Vai al contenuto

Improvvisa fine di LTR durata 5 anni. Pareri?


Batman33

Messaggi raccomandati

porchetta
2 ore fa, Batman33 ha scritto:

Ma infatti è quello che sto facendo. E' stata lei a cercarmi.

Forse non mi sono spiegato in maniera chiara ; 

Non devi avere e non devi  darle la possibilità di cercarti , bloccala ovunque,  e se lo fa per altri "canali" ignorala.

2 ore fa, Batman33 ha scritto:

Se non ci fossi andato a parlare (cosa che infatti non volevo fare ma poi i miei amici hanno insistito)

capisci perchè è dall'inizio che ti dico di andare da solo ? 

2 ore fa, Batman33 ha scritto:

Rosico anche perchè io mi sono preso la ragazzina rincoglionita, ingenua e tonta; quella da crescere.
La ragazzina più sveglia, più spigliata e con più carattere ora se la prenderà qualcun altro. E non è giusto

Mi permetto di dissentire ,

la base/ scopo  di una LTR sana è proprio influenzarsi e modificarsi in maniera positiva grazie all'impronta che il partner lascia su di noi , una sorta di  condivisione intima volta al miglioramento personale che si riflette sull'altro.

Quando una LTR finisce è semplicemente perchè questo interscambio ha raggiunto il limite e di conseguenza la relazione "ristagna" arrivando ad una inesorabile noia / insoddisfazione.

Ora lei ti sembra più sveglia , spigliata, con  carattere..  quando sarai lucido e starai meglio ti accorgerai che il dipinto che hai ora di lei è fasullo , creato dalla mente per affrontare il trauma della rottura , in realtà lei non va più bene per te e viceversa perchè l'interscambio tra di voi è terminato.

Da qui la vostra rottura.

Non interverrò più , quello che avevo da dire l'ho detto e ora è tutto nelle tue mani.

Tira dritto

Modificato da porchetta
  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Scannachiappolo
Il 16/4/2023 at 17:44, Batman33 ha scritto:

Aggiornamento. 

Ieri sera eravamo nello stesso locale, e lei mi chiede di parlare. 
Ci vado consapevole che non sarebbe stato facile, anzi tutto il contrario. A me lei manca ed ero pure ubriaco, quindi sarebbe stato probabilissimo un inzerbinamento da parte mia. Eppure...
Eppure l'inzerbinamento non c'è stato, anzi. Sono fiero di me stesso, credo di essere stato un signore. 

Abbiamo parlato per un'oretta del più e del meno, dell'università, di cose così. Sempre col sorriso sulle labbra.
Voleva accertarsi che stessi bene. Le ho detto che sì, sto benissimo (non proprio, voi sapete), che domani sera esco con un'altra (voleva vederla, ma ovviamente no secco da parte mia) e che è giusto così: lei deve farsi la sua vita ed io la mia. 
Le ho detto che ho intenzione di cambiare città tra un paio d'anni, lei ha detto che magari mi passerà a salutare e poi è scoppiata a piangere dicendo che le mie parole la sollevano. 
Le ho detto che non ho bisogno di baby sitter, e che devo esserle totalmente indifferente. Ha detto che non le sarò mai totalmente indifferente.

Ovviamente abbiamo parlato anche della fine. Ed ovviamente lei ha provato ad accampare scuse, tipo "Ormai facevamo due stili di vita completamente differenti". L'ho fermata subito e le ho detto di non dire cazzate: abbiamo sempre fatto due stili di vita completamente differenti. L'ho conosciuta che stava finendo le superiori ed io lavoravo, per dire.
Le ho detto che ci sta stancarsi, che a 23 anni è sacrosanto che si faccia le sue esperienze e la sua vita, e che magari un domani ci rivedremo. Ha annuito e poi ci siamo salutati.

Non vi nascondo che poi, tornato a casa, anche per l'effetto dell'alcol ho pianto come un bambino. Ma questo lo so solo io, lei no. 
Con questa chiacchierata comunque ho potuto notare definitivamente che la ragazza di cui ero innamorato non esiste più. 
Ho visto la classica ragazzetta media che inizia a voler fare la stupida in giro, che inizia a dire e fare cose che non avrebbe mai detto e fatto. Sta cambiando completamente carattere, lei era tutto il contrario. O forse è sempre stata così ma è venuta fuori solo adesso. Chissà?

@TADsince1995, @kkk4, @Scannachiappolo, @porchetta, @Carnacki che ne pensate ragazzi?

 

EDIT: comunque ha pianto davvero tanto, ha detto che ha cancellato tutte le foto e messo da parte tutti i miei regali. Ha detto che tutto le ricordava me. A me è sembrato l'atteggiamento di una che non prova più nulla ma sa che perde tanto. Poi mi direte voi

Non lo so.

Da una parte ti direi che hai fatto bene parzialmente. Sicuramente non ti sei inginocchiato piangente a scongiurarla e va bene così. Forse avrei usato metodi ancora più scazzo nei suoi confronti.

"Avevamo due stili di vita diversi"

"Si hai ragione" e sorriso sornione

"Ma ti stai sentendo con altre"

"Boh... Può essere" guardando da un'altra parte.

"Sarai sempre una parte importante per me", e da parte tua nessuna risposta, magari un sorriso accennato.

In modo che percepisse una sana insufficienza da parte tua.

Ma queste sono "tecniche". Magari sarebbero state meglio, forse te la facevano rosicare e unito ad un no contact ferreo in un mese se ne torna fuori lei, ma per cosa poi...

Il punto è che da come scrivi sei una persona diretta che non ci gira troppo attorno alle cose, e quello che hai detto/fatto è perfettamente in linea con il tuo modo di essere, quindi in finale, per te stesse hai fatto bene, resti coerente soprattutto a te, quando ti guardi allo specchio.

Adesso basta. Fatti una vita nuova, fidati che non avendola implorata probabilmente se ne torna fuori, ma a che pro? Se ti interessa una scopata può starci, ma tornare ad un rapporto sano nel futuro prossimo lo vedo arduo. 

È più conveniente metabolizzare il lutto e cercare gente che ti dia tutto ciò di cui hai bisogno senza troppe fronzoli

 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Batman33
20 ore fa, porchetta ha scritto:

Forse non mi sono spiegato in maniera chiara ; 

Non devi avere e non devi  darle la possibilità di cercarti , bloccala ovunque,  e se lo fa per altri "canali" ignorala.

capisci perchè è dall'inizio che ti dico di andare da solo ? 

Mi permetto di dissentire ,

la base/ scopo  di una LTR sana è proprio influenzarsi e modificarsi in maniera positiva grazie all'impronta che il partner lascia su di noi , una sorta di  condivisione intima volta al miglioramento personale che si riflette sull'altro.

Quando una LTR finisce è semplicemente perchè questo interscambio ha raggiunto il limite e di conseguenza la relazione "ristagna" arrivando ad una inesorabile noia / insoddisfazione.

Ora lei ti sembra più sveglia , spigliata, con  carattere..  quando sarai lucido e starai meglio ti accorgerai che il dipinto che hai ora di lei è fasullo , creato dalla mente per affrontare il trauma della rottura , in realtà lei non va più bene per te e viceversa perchè l'interscambio tra di voi è terminato.

Da qui la vostra rottura.

Non interverrò più , quello che avevo da dire l'ho detto e ora è tutto nelle tue mani.

Tira dritto

Hai ragione. La bloccherò e inizierò a frequentare altri locali, anche da solo. Ti ringrazio di tutti i consigli.

12 ore fa, Scannachiappolo ha scritto:

Il punto è che da come scrivi sei una persona diretta che non ci gira troppo attorno alle cose, e quello che hai detto/fatto è perfettamente in linea con il tuo modo di essere, quindi in finale, per te stesse hai fatto bene, resti coerente soprattutto a te, quando ti guardi allo specchio.

Assolutamente. Se devo dire qualcosa la dico subito e sono contento di aver mantenuto la calma. I miei amici mi hanno fatto i complimenti (e di solito non ne fanno mai) dicendo che loro non sarebbero rimasti così calmi e sarebbero sicuramente passati dalla parte del torto.

12 ore fa, Scannachiappolo ha scritto:

Adesso basta. Fatti una vita nuova, fidati che non avendola implorata probabilmente se ne torna fuori, ma a che pro?

Ma infatti non voglio un suo ritorno.
Mi manca, ma non potrei mai tornarci insieme: ho un grande rispetto di me stesso, come hai ben capito sono una persona che vuole potersi guardare allo specchio la mattina. 
Mi hanno sempre fatto pena quelli che tornano con l'ex dopo che lei li ha traditi o li ha lasciati per altre motivazioni stupide.
Io non sono così. Sono certo di meritarmi di meglio.

Qui parliamo di una persona ha tradito la mia fiducia e una volta che succede questo per me quella persona è morta.
Parliamo di una persona che influenzata da chissà cosa ha deciso di buttare tutto nel cesso quando il giorno prima rompeva i coglioni sul nome dei figli.
E' probabile non sia convinta nemmeno lei di quello che sta facendo, altrimenti non avrebbe pianto a dirotto quando abbiamo parlato dei bei tempi insieme e della fine della relazione.
Altrimenti non mi avrebbe chiesto di farle compagnia prima che me ne andassi, l'altra sera.
Potrà anche pentirsi (anche se dubito, più facile riempia il vuoto con qualche coglioclone) ma io non ci sarò più.

12 ore fa, Scannachiappolo ha scritto:

Sicuramente non ti sei inginocchiato piangente a scongiurarla e va bene così.

Con altre ragazze ho fatto quest'errore, oppure le ricontattavo per insultarle. Sono sempre passato dalla parte del torto, con loro che dicevano "Ecco vedi! Ho fatto bene!"
Ora sono cresciuto, ho voluto provare a fare il superiore e sono convinto faccia più effetto così.
Quella sicuramente si aspettava una sbroccata e non c'è stata. Si aspettava cascassi ai suoi piedi e non l'ho fatto. 
Ho sbagliato a verbalizzare l'appuntamento con un'altra ma comunque stava rosicando lo stesso, secondo me. 

Link al commento
Condividi su altri siti

TADsince1995
Il 16/4/2023 at 17:44, Batman33 ha scritto:

Ho visto la classica ragazzetta media che inizia a voler fare la stupida in giro, che inizia a dire e fare cose che non avrebbe mai detto e fatto. Sta cambiando completamente carattere, lei era tutto il contrario. O forse è sempre stata così ma è venuta fuori solo adesso. Chissà?

Come dicevo, parliamo di una che è stata con te dai 18 ai 23 anni, l'hai avuta tu nei suoi anni migliori in assoluto. Sii grato di questo.

Dopo di che non è venuto fuori nulla di nuovo. Dai 18 ai 23 anni lei ha fatto la brava ragazza, ora si è resa conto del suo potere e vuole viverselo in libertà. E' assolutamente normale e molto comune. Anzi, ha fatto bene, meglio farlo a quell'età che svegliarsi a 30+ anni.

A mente fredda ti direi che potevi evitarti tutta la inutile chiacchierata con pianti annessi, ma io non sono emotivamente coinvolto e posso capire che sia normale, sono capitate a tutti situazioni simili.

Ora che vi siete tolti dai coglioni vicendevolmente, metti un punto su questa cosa e passa avanti. E, soprattutto, bacia la terra che ti sia successo così presto! ;-) 

  • Mi piace! 2
  • Abbraccio 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Batman33
4 minuti fa, TADsince1995 ha scritto:

Come dicevo, parliamo di una che è stata con te dai 18 ai 23 anni, l'hai avuta tu nei suoi anni migliori in assoluto. Sii grato di questo.

Dopo di che non è venuto fuori nulla di nuovo. Dai 18 ai 23 anni lei ha fatto la brava ragazza, ora si è resa conto del suo potere e vuole viverselo in libertà. E' assolutamente normale e molto comune. Anzi, ha fatto bene, meglio farlo a quell'età che svegliarsi a 30+ anni.

A mente fredda ti direi che potevi evitarti tutta la inutile chiacchierata con pianti annessi, ma io non sono emotivamente coinvolto e posso capire che sia normale, sono capitate a tutti situazioni simili.

Ora che vi siete tolti dai coglioni vicendevolmente, metti un punto su questa cosa e passa avanti. E, soprattutto, bacia la terra che ti sia successo così presto! ;-) 

Ti ringrazio ancora. Effettivamente è stato meglio così. Ho deciso di iniziare a frequentare luoghi nuovi, non voglio assolutamente darle la possibilità di vedermi/cercarmi mai più, come dicevano gli altri sopra. Si tenga i soldi, 200 euro non mi cambiano nulla ma a quanto pare a lei si.

@TADsince1995 UItima domanda e poi giuro che non rompo più i coglioni: perchè dici che quella fascia d'età è la migliore? Io pensavo fosse tra i 25 e i 30 la migliore, cioè con la giusta esperienza ma ancora relativamente giovane.

Link al commento
Condividi su altri siti

TADsince1995
Il 21/4/2023 at 13:08, Batman33 ha scritto:

Ti ringrazio ancora. Effettivamente è stato meglio così. Ho deciso di iniziare a frequentare luoghi nuovi, non voglio assolutamente darle la possibilità di vedermi/cercarmi mai più, come dicevano gli altri sopra. Si tenga i soldi, 200 euro non mi cambiano nulla ma a quanto pare a lei si.

@TADsince1995 UItima domanda e poi giuro che non rompo più i coglioni: perchè dici che quella fascia d'età è la migliore? Io pensavo fosse tra i 25 e i 30 la migliore, cioè con la giusta esperienza ma ancora relativamente giovane.

Personalmente, quella tra i 25 e i 30 è quella che, in generale, ha sempre attratto di più pure me, quando la lei riesce a raggiungere quel mix affascinante tra giovinezza ed esperienza, se ci riesce. Quello che intendevo è che tu hai goduto della fase più fresca e incontaminata del suo corpo e della sua mente. 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Batman33
Inviato (modificato)

Aggiornamento, forse l'ultimo.

Dopo che alcuni amici "lontani" che ho incontrato ieri mi hanno fatto battute sul fatto che mettesse continuamente storie su ig tutta truccata per farsi vedere, ho chiesto di eliminarla anche a loro. Adesso davvero ho tagliato tutti i ponti.

Stamattina mi è arrivato un messaggio, a cui ancora non ho risposto: "Buongiorno, ti ho mandato i soldi su paypal".

E da quando me l'ha mandato ha cambiato tipo 2 volte la foto del profilo di whatsapp. 

Non che mi freghi, ma come può una persona che fino all'altro ieri era a casa a giocare alla playstation e a studiare tutto il giorno, diventare così tanto attention whore?

Modificato da Batman33
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
Batman33
Il 27/5/2023 at 17:01, asterios ha scritto:

Ehi, hai aggiornamenti? Come stai?

Ciao!

Ho ricominciato a fare tutto quello che facevo prima di conoscerla. 
Cioè uscire, ballare e conoscerne altre. Vita da single, insomma.
Ne limono almeno una diversa a settimana. Ogni tanto scopo pure ahahah

Mi piace la vita che sto facendo, mi era mancata. Sono sempre stato un po' testa di cazzo e non so come ho fatto a fare il bravo per 5 anni.
Lei invece non mi manca; a volte però mi mancano l'abitudine, l'affetto e la tranquillità che una relazione può dare.
L'isola felice, insomma.

Purtroppo abitando in un contesto limitato e limitante quando si esce si va sempre nei soliti 2-3 locali e capita spesso di incontrarla.
Non mi è indifferente, lo ammetto. Conoscendomi, forse non lo sarà mai. Sono incapace di non provare nulla, e ciò vale anche per alcuni ex amici. Sono molto emotivo anche se non lo do a vedere.
Quando la vedo provo una sorta di fastidio perché:

  • Mi ha fatto del male
  • Sta attraversando una hoe phase e facendo cose che non le appartenevano minimamente, sembra un'altra persona e mi sento stupido ad essere stato con lei/non essermi accorto di chi avevo affianco.
  • Dopo la fine della relazione ha provato molte volte a darmi fastidio in maniera indiretta tramite storie su instagram di amiche e amiche di amiche. 
    Esempio: ho iniziato a bere sambuca e la voce si è sparsa, diciamo così. Mi hanno detto che si è fatta una foto con la bottiglia di sambuca e l'ha messa su instagram. Coincidenze? Io non credo. E questo è solo un episodio, degli altri ne ho parlato su un altro thread che ho aperto in sezione one itis.

E' bambina, non posso farci nulla. 
L'unica cosa che posso fare è lavorare su me stesso, ed è quello che sto facendo: tra qualche giorno inizio palestra, vado a correre tutti i giorni, ho rifatto il guardaroba (che era già di alto livello ma avevo voglia di cose nuove) e ho cambiato look. Voglio tagliare col passato.
Inoltre, ho iniziato un percorso con una psicoterapeuta (per altri problemi miei) e mi sta aiutando molto. 
 

 

  • Abbraccio 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...