Vai al contenuto

Frequentereste, o avete frequentato, in LTR una donna divorziata con figli?


newcome

Messaggi raccomandati

Seth44
4 ore fa, Violet2019 ha scritto:

Perché ho frequentato, in LTR, un uomo con dei figli ed a parte il primo periodo iniziale in cui era tutto rose e fiori poi è diventato un incubo. Con la ex che chiedeva favori quasi ogni giorno (e lui accondiscendente perché erano i suoi figli e, pieno di sensi di colpa, accettava di buon grado ogni intrusione) e difficoltà nel poter organizzare qualsiasi cosa.

Son figli, è normale che abbiano la precedenza. Tra l'altro (scusa la brutalità) in un momento in cui l'entusiasmo per la novità della partner è venuto meno. Non credo nemmeno che l'ex moglie gli rompesse troppo le palle: avere figli a cui badare è un lavoro a tempo pieno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Violet2019
Il 27/4/2023 at 16:33, Seth44 ha scritto:

Son figli, è normale che abbiano la precedenza. Tra l'altro (scusa la brutalità) in un momento in cui l'entusiasmo per la novità della partner è venuto meno. Non credo nemmeno che l'ex moglie gli rompesse troppo le palle: avere figli a cui badare è un lavoro a tempo pieno.

No, credimi, conosco diverse persone con figli da precedenti relazioni. Ottimi padri e ottime madri, responsabili e presenti. Qui eravamo decisamente oltre l'umana comprensione. Ne avevo parlato in altri thread specificando di non poter citare fatti specifici per questioni di privacy ma, credimi, era una cosa totalmente fuori controllo. Tant'è che lui stesso ad un certo punto se ne è reso conto e non per o grazie a me.

Al di là di questo credo sia una cavolata dire che i figli vengano prima di un eventuale partner. Così come in una classica famiglia madre padre figlio i figli non vengono prima del compagno/a. È solo un tipo di amore diverso e, ovviamente, esigenze diverse poiché dei figli, soprattutto se piccoli, hanno bisogno dei genitori per la sopravvivenza. Ma le coppie che mettono i figli davvero davanti a tutti non credo siano coppie davvero sane e questo non lo dico certo solo io. 

Premesso ciò ed avendo letto qui di diversi uomini che mai frequenterebbero una donna con dei figli mi viene da chiedere cosa farebbero e penderebbero se quelli con i figli fossero loro. Aggiungo che non ci vedo assolutamente nulla di male in chi dice che mai lo farebbe per x motivi, ognuno ha le sue priorità ed è giusto che vadano rispettate.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Seth44
6 ore fa, Violet2019 ha scritto:

Al di là di questo credo sia una cavolata dire che i figli vengano prima di un eventuale partner. Così come in una classica famiglia madre padre figlio i figli non vengono prima del compagno/a. È solo un tipo di amore diverso e, ovviamente, esigenze diverse poiché dei figli, soprattutto se piccoli, hanno bisogno dei genitori per la sopravvivenza. Ma le coppie che mettono i figli davvero davanti a tutti non credo siano coppie davvero sane e questo non lo dico certo solo io.

Vengono prima nel senso che hanno (giustamente) la precedenza sugli altri impegni. Se una sera un padre (o una madre) single ha la possibilità di uscire con un/a ragazzo/a ma non riesce a trovare una babysitter per il figlio di 3 anni, cosa fara? Lascerà il figlio a casa da solo e uscirà con il partner, oppure sposterà l'appuntamento? Questo è quel che intendo. Avendo figli, ho ben presente l'impatto che hanno sulla quotidianità dei genitori.

Link al commento
Condividi su altri siti

Violet2019
Il 29/4/2023 at 19:11, Seth44 ha scritto:

Vengono prima nel senso che hanno (giustamente) la precedenza sugli altri impegni. Se una sera un padre (o una madre) single ha la possibilità di uscire con un/a ragazzo/a ma non riesce a trovare una babysitter per il figlio di 3 anni, cosa fara? Lascerà il figlio a casa da solo e uscirà con il partner, oppure sposterà l'appuntamento? Questo è quel che intendo. Avendo figli, ho ben presente l'impatto che hanno sulla quotidianità dei genitori.

Questo senz'altro. Il discrimine sta nella autonomia che dei bambini ovviamente non hanno ancora.

Qui siamo già ad un livello oltre però. Se sei single ed hai figli magari ti organizzi per uscire quando i figli stanno con l'altro/a.

I problemi sorgono quando l'ex non è collaborativo/a o quando la persona in questione è incapace di organizzarsi. Almeno a me in passato è capitato così. E di, credimi, era un continuo di richieste. Quasi ogni giorno...forse è anche una forma di controllo perché magari aveva fiutato la presenza di un'altra persona,non saprei.

Modificato da Violet2019
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Seth44
2 ore fa, Violet2019 ha scritto:

I problemi sorgono quando l'ex non è collaborativo/a o quando la persona in questione è incapace di organizzarsi. Almeno a me in passato è capitato così. E di, credimi, era un continuo di richieste. Quasi ogni giorno...forse è anche una forma di controllo perché magari aveva fiutato la presenza di un'altra persona,non saprei.

Ma questo è possibilissimo, ci mancherebbe. Servirsi del figlio per ostacolare l'ex partner è meschino, ma abbastanza semplice. Così come può benissimo essere che si tratti di una persona disorganizzata, o semplicemente che si approfitta della disponibilità dell'ex partner per prendersi qualche libertà in più.

Link al commento
Condividi su altri siti

Violet2019
12 ore fa, Seth44 ha scritto:

Ma questo è possibilissimo, ci mancherebbe. Servirsi del figlio per ostacolare l'ex partner è meschino, ma abbastanza semplice. Così come può benissimo essere che si tratti di una persona disorganizzata, o semplicemente che si approfitta della disponibilità dell'ex partner per prendersi qualche libertà in più.

Si. Ma in tutti i casi descritti c'è una colpa. L'ex potrà anche commettere errori per x motivi ma sta alla persona che stiamo frequentando rimetterlo/a a posto. Il problema è che spesso ciò non viene da loro fatto, quasi sempre a causa di n sensi di colpa. E così si finisce col rovinare la propria vita, quella di chi si è deciso di frequentare ed anche dei figli con degli esempi sbagliati ad educarli. My 2 cents

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...