Vai al contenuto

Il capotto giallo


Lo Storico

Messaggi raccomandati

Lo Storico

Questa non è tanto una richiesta di aiuto, ma lo definirei più uno sfogo personale.

Ovviamente, parte tutto da una ragazza A MIO PARERE Bella, Intelligente (che è una caratteristica da non sottovalutare) e abbiamo delle passioni in comune. Per ora, l'ho vista solo su Instagram, ma posso conoscerla facilmente essendo lei, la cugina del mio migliore amico e ci guardiamo le storie reciprocamente, quindi non ho problemi per una futura conoscenza.

Ma la cosa che non capisco, è invece che molte persone la considerano una brutta ragazza e poco interessante. Già il mio migliore amico, quando parla di lei, la descrive proprio così se qualcuno parla di lei. 

Es: Persona X: "Ho visto tua cugina di recente", Amico: "Ah sì! quella brutta?", Persona X: "Sì, ecc..."

Quindi per questo uso questa metafora, alla fine mi sto convincendo anch'io che "il capotto sia giallo". Non so se vi è mai capitata una cosa simile, ma sto pian piano perdendo interesse per questo motivo e leggermente mi sento anche in colpa.

 

P.S Ho "rubato" questa metafora da quei geni del Terzo Segreto di Satira, Allego il video così potete capire meglio la metafora.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Seth44
16 ore fa, Lo Storico ha scritto:

Questa non è tanto una richiesta di aiuto, ma lo definirei più uno sfogo personale.

Ovviamente, parte tutto da una ragazza A MIO PARERE Bella, Intelligente (che è una caratteristica da non sottovalutare) e abbiamo delle passioni in comune. Per ora, l'ho vista solo su Instagram, ma posso conoscerla facilmente essendo lei, la cugina del mio migliore amico e ci guardiamo le storie reciprocamente, quindi non ho problemi per una futura conoscenza.

Ma la cosa che non capisco, è invece che molte persone la considerano una brutta ragazza e poco interessante. Già il mio migliore amico, quando parla di lei, la descrive proprio così se qualcuno parla di lei. 

Es: Persona X: "Ho visto tua cugina di recente", Amico: "Ah sì! quella brutta?", Persona X: "Sì, ecc..."

Quindi per questo uso questa metafora, alla fine mi sto convincendo anch'io che "il capotto sia giallo". Non so se vi è mai capitata una cosa simile, ma sto pian piano perdendo interesse per questo motivo e leggermente mi sento anche in colpa.

Sei davvero un under 20? Se sì, posso in parte capire la tua preoccupazione, che è legata alla "pressione sociale" (chiamiamola così) derivante dal farsi vedere in giro con una ragazza dai più considerata non bella.

Però la ragazza in questione te la scoperesti tu, non la generica società, quindi se a te piace... dov'è il problema?

In passato ho frequentato una ragazza dai lineamenti sui generis, molto particolari, che in termini di gradimento suscitava reazioni opposte, senza vie di mezzo: o piaceva parecchio, o non piaceva per niente. A me piaceva parecchio, ma più di una persona mi disse, senza mezzi termini: "Puoi avere di meglio". Al che, io scrollavo le spalle e dicevo: "Ma a me lei piace molto, per me è più che abbastanza". E il discorso finiva lì, perché in fin dei conti alla gente non è che freghi molto di quel che fai e di chi porti nel tuo letto.

La cosa più strana, semmai, era che lei si considerava una strafiga... ma questo è un altro discorso. 😄

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...