Biscuit667 [Lurker] 4 Inviato 14 Marzo 2023 Autore Inviato 14 Marzo 2023 (modificato) 38 minuti fa, demon1975 ha scritto: Secondo me sì. E secondo me stai già iniziando a scavare la fossa alla tua relazione attuale....se vai avanti di questo passo... Perché ? No non penso minimamente di iniziare un rapporto con lui … purtroppo come Detto prima in quel periodo non stavo bene ( nuova vita , ero all estero con la situazione Covid senza vedere nessuno amici e famiglia ) quindi dopo che mi ha scaricato ho avuto una reazione eccessiva ( depressione con farmaci ) che purtroppo mi ha segnata .. quindi quando mi ha scritto mi e’ venuta rabbia ..io non scriverei mai a una persona che ho lasciato e dopo così tanto tempo … mi e’ balenato in mente di scrivergli per mettere un punto a questa situazione non risolta del tutto per cercare spiegazioni per la mia autostima …non certo per riallacciare un rapporto .. comunque penso proprio che non scriverò nulla e rimarrò con il dubbio come ho fatto per questi due anni Modificato 14 Marzo 2023 da Biscuit667
november_rain [Partecipante] 839 Inviato 14 Marzo 2023 Inviato 14 Marzo 2023 21 minuti fa, Biscuit667 ha scritto: comunque penso proprio che non scriverò nulla e rimarrò con il dubbio come ho fatto per questi due anni Non so se sia la mossa migliore, ormai il tarlo te l'ha messo. Se ne sei turbata è perché appunto hai questo senso di non risolto, o di ingiustizia, che ti fa covare un sentimento. Attenzione, con sentimento non intendo qualcosa di romantico, anche la rabbia è un sentimento. Forse sarebbe meglio dire un risentimento. Perciò secondo me sarebbe per te utile cogliere l'occasione per toglierti questo senso che ti senti addosso, sempre nel rispetto della persona che hai accanto ovviamente. Se te la senti secondo me faresti bene a dirgli quello che ti va: che sia fargli una domanda, che sia mandarlo a quel paese, che sia vomitargli addosso tutto quello che magari non gli hai mai detto. Poi quando ti senti soddisfatta lo saluti.
KeanB [Partecipante] 1473 Inviato 14 Marzo 2023 Inviato 14 Marzo 2023 (modificato) 31 minuti fa, Biscuit667 ha scritto: Perché ? Perchè ti ha provocato emozioni, è semplice. Se veramente non ti interessa nulla di lui, avresti colto la cosa come un fastidio e basta. E non avresti scritto qui. Modificato 14 Marzo 2023 da KeanB vol-à-voile, Sensei10, Celeste e 1 altro ha reagito a questo 3 1
Scannachiappolo [Partecipante] 751 Inviato 14 Marzo 2023 Inviato 14 Marzo 2023 27 minuti fa, Biscuit667 ha scritto: Perché ? No non penso minimamente di iniziare un rapporto con lui … purtroppo come Detto prima in quel periodo non stavo bene ( nuova vita , ero all estero con la situazione Covid senza vedere nessuno amici e famiglia ) quindi dopo che mi ha scaricato ho avuto una reazione eccessiva ( depressione con farmaci ) che purtroppo mi ha segnata .. quindi quando mi ha scritto mi e’ venuta rabbia ..io non scriverei mai a una persona che ho lasciato e dopo così tanto tempo … mi e’ balenato in mente di scrivergli per mettere un punto a questa situazione non risolta del tutto per cercare spiegazioni per la mia autostima …non certo per riallacciare un rapporto .. comunque penso proprio che non scriverò nulla e rimarrò con il dubbio come ho fatto per questi due anni Non lo farei nemmeno io. Anche se lo volessi. Perché mi chiederei "boh, magari neanche mi vuole sentire/non gli interessa nulla" oppure penso di disturbare etc. Ne ho avuta anch'io una così. Sembra quasi abbiano tutti/e lo stesso modus operandi. "Restiamo amici", comportamenti non lineari, tornare a farsi sentire... E tu passi i giorni con questa ferita da abbandono/svalutazione, sentendosi lasciati come un vecchio cellulare. Ti chiedi se siano degli stronzi o solo degli improblemati, o gente che non ha niente di meglio da fare nella giornata. Qualunque cosa siano, la differenza con altre persone oltre alla non linearità è l'assenza di empatia e l'egoismo di fondo. Uno vuole scriverti perché LUI ha voglia di scriverti. E se lo fa con non chalance dopo che ci sei rimasta male, significa che di come stai nemmeno ci pensa. Forse neanche gli viene in mente. Il punto è che per viverci bene, con questi, devi dargli un peso equivalente a zero, o quasi. Ti scrive? Ok chissene, risposta normale asettica. È caloroso? Bene! È freddo? Boh chissene. Devi lasciarli nel loro piccolo strano mondo. Biscuit667 ha reagito a questo 1
Biscuit667 [Lurker] 4 Inviato 14 Marzo 2023 Autore Inviato 14 Marzo 2023 19 minuti fa, KeanB ha scritto: Perchè ti ha provocato emozioni, è semplice. Se veramente non ti interessa nulla di lui, avresti colto la cosa come un fastidio e basta. E non avresti scritto qui. Si ma cosa vuol dire .. e’ sempre una situazione che uno vive .. inoltre L ho sofferta parecchio .. come fai a cancellare le emozioni .. appunto mi ha provocato Rabbia .. ma non il desiderio di mettermi con lui ,. Cioè vuol dire che se uno prova emozioni per il passato non e’ degno di stare con un’altra persona?
luomotalpa [Partecipante] 6 Inviato 14 Marzo 2023 Inviato 14 Marzo 2023 2 ore fa, Biscuit667 ha scritto: Grazie .. secondo voi quindi vorrebbe riallacciare un qualche rapporto ? Nessuno ricontatta gente a caso: se vuoi rispondigli e dai corda al tuo ex, altrimenti se non vuoi non rispondere. Però non mi aspetto che sia una discussione fine a se stessa: ti chiederà semplicemente come stai? Non credo. vol-à-voile ha reagito a questo 1
Minypony [Donna] 1804 Inviato 15 Marzo 2023 Inviato 15 Marzo 2023 Io non risponderei già ti ha svilita può capitare che il sesso tra due persone non funzioni , ci si parla e pace per questo ti ha detto che ti vede come un amica perché quando purtroppo il sesso non va non si possono forzare le cose …
demon1975 [Banned] 813 Inviato 15 Marzo 2023 Inviato 15 Marzo 2023 15 ore fa, Scannachiappolo ha scritto: Qualunque cosa siano, la differenza con altre persone oltre alla non linearità è l'assenza di empatia e l'egoismo di fondo. Uno vuole scriverti perché LUI ha voglia di scriverti. E se lo fa con non chalance dopo che ci sei rimasta male, significa che di come stai nemmeno ci pensa. Forse neanche gli viene in mente. La penso esattamente così. Di fondo c'è una forma di egoismo immensa. Ti scrive perchè magari era annoiato, o è stato lasciato dalla sua donna o perchè vuole sondare il terreno. Ma cmq è una persona egoista. La cosa peggiore di questo genere di persone è che ti lasciano, non ti vogliono, ma non accettano il fatto che ti rifaccia una vita tua senza di loro. Ed i messaggi arrivano puntuali proprio quando meno te l'aspetti ed hai raggiunto un minimo di serenità. @Biscuit667 mi sembra evidente che abbia scritto per farti un test. Ora sta a te capire se sia più importante la tua autostima o se preferisci arrivare fino in fondo. Al posto tuo avrei lo stesso tipo di dubbio però alla fine della fiera la cosa più importante che io possa suggerirti è che comunque tu decida di fare, rispondergli o meno, fai ciò che ti fa stare meglio. E se sbaglierai...beh cmq lo avrai fatto di testa tua!
vol-à-voile [Partecipante] 8797 Inviato 15 Marzo 2023 Inviato 15 Marzo 2023 15 ore fa, Scannachiappolo ha scritto: la differenza con altre persone oltre alla non linearità è l'assenza di empatia e l'egoismo di fondo. 6 minuti fa, demon1975 ha scritto: Di fondo c'è una forma di egoismo immensa. buona lettura: Credo che il vostro modo di vedere sia troppo sbilanciato, giustificato forse da esperienze precedenti (ci sta quindi), ma tuttavia ignorate le tante sfaccettature che può avere una situazione simile. Ve lo dico perché come potete leggere dal topic, ci sono passato e ci sto passando tutt’ora e vi garantisco che non è facile. Ci sono ancora giorni che mi sveglio con ansia, che mi piacerebbe scriverle, l’altro giorno vidi l’offerta del suo profumo preferito e a momenti ero lì a scriverle. Non vi faccio alcuna ramanzina, vi prego di non prendervela a male, vi dico solo che non è così facile come si evince dalle vostre conclusioni. Delle volte ci dimentichiamo che anche se finita, una relazione può essere comunque un rapporto umano che lascia il segno in entrambi gli attori coinvolti. Gallagher ha reagito a questo 1
Scannachiappolo [Partecipante] 751 Inviato 15 Marzo 2023 Inviato 15 Marzo 2023 24 minuti fa, vol-à-voile ha scritto: buona lettura: Credo che il vostro modo di vedere sia troppo sbilanciato, giustificato forse da esperienze precedenti (ci sta quindi), ma tuttavia ignorate le tante sfaccettature che può avere una situazione simile. Ve lo dico perché come potete leggere dal topic, ci sono passato e ci sto passando tutt’ora e vi garantisco che non è facile. Ci sono ancora giorni che mi sveglio con ansia, che mi piacerebbe scriverle, l’altro giorno vidi l’offerta del suo profumo preferito e a momenti ero lì a scriverle. Non vi faccio alcuna ramanzina, vi prego di non prendervela a male, vi dico solo che non è così facile come si evince dalle vostre conclusioni. Delle volte ci dimentichiamo che anche se finita, una relazione può essere comunque un rapporto umano che lascia il segno in entrambi gli attori coinvolti. In realtà, se guardi bene, stai confermando ciò che diciamo noi, mi spiego riferendomi a me: Ho mollato male una ragazza male, tempo fa. Ci sono tante cose che mi tengono legato a lei, simili alle tue, qualche bel ricordo di un peluche, bei momenti assieme etc. Vorrei tanto risentirla. Forse per un desiderio egoistico di rivivere ancora quel calore umano che vivevo con lei. Ma anch'io, come te, ho usato il condizionale: nel pratico, NON lo faccio. Perché? Perché probabilmente sarebbe per lei riaprire una ferita, forse le sto sul cazzo, etc. Forse se mi dicessero "guarda che a lei non frega nulla di te, non le fai ne caldo né freddo", ne sarei rinfrancato. Ma forse dopo mi verrebbe da dire "che senso ha avere un contatto con chi semplicemente non ti vuole?" Ebbene , questo è un considerare una persona, i suoi sentimenti, come potrebbe starci, ed in un certo senso, rispettarla. Mollare, sparire,tornare, esser freddi, sparire di nuovo, tornare come se nulla fosse... Ci possono essere tante cause dietro, puoi anche avere dei seri problemi ed esser immaturo affettivamente, non necessariamente uno stronzo, ma di fondo, se lo fai con non chalance, all'altro non ci pensi minimamente. giannicarlo e Biscuit667 ha reagito a questo 1 1
Messaggi raccomandati