Vai al contenuto

Improvvisa fine di LTR durata 5 anni. Pareri?


Batman33

Messaggi raccomandati

vol-à-voile
2 minuti fa, Batman33 ha scritto:

Non voglio darle nessuna colpa, ma non deve darle nemmeno lei a me...

Hai assolutamente ragione ma deve anche non interessarti cosa pensi lei di te

Modificato da vol-à-voile
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

kkk4
6 ore fa, Batman33 ha scritto:

Ovviamente non potevi più fidarti di nessuna delle due e quindi hai fatto bene, ma col tempo non ti è proprio mai dispiaciuto nemmeno un po'? Parliamo comunque di 14 anni di amicizia e 8 di scopamicizia. 

A me è successa una cosa del genere, e comunque ogni tanto ripenso a tutti i bei momenti passati con l'amica.

Dispiaciuto si, rabbia mai.

Per quanto riguarda l'amica.

Per quanto riguarda la scopamica...oltre al sesso c'era poco, quindi non penso di poter parlare di dispiacere.

Aggiornaci nel corso dei mesi, magari non oggi, magari non domani, ma è probabile che un giorno ci saranno novità.

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Leila_00
Il 4/4/2023 at 01:46, Batman33 ha scritto:

Cosa ti fa pensare che sia stato io a guadagnarci e non lei?

Il fatto che nessuno di noi merita di stare con una persona che non è sincera.

Scusa se mi intrometto, ma sono da poco uscita da una relazione che è durata il doppio dei tuoi anni. Questa settimana avremmo festeggiato il nostro anniversario, eravamo d'accordo, ma guarda... da un momento all'altro è finito tutto perché si è sentito solo nel 2021 (in che anno siamo adesso?), si è sentito controllato, si è sentito tradito, è stato infelice dall'inizio alla fine della nostra relazione. Sono passate settimane, da quando mi ha detto di volere una pausa perché ha bisogno di "capirsi". Io quella pausa l'ho rifiutata, e lui da settimane va avanti di dispetti e frecciatine (non sono io a visualizzare). È da settimane che mantengo il silenzio stampa, ed è da settimane che poi vedo/sento determinate cose e più mi allontano emotivamente. 

A volte non c'è spiegazione per cui una persona si comporta in un certo modo. A volte le persone cambiano e tu non puoi farci niente. Abbiamo commesso entrambi degli errori, ma la colpa era solo mia. E quando sono intervenuti i suoi amici... la relazione è andata a farsi benedire e lui ha sputato le cose dette sopra. Sentirsi dire "in più di 10 anni non meritavi un mazzo di fiori", quando ti sono stata accanto nelle tue difficoltà, ha un suo peso.

Mi è stato detto da un'amica "quando una cosa si rompe, non può tornare sana", e purtroppo è vero. Nel mio caso non c'è, almeno per il momento, una ragazza di mezzo. Se ci fosse, dopo tre settimane di dispetti alla ex che è indifferente, io da nuova ragazza lo avrei posato. Per non parlare del fatto che come un disperato manda richieste a ragazze totalmente a caso, e se queste non ricambiano le elimina.

Il problema è che dobbiamo realizzare di meritare di meglio. Ho avuto un amico, in questo periodo, che più degli altri mi è stato vicino. E ogni volta che stavo male, lui, che sta dall'altra parte della città, mi scriveva "una tua chiamata e scendo". Le amicizie possono salvarti la vita, te lo dice una che si era fossilizzata in una relazione, mentre lui coltivava amicizie ed era libero di fare quel che voleva.

Un giorno, forse, capiranno cosa hanno perso. Non posso dire oggi se noi ci saremo ancora, ma qualcosa succederà. Io avevo scelto di stare accanto a una persona che aveva una malattia importante. Forse un domani ripenseranno a ciò che è stato e che, insieme, poteva essere. Nel frattempo, meritiamo di essere felici e di essere circondati da persone che ci vogliono bene. 

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Batman33
Il 4/4/2023 at 19:04, kkk4 ha scritto:

Dispiaciuto si, rabbia mai.

Per quanto riguarda l'amica.

Per quanto riguarda la scopamica...oltre al sesso c'era poco, quindi non penso di poter parlare di dispiacere.

Aggiornaci nel corso dei mesi, magari non oggi, magari non domani, ma è probabile che un giorno ci saranno novità.

Ovvio che lo farò, siete stati degli amici. Vi ringrazio ancora.

 

Il 5/4/2023 at 11:41, Leila_00 ha scritto:

Scusa se mi intrometto, ma sono da poco uscita da una relazione che è durata il doppio dei tuoi anni. Questa settimana avremmo festeggiato il nostro anniversario, eravamo d'accordo, ma guarda... da un momento all'altro è finito tutto perché si è sentito solo nel 2021 (in che anno siamo adesso?), si è sentito controllato, si è sentito tradito, è stato infelice dall'inizio alla fine della nostra relazione. Sono passate settimane, da quando mi ha detto di volere una pausa perché ha bisogno di "capirsi". Io quella pausa l'ho rifiutata, e lui da settimane va avanti di dispetti e frecciatine (non sono io a visualizzare). È da settimane che mantengo il silenzio stampa, ed è da settimane che poi vedo/sento determinate cose e più mi allontano emotivamente. 

Ciao. La situazione mi pare davvero troppo complessa per dare un giudizio. Poi stavate insieme da molti anni, posso solo dire che è un peccato.
Certo, mi sento di dire che hai fatto bene a rifiutare la pausa. Io sono quel tipo di persona che crede che le pause non esistono, o se esistono hanno nome e cognome. 
 

Il 5/4/2023 at 11:41, Leila_00 ha scritto:

A volte non c'è spiegazione per cui una persona si comporta in un certo modo. A volte le persone cambiano e tu non puoi farci niente. Abbiamo commesso entrambi degli errori, ma la colpa era solo mia. E quando sono intervenuti i suoi amici... la relazione è andata a farsi benedire e lui ha sputato le cose dette sopra. Sentirsi dire "in più di 10 anni non meritavi un mazzo di fiori", quando ti sono stata accanto nelle tue difficoltà, ha un suo peso.

Sembrano cose dette da chi è in preda alla rabbia, verbalizzazioni, non cose pensate davvero. Gli hai fatto qualcosa, oppure è semplicemente impazzito?
 

Il 5/4/2023 at 11:41, Leila_00 ha scritto:

Per non parlare del fatto che come un disperato manda richieste a ragazze totalmente a caso, e se queste non ricambiano le elimina.

Questo l'ho fatto anche io, fa parte del gioco. Probabilmente si sente spinto ad andare avanti, vuole provare a sostituirti in poco tempo. Non dargli troppo peso, è semplicemente una risposta a un trauma (la fine della relazione), o perlomeno per me è stato così. Mi sento di dire che ci sta ancora sotto per te.

I social media, volenti o nolenti, oggi hanno un grandissimo potere.
Io che ho 25 anni ho avuto molti appuntamenti con ragazze conosciute, appunto, su instagram e non in real life. Se hai un profilo curato, un buon numero di follower e non sei un brutto ragazzo, ti danno possibilità anche se non ti conoscono minimamente. So che può sembrare superficiale, ma è così.
 

Il 5/4/2023 at 11:41, Leila_00 ha scritto:

Un giorno, forse, capiranno cosa hanno perso. Non posso dire oggi se noi ci saremo ancora, ma qualcosa succederà. Io avevo scelto di stare accanto a una persona che aveva una malattia importante. Forse un domani ripenseranno a ciò che è stato e che, insieme, poteva essere. Nel frattempo, meritiamo di essere felici e di essere circondati da persone che ci vogliono bene. 

Forse si, forse no. Quello che hai fatto tu lo farebbero in pochi, e ciò ti fa onore. Il fatto che non sia stato apprezzato dimostra che quella persona non ti meritava. Forse è lo stesso discorso che vale anche per me, chi può dirlo. 
Tu però sei una ragazza, hai infinitamente più potere a livello di relazioni e puoi metterci relativamente poco tempo a trovarne uno che identifichi come migliore.
Per noi maschietti, invece, è molto più complicato. E' anche questo che mi fa paura, seppur io sia sicuro di me.
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Leila_00
Il 6/4/2023 at 14:06, Batman33 ha scritto:

Gli hai fatto qualcosa, oppure è semplicemente impazzito

Lui dice che si è sentito solo quando ha preso il covid, due anni prima. Ed è vero, perché ero preoccupata anche per la mia famiglia (soggetto fragile a casa). Ma non è un tradimento, e me lo rinfaccia dopo anni. Quindi sì, è impazzito. Anche perché ha cambiato stile, atteggiamento, fumo e divertimento.

Il 6/4/2023 at 14:06, Batman33 ha scritto:

Probabilmente si sente spinto ad andare avanti, vuole provare a sostituirti in poco tempo.

Per come stanno andando le cose, non credo che stia cercando una relazione. Sta cercando un passatempo, e si capisce dal tipo di ragazze che cerca e dai like che mette.

Il 6/4/2023 at 14:06, Batman33 ha scritto:

Per noi maschietti, invece, è molto più complicato

Questo me lo hanno detto anche i miei amici. Mi hanno spiegato un po' di cose e mi hanno detto che la situazione si è ribaltata. Io però non sto cercando un passatempo, non è nella mia persona. Da quando ho rotto, come se lo sapessero, su Instagram mi cercano diversi casi umani. Il fatto che una persona che non mi ha mai visto mi cerchi sui social e provi ad attaccare bottone per me è un grande no. Se ti conosco dal vivo, è diverso. 

Il 6/4/2023 at 14:06, Batman33 ha scritto:

Forse è lo stesso discorso che vale anche per me, chi può dirlo. 

Se una persona scappa, non ci merita. Può capitare una volta, la lite/rottura, ma poi, anche dopo una volta, non hai paura che possa ricapitare? Io conosco coppie che si sono scelte e mai lasciate. Hanno avuto discussioni/lite, non si sentivano anche per una settimana intera, e poi ristabilivano il proprio equilibrio. Queste coppie, con il passare degli anni, hanno maturato l'idea che, pur litigando a volte pesantemente, la relazione non finirebbe: sono quelle coppie che oggi convivono, andranno a convivere o devono sposarsi.

Io penso che l'amore sia questo: avere la certezza che l'altra persona faccia parte, e farà sempre parte, della tua vita. E succederà. Magari avremo 30, 40, 50 anni. Magari accadrà domani, ma succederà. E sai quando succederà? Quando tu starai bene con te stesso. L'amore non deve completarti, l'amore deve aggiungere. Scusa il gioco di parole, ma devi completarti/bastarti da solo. Una volta che avrai ritrovato te stesso, troverai quella persona che si innamorerà di te per ciò che sei.

Sai perché ti dico questo? I miei amici mi hanno detto che io, oggi (o comunque fino a qualche settimana fa), non sono più la persona che ero prima di questa relazione. Mi hanno detto che mi percepiscono estroversa, ma vedono una copia, o quasi, della persona con cui stavo: poche risate, mutismo, 0 divertimento e chiusura. In pratica, una persona che forse in realtà non sono. La persona che incontrerò in futuro voglio che si innamori di me, non di quella che si è fossilizzata nella relazione e forse non esiste. Questo voglio dirti. Dopo 5 anni di relazione, hai finito anche tu, inconsapevolmente, per assumere atteggiamenti o pensieri che non sono davvero tuoi. Magari adesso non lo pensi, ma è un processo naturale. È normale che accada.

Devi lavorare su te stesso e smettere di sperare. Devi ritrovarti. In questo momento, tu sei più importante. Tutto può partire solo da te: cambiamento, benessere, amore.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Batman33
3 ore fa, Leila_00 ha scritto:

Lui dice che si è sentito solo quando ha preso il covid, due anni prima. Ed è vero, perché ero preoccupata anche per la mia famiglia (soggetto fragile a casa). 

Pretendeva vi vedeste anche se quella situazione non te lo consentiva? Se è così, per me è egoismo allo stato puro.

3 ore fa, Leila_00 ha scritto:

Anche perché ha cambiato stile, atteggiamento, fumo e divertimento.

Cosa che è capitata anche con la mia ex qualche tempo prima della fine. 🚩

3 ore fa, Leila_00 ha scritto:

Per come stanno andando le cose, non credo che stia cercando una relazione. Sta cercando un passatempo, e si capisce dal tipo di ragazze che cerca e dai like che mette.

Questo lo penso anche io. Non vuole una storia, è evidente pensi ancora a te (altrimenti non farebbe quei dispettucci da 5a elementare): vuole solo mettersi alla prova, vuole vedere se può averne altre in poco tempo ed eventualmente divertirsi. Vuole sentirsi figo, diciamo. Perlomeno questo è quello che penso io eh (ci sono passato tanti anni fa).

3 ore fa, Leila_00 ha scritto:

Io però non sto cercando un passatempo, non è nella mia persona. Da quando ho rotto, come se lo sapessero, su Instagram mi cercano diversi casi umani. Il fatto che una persona che non mi ha mai visto mi cerchi sui social e provi ad attaccare bottone per me è un grande no. Se ti conosco dal vivo, è diverso. 

Sembri una ragazza seria e intelligente, complimenti.

3 ore fa, Leila_00 ha scritto:

Se una persona scappa, non ci merita.

Io credo che le persone facciano quello che ritengono meglio per loro in quel determinato momento, talvolta sbagliando. 
Molto probabilmente non ci meritano, è vero. Vale anche per te, perchè da quanto ho capito anche tu hai dato il massimo a una persona che poi alla fine non ha saputo apprezzarlo.
Io però sono da solo (anche se mi sto ricostruendo) mentre la mia ex è tutta felice e volendo può divertirsi anche col primo scemo che passa. Non so se mi spiego, è ingiusto: tu non mi meriti ma devo pagare io? 
Il tuo caso per me è diverso perchè sei donna. So che ci stai male: parliamo di tanti anni di relazione finita per una persona che è cambiata dalla sera alla mattina, ma hai molte più possibilità.
Tra tutti i casi umani che ti danno fastidio, prima o poi capiterà qualcuno che magari può darti quello che il tuo ex non era più in grado di darti. 
Però tu, da donna, devi solo fare selezione. Mentre noi dobbiamo muoverci attivamente (come dicevano gli altri nei post precedenti), e la difficoltà viene da quello.

4 ore fa, Leila_00 ha scritto:

Queste coppie, con il passare degli anni, hanno maturato l'idea che, pur litigando a volte pesantemente, la relazione non finirebbe: sono quelle coppie che oggi convivono, andranno a convivere o devono sposarsi.

Io penso che l'amore sia questo: avere la certezza che l'altra persona faccia parte, e farà sempre parte, della tua vita

Hai descritto perfettamente in poche parole come avevo iniziato a sentirmi con lei. Litigate in 5 anni ci sono state, a volte non abbiamo parlato per giorni interi. Ma entrambi sapevamo che alla fine avremmo chiarito e infatti è stato sempre così: ero tranquillo, e proprio lei ha sottolineato questa dinamica sostenendo che non ci saremmo mai lasciati.
Evidentemente qualcosa però alla fine si è rotto, amen.

4 ore fa, Leila_00 ha scritto:

Dopo 5 anni di relazione, hai finito anche tu, inconsapevolmente, per assumere atteggiamenti o pensieri che non sono davvero tuoi. Magari adesso non lo pensi, ma è un processo naturale. È normale che accada.

Devi lavorare su te stesso e smettere di sperare. Devi ritrovarti. In questo momento, tu sei più importante. Tutto può partire solo da te: cambiamento, benessere, amore.

Sono d'accordo con te e ti ringrazio. E' proprio quello che sto facendo: mi sto ritrovando. Mi sono reso conto che stavo diventando tutto il contrario di quello che ero (anche un po' per la sua influenza). Mi ero spento e ora mi sto riprendendo. 
Sono sempre stato estroverso, simpatico, spigliato, anche un po' carismatico e ora sto tornando a cacciare questi attributi: sto uscendo molto di più, flirto con ragazze (anche vecchie fiamme), mi sento bene. Mi sento vivo e non sai quanto mi era mancato.
Penso che continuando così sia solo una questione di tempo prima di incontrare quella persona di cui parli, o comunque qualcuno che possa darmi qualcosa di meglio rispetto a quello che mi è capitato. E mi piace vivere pensando al futuro come una pagina bianca, pensando che tutto possa succedere. Penso che tra qualche mese ripenserò a tutto questo e dirò che alla fine è stata una cosa molto positiva (o almeno lo spero ahahahah)

Link al commento
Condividi su altri siti

ArmandoBis
Il 22/3/2023 at 15:21, Batman33 ha scritto:

(...)

Fa male ragazzi, è sempre stata gelosissima, insicurissima, tutti i giorni mi diceva che voleva una vita con me e aveva sempre paura la tradissi.

(...)
Tutto quello che è successo mi sta portando a dubitare di me, sto iniziando a cercare errori e sto iniziando a pensare che per forza devo aver sbagliato da qualche parte.
(...)

A vent'anni non potevi saperlo, ora lo sai.

Purtroppo questi mostri che ci si porta dentro presentano sempre il conto.

 

"Oh, guardatevi dalla gelosia, mio signore. È un mostro dagli occhi verdi che dileggia il cibo di cui si nutre."

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Batman33
13 ore fa, ArmandoBis ha scritto:

Purtroppo questi mostri che ci si porta dentro presentano sempre il conto.

Che intendi? Che le persone gelose sono insicure, e prima o poi questa insicurezza finisce per compromettere la relazione?

Link al commento
Condividi su altri siti

ArmandoBis
6 ore fa, Batman33 ha scritto:

Che intendi? Che le persone gelose sono insicure, e prima o poi questa insicurezza finisce per compromettere la relazione?

Credo proprio di sì.

Non so quale sia la radice della gelosia, però dà da pensare il fatto che può sorgere dal nulla, senza alcun motivo alla base.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Batman33
4 ore fa, ArmandoBis ha scritto:

Credo proprio di sì.

Non so quale sia la radice della gelosia, però dà da pensare il fatto che può sorgere dal nulla, senza alcun motivo alla base.

Bene, finora non ne ho trovata una che non sia stata anche solo un minimo gelosa. Forse erano tutte immature, a questo punto. Che disastro...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...