Vai al contenuto

Improvvisa fine di LTR durata 5 anni. Pareri?


Batman33

Messaggi raccomandati

ArmandoBis
9 ore fa, Batman33 ha scritto:

Bene, finora non ne ho trovata una che non sia stata anche solo un minimo gelosa. Forse erano tutte immature, a questo punto. Che disastro...

Beh, adesso non esageriamo.

Tutti abbiamo i nostri rametti di follia.

La personalità non è un tutto; è fatta di tante componenti, alcune contrastanti.

Certo, se questi conflitti non ci fossero sarebbe meglio. 

Il punto è se hanno vita propria o vengono imbrigliati.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ArmandoBis
Il 9/4/2023 at 09:36, Leila_00 ha scritto:

(...)

Io penso che l'amore sia questo: avere la certezza che l'altra persona faccia parte, e farà sempre parte, della tua vita. E succederà. Magari avremo 30, 40, 50 anni. Magari accadrà domani, ma succederà. E sai quando succederà? Quando tu starai bene con te stesso. L'amore non deve completarti, l'amore deve aggiungere. Scusa il gioco di parole, ma devi completarti/bastarti da solo. Una volta che avrai ritrovato te stesso, troverai quella persona che si innamorerà di te per ciò che sei.

(...)

In teoria sembra che il ragionamento funzioni, ma in pratica...

Per esempio, nessuno si innamora dell'altro per ciò che è.

Arrivo quasi a dire che l'idea stessa di "essere ciò che si è" sia più che fallace.

Anche lo "star bene con se stessi" è discutibile; molte persone che fanno questo tipo di discorsi sono sole, irrimediabilmente, definitivamente sole.

Non che il concetto sia sbagliato, è che puoi farne l'uso che ti pare.

Alla fine, può non essere molto diverso dal classico "non è scattata la scintilla"...

  • Mi piace! 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Batman33
Inviato (modificato)
3 ore fa, ArmandoBis ha scritto:

Beh, adesso non esageriamo.

Tutti abbiamo i nostri rametti di follia.

D'accordissimo con te. Io però il mio rametto non l'ho mai annaffiato e comunque non l'ho mai fatto vedere, mi hanno sempre fatto sorridere quelli che proibiscono cose alla ragazza o che hanno attacchi di gelosia incontenibili.
Li ho visti sempre come deboli e se ho capito una cosa in tutti questi anni che vi leggo, è che le donne prima o poi li lasciano quelli che vedono come deboli.
Quindi, le lascio sempre libere di fare ciò che vogliono; se sbagliano, ciao ciao e cazzi loro.

2 ore fa, ArmandoBis ha scritto:

Anche lo "star bene con se stessi" è discutibile; molte persone che fanno questo tipo di discorsi sono sole, irrimediabilmente, definitivamente sole.

E nella mia esperienza la maggior parte delle persone che dicono di stare bene con se stesse/da sole in realtà sono le prime a non starci bene. Sbaglio?

 

Comunque, ormai sto molto meglio. Sono giunto alla conclusione che doveva andare così, anzi sono stato sciocco a pensare che nel 2023 una relazione di due ragazzi iniziata a quell'età potesse trasformarsi in qualcosa di più grande in futuro.
E' stato un frontal crash, vero. Ma sono fiero di quello che ho fatto e dato in questi anni, sono certo che a perderci è stata lei e probabilmente nella vita ripeterà lo stesso pattern per sempre, prima o poi si stancherà di tutti gli uccelli che le capiteranno e non conoscerà mai la vera felicità.
L'unica cosa che posso rimproverarmi, come dicevo a @kkk4, è che avevo tutti i segnali per capire prima come stesse andando a finire la questione ma non l'ho sfanculata. Amen, esperienza.
Mi rendo conto che tutto quello che è successo è stato positivo, che se fosse successo più avanti (e comunque sicuramente sarebbe successo, vedendo che persona è) mi sarei davvero rovinato la vita e avrei dovuto addirittura pagarla mensilmente per scoparsi gente nel mio letto. Non nascondo che non credo nel matrimonio ma lei aveva iniziato a rompere i coglioni e magari un domani l'avrei pure accontentata.
Ora mi vivo il momento. Esco con amici con cui avevo perso i rapporti, gioco ed esco con tipe che ci stavano sotto per me in attesa di incontrarne di nuove e semmai dovessi avere un'altra LTR, me la vivrò al massimo ma con la consapevolezza che tutti possono cambiare e che tutto può finire senza spiegazioni, da un momento all'altro. Con la consapevolezza dell'esistenza del neutrino.
Sarò più leggero, sarò ancora più uomo. E lo devo anche a voi. Grazie ancora.

P.S.: Ovviamente dei soldi nessuna traccia eh. Si commenta da sola la questione
 

Modificato da Batman33
Link al commento
Condividi su altri siti

kkk4
7 ore fa, Batman33 ha scritto:

P.S.: Ovviamente dei soldi nessuna traccia eh. Si commenta da sola la questione

E' un open loop, normale che faccia così, un po' come gli oggetti lasciati a casa di Underdog.

Se e quando si stancherà del nuovo tipo, tenterà un ritorno dicendo qualcosa del tipo

"ehiiiiiiiiiiiiiii, ma io non ti dovevo dei soldi?"

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Scannachiappolo
12 ore fa, Batman33 ha scritto:

P.S.: Ovviamente dei soldi nessuna traccia eh. Si commenta da sola la questione

 

5 ore fa, kkk4 ha scritto:

E' un open loop

Dalla mia esperienza concordo; ti chiudono la porta in faccia per sempre se si sentono tradite/offese/ferite, ma se mollano loro non si fanno scrupoli a farti diventare la ruota di scorta, nella loro testa.

Lasciarglielo credere, prima o poi torna fuori, e quando lo fa ringraziala di tutto e falle capire che te ne scopi già altre.

Mi è tornata in mente una storia simpatica, a tal proposito:

La mia ex coinquilina, ai tempi dell'università, è stata per due anni con un tipo. Appena sentiva la primavera, iniziava ad "esser confusa", a "non sapere cosa voleva", lo metteva in pausa e cercava cazzi come una disperata. Letteralmente, come una disperata. Il punto è che il primo anno non ci è riuscita. Con il ragazzo in pausa che stava lì a struggersi e a chiedersi quale sarebbe stato il futuro fra loro due.

Poi arrivava ottobre, il freddo era alle porte, e con se anche la necessità di coccole e cioccolate calde. Guarda caso tornava ad essere sicura della relazione in questo frangente.

Il secondo anno invece è riuscita a fare il cambio di liana, ma prima di farlo definitivamente (ossia mentre continuava a scopare con quello nuovo), si teneva buono quello vecchio.

Un giorno ne stava parlando. Io e una amica comune ci siamo guardati, ci siamo capiti, e questa amica si gira verso di lei e le chiede "ma lo sai che P. Ti viene ancora dietro? Lo sai che ci sta male?". L'espressione della mia ex coinquilina cambio d'improvviso, assunse i connotati di una ragazzina che aveva appena commesso una marachella e nasconde le mani sporche dietro la schiena, e con un sorrisetto sornione e vocina docile ci rispose "siiiiii  😇".

Il tutto mentre verso questo faceva l'insicura, la poveretta che non ha ben chiari i suoi sentimenti.

 

 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Batman33
15 ore fa, kkk4 ha scritto:

E' un open loop, normale che faccia così, un po' come gli oggetti lasciati a casa di Underdog.

Se e quando si stancherà del nuovo tipo, tenterà un ritorno dicendo qualcosa del tipo

"ehiiiiiiiiiiiiiii, ma io non ti dovevo dei soldi?"

Secondo me la sopravvaluti... Credo abbia semplicemente preso la palla al balzo per tenersi due spicci. La conosco, è malata per i soldi. 
Non che mi interessi ma pare non abbia nessun altro: un mio vecchio amico che ho rivisto in questi giorni mi ha accennato, prima che troncassi la conversazione, che sta facendo la zoccoletta su ig con varie foto in costume (non era proprio il tipo) per farsi notare.
Vabbè, ci sta. Evidentemente le è scattata la fase in cui vuole sentirsi figa, desiderata e indipendente come dicevano gli altri nelle scorse pagine del topic.

9 ore fa, Scannachiappolo ha scritto:

Lasciarglielo credere, prima o poi torna fuori, e quando lo fa ringraziala di tutto e falle capire che te ne scopi già altre.

Sarebbe una soddisfazione troppo grande, ergo non ne avrò mai la possibilità ahahahah
Ragazzi non so se avete capito che alla fine e quando le ho riscritto per i soldi c'era proprio indifferenza totale da parte sua, e per me indifferenza non va d'accordo con ritorno.

9 ore fa, Scannachiappolo ha scritto:

La mia ex coinquilina, ai tempi dell'università, è stata per due anni con un tipo. Appena sentiva la primavera, iniziava ad "esser confusa", a "non sapere cosa voleva", lo metteva in pausa e cercava cazzi come una disperata.

Maledetta primavera. Ma perchè all'università impazziscono? Ahahah
Ne ho sentite milioni di storie così (oltre ovviamente ad esserne rimasto vittima anche io): anche la più santa si trasforma in una bimbetta di 15 anni in piena tempesta ormonale. Bah...

Comunque le uniche amicizie che le sono rimaste sono quelle dell'università. Qui da noi non le è rimasto più nessuno: ha iniziato a uscire spesso con la famosa ragazza del mio amico (che prima ignorava, snobbava e riteneva una stupida). Un po' viscido, ma vabbè ormai non mi stupisce più nulla

Link al commento
Condividi su altri siti

Batman33
Inviato (modificato)

Aggiornamento. 

Ieri sera eravamo nello stesso locale, e lei mi chiede di parlare. 
Ci vado consapevole che non sarebbe stato facile, anzi tutto il contrario. A me lei manca ed ero pure ubriaco, quindi sarebbe stato probabilissimo un inzerbinamento da parte mia. Eppure...
Eppure l'inzerbinamento non c'è stato, anzi. Sono fiero di me stesso, credo di essere stato un signore. 

Abbiamo parlato per un'oretta del più e del meno, dell'università, di cose così. Sempre col sorriso sulle labbra.
Voleva accertarsi che stessi bene. Le ho detto che sì, sto benissimo (non proprio, voi sapete), che domani sera esco con un'altra (voleva vederla, ma ovviamente no secco da parte mia) e che è giusto così: lei deve farsi la sua vita ed io la mia. 
Le ho detto che ho intenzione di cambiare città tra un paio d'anni, lei ha detto che magari mi passerà a salutare e poi è scoppiata a piangere dicendo che le mie parole la sollevano. 
Le ho detto che non ho bisogno di baby sitter, e che devo esserle totalmente indifferente. Ha detto che non le sarò mai totalmente indifferente.

Ovviamente abbiamo parlato anche della fine. Ed ovviamente lei ha provato ad accampare scuse, tipo "Ormai facevamo due stili di vita completamente differenti". L'ho fermata subito e le ho detto di non dire cazzate: abbiamo sempre fatto due stili di vita completamente differenti. L'ho conosciuta che stava finendo le superiori ed io lavoravo, per dire.
Le ho detto che ci sta stancarsi, che a 23 anni è sacrosanto che si faccia le sue esperienze e la sua vita, e che magari un domani ci rivedremo. Ha annuito e poi ci siamo salutati.

Non vi nascondo che poi, tornato a casa, anche per l'effetto dell'alcol ho pianto come un bambino. Ma questo lo so solo io, lei no. 
Con questa chiacchierata comunque ho potuto notare definitivamente che la ragazza di cui ero innamorato non esiste più. 
Ho visto la classica ragazzetta media che inizia a voler fare la stupida in giro, che inizia a dire e fare cose che non avrebbe mai detto e fatto. Sta cambiando completamente carattere, lei era tutto il contrario. O forse è sempre stata così ma è venuta fuori solo adesso. Chissà?

@TADsince1995, @kkk4, @Scannachiappolo, @porchetta, @Carnacki che ne pensate ragazzi?

 

EDIT: comunque ha pianto davvero tanto, ha detto che ha cancellato tutte le foto e messo da parte tutti i miei regali. Ha detto che tutto le ricordava me. A me è sembrato l'atteggiamento di una che non prova più nulla ma sa che perde tanto. Poi mi direte voi

Modificato da Batman33
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

kkk4

Non ti fidare delle donne che piangono e degli uomini che giurano

Per il resto, morto un papa se ne fa un altro

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

porchetta

Il copione ,salvo estemporanee deviazioni, è sempre lo stesso.

(Non analizzerò quello che hai scritto nel dettaglio , in quanto è decisamente ininfluente , mi interessa trasmetterti un concetto.)

Ora vorrei che ti soffermassi un attimo a mente lucida su questa uscita che hai fatto con lei ; cos'hai guadagnato?

Te lo dico io.. nulla.

Purtroppo queste uscite sono parte del copione, sono parte di quella fase di tira-molla che ti porta al logoramento per stillicidio.

Tu eri più preoccupato di farti vedere duro davanti a lei , forte , di dimostrarle che lei non conta più nulla ..  darti un tono.

Allo stesso tempo era importante verificare che tu per lei sei ancora qualcosa che conta , "non indifferente"     Salvo poi arrivare a casa e piangere ,giustamente, perchè di fondo stai male.

Stai attento perchè quello che hai innescato  è un meccanismo pericoloso con  il rischio concreto che capisca di avere in mano la possibilità di disintegrarti.

Ti sei sentito spavaldo e macho a dirle che esci con una per farla rosicare un pochino.. Non è vero?

ora pensala cosi al prossimo incontro. 

"sai @Batman33 , ieri mi sono scopata uno , è stata una meraviglia etc etc"

Preso come sei sarebbe uno dei 100 modi che ha per darti il colpo di grazia.

 

Ascolta il consiglio di un pirla,  non sentirla , non contattarla e lascia che il tempo curi le ferite in maniera naturale, lei per te è solo veleno che rallenterà il processo.

 

Vai da solo

 

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Batman33
29 minuti fa, porchetta ha scritto:

Tu eri più preoccupato di farti vedere duro davanti a lei , forte , di dimostrarle che lei non conta più nulla ..  darti un tono.

Vero, ma cos'altro avrei dovuto fare? Mi sembra una di quelle classiche situazioni in cui comunque fai sbagli:

  • Se non ci fossi andato a parlare (cosa che infatti non volevo fare ma poi i miei amici hanno insistito) ci sarei passato per quello ancora incazzato e che ci sta sotto;
  • Se fossi andato ad insultarla avrei solo fatto la figura del coglione;
  • Se fossi andato a dirle che mi manca ancora peggio.

Ho provato a fare il superiore, il maturo. Non so se è servito a qualcosa. Non so cosa cazzo volesse, se volesse alleggerirsi la coscienza perchè si sente in colpa o volesse avere un boost dell'ego in caso di una mia caduta ai suoi piedi.

35 minuti fa, porchetta ha scritto:

Stai attento perchè quello che hai innescato  è un meccanismo pericoloso con  il rischio concreto che capisca di avere in mano la possibilità di disintegrarti.

Ti sei sentito spavaldo e macho a dirle che esci con una per farla rosicare un pochino.. Non è vero?

ora pensala cosi al prossimo incontro. 

"sai @Batman33 , ieri mi sono scopata uno , è stata una meraviglia etc etc"

Preso come sei sarebbe uno dei 100 modi che ha per darti il colpo di grazia.

Vero anche questo, e non ho problemi ad ammettere che sono un imbecille per non averci pensato. Se fosse un minimo intelligente però userebbe qualche altro modo per uccidermi, perchè a letto lei ha sempre fatto cagare.

40 minuti fa, porchetta ha scritto:

Ascolta il consiglio di un pirla,  non sentirla , non contattarla e lascia che il tempo curi le ferite in maniera naturale, lei per te è solo veleno che rallenterà il processo.

Ma infatti è quello che sto facendo. E' stata lei a cercarmi.
Io l'ho tolta da instagram (e me l'ha pure rinfacciato) e ho cancellato il suo numero. Ho deciso anche di non contattarla più nemmeno per i soldi che mi doveva, non voglio sapere più nulla. E mi rendo conto che ancora una volta quello che dici è vero: è veleno. Stavo iniziando a stare molto meglio, ma dopo questo incontro sono tornato a pensarci di continuo e faccio molta fatica a dormire la notte. 

So che non ne vale la pena, so che il mondo è pieno di pesci, so che non posso stare così per una ragazzina che ha deciso di fare la ragazzina. Per una che quando sono salito sul ring coi guantoni mi ha tirato fuori il coltello. Ma è più forte di me, ragazzi. Non so che fare.

Rosico anche perchè io mi sono preso la ragazzina rincoglionita, ingenua e tonta; quella da crescere.
La ragazzina più sveglia, più spigliata e con più carattere ora se la prenderà qualcun altro. E non è giusto

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...