sono solo un povero imbecille che scrive su un forum, cercando di trarre da ciò che vi racconto delle conclusioni e degli spunti che possano essere utili e spronare alcuni di voi.

Il fatto che le donne mi vedano impegnato e che sentano soprattutto quanto io sia "centrato" sui miei obiettivi mi fanno indubbiamente percepire come un uomo di valore. Nella totalità delle ultime uscite in pratica non ho mai fatto quasi nulla, se non fare il primo passo e conoscere la ragazza di persona (sono abbastanza sfacciato, non ho problemi, anche perché odio i social e non li ho, quindi l'unico mio campo d'azione è quello reale, di persona).

Dopo due chiacchiere ed uno scambio di numeri credetemi se vi dico che io non faccio quasi più nulla. Nonostante siano ragazze di valore sempre abbondantemente sopra la sufficienza e nonostante io umilmente non mi ritenga questo gran figo. 

Mi concedo un'uscita settimanale ed una nel weekend (in settimana con le ragazze ed il sabato/domenica sera con amici) e vi dico, tanto per rendere l'idea, che sono tre settimane consecutive che scopo la prima sera con tre ragazze diverse.

Cosa che prima d'ora non mi era mai successa, nemmeno una volta in vita mia, al day-one.

Ieri sera stesso mi è capitato di conoscere due ragazze, banale scambio di numeri dopo due chiacchiere. Ebbene oggi mi hanno scritto entrambe, una voleva un appuntamento questa sera stessa. Ho rifiutato, non perché non volessi ma perché avevo realmente da fare. Ora sta impazzendo. Quando poi ci esco, il fatto che loro sappiano che sono "fortunate" a beccarmi in serata libera crea una calamita fortissima per loro che le porta in sostanza secondo me ad essere più facili.

Si innesca in loro una reazione del tipo: "lo vedo stasera e poi chissà quando lo rivedrò, quindi aprire le gambe è l'unico modo per far si che lui possa legarsi a me ed avere voglia di rivedermi".

E sapete qual è il colmo di questa cosa? Che a volte, nonostante probabilmente sia quello che tutti vorrebbero mi rompo le scatole...e penserete che sia pazzo e che debba essere ricoverato...

In realtà sono solo un predatore, da sempre abituato a cacciare, ad essere un uomo.

Quando fanno tutto loro è bello, è innegabile, ti fai una bella scopata a costo zero e senza problemi; ma contemporaneamente poi non mi sento soddisfatto a pieno.

Sapete, l'incertezza di provarci con una donna, la sfida nel conquistarla, il timore quasi di prendersi un due di picche quando la sbatti al muro e provi a baciarla. La soddisfazione di portarla a letto e di vedere che gode davvero nello stare con te, sapendo che magari fino ad un mese prima se la tirava snobbandoti...

Bè questo un po' sinceramente mi manca, questa sensazione, di uscirci ed avere già la tavola completamente imbandita ed apparecchiata.

La cosa triste è che quando la riproverò sicuramente mi ritroverò di nuovo nella merda, perché ci sarà una donna pronta a ricordarmi quanto le faccia schifo che io le stia dando così tanto e non la stia trattando per quello che realmente è...

Sono un cane che si morde la coda insomma.

Voi cosa ne pensate? Sarei curioso di sentire pareri sia maschili che femminili.

Molto del successo post LTR è dovuto al fatto che ti poni con leggerezza,senza ammorbare la donna con cui ti rapporti col sospetto che tu voglia una storia.

Se esci poi da una convivenza (che è la tomba della seduzione) e non hai mai tradito,c'hai pure gli arretrati da smaltire.Che si uniscono inevitabilmente col desiderio di sentirti nuovamente uomo,ritrovando quella dimestichezza con la figa,che avevi messo nel cassetto.

Poi dopo le prime di "rodaggio",le altre vengono di conseguenza all'abbondanza di gnocca che traspare dal tuo modo di fare.Che unita alla tua vita realmente piena e felice,creano un mix letale per le hb di turno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tokyo
5 ore fa, Davide365 ha scritto:

Quando fanno tutto loro è bello, è innegabile, ti fai una bella scopata a costo zero e senza problemi; ma contemporaneamente poi non mi sento soddisfatto a pieno.

Molto interessante questo post. E finalmente c’è un uomo che dichiara quello che io penso da sempre. Ovvero che gli uomini non vanno inseguiti. Qui sul forum spesso mi sono confrontata con gli utenti che ogni volta ti consigliano : ti piace uno? Vai, prendi l’iniziativa e dagliela il prima possibile. Be, quando l’ho fatto, ho sempre visto il lui di turno comportarsi come se davanti avesse una povera sfigata perché siccome non sono per niente brutta (non lo dico io ovviamente, me lo dicono) se io faccio il primo passo e poi sono presente, vengo rimbalzata dopo poco. Quindi ben vengano quelli come te. Ti chiederò consigli più avanti casomai!:)

 

Per quanto riguarda il tuo post, tu stai parlando di seduzione, cosa che purtroppo in questo forum che si chiama italian seduction, ignora totalmente. Tu seduci perché il tuo modo di fare comunica un interesse relativo, non da morto di figa. Comunichi che la ragazza è solo un contorno alla tua vita e non sei bisognoso. Questo è attraente per le donne.. E ci credo quando dici che hai voglia di conquistarle. Sismo fatti così in natura che piaccia o no. L’uomo insegue, la donna se la tira. Questo è. Se non piace ad alcuni utenti non è colpa mia 

  • Mi piace! 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Minypony

Guarda io personalmente quando sento che non sono apprezzata come dovrei mi allontano… questo avviene perché il mio atteggiamento è sempre molto aperto e apparentemente disponibile ma non sono Madre Teresa

ho avuto a che fare con qualcuno che appariva sempre pieno di cose da fare mi davano solo l’impressione di essere dei gran arroganti . Dopo un po’ che uno mi dice che ha sempre da fare inizio a prenderlo per il culo e dirgli che potrebbe dimezzare le sue ore di servizio civile e dedicarsi ad altro

in genere capisce e si fa una risata

Link al commento
Condividi su altri siti

Seth44
9 ore fa, Davide365 ha scritto:

Voi cosa ne pensate? Sarei curioso di sentire pareri sia maschili che femminili.

Siamo programmati per essere perennamente insoddisfatti.

È la natura che ci fa così: le soddisfazioni sono di breve durata e vengono dimenticate in fretta, perché dal punto di vista evolutivo un uomo insoddisfatto e desideroso di raggiungere nuovi traguardi è migliore di un uomo soddisfatto e adagiato nella propria situazione. Per cui, quando hai davanti una sfida e un ostacolo da superare, ti senti più vivo. Non a caso, alcuni (molti) di questi ostacoli ce li creiamo noi. Leggiti, se capita, L'amore e l'Occidente, di Denis de Rougemont, che spiega molto bene questo concetto.

È tutto qui, non c'è davvero nient'altro. Probabilmente, se la tua situazione fosse diversa da com'è e ti trovassi nella situazione che ora ti sembra più appetibile... saresti ugualmente insoddisfatto, solo per motivi diversi.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Davide365
21 ore fa, Sensei10 ha scritto:

se hai sofferto o faticato per una donna in passato, a tal punto da sentire l'adrenalina pulsare, la tua voglia principale sia quella di riprovare quell'emozione

Questa affermazione è interessantissima. Può essere che tu abbia centrato un punto focale. La ricerca di adrenalina sta alla base della mia vita. In qualsiasi campo; lavorativo, sportivo, sentimentale. Ho bisogno sempre di essere messo sotto pressione per sentirmi vivo. E non ti nascondo che, seppur porti numerosi cazzi da sistemare mi fa impazzire. Esempio stupido: lavorativamente quando ci sono problemi da risolvere, mi assumo quasi sempre io le responsabilità coi colleghi, perché ho bisogno di uscire dalla mia comfort zone ogni cavolo di volta che ne ho la possibilità.

È interessante anche il collegamento con la mia precedente storia; per quanto irrazionale sia e per quanto questa frequentazione mi abbia segnato (ho vissuto cose folli credimi), non ti nascondo che onestamente mi manca quella sensazione di sfida quotidiana che vivevo con la mia ex. Attenzione, non sto dicendo che mi manchi lei, tutt'altro, però ecco quelle dinamiche del non darsi mai per scontati e dell'essere un costante punto di domanda l'uno per l'altro si.

20 ore fa, azcotal ha scritto:

Se esci poi da una convivenza (che è la tomba della seduzione) e non hai mai tradito,c'hai pure gli arretrati da smaltire.Che si uniscono inevitabilmente col desiderio di sentirti nuovamente uomo,ritrovando quella dimestichezza con la figa,che avevi messo nel cassetto

Terribilmente vero.

16 ore fa, Tokyo ha scritto:

ti piace uno? Vai, prendi l’iniziativa e dagliela il prima possibile.

Mah, io forse sbaglierò e andrò controcorrente ma personalmente non è lo scenario che più mi fa impazzire. Come dire, spesso e volentieri mi fa comodo e piacere avere intorno ragazze così ci mancherebbe; ma se vogliamo parlare di ipotesi relazione seria e non qualche botta e via, non la ritengo la strategia migliore. 

Attenzione, non sto dicendo ne che sia sbagliato, ogni situazione è a sé e va contestualizzata ed analizzata, ne che mi debba ritrovare ad avere a che fare con una persona che si fa desiderare troppo e che si eleva al di sopra di me; in tal caso ci metto cinque minuti a salutare e fare next. 

Una sana via di mezzo. In cui l'uomo fa l'uomo e la donna fa la donna.

16 ore fa, Tokyo ha scritto:

siccome non sono per niente brutta (non lo dico io ovviamente, me lo dicono)

Non mi fido della gente ma in tal caso possiamo prenderci un caffè. 😜

13 ore fa, Minypony ha scritto:

Guarda io personalmente quando sento che non sono apprezzata come dovrei mi allontano…

Spesso non è una questione di apprezzamento. Tu ai miei occhi puoi essere pure la persona migliore del mondo ma ci sono dei periodi in cui nella vita si hanno delle priorità.

Si devono avere delle priorità che antepongano te stesso a chiunque altro.

Chiamalo egoismo se vuoi ma sono fermamente convinto di questo.

E te lo dice uno che non si risparmia e che se nota una persona meritevole di bei gesti, fa di tutto per ricambiare.

In ogni caso non ti biasimo, fai benissimo a volere a fianco una persona che sia presente e che ti valorizzi. Tutti lo meriteremmo. Dico solo che forse a volte, pazientare un attimo e rispettare il proprio ruolo in un determinato periodo storico, può far bene.

Purtroppo, c'è da dire che questo a volte porta a sminuire o dare per scontata l'altra persona.

12 ore fa, Seth44 ha scritto:

un uomo insoddisfatto e desideroso di raggiungere nuovi traguardi è migliore di un uomo soddisfatto e adagiato nella propria situazione.

Verità sacrosanta. Ti ringrazio anche per il libro. Appena sarò un po' più libero lo leggerò sicuramente.

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sensei10
1 ora fa, Davide365 ha scritto:

non darsi mai per scontati e dell'essere un costante punto di domanda l'uno per l'altro si.

Ma anche fartela un po' sudare, diciamolo pure. 

Razionalmente fa schifo. Però il discorso alla base, che vale per una donna, per il lavoro, per uno sport o una qualsivoglia attività non proprio facile, è: se ci riesco, alzo il mio livello (o valore, capacità, consapevolezza ecc). 

E considera che io non sono per nulla competitivo. La sfida mi scassa le palle, non perché pretenda la pappa pronta ma perché vorrei che, superata la magia dell'occasione propizia, si verificassero evoluzioni spontanee e lineari.

Ma ti capisco. Emotivamente la scossa ti fa stare bene. E prenderla sentendoti sempre più provato, ma allo stesso tempo vivificato, sembra rafforzarti, stranamente. Stimoli continui.

Certo, c'è il trucco. E cioè, che  appena si interrompe quella sensazione stramazzi al suolo per tutto il voltaggio ricevuto e accumulato. È lì che comprendi quanto sia ancora più difficile, raro, forse addirittura impossibile, raggiungere un punto di incontro tra testa e emozioni. 

Perché anche solo e soltanto la  testa, ti porta inevitabilmente al logoramento precoce se non c'è una componente quasi rischiosa, che se fossi romantico definirei un batticuore.

Se manca tensione, manca tutto. 

Nella speranza che alla prossima scarica di elettricità si possa evitare di rimanere fulminati, uscendone  malconci e rintronati 

Link al commento
Condividi su altri siti

maidiremai
20 ore fa, Tokyo ha scritto:

L’uomo insegue, la donna se la tira. Questo è. Se non piace ad alcuni utenti non è colpa mia 

falso

l'uomo che insegue peggiora le cose, e la donna che se la tira pure

al massimo l'uomo si espone un po' di più, alla donna piace sentirsi desiderata e un po' "si fa desiderare"; sentire più desiderio per quello che non si ha e che non piove dal cielo è umano, naturale, ma non è quel che dici 

Modificato da maidiremai
  • Mi piace! 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...