Vai al contenuto

Perchè le donne accampano sempre scuse?


coccolino

Messaggi raccomandati

Camelia
39 minuti fa, Sensei10 ha scritto:

È, però, un segno molto tangibile di scollamento dal reale. Un po' come fanno gli hater sui social; per uno su cento che viene querelato, la difesa è sempre la stessa: "Non sono così nella vita di ogni giorno, e poi lo fanno tutti!". 

Ma ci hai proprio preso. Per tantissimi questo scollamento c'è ed è proprio la stessa cosa che succede quando gente commenta con la prima che gli passa per la testa, dicendo a volte delle cose atroci.
Almeno io sono arrivata a questa conclusione, non hanno proprio la permanenza dell'oggetto 😂 La persona online "non è", mentre quella che hanno davanti agli occhi sì.

 

44 minuti fa, Sensei10 ha scritto:

Quindi sostanzialmente confermi che se avessi interagito negli stessi momenti, dal vivo, con qualcuno lo avresti fatto per una tua necessità estemporanea e basta.

Guarda io sono una persona molto chiusa quindi faccio poco testo, forse sì forse no. 
Diciamo che lo paragonerei più a uno sfogarsi col barista, seduti al bancone con un bicchiere mezzo pieno. 
Hai bisogno di parlare. Sei da solo, non hai niente su cui posare la tua attenzione, il barista e lì e ti chiede come va. Parli. 
È fisiologico. Online il barista è il primo/la prima che ti dice "ehi bella foto profilo, che fai nella vita?"
Solo che magari a me e a te succede una volta ogni 5 anni (con un po' di ottimismo) che siamo scentrati per qualsivoglia motivo. Altri vivono nel vuoto pneumatico e il silenzio spacca loro i timpani. 

 

48 minuti fa, Sensei10 ha scritto:

Penso sempre a tutte le storie che leggo o che sento, a ragazze e ragazzi che si interrogano su cosa hanno di sbagliato autodemolendo se stessi e la propria zoppicante fiducia, perché sono introversi, timidi, chiusi o poco smaliziati; da vecchio geloso delle proprie solitudini, non posso fare a meno di osservare quanto alcuni splendidi strumenti di relazione siano, in realtà, usati come anticamere di un gigantesco cimitero emotivo e sentimentale.

Qui però scappa la lacrima :( E purtroppo è molto vero.

Link al commento
Condividi su altri siti

Seth44
17 ore fa, sedlex ha scritto:

io sono dell'avviso che non te lo dicono apertamente solo perche con te vogliono tenere un canale aperto, magari se le servi in futuro.E se vanno male determinate opzioni A massimo B.  Dipende ovviamente dalle ragazze,'cè chi è piu sfrontata chi piu delicata ma il succo è quello li, o non fai sangue sessualmente o non le convinci come potenziali partner e quindi di mera convenienza. 

canale che verra chiuso quando troverà il ragazzo piu carino o conveniente di turno.

conviene per loro sguazzare nell'ambiguità,soprattutto per le piu "furbe". 

Su questo mi permetto di essere in disaccordo.

È sicuramente vero che in certi casi alle ragazze piace (e fa comodo) avere intorno ragazzi che danno loro attenzioni e le fanno sentire desiderate, ma ci sono anche molte volte in cui le ragazze desiderano solo togliersi di dosso il fastidio (cioè il pretendente) perché non hanno il minimo interesse per lui.

Secondo me in alcune risposte date in questo topic c'è un equivoco di fondo: la risposta "sono già fidanzata" o "non ho tempo per uscire con te" non mi pare affatto ambigua, anzi, la trovo chiarissima. Significa "non voglio uscire con te, lasciami perdere". Può essere una risposta bugiarda e vigliacchetta, ma il messaggio è inequivocabile.

Dov'è l'ambiguità in una risposta del genere? Qui non si sta elemosinando attenzione, si sta chiudendo un portone. Una risposta ambigua sarebbe "questa settimana non posso, magari più avanti", ma questa mi pare definitiva e a modo suo molto diretta.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

november_rain
20 minuti fa, Seth44 ha scritto:

Su questo mi permetto di essere in disaccordo.

È sicuramente vero che in certi casi alle ragazze piace (e fa comodo) avere intorno ragazzi che danno loro attenzioni e le fanno sentire desiderate, ma ci sono anche molte volte in cui le ragazze desiderano solo togliersi di dosso il fastidio (cioè il pretendente) perché non hanno il minimo interesse per lui.

Secondo me in alcune risposte date in questo topic c'è un equivoco di fondo: la risposta "sono già fidanzata" o "non ho tempo per uscire con te" non mi pare affatto ambigua, anzi, la trovo chiarissima. Significa "non voglio uscire con te, lasciami perdere". Può essere una risposta bugiarda e vigliacchetta, ma il messaggio è inequivocabile.

Dov'è l'ambiguità in una risposta del genere? Qui non si sta elemosinando attenzione, si sta chiudendo un portone. Una risposta ambigua sarebbe "questa settimana non posso, magari più avanti", ma questa mi pare definitiva e a modo suo molto diretta.

Totalmente d'accordo, quello che una ragazza vuole dire con frasi del genere è clamorosamente chiaro, ovvero non voglio proseguire alcunché con te. Che ti importa sapere se è vero o no? A TE sta dicendo questo, a te deve interessare che la ragazza in questione intende fare sapere A TE di essere già impegnata o di non avere tempo, per dire A TE che non vuole nessun tipo di relazione

Che in ogni caso molto meglio così che ghostare, ripeto può anche non essere vero ma se ti dice sono fidanzata stop, hai già una risposta per cui nextare senza tanti dubbi. 

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

sedlex
6 ore fa, Seth44 ha scritto:

Su questo mi permetto di essere in disaccordo.

È sicuramente vero che in certi casi alle ragazze piace (e fa comodo) avere intorno ragazzi che danno loro attenzioni e le fanno sentire desiderate, ma ci sono anche molte volte in cui le ragazze desiderano solo togliersi di dosso il fastidio (cioè il pretendente) perché non hanno il minimo interesse per lui.

Secondo me in alcune risposte date in questo topic c'è un equivoco di fondo: la risposta "sono già fidanzata" o "non ho tempo per uscire con te" non mi pare affatto ambigua, anzi, la trovo chiarissima. Significa "non voglio uscire con te, lasciami perdere". Può essere una risposta bugiarda e vigliacchetta, ma il messaggio è inequivocabile.

Dov'è l'ambiguità in una risposta del genere? Qui non si sta elemosinando attenzione, si sta chiudendo un portone. Una risposta ambigua sarebbe "questa settimana non posso, magari più avanti", ma questa mi pare definitiva e a modo suo molto diretta.

non mi riferivo al caso specifico, dicevo in generale quando proprio non verbalizzano ciò. Quando spariscono senza un motivo apparente come l'ho descritto qualche pagina fa.

chiaro se verbalizzano in questo modo ,l'interlocutore deve capire e sparire.

Modificato da sedlex
Link al commento
Condividi su altri siti

Ades

Ma perchè perdere tempo a chiedersi il perchè di scuse accampate invece di nextare?

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Drug Ellie
On 3/15/2023 at 11:11 AM, vol-à-voile said:

Domanda provocatoria: noi uomini invece? Quando una non ci attrae fisicamente le diciamo apertamente che ha la cellulite?

No, ma comunque non va mai bene perché la pietosa bugia non piace ma la brutale verità messa in quel modo lì sarebbe vista come una mancanza di tatto.

Alla fine ci si salva solo col diplomatico "non sei il mio tipo" del Sensei

Modificato da Drug Ellie
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...