Batman33 [Partecipante] 991 Inviato 17 Luglio 2023 Autore Inviato 17 Luglio 2023 47 minuti fa, RAWolf ha scritto: lo sono sempre state 1 ora fa, RAWolf ha scritto: Eh ma va, e perché con lui faceva la santarellina? Perché le ha dato modo di farlo, perché magari si è adattata a chi aveva davanti, in base a quello che lui vuole vedere, in base a quello che lei voleva ottenere. Probabile, si spiegherebbero un sacco di cose (almeno nel mio caso). Ma il fastidio deriva proprio dal fatto che probabilmente io e tagamas abbiamo buttato anni dietro persone che non sono mai esistite. Sai, dopo avermi lasciato, in una delle sue serate top vestita da troione venne a parlarmi e mi disse "mi avevi fatto diventare una persona che io non sono" Più chiaro di così... 53 minuti fa, RAWolf ha scritto: L'errore che avete fatto è quello di fare da babbo. Il babbo ce l'hanno, che sia un coglione senzapalle è un altro discorso. Voi dovete scoparle le tipe, far vivere esperienze, magari con il tempo se volete costruire qualcosa, non far loro ramanzine perché vanno a bere dal bicchiere di uno che ci ha messo dentro ghb o mdma. Ma infatti lo shift che poi ha portato alla fine è stato quello, ne sono consapevole. Quando ero quello che la scopava e non teneva a lei andava a gonfie vele e avrebbe fatto tutto per me, voleva anche darmi il culo. Con gli anni, quando (anche perché stavo crescendo) mi sono piano piano trasformato nel babbo evidentemente ho perso potere maschile e si è arrivati a questa situazione. Ho sbagliato, lo so benissimo e lo ammetto senza problemi. 1 ora fa, RAWolf ha scritto: Vi fa male il pensiero? Molto bene, e la prossima volta che si fa, secondo voi? Dobbiamo diventare noi quelli che sborrano nei culi delle ex altrui. Mi sembra l'unica via ahahah 1 ora fa, RAWolf ha scritto: con quella che te lo ciuccia subito magari ci puoi anche iniziare una storia, perché tra le altre cose potresti scoprire che è molto meno falsa di una che te la fa credere. E' un bel modo di vederla, non ci avevo pensato. tagamas ha reagito a questo 1
RAWolf [Élite] 15292 Inviato 17 Luglio 2023 Inviato 17 Luglio 2023 3 minuti fa, Batman33 ha scritto: Probabile, si spiegherebbero un sacco di cose (almeno nel mio caso). Ma il fastidio deriva proprio dal fatto che probabilmente io e tagamas abbiamo buttato anni dietro persone che non sono mai esistite. Sai, dopo avermi lasciato, in una delle sue serate top vestita da troione venne a parlarmi e mi disse "mi avevi fatto diventare una persona che io non sono" Più chiaro di così... Regà dai finitela di sparare boiate. Non è esattamente così, a parte il fatto che non dovresti star lì a dare adito alle cazzate che dice adesso, il concetto è un altro. Tu, oggi, sei uguale a com'eri l'anno scorso? Probabilmente no, e vale lo stesso per lei. Non faceva finta, in quel momento con te era così, adesso è diversa. Sì capisce che sei ancora parecchio incazzato, Bat. Porcodio dai, che se domani ti svegliassi con un bel conto in banca pieno, 50 contatti di fighe che te lo vogliono ciucciare, e tempo libero, ti sentiresti uno scalino sotto a dio. Ed è esattamente come si sente lei, mentre tu muori di risentimento. Solo che il suo conto è destinato inesorabilmente a diminuire, il tuo lo puoi aumentare. How does it sound? 5 minuti fa, Batman33 ha scritto: Quando ero quello che la scopava e non teneva a lei andava a gonfie vele e avrebbe fatto tutto per me, voleva anche darmi il culo. Mah, mi sa tanto da discorso tipo "quando ero Alpha allora andava alla grande, poi sono diventato Beta e quindi è andato tutto in declino". Sai quanti ne ho sentiti di discorsi tipo "mi sono aperto e me l'ha buttato nel culo" (e non viceversa)? A montagne. Però tu al tempo stesso sai che se non ti apri ti vivi le cose a metà, e hai paura a farlo perché poi succede quello che hai descritto. E sticazzi? Da aprirsi e farsi vedere a diventare un paparino asessuato ce ne passa. 8 minuti fa, Batman33 ha scritto: Dobbiamo diventare noi quelli che sborrano nei culi delle ex altrui. Mi sembra l'unica via ahahah Tecnicamente qualsiasi donna che incontri è una ex altrui e tu metti la bocca dove qualcun altro ci sborrava. Vale anche per quelli che si chiavano la tua ex. How does it sound, due? 10 minuti fa, Batman33 ha scritto: un bel modo di vederla, non ci avevo pensato Prego figliolo, mi sento un po'come Papà Castoro Papà Luporo Carnacki, June*, tagamas e 2 altri ha reagito a questo 1 4
Batman33 [Partecipante] 991 Inviato 17 Luglio 2023 Autore Inviato 17 Luglio 2023 3 minuti fa, RAWolf ha scritto: Tu, oggi, sei uguale a com'eri l'anno scorso? Probabilmente no, e vale lo stesso per lei. Non faceva finta, in quel momento con te era così, adesso è diversa. Aspetta, ammetto i miei limiti e ti dico che sinceramente non ho capito. Prima hai detto che sono sempre state così e ora dici che magari prima non lo erano e poi sono cambiate. 4 minuti fa, RAWolf ha scritto: Sì capisce che sei ancora parecchio incazzato, Bat. Si, ma non con lei. Perché lei è una ragazzina ventenne che ha tutta una serie di insicurezze e immaturità, era prevedibile potesse succedere una cosa del genere. Ce l'ho con me e non riesco a perdonarmi, perché in questi anni ho preso tutta una serie di decisioni errate mettendo lei al primo posto e non me. Non so se hai letto bene o male i miei post anche in altri thread... -Ho perso un sacco di amicizie (maschili e femminili) perché lei rompeva i coglioni; -Ho iniziato l'università qui vicino (in provincia) quando potevo andarmene in una grande città perché lei rompeva i coglioni. Quindi ora mi sono ritrovato qui, con pochi amici e senza grosse possibilità di costruirmi nuovi giri. Sono bloccato in un buco nero, un contesto molto limitante in cui mi sento sprecato. E ce ne sono tante altre che ora non mi vengono in mente. Capisci? Sono errori gravissimi, mi sono fatto dei danni seri, mi sono giocato delle opportunità incredibili per una stupidella che un giorno si è svegliata e ha deciso di diventare un container di sperma. E' normale che i pensieri mi logorino. Perché il tempo passa e i treni spesso passano una volta sola. Ridendo e scherzando ormai ho 25 anni, non 55, ci mancherebbe. Ma nemmeno più 15. E ancora non ho concluso nulla nella vita. 16 minuti fa, RAWolf ha scritto: Solo che il suo conto è destinato inesorabilmente a diminuire, il tuo lo puoi aumentare. Non lo so... questa diventerà una gran milfona in carriera che non avrà mai problemi di soldi o di cazzi, fidati. Da un lato mi fa paura il pensiero che io invece possa perdermi o comunque non arrivare ai livelli che credo di meritarmi nella vita, anche per colpa dei sopracitati errori che ho commesso. 19 minuti fa, RAWolf ha scritto: Mah, mi sa tanto da discorso tipo "quando ero Alpha allora andava alla grande, poi sono diventato Beta e quindi è andato tutto in declino". Eh, ma che ti devo dire... è la verità! L'inizio della fine è stato quando ho deciso di passare da ragazzino stronzo sciupafemmine a ragazzo maturo e tranquillo, che metteva il futuro e lo studio in primo piano e iniziava ad uscire di meno. 21 minuti fa, RAWolf ha scritto: Però tu al tempo stesso sai che se non ti apri ti vivi le cose a metà Vero, ma infatti continuerò a farlo. Sono questo e non mi va di cambiare/fare finta per una femmina. Sarò sempre me stesso e se andranno via amen, me le godrò finché dureranno.
RAWolf [Élite] 15292 Inviato 17 Luglio 2023 Inviato 17 Luglio 2023 1 minuto fa, Batman33 ha scritto: Prima hai detto che sono sempre state così e ora dici che magari prima non lo erano e poi sono cambiate. Hai presente il complesso Santa/puttana? In soldoni, si pensa che ci siano due categorie di donne: Quelle buone per ltr, e quelle buone solo a sborrarle e ributtarle in mare. Guess what: Tutte le donne sono entrambe le cose allo stesso tempo. Quella che tu vedi da coccolare sul divano in una buia serata invernale potrebbe essere lo sborratoio di Tizio, quella che tu chiavi a sfregio e non la caghi perché per te è deficiente potrebbe essere la donna ideale di Caio. Semplice, breve, conciso. 4 minuti fa, Batman33 ha scritto: un giorno si è svegliata e ha deciso di diventare un container di sperma AHAHAHA grazie. Adoro tantissimo. 4 minuti fa, Batman33 ha scritto: ormai ho 25 anni Cazzo ormai sei da pensione. Oh, batman! Ripigliati porcamadonna. Sei stato coglione? Sì certo. È colpa del tuo ex container di sborra (adoro)? Nope. Puoi rimediare? Sì certo. E allora rimedia, puttana eva. Invece di farti le seghe sui cazzi che prende, inizia a pensare ai cazzi tuoi. 8 minuti fa, Batman33 ha scritto: questa diventerà una gran milfona in carriera che non avrà mai problemi di soldi o di cazzi, fidati. My friend, potrà anche restare figa a 50 anni ma questo non cambierà di una virgola lo stato di natura. Inoltre, se le sue esperienze di vita non l'avranno portata a mettersi in discussione e ad evolvere, varrà giusto lo sforzo di una svuotata di palle, piena di soldi o meno. 10 minuti fa, Batman33 ha scritto: L'inizio della fine è stato quando ho deciso di passare da ragazzino stronzo sciupafemmine a ragazzo maturo e tranquillo, che metteva il futuro e lo studio in primo piano e iniziava ad uscire di meno. Eh ok, e la tua femmina la sciupavi o stavi lì a scorreggiare sul divano? Probabilmente a na certa hai smesso. Sì o sì? E non sto dicendo che la responsabilità sia tutta tua. Carnacki, Batman33 e sedlex ha reagito a questo 2 1
Sensei10 [Partecipante] 7505 Inviato 17 Luglio 2023 Inviato 17 Luglio 2023 Io credo che il punto del discorso sia irrisolvibile. Non risiede nelle ex, né in visioni future di adattamenti strategici. Siete stati troppo tempo e troppo giovani impegnati in una sola storia. Le riflessioni sono legittime, il mio amico @Batman33 lo sa perfettamente, tuttavia si scatenano una serie di pensieri collaterali dannosi. Ad esempio il discorso sugli "altri" che ora stanno facendo il culo alla ex, saltando sul letto dove teneramente ci abbracciavamo sorridenti. Terribile, no? Però... A 25 anni sono stato "l'altro" tante volte. E però prima o dopo sono stato anche "l'ex". Solo che avendo avuto dai 14/15 anni in poi storie mediamente brevi, di qualche mese tranne una di un annetto e passa, non ho mai dedicato troppo tempo al tema. E questo ovviamente mi ha permesso di capire prima cosa significa "fare esperienze nuove". Insomma, dopo di me sarebbe arrivato qualcuno a fare il culo a lei, ma nello stesso momento io lo avrei fatto alla ex di chissà chi. Lo stesso discorso si amplifica se pensiamo alle fantasie sessuali. Ciascuno ha le proprie. Cambiare partner voleva anche dire sperimentare, perché potevi trovare persone più disponibili a proporre, a giocare, a volte ad assecondarti o ad insegnarti. A quel punto il mito della santa o puttana, come giustamente sottolinea @RAWolf, crolla e ti fa capire che tutti noi coniughiamo due aspetti: ragazze tenerissime e molto discrete potevano rivelarsi amanti vulcaniche e disinibite, sorprendenti. E non è che noi siamo tanto diversi. Ci siamo sentiti l'orsetto del cuore, vero. Ma la volta successiva eravamo il bad boy. In realtà siamo sempre stati entrambi, carini e coccolosi da una parte e con le palle piene e il fuoco nell'uccello dall'altra. Le donne idem (ma senza palle e uccello... non sempre almeno). Ma ripeto, una relazione che intorno ai 20 procede per anni blocca un po' la crescita individuale. Non perché sia stupido amare qualcuno per tanto tempo, ma perché è ovvio che l'abitudine ad UNA sola persona ti offre poche prospettive. È come leggere sempre lo stesso giornale: gli articoli saranno pure eccellenti, ma la visione degli eventi sarà ristretta per forza. Capiamoci: non è meglio o peggio in assoluto questa o quella scelta. Se due non si lasciano, o si lasciano di comune accordo, l'orizzonte di cui disporranno sarà comunque soddisfacente (forse...). Ma se c'è un addio traumatico il rischio è di sconfinare in una rivincita vendicativa nei confronti di chi non c'entra nulla, solo perché femmina e quindi santa/troia/sborratoio/suora ecc. nonché di distorcere se stessi tra alfa, beta, bad boy, nice guy, ecc. A 25 anni, c'è tutto il tempo per recuperare. Con una persona o con cinquanta non possiamo saperlo, quello che conta è stare al centro ed essere felici. Perché poi quando sei felice, di testa e di cazzo, la tua partner, ideale o passeggera, sarà felice il doppio. Batman33 ha reagito a questo 1
Batman33 [Partecipante] 991 Inviato 17 Luglio 2023 Autore Inviato 17 Luglio 2023 (modificato) 2 ore fa, RAWolf ha scritto: Sei stato coglione? Sì certo Sei ottimista: lo sono ancora! 2 ore fa, RAWolf ha scritto: Adoro tantissimo. Eh si, e qualcuno con la gru l'ha caricata sicuramente. 2 ore fa, RAWolf ha scritto: My friend, potrà anche restare figa a 50 anni ma questo non cambierà di una virgola lo stato di natura. Intendi quel discorso ricorrente qui sul forum? Cioè che dopo i 30 la situazione si ribalta e loro perdono valore mentre l'uomo se si mantiene bene inizia a trombare ancora più di prima? 2 ore fa, RAWolf ha scritto: Eh ok, e la tua femmina la sciupavi o stavi lì a scorreggiare sul divano? Probabilmente a na certa hai smesso. Sì o sì? E non sto dicendo che la responsabilità sia tutta tua. Mah, secondo me dipende. Sicuramente io ho commesso degli errori/sono cambiato in 5 anni, ma secondo me è pure lei che non voleva farsi più tanto sciupare da me. Come diceva tagamas... università, nuovi amici, nuovi posti, nuovi glandi da lucidare. Ogni tanto gliela facevo qualche battutina... "Gnegnegne io non sono così!!" Siii certo E comunque si, me la dava molto di meno gli ultimi tempi. Mi ammazzavo di seghe e quando scopavamo era un cadavere. Prima era una porcella, sigh... Una delle ultime volte eravamo da lei sul divano, non trombavamo da tipo 10 giorni... Esasperato lo tiro fuori e lei mi fa "e quindi?" Ho preso e me ne sono andato. Fa ridere anche me ahahahah 1 ora fa, Sensei10 ha scritto: Ad esempio il discorso sugli "altri" che ora stanno facendo il culo alla ex, saltando sul letto dove teneramente ci abbracciavamo sorridenti. Terribile, no? Si! Ma almeno posso dire di essere arrivato prima, no? Magra consolazione, lo so. Però almeno... 1 ora fa, Sensei10 ha scritto: A 25 anni sono stato "l'altro" tante volte. Ma vorrei farlo anche io, solo che non so davvero come si fa. Cioè ci sono pure alcune che sono fidanzate e mi mandano dei segnali... ma non ci provo perché dico "naah tanto mi danno palo, l'unica fidanzata e zoccola è capitata a me" 1 ora fa, Sensei10 ha scritto: In realtà siamo sempre stati entrambi, carini e coccolosi da una parte e con le palle piene e il fuoco nell'uccello dall'altra. Le donne idem (ma senza palle e uccello... non sempre almeno). Assolutamente d'accordo, l'arrabbiatura che provo verso me stesso è anche perché ho fatto un errore da 12enne, ho creduto che lei fosse diversa e ho ignorato molti campanellini d'allarme. 1 ora fa, Sensei10 ha scritto: Ma ripeto, una relazione che intorno ai 20 procede per anni blocca un po' la crescita individuale. Non perché sia stupido amare qualcuno per tanto tempo, ma perché è ovvio che l'abitudine ad UNA sola persona ti offre poche prospettive. È come leggere sempre lo stesso giornale: gli articoli saranno pure eccellenti, ma la visione degli eventi sarà ristretta per forza. Doloroso, ma devo darti ragione ancora una volta. Ci sta il bisogno di diversificare. 1 ora fa, Sensei10 ha scritto: Capiamoci: non è meglio o peggio in assoluto questa o quella scelta. Se due non si lasciano, o si lasciano di comune accordo, l'orizzonte di cui disporranno sarà comunque soddisfacente (forse...). Ma se c'è un addio traumatico il rischio è di sconfinare in una rivincita vendicativa nei confronti di chi non c'entra nulla, solo perché femmina e quindi santa/troia/sborratoio/suora ecc. nonché di distorcere se stessi tra alfa, beta, bad boy, nice guy, ecc. Ma io sono contento per lei se sta facendo la vita che vuole fare e se da bravo container si sta riempiendo per bene, perché alla fine le ho voluto tanto bene e gliene voglio ancora. Stasera mi sento buono. Non voglio nessuna rivincita, non ho alcun bisogno di dimostrare a me stesso o a lei che sono capace di trovarmene una più bella/che spompina meglio/meno container. Anche perchè sono uscito e mi sono divertito anche con alcune oggettivamente più basse di lei nel ranking. Io sono solo scontento per me, perché come ho scritto nel diario non ho avuto nessun tipo di problemi ad attrarne altre. Tanta quantità ma 0 qualità però. E le 2-3 con cui avrei approfondito il discorso mi hanno palato dopo la prima uscita. Che cazzo ne so, sensei... qua già non ho più motivazione di fare nulla, più ci si mettono varie sfighe una dietro l'altra. Modificato 17 Luglio 2023 da Batman33
Sensei10 [Partecipante] 7505 Inviato 17 Luglio 2023 Inviato 17 Luglio 2023 (modificato) 2 ore fa, Batman33 ha scritto: Si! Ma almeno posso dire di essere arrivato prima, no? Magra consolazione, lo so. Però almeno... Ma non è prima o dopo, figurati. Voglio dire, a leggerti ti rode che forse (forse) ci sia un altro a fare chissà che. Ma questo è un capriccio della mente che, data una certa situazione, propende per l'ipotesi più infausta. 1) Nessuno ti garantisce che sia davvero così 2) Il mondo non è affatto popolato da Rocco Siffredi che si aggirano famelici alla ricerca di ragazze da fistare senza pietà. 3) In ogni caso, che ti frega? Tu sei stato con lei, avete vissuto dei bei momenti in senso globale... Perché ridurre tutto non solo al sesso, ma ad un singolo atto che di per sé non ha alcun valore? 2 ore fa, Batman33 ha scritto: ma non ci provo perché dico "naah tanto mi danno palo, l'unica fidanzata e zoccola è capitata a me" Non esiste la "fidanzata e zoccola". O meglio, esiste perché si può essere entrambe. Non vorrei fare lezioni di femminismo spicciolo che, francamente, mal sopporto. Ma sto vizio di noi maschi di sminuire le zoccole, quando dovremmo invece dedicare loro piazze, strade, palazzi, monumenti e una ricorrenza fa sì che usiamo il termine in senso dispregiativo quando ci fa comodo. Ma che bella è una donna con poche inibizioni? Che ti seduce e sa come farti stare bene? A fronte di tutte quelle gatte morte che si fingono pantere e poi a letto sono impacciate e prive di fantasia? Ragazzi, scappate dalle vergini, dalle timide, dalle pupazzette che sono state con gli imbranati e oltre al trittico dei buchi canonici non sanno offrirvi un briciolo di malizia sorprendentemente "sporca". Scappate perché vi annoiano, perché vi ammazzano la libido, perché non sono curiose e alla fine saranno coloro che vi molleranno per il primo stronzo da due moine, talmente abituate al sesso da catena di montaggio da non notare la differenza tra voi e chiunque altro. Tornando a noi, quando dico "l'altro" non parlo di essere l'amante di qualcuna fidanzata... L'ho fatto ma a tempo determinato. Dopo un po' non basta e se all'inizio è eccitante, poi diventa frustrante. Intendo dire l'altro che verrà dopo di te, così come la tua ex potrebbe averne uno oggi, sarai tu domani con chissà chi. 2 ore fa, Batman33 ha scritto: ho creduto che lei fosse diversa e ho ignorato molti campanellini d'allarme. Rifarai questo errore altre volte. Avrai la sensazione di essere stato preso in giro, sconfitto, finanche deriso e umiliato. Cazzo, ce l'ho avuta io pochi mesi fa e ho quasi il doppio della tua età e nel frattempo sono uscito con una dozzina di donne (combinando poco e niente, ma per dirti che sono ancora vivo e vegeto!). Però è un errore aver vissuto una storia autentica? Non credo. Aver riposto fiducia in una ragazza che era lì, insieme a te? Di che ti vuoi accusare? Di essere stato onesto, pulito, sincero o di non averla mandata a cagare perché sei un uomo e usi la testa al posto dell'intestino? Ma dai... Ti devi perdonare e dare l'occasione che meriti. La stai scontando troppo, il prezzo comincia ad essere salato. Se anche fosse veramente colpa tua mi sembra che sia giusto espiare e andare finalmente oltre, come abbiamo già detto altre volte. Non è che puoi stare a flagellarti in eterno. 2 ore fa, Batman33 ha scritto: Ci sta il bisogno di diversificare. Più che altro, da giovani, la necessità sarebbe di sperimentare... Ma non è che sia sbagliato stare tanto tempo con una ragazza, se le cose vanno a gonfie vele. È che quando finisce, perché poi spesso una storia a questa età finisce e anche male, ci si sente spenti. Comunque tempo ce n'è in abbondanza. Tutto si recupera. 2 ore fa, Batman33 ha scritto: Che cazzo ne so, sensei... qua già non ho più motivazione di fare nulla, più ci si mettono varie sfighe una dietro l'altra. La motivazione sei tu. Che cazzo, ti pare poco? Modificato 17 Luglio 2023 da Sensei10 Batman33 ha reagito a questo 1
Batman33 [Partecipante] 991 Inviato 18 Luglio 2023 Autore Inviato 18 Luglio 2023 1 ora fa, Sensei10 ha scritto: Voglio dire, a leggerti ti rode che forse (forse) ci sia un altro a fare chissà che. Non mi rode se sta a farsi riempire da un altro, è fisiologico. Davvero. Mi roderebbe se lei trovasse uno che identifico come migliore di me. Sarei l'ennesima vittima dell'ipergamia e la prenderei come una sconfitta, pure bella pesante. Cosa potrei farci? Niente, quindi sarebbe inutile prendersela! Eppure è più forte di me. 1 ora fa, Sensei10 ha scritto: Ma sto vizio di noi maschi di sminuire le zoccole, quando dovremmo invece dedicare loro piazze, strade, palazzi, monumenti e una ricorrenza fa sì che usiamo il termine in senso dispregiativo quando ci fa comodo. Ma che bella è una donna con poche inibizioni? Che ti seduce e sa come farti stare bene? A fronte di tutte quelle gatte morte che si fingono pantere e poi a letto sono impacciate e prive di fantasia? Ma sono d'accordissimo, io amo le zoccole. Non le amo quando fanno le zoccole a mie spese, tutto lì. E fidati che lei lo ha fatto, non farmi ripensare a tutte le bugie e alle mezze verità... 2 ore fa, Sensei10 ha scritto: Ragazzi, scappate dalle vergini, dalle timide, dalle pupazzette che sono state con gli imbranati e oltre al trittico dei buchi canonici non sanno offrirvi un briciolo di malizia sorprendentemente "sporca". Scappate perché vi annoiano, perché vi ammazzano la libido, perché non sono curiose e alla fine saranno coloro che vi molleranno per il primo stronzo da due moine, talmente abituate al sesso da catena di montaggio da non notare la differenza tra voi e chiunque altro. Se una mi da quell'impressione la lascio perdere immediatasubito. Penso che nemmeno mi si alzerebbe. 2 ore fa, Sensei10 ha scritto: e nel frattempo sono uscito con una dozzina di donne (combinando un cazzo, ma per dirti che sono ancora vivo e vegeto!). Ma vedi, hai combinato un cazzo. Come me. Perché accontentarsi di essere vivi e vegeti? Cioè sensei, io so di essere un bel ragazzo. So di non avere difficoltà a crearmi occasioni, so di essere vivo e vegeto anche nei miei momenti più bui. Ma a me non basta, e anche per quello sono scazzato. E' davvero il minimo, secondo me dovremmo puntare più in alto. Lo dobbiamo a noi stessi, se effettivamente crediamo di avere un alto valore. 2 ore fa, Sensei10 ha scritto: Però è un errore aver vissuto una storia autentica? Non credo. Aver risposto fiducia in una ragazza che era lì, insieme a te? Di che ti vuoi accusare? Di essere stato onesto, pulito, sincero o di non averla mandata a cagare perché sei un uomo e usi la testa? Ma dai... Ti devi perdonare e dare l'occasione che meriti. La stai scontando troppo, il prezzo comincia ad essere salato. Se anche fosse veramente colpa tua mi sembra che sia giusto espiare e andare oltre, come abbiamo già detto altre volte. Non è che puoi stare a flagellarti. Io cerco sempre di essere moderato ma credo non serva più. Se voi mi dite che non è una colpa essersi "rilassati" un po' (e non intendo che sono diventato una checca, semplicemente non ero più stronzo come i primi tempi) ed essersi aperti con quella persona, allora no. Non ho sbagliato nulla. Ma è molto comune trovare dei topic in one-itis in cui si incolpano i maschi di essere diventati zerbini, di aver deluso la femmina che ha solo pochi ovuli a disposizione per una gravidanza, di essersi adagiati troppo sugli allori. Per me non ci si può sempre colpevolizzare. A volte semplicemente le persone cambiano/impazziscono, senza che noi abbiamo voce in capitolo. Credo sia il mio caso. Lo dicono i fatti: io sono sempre il solito tranquillone, lei ha fatto un'inversione ad u rispetto a com'era prima. 2 ore fa, Sensei10 ha scritto: La motivazione sei tu. Che cazzo, ti pare poco? Ma il fatto è che non ho certezze. Di nessun tipo. Non so se ho fatto bene a lasciare il lavoro per iniziare l'università... L'altro giorno ho visto una laureata alla mia facoltà fare la commessa da sephora. Non ho molti amici, e magari mi giocherò pure quei 2-3 rimasti. Non ho la capacità di attrarre ragazze con il QI superiore a quello di un comodino. Insomma, sono in territorio inesplorato, e come dici tu mi sento spento. Perso. E' notte fonda e la mancanza di certezze mi abbatte. Mi calano le palle e non ho voglia di fare nulla
Sensei10 [Partecipante] 7505 Inviato 18 Luglio 2023 Inviato 18 Luglio 2023 7 ore fa, Batman33 ha scritto: Mi roderebbe se lei trovasse uno che identifico come migliore di me. Beh... Ci sono due condizioni immodificabili. La prima è che nel mondo esiste gente migliore e peggiore di noi. Ci sono uomini più o meno attraenti, mi sembra scontato, sia a livello estetico, sia caratteriale. Poi vanno considerate le variabili che portano le persone su gradini più o meno alti, nella scala dell'interesse: il lavoro, gli hobby, la storia personale ecc. Come sempre si tratta di essere la persona giusta nel momento giusto, non sei migliore né peggiore in assoluto. Tant'è che la seconda condizione è capire che non c'è alcun criterio oggettivo nella scelta di un partner. Quante volte hai visto coppie dove l'assortimento era ai tuoi occhi inspiegabile? Eppure per la ragazza di turno (ma vale anche per i ragazzi) quel tipo è il suo massimo raggiungibile. E no, non è che si accontenta, anche se da fuori può sembrare così. Per cui, l'eventuale successivo "sostituto" è sempre migliore di noi. Anche se poi capisco il tuo punto di vista fino a un certo punto. Voglio dire, se la tua ex uscisse con Brad Pitt ti darebbe fastidio? O con uno che abbia qualità indiscutibili sotto altri profili. Ci può stare, la competizione è necessaria per la sopravvivenza, ma bisogna anche essere razionali e accettare la realtà delle cose. La prima e unica regola è fregarsene, abbiamo vissuto il passato e il presente/futuro non ci riguarda. E questa è la teoria delle belle parole, comunque fondamentali. La pratica, se ci pensi bene, consiste nel capire che meglio o peggio sono la stessa identica cosa, per te. Capisco che sarebbe d'aiuto pensare la ex un po' sfigata che se la passa con un altro sfigato, è tutto più innocuo. Ma pensare ad un upgrade cambia veramente pochissimo, in fondo ci sarà sempre un aspetto che a noi non torna (es. non dava importanza alla bellezza o ai soldi e adesso sì). Qui ti tornano utili, al di là dell'effetto concreto, lo studio e la volontà. Perché non hai semplicemente la chiave per un possibile status socioeconomico, bensì avrai consapevolezza di te e della tua intelligenza, intesa in senso etimologico come capacità di comprendere il mondo. E di interpretarlo, arrivando a leggerlo e a modellarlo secondo le tue esigenze. Personalmente, ammetto che potrei trovare difficoltà nell'immaginare una mia ex con uno che abbia una sensibilità spiccata in qualche argomento/campo che sento mio (= migliore di me). Tuttavia, ho lavorato sodo per conoscere ciò che conosco e ho tagliato traguardi in ciò che mi interessa anche di prestigio. Per cui, sai che c'è? Che non c'è il meglio o il peggio. Siamo persone diverse, ognuno con il proprio tratto valoriale. Pensa a due architetti. Stesso percorso, ambiti molteplici. Uno è più bravo e più di successo dell'altro? Può darsi. L'altro però potrebbe avere una sapienza e una visione più brillante, vulcanica e completa della materia. Difficile dire che non sia soddisfatto di sé. E se lei è felice ed è attratta dal primo amen; siamo fatti di singolarità, tutti quanti. Quanto al resto, se trovo tempo ti rispondo dopo. Orgaz ha reagito a questo 1
Batman33 [Partecipante] 991 Inviato 19 Luglio 2023 Autore Inviato 19 Luglio 2023 Il 18/7/2023 at 10:54, Sensei10 ha scritto: Tant'è che la seconda condizione è capire che non c'è alcun criterio oggettivo nella scelta di un partner. Quante volte hai visto coppie dove l'assortimento era ai tuoi occhi inspiegabile? Spessissimo. Ma infatti sono giunto alla conclusione che bellezza e bruttezza sono concetti astratti... le persone possono essere attratte da tanti altri aspetti. Il 18/7/2023 at 10:54, Sensei10 ha scritto: La prima e unica regola è fregarsene, abbiamo vissuto il passato e il presente/futuro non ci riguarda. E questa è la teoria delle belle parole, comunque fondamentali. Sarebbe molto più facile se non la vedessi ogni fine settimana. E se cambio il locale in cui sto in qualche modo la settimana dopo c'è pure lei. E' un incubo senza fine Il 18/7/2023 at 10:54, Sensei10 ha scritto: Per cui, sai che c'è? Che non c'è il meglio o il peggio. Siamo persone diverse, ognuno con il proprio tratto valoriale. Sensei, il tuo discorso lo condivido ma il mio punto di vista è molto semplice: se vedo lei con uno più bello, più ricco, più tutto... mentre le mie alternative sono accontentarmi delle stupide che mi capitano (come avrai avuto modo di leggere negli altri miei topic, tipo il diario) o stare da solo, un po' rosico. Ma solo perché mi ritengo una brava persona, brillante, con qualità rare. Che può dare tanto. E quindi penso erroneamente di "meritarmi" cose buone. So che è sbagliato pretenderlo ma sono fatto così e non riesco a staccarmi da questa idea. Quando queste cose belle non si verificano (quindi quando mi mollano o mi capitano solo persone di valore infimo) ci sto male, mi incazzo. Nella mia testa si crea un meccanismo, forse perverso, per cui dico "ok se la vita è giusta ora quella persona prima o poi dovrà pagare, mentre io farò un level up." Ma so benissimo che la vita è ingiusta.
Messaggi raccomandati