Vai al contenuto

Frequentereste, o avete frequentato, in LTR una donna divorziata con figli?


newcome

Messaggi raccomandati

newcome
Inviato (modificato)
10 minuti fa, Bozzarelly ha scritto:

Beh, c'è caso e caso. Ho frequentato una che all'epoca aveva due figlie di 8 e 10 anni, mai conosciute e lei voleva così. ci vedevamo in tarda notte quando loro dormivano, e ripartivo la mattina presto prima che si alzassero. Un po' stancante, ma molto soddisfacente. Non è che se una ha figli cerca automaticamente un padre, eh? Vogliono solo un momento per staccare dalla loro routine e tu servi a quello scopo. 

P.s. io a 13/14 anni me ne stavo tranquillamente a casa da solo mentre i miei erano due settimane al mare e nessuno ha mai gridato allo scandalo per questa cosa. 


Sì ma l'esempio che hai dato non era di una relazione...

Ma di una scopamicizia, era come se lei i figli nemmeno li avesse se questo era il tipo di rapporto.

In quel caso hai i vantaggi del fatto che lei ha figli (non ti rompe con 2000 messaggi, ha altro da fare, non ha pretese), con i vantaggi del fatto che è come se non avesse figli (non li conosci, non li devi frequentare, non hai a che fare con l'ex marito)...

 

Riguardo alla tua frase finale, vero...

Anche io a partire da metà elementari ero già più o meno autonomo, i miei mi lasciavano il pranzo pronto dalla sera prima, tornavo a casa che avevo le chiavi, mangiavo e poi uscivo in quartiere con gli amici.

Ma erano gli anni 90, e anche se non è passata un'era geologica, è comunque un'altra generazione.

Credo che ora uno delle elementari non possa nemmeno tornare a casa da solo a piedi..

E da ciò che sento, nessuno lascia più i figli adolescenti da soli per andare in vacanza.

E' molto più probabile ora beccare delle mamme single iper protettive che tagliano la carne ai figli di 15 anni, piuttosto che adolescenti che stanno a casa da soli mentre tu e la madre siete in vacanza.

Modificato da newcome
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

newcome
12 minuti fa, Sensei10 ha scritto:

La valutazione che devi fare della donna con cui ti relazioni è un'altra, e cioè: è autonoma, indipendente, ha una vita propria? Se è sì, allora non cambia niente. Anzi forse ti agevola, così non ti tritura le palle chiedendoti di portarla da Ikea o a fare la spesa di sabato.


Vero...

Ma per ciò che riguarda me personalmente, i lati positivi finiscono lì.

Impossible che si possa assentare per un weekend improvvisato solo tu e lei.

Se non vuoi figli, non hai pazienza, non sai come relazionarti con i bambini (come nel mio caso); è una sofferenza unica...a sto punto preferisco la spesa del sabato e andare per negozi.

Se non vuoi essere in balia dell'ex marito che venga a prenderli o meno, dei suoi problemi che un minimo inevitabilmente avrà, è un'altra rottura di balle...


Sono convinto che abbiamo ragione entrambi, ma con due punti di vista diversi.

Tu hai già figli, non ti dispiace rapportarti a quelli della tua eventuale compagna.

Io invece ho l'orrore della vita famigliare, non sopporto i bambini (soprattutto se viziati e/o iperattivi), non voglio figli; e quindi lo stile di vita di una che ne ha, è quanto di più lontano ci sia dal mio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bozzarelly
11 minuti fa, newcome ha scritto:


Vero...

Ma per ciò che riguarda me personalmente, i lati positivi finiscono lì.

Impossible che si possa assentare per un weekend improvvisato solo tu e lei.

Se non vuoi figli, non hai pazienza, non sai come relazionarti con i bambini (come nel mio caso); è una sofferenza unica...a sto punto preferisco la spesa del sabato e andare per negozi.

Se non vuoi essere in balia dell'ex marito che venga a prenderli o meno, dei suoi problemi che un minimo inevitabilmente avrà, è un'altra rottura di balle...


Sono convinto che abbiamo ragione entrambi, ma con due punti di vista diversi.

Tu hai già figli, non ti dispiace rapportarti a quelli della tua eventuale compagna.

Io invece ho l'orrore della vita famigliare, non sopporto i bambini (soprattutto se viziati e/o iperattivi), non voglio figli; e quindi lo stile di vita di una che ne ha, è quanto di più lontano ci sia dal mio.

E allora non frequentarle, donne senza figli o con figli grandi ce ne sono a iosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sensei10
30 minuti fa, newcome ha scritto:


Vero...

Ma per ciò che riguarda me personalmente, i lati positivi finiscono lì.

Impossible che si possa assentare per un weekend improvvisato solo tu e lei.

Se non vuoi figli, non hai pazienza, non sai come relazionarti con i bambini (come nel mio caso); è una sofferenza unica...a sto punto preferisco la spesa del sabato e andare per negozi.

Se non vuoi essere in balia dell'ex marito che venga a prenderli o meno, dei suoi problemi che un minimo inevitabilmente avrà, è un'altra rottura di balle...


Sono convinto che abbiamo ragione entrambi, ma con due punti di vista diversi.

Tu hai già figli, non ti dispiace rapportarti a quelli della tua eventuale compagna.

Io invece ho l'orrore della vita famigliare, non sopporto i bambini (soprattutto se viziati e/o iperattivi), non voglio figli; e quindi lo stile di vita di una che ne ha, è quanto di più lontano ci sia dal mio.

Certo, se già parti con i paletti diventa tutto più complicato e allora meglio non buttarsi proprio.

Giusto per dire, perché non ti devo convincere, ma la divisione dei tempi con i figli è abbastanza rispettata di solito. Poi un contrattempo può starci, capita anche per altre questioni. 

La domanda che ti pongo è: perché hai aperto il thread?

Link al commento
Condividi su altri siti

newcome
3 ore fa, Sensei10 ha scritto:

La domanda che ti pongo è: perché hai aperto il thread?


Per curiosità....

Se anche voi avete avuto le stesse esperienze o meno.

Le mamme single che ho frequentato io avevano, chi più chi meno, gli stessi problemi...

Per cui ne traggo la conclusione che siano infrequentabili, dal mio punto di vista.

Weekend e uscite annullate all'ultimo, ex mariti che non si occupano dei figli o rompono il cazzo o sono gelosi, bambini iper attivi o mammoni, impossibilità di andarci a convivere ect...

Chiaramente non tutte hanno tutti questi problemi insieme, ma sono problematiche che ritrovi anche nella famiglia più sana.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sensei10
26 minuti fa, newcome ha scritto:


Per curiosità....

Se anche voi avete avuto le stesse esperienze o meno.

Le mamme single che ho frequentato io avevano, chi più chi meno, gli stessi problemi...

Per cui ne traggo la conclusione che siano infrequentabili, dal mio punto di vista.

Weekend e uscite annullate all'ultimo, ex mariti che non si occupano dei figli o rompono il cazzo o sono gelosi, bambini iper attivi o mammoni, impossibilità di andarci a convivere ect...

Chiaramente non tutte hanno tutti questi problemi insieme, ma sono problematiche che ritrovi anche nella famiglia più sana.

Beh sì, quasi normale amministrazione. 

Sarà che per me è condizione essenziale avere spazi e tempi ben distanziati, ma ovviamente comprendo il tuo punto di vista

Link al commento
Condividi su altri siti

yurion

Avete toccato un tema interessante,da un po che pensavo che se sei sposata con figli e ti sei lasciata dopo anni é molto difficile che ti rifai una vita visto il bagaglio che hai.

Continuo a pensare che se vuoi avere una vita relazionale decente e sei donna visto che i matrimoni durano poco non ti conviene fare figli perchè sei irrocollocabile dopo oppure ti tieni stretto il marito che hai nonostante tutto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sensei10
1 ora fa, yurion ha scritto:

Avete toccato un tema interessante,da un po che pensavo che se sei sposata con figli e ti sei lasciata dopo anni é molto difficile che ti rifai una vita visto il bagaglio che hai.

Continuo a pensare che se vuoi avere una vita relazionale decente e sei donna visto che i matrimoni durano poco non ti conviene fare figli perchè sei irrocollocabile dopo oppure ti tieni stretto il marito che hai nonostante tutto.

Freddamente è tutto facile e riassumibile in poche righe, ma non funziona così. 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

newcome
18 ore fa, yurion ha scritto:

Avete toccato un tema interessante,da un po che pensavo che se sei sposata con figli e ti sei lasciata dopo anni é molto difficile che ti rifai una vita visto il bagaglio che hai.

Continuo a pensare che se vuoi avere una vita relazionale decente e sei donna visto che i matrimoni durano poco non ti conviene fare figli perchè sei irrocollocabile dopo oppure ti tieni stretto il marito che hai nonostante tutto.


Dai soggiorni all'estero, medi o lunghi, che ho fatto per lavoro ho notato una notevole differenza tra paese e paese.

Per un portoghese, italiano, spagnolo, balcanico o nord africano; è quasi inconcepibile mettersi con una che ha già figli, magari farne un altro e diventare pure amico dell'ex marito.

In nord europa invece succede....magari l'80% degli uomini non lo prende nemmeno in considerazione, però c'è comunque quel 20% a cui non cambia niente e se capita, capita.

Per cui si vedono donne con 1 figlio fatto a 20 anni, che a 30 si mettono con uno e fanno un altro figlio....a 40 si lasciano, e vanno a convivere con il nuovo compagno che non è quindi il padre di nessuno dei 2 figli.

Se vai in Norvegia, piuttosto che in Olanda, capita di parlare con donne che se hanno 2 figli, molto probabilmente di 2 padri diversi.

C'è da considerare che più vai a nord e più il matrimonio e il fare figli sono presi alla leggera...tanto male che vada te li mantiene lo stato...

E al primo problema ci si lascia....

Avevo una collega che aveva addirittura lasciato il marito mentre era incinta.

Per noi italiani è pressoché inconcepibile, ne siamo quasi disgustati, e se ci da fastidio avere a che fare con 1 ex marito e 1 figlio, figuriamoci 2 figli e 2 ex mariti...

Ancora meno probabile per la nostra mentalità, voler avere figli con una che ne ha già da un precedente matrimonio.

Per ciò che ho potuto notare, in alcuni casi queste famiglie allargate funzionano anche...

Ma bisogna essere molto molto molto aperti mentalmente.

Non cedere a gelosie, scazzi, voglia di esclusività, avere pazienza ect...

Pur essendo aperto mentalmente su tantissime cose, confesso che un brivido dietro la schiena mi viene quando sento queste storie.

Ad esempio può capitare che se ti metti con una svedese che ha già figli, l'ex marito voglia conoscerti per fare serata insieme...

O che magari i 2 padri diversi dei suoi 2 figli, frequentino regolarmente casa vostra, ect...

 

C'è una differenza anche di visione dell'uomo scapolo senza figli, mai sposato, senza mutuo, ect...

In Italia si chiedono perché tu non abbia fatto come gli altri.

Pensano tu non voglia impegnarti, o che tu abbia qualcosa di sbagliato...

In quei paesi di cui sopra, sei invece una preda parecchio ambita.

Sei una fonte di ossigeno per donne con spesso una marea di problemi.

Sei uno che probabilmente non avrà un passato ingombrante, debiti, ex moglie, figli rompicoglioni, depressione di fondo da divorzi sanguinosi...

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
Violet2019

E quando è lui ad avere figli piccoli da un precedente matrimonio? Avete una visione diversa?

Perché ho frequentato, in LTR, un uomo con dei figli ed a parte il primo periodo iniziale in cui era tutto rose e fiori poi è diventato un incubo. Con la ex che chiedeva favori quasi ogni giorno (e lui accondiscendente perché erano i suoi figli e, pieno di sensi di colpa, accettava di buon grado ogni intrusione) e difficoltà nel poter organizzare qualsiasi cosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...