Vai al contenuto

Solamente colleghi?


Jrevo

Messaggi raccomandati

Jrevo

Ciao a tutti ragazzi, ho bisogno di un vostro parere.

Cercherò di essere il più breve possibile per non ammorbarvi troppo. In soldoni un paio di mesi fa ho conosciuto una collega mia coetanea che gerarchicamente mi è sopra. Si è lasciata col ragazzo quest'estate e quindi single.

Abbiamo creato un bellissimo rapporto (ennemila messaggi a tutte le ore) nonostante non ci fossimo mai visti dato che lavoriamo in 2 uffici a centinaia di km di distanza tanto da decidere di vederci. Il giorno dell'incontro abbiamo passato una giornata abbastanza tranquilla insieme tantochè io ho provato il bacio venendo però rifiutato con un netto "a me va bene così".

Incasso il colpo e tiro un po' indietro ma vedo che lei continua come se nulla fosse. Ho quindi pensato di aver accelerato troppo e qualche giorno fa le chiedo: "quando mi vieni a trovare?". La sua risposta è stata "quando mi inviti!"

Ora visto e considerato il contesto cosa mi consigliate? Faccio un secondo tentativo o lascio proprio perdere?

Link al commento
Condividi su altri siti

maidiremai

se la vuoi vedere perché ti piace come donna il secondo tentativo lo fai

ma anche il terzo

però, a parte il fatto che con i millemila messaggi ti sarai friendzonato da solo, se non lo capisci te che aria tira davvero, come si fa a capirlo dal poco che scrivi? provare a baciare una a casaccio, senza avere scaldato un po' la situazione (questo sembrerebbe), non funziona, e difficilmente funzionerà con n altri tentativi.

 

provo a spiegarmi, è solo appunto per capirsi, buttata a caso:

"quando mi vieni a trovare?"

"quando mi inviti!"

"se ti metti tacchi e spacchi magari potrei organizzarmi" 

cioè, logicamente non è che puoi tanto dire così di punto bianco a una se finora avete parlato solo di cinema, di politica e della ditta, e quindi, se non glielo puoi dire, prima di "provarci" almeno un po' devi lavorarci per modificare il rapporto     

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Seth44
10 ore fa, Jrevo ha scritto:

lavoriamo in 2 uffici a centinaia di km di distanza tanto da decidere di vederci

A me lascia perplesso sto fatto. Se abitate così lontani, vedersi diventa logisticamente impegnativo, quindi già ci si preclude la possibilità di incontrarsi regolarmente e con poco impegno. Okay, è una cosa aggirabile, ma va considerata.

Per il resto, lei ovviamente sa di piacerti, quindi se accetterà il tuo prossimo invito è legittimo sperare che il tuo interesse sia ricambiato.

Poi ha ragione @maidiremai, l'atmosfera va scaldata e via dicendo, non sto nemmeno a ribadirlo. Però non è proprio un tentativo disperato, un po' di base c'è.

10 ore fa, Jrevo ha scritto:

qualche giorno fa le chiedo: "quando mi vieni a trovare?". La sua risposta è stata "quando mi inviti!"

Ora visto e considerato il contesto cosa mi consigliate? Faccio un secondo tentativo o lascio proprio perdere?

Ecco, questo mi sembra un bel non sequitur.

Tu le chiedi quando ti viene a trovare, quindi ti dimostri interessato. Lei ti risponde che prima la devi invitare, quindi sembra (sembra) che stia al gioco e che anche lei sia favorevole.

E ora, a questo punto, tu vorresti lasciar perdere? Ma perché? Non capisco, qual è il motivo per lanciare il sasso e poi nascondere la mano? Se avessi voluto lasciar perdere, avresti dovuto evitare di chiederle quando sarebbe venuta a trovarti. Ora che gliel'hai chiesto, non c'è ragione per fare un passo indietro e rimangiarti tutto.

Quindi fai sto benedetto invito, per l'amor del cielo.

Modificato da Seth44
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Jrevo
Inviato (modificato)

Sono stato molto sintetico perchè ho notato che molti utenti qui, quando il papiro è troppo lungo, non si prendono la briga di leggere tutto. Mi rendo conto che mancano pezzi e che ci sono molte cose che ho omesso nel mio racconto. Il tema distanza in questo caso non è un problema (un paio d'ore di auto per intenderci).

Sono abbastanza certo che avremo altre occasioni di incontro totalmente esenti dal contesto lavorativo, il dubbio che mi assale è la ragazza in questione cerchi in tutti i modi di mantenere il rapporto su un qualcosa tipo "più che colleghi ma non abbastanza" (non so se mi spiego).

@Seth44Cmq il mio invito l'ho fatto, vediamo, vi tengo aggiornati. Nel frattempo qualunque dritta sarà ben accetta. 

Modificato da Jrevo
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ArmandoBis
13 ore fa, Jrevo ha scritto:

Sono stato molto sintetico perchè ho notato che molti utenti qui, quando il papiro è troppo lungo, non si prendono la briga di leggere tutto. Mi rendo conto che mancano pezzi e che ci sono molte cose che ho omesso nel mio racconto. Il tema distanza in questo caso non è un problema (un paio d'ore di auto per intenderci).

Sono abbastanza certo che avremo altre occasioni di incontro totalmente esenti dal contesto lavorativo, il dubbio che mi assale è la ragazza in questione cerchi in tutti i modi di mantenere il rapporto su un qualcosa tipo "più che colleghi ma non abbastanza" (non so se mi spiego).

@Seth44Cmq il mio invito l'ho fatto, vediamo, vi tengo aggiornati. Nel frattempo qualunque dritta sarà ben accetta. 

Non ci sono dritte. 

Ma, per capire, quanti chilometri distate esattamente?

Età?

Interessi?

Caratteri?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...