Matteocorvetto1987 [Partecipante] 183 Inviato 25 Marzo 2023 Inviato 25 Marzo 2023 Buongiorno, non scrivo su questo forum dell' ormai lontana vera mia One ITIS storia di 6 anni dove lei di colpo mi ha ghostato lasciandomi un trauma non indifferente. Faccio fatica, mi riprendo, comincio a rifrequentare ragazze (e tinder è davvero una manna dal cielo) e conosco lei, asiatica, ballerina professionista, carica sessuale della madonna e ci ricasco. Abbiamo avuto 2 anni e mezzo di relazione in cui lei ha fatto diversi del cazzo verso di me, tipo le dicevo che mi sarebbe tantissimo piaciuto portarla alle Canarie stavamo organizzando per dicembre e di botto un pomeriggio mi dice ciao vado a Tenerife con la mia amica oppure diverse frasi come sei il peggiore che ho mai visto a fare quello o a fare quell altro. Ora partendo dal presupposto che io nella vita ho una mia attività, che non sto male e non mi manca niente l'ho erroneamente fatta diventare una sfida personale, ma seppur inizialmente ero pieno di energia ad oggi sono completamente svuotato e questo genere di offese (che qui ho elencato in maniera veloce e sommaria ma davvero erano all'ordine del giorno) mi ha allontanato sul piano emotivo da lei. Ha ammesso di avere questo problema dovuto secondo me a una differenza culturalein primis e a una madre severissima al padre che li abbandona etc e inizia un percorso da una psicologa che però non mi sembra stia avendo chissà quali frutti. Arriviamo ad oggi che è il suo compleanno, io già meditavo di mollarla e ieri durante una conversazione su whats app in cui mi ha sentito freddo se ne è risentita e mi ha scaricato di nuovo una valanga di insulti addosso e abbiamo rotto. Ora sta festeggiando con delle amiche, ero convinto che avrei avuto un fortissimo senso di liberazione e invece sta vincendo l'angoscia, nella mia mente in modo subdolo stanno riaffiorando quelle poche caratteristiche positive che fino ad ieri contavano praticamente 0 in proporzione alle altre, forse c'è un principio di idealizzazione. Mi ero promesso che sarei sparito nel nulla ma non ce l'ho fatta, stamane ancora mi ha scritto le solito cose che sono il peggiore tra i ragazzi che lei è felicissima e che è meglio così, ho risposto che forse potremmo avere un dialogo quando non saremo sulla difensiva e che comunque continuare a dire al proprio partner quanto fa schifo non fa che allontanarlo emotivamente e in effetti io ormai non avevo neanche più voglia di scoparla. Penso che la bloccherò su whats app per un po' per darmi il tempo di riprendermi mentalmente, non voglio ricascarci e non mi sembra lei abbia capito il motivo del mio allontanamento forse pensa solo che sono stronzo. È normale non volere più una persona ma starci male perché finisce? E che cazzo vieni lasciato e soffri, lasci e soffri alla fine la vagina per 30 minuti di felicità se ne porta via il quadruplo in dolore. Scusate lo sfogo volevo condividere con voi.
demon1975 [Banned] 813 Inviato 25 Marzo 2023 Inviato 25 Marzo 2023 40 minuti fa, Matteocorvetto1987 ha scritto: cose che sono il peggiore tra i ragazzi che lei è felicissima e che è meglio così, ho risposto che forse potremmo avere un dialogo quando non saremo sulla difensiva e che comunque continuare a dire al proprio partner quanto fa schifo non fa che allontanarlo emotivamente e in effetti io ormai non avevo neanche più voglia di scoparla. Dovresti ripartire da questo. Il fatto che senta la necessità di scriverti queste cose in realtà nasconde rabbia e frustrazione per via del tuo comportamento. Che è decisamente tanto. Tantissmo. Segno che nemmeno lei riesce a staccarsi da questa relazione. Considera che la maggior parte delle cose dette in fase di litigio osno provocate dalla tensione e rappresentano verbalizzazioni. Dovute a momenti di rabbia. Se una persona è realmente felice non sente il bisogno di comunicarlo a chi ritiene la causa della sua infelicità. L'indifferenza peserebbe molto più delle parole in questo caso. Ora questa è la mia analisi della tua situazione. Conosco il comportamento perchè in parte ho vissuto una cosa analoga. Se dovessi dirtela tutta io non credo sia salutare proseguire in una relazione del genere perchè bene o male andrebbe avanti così. Molto probabilmente sarà sempre così per il resto dei suoi giorni. Andare dallo psycho serve fino a un certo punto se una volta che ti sei sfogato per un'ora non fai ammenda e cerchi di cambiare. Ma ci vorrebbero comunque grandi prese di coscienza e consapevolezza di non esser proprio del tutto finiti. Cosa che in pochi saremmo disposti ad ammettere. La mia ex era una presenza costante dalla sua psicologa, ma sinceramente io in quasi 3 anni e mezzo non ho visto tutti sti miglioramenti. Quando sembrava meno ansiosa era perchè evidentemente tra tutte le cause che la rendevano così ce n'era qualcuna che si era fatta sentire meno del solito. Altro consiglio che mi sento di darti è non bloccarla. Sii maturo e superiore, se proprio vuoi fare una cosa ad effetto lascia che ti scriva e non risponderle, o meglio ancora rispondile a distanza di ore. Questo sì le farà capire che 1 non hai paura 2 ti sei rotto i coglioni e non la ritieni una tua priorità. A quel punto se realmente ci tiene cambia....e magari sarà pure così...anche se non so per quanto tempo durerebbe....
Gallagher [Partecipante] 459 Inviato 26 Marzo 2023 Inviato 26 Marzo 2023 Il 25/3/2023 at 10:36, Matteocorvetto1987 ha scritto: alla fine la vagina per 30 minuti di felicità se ne porta via il quadruplo in dolore. Non credo ci sia da aggiungere altro. Conserva l'amara e perfetta lucidità contenuta in questa frase per quando ti troverai davanti a donne nelle quali non vedrai alcun valore che vada al di là dei loro culi, delle loro tette e della loro vagina. Matteocorvetto1987 ha reagito a questo 1
Sensei10 [Partecipante] 7505 Inviato 28 Marzo 2023 Inviato 28 Marzo 2023 Il 25/3/2023 at 10:36, Matteocorvetto1987 ha scritto: È normale non volere più una persona ma starci male perché finisce? Può esserlo. La solitudine gioca pessimi scherzi. E per solitudine non intendo disperazione e abbandono, intendo la sensazione di essere rimasti da soli. A volte anche le liti vengono a mancare. Sì, lo so che vista così è la base per immergersi in una relazione tossica, ma quando una persona ti piace, anche poco, anche solo per una o due caratteristiche che ritieni importanti, alle litigate passi sopra. Naturalmente poi dipende. Se dietro c'è una manipolazione continua tra il bello e il cattivo tempo il problema è serio. Se è un discorso di indole già cambia, poiché le sfuriate possono starci, poi si cerca di appianare. Voglio dire, non tutti esplodono. Tu eri arrivato ad un limite evidente, per ciò che ti ha detto e fatto ma... probabilmente qualcosa di lei era più forte del resto. Ci può stare. In due anni e mezzo avrete imparato a conoscervi bene, quindi tu avrai sicuramente preso le sue misure. E per quanto nei momenti di veleno lei dicesse di tutto fino ad allontanarti, una volta ristabilita la pace riconsideri un po' tutto sotto un'altra luce. Semplificando sembrerebbe la solita storia che, appena terminata, porta a galla la mancanza per la presenza abituale. O come onestamente ammetti si inclina verso l'idealizzazione. Questo è impossibile da capire. Ma per una volta vorrei anche tralasciare i discorsi classici. Idealizzazione compresa. Perché poi non è per forza sempre tutto uguale per tutti. A volte ci sono davvero dei lati positivi che surclassano quelli negativi. Per quanto sia poco ragionevole, per quanto sembri una debolezza, esistono quelle due o tre cose che valgono anche le paturnie. Credo, anzi, che sia molto maturo rendersene conto e ammetterlo, qualunque sia la conseguenza da affrontare. Se una persona ti piace per un suo tratto tipico, ti piace e basta. Finché non sei plagiato o vittima di una reale violenza, soltanto tu potrai decidere i tuoi confini. Con enorme possibilità, anzi, un ritorno in pochi, scelti casi è positivo. Proprio perché cadono tutte le giustificazioni precedenti, idealizzazione compresa, che forse era presente prima e non dopo. Quanta gente si rimette insieme e si accorge che non funziona più, che l'entusiasmo è tramontato, che il volume un tempo alto si è improvvisamente abbassato nel silenzio? Tantissima. Ma, nonostante possa essere uno spreco di giorni e forza, è un bene che accada. Perché è lì che gli addii sono definitivi e consapevoli. Non si sente alcun male. Non so se la tua situazione è questa, presumo di no da quel che leggo. Mi sono un po' dilungato, ma giusto per farti capire che non provi niente che non sia, letteralmente, umano.
Matteocorvetto1987 [Partecipante] 183 Inviato 14 Giugno 2024 Autore Inviato 14 Giugno 2024 matteo sei un coglione, dovevi chiuderla li, ti avevano avvertito che nulla sarebbe cambiato ma anzi avrebbe peggiorato! DATEMI UNA MACCHINA DEL TEMPO 😂
^'V'^ [Aivia Demon] 174421 Inviato 3 Agosto 2024 Inviato 3 Agosto 2024 Il 25/3/2023 at 09:36, Matteocorvetto1987 ha scritto: una madre severissima al padre che li abbandona etc e inizia un percorso da una psicologa che però non mi sembra stia avendo chissà quali frutti. Porco dio, non capisce dove sia il nord perché tirata su da una madre senza padrone e privata di un padre forte e quello che fa per patchare è cercare di farsi manipolare per soldi da un'altra donna? Auguri. Resilienza.... e Marco_drake ha reagito a questo 1 1
^'V'^ [Aivia Demon] 174421 Inviato 3 Agosto 2024 Inviato 3 Agosto 2024 Il 25/3/2023 at 09:36, Matteocorvetto1987 ha scritto: Penso che la bloccherò su whats app per un po' per darmi il tempo di riprendermi mentalmente, non voglio ricascarci e non mi sembra lei abbia capito il motivo del mio allontanamento forse pensa solo che sono stronzo. È che lo sei zero. Stronzo. Lo fossi, ora le staresti dicendo che ha ragione e che non troverai mai più una speciale e unica come lei, poi appena abbocca inizieresti a fare il gatto col topo. Guardandola schizzare sangue dal cuore perché l'unico che la fa sentire importante e speciale in un mondo che non capisce e che la schiaccia, ce la fa sentire solo quando lei gli paga le puttane. Resilienza...., Marco_drake e June* ha reagito a questo 1 2
Messaggi raccomandati