Vai al contenuto

Profumiera o solo spaventata?


Calo80s

Messaggi raccomandati

Calo80s

Salve ragazzi,

Sono nuovo del forum e questo è il mio primo post dopo la presentazione.

Ma veniamo al dunque (scusate se mi dilungo);

Qualche mese fa un mio amico mi invita ad uscire con dei suoi amici.

Io vado e conosco questa ragazza, più giovane di me (io 42, lei 29) che mostra subito interesse. Passa infatti tutta la serata a parlare con me nonostante fossimo una decina. Io noto l'interesse ma inizialmente non ricambio, non mi sento attratto.

Ci scambiamo il contatto facebook e lei comincia a scrivermi quasi ogni giorno. Mi invita a raggiungerla al pub dopo lavoro con i suoi colleghi (io non riesco mai ad andare) e a raggiungerli durante le serate.

Vado ad un'altra serata con loro e si ripete la stessa situazione. Lei mi sta incollata. Tra l'altro comincio a trovarla attraente fisicamente ma più che altro super interessante come persona (il che è raro). Faccio qualche piccola mossa verso di lei, tipo avvicinarmi e prenderle la mano mentre balliamo, ma si ritira. Penso che magari è solo molto friendly o semplicemente le piace l'attenzione.

Lei continua a scrivermi. Io rispondo, parliamo ma non le do tanta importanza.

Fino al giorno in cui mi invita ad uscire con loro di nuovo.

Io dico che non so se posso perché dovrei avere un appuntamento romantico.

Lei: ah bello!

Io: eh sì! Sono caduto nel vortice del dating online!

Lei: tranquillo, ci siamo passati tutti. Mi mancano quei tempi (piccolo particolare che avevo dimenticato: lei è fidanzata da 4 anni).

Io: si è divertente ma becco solo donne che parlano di prospettive su bambini al primo appuntamento o ninfomani senza cervello. Una via di mezzo non guasterebbe.

Lei: chissà in che categoria mi avresti messa.

Io: considerato che hai un cervello, sicuramente non tra le ninfomani senza cervello.

Lei: ti dico solo che un mio ex mi ha lasciata perché diceva che sono una ninfomane.

Io: ah bene! Siate benedette voi ninfomani! Per me se l'aspetto sessuale tarda ad arrivare perdo interesse.

Lei: si dite tutti così ma poi vi stancate!

Io: io ti assicuro che non mi stanco mai! L'anno scorso ho frequentato una con cui lo facevamo un continuazione, anche mentre cucinavamo.

Lei: fai corsi per ragazzi stanchi?

Io: in realtà potrei aprire un business. Mi faccio pagare e mi prendo cura di lei, così lei non si lamenta e lui si riposa.

Lei: faresti i soldi. L'outsourcing non è male come idea e secondo me non lede la coppia. Anzi!

Io: infatti la non monogamia etica è l'ultimo trend. Io sono positivo e aperto verso il fenomeno. La storia dirà se è un bene. Cmq sono già uscito con donne in coppia aperta.

Lei: bene! Allora ti tengo in considerazione. Per ora se ne parla e basta.

Io: va bene. Fammi sapere.

 

Ok. Fin qui tutto bene. Me la sono giocata discretamente.

Dopo una mezz'oretta di pausa lei manda un altro messaggio e io ho un po'frainteso cosa volesse dire:

Lei: come sei messo questa settimana?

Io: per il pub? Non so, dipende da sta tipa che devo vedere. Se la becco sabato possiamo vederci giovedì, se c'è giovedì esco con voi sabato.

Lei: eh giovedì ho aerial hoop.

Io: spero di vederti sabato allora.

Lei: spero per te di no (faccina che ride)

Io: io invece spero di si.

Lei: avrai sicuramente di meglio da fare con la tipa (faccina sarcastica)

Io: come l'ho detto suona male. Tu sei molto più interessante di lei. Non sei la sua ruota di scorta, semmai il contrario. Scusa, ho già fatto una gaffe 

Lei: (tante faccine che ridono) ti stai facendo le pippe mentali. Te l'avrei detto molto più esplicitamente se fossi incazzata.

Io: (rido) si mi sono fatto le pippe. Non vedevo la tua faccia e ho male interpretato il tuo messaggio sarcastico, ma ora mi sono rilassato. E poi, con voi donne bisogna sempre stare attenti a quello che di dice (faccine che ridono)

Lei: io ragiono come un maschio. Con me sti problemi non te li devi fare.

Io: ninfomane e ragioni come un maschio. Non ne sbagli una proprio.

 

Ridiamo a finisce là.

Continuiamo a chattare ogni giorno, tutto il tempo, da lunedì (giorno in cui questa discussione è avvenuta a giovedì)

Giovedì ad un certo punto lei nomina il suo ragazzo.

Io colgo l'occasione per fare una battuta e tastare un po'il terreno.

Io: cmq se vuoi col tuo lui ci parlo io se volete fare esperienze extraconiugali. Gli faccio capire che con me sei in buone mani, lo rassicuro (mi uccide - faccine che ridono in quantità -)

Lei: non penso la prenderebbe bene (faccine che ridono).

Poi, dopo 10 minuti aggiunge:

Lei: cmq è propenso verso il no.

Così, secco. Io lo colgo come un invito a lasciare stare.

Rispondo:

Io: immagino.

E cambio discorso. 

Continuiamo a chattare fino al giorno dopo. Finché ad un certo punto i messaggi si fermano. Entrambi smettiamo di scrivere.

Il mercoledì successivo chiedo come è andato il weekend. Lei risponde allegramente ma non aggiunge altro. Non sembra interessata a voler continuare la conversazione di sua iniziativa. Risponde alle mie domande, ride, non fa domande ne si sforza di continuare.

Lascio stare.

Fa il compleanno questa settimana. Mi aveva detto a inizio mese che avremmo festeggiato ma non l'ho ancora sentita in proposito e a questo punto ho come il sentore che non mi inviterà più. Non capisco bene cosa è successo.

Cosa pensate?

Voleva solo farmi cadere? Farmela annusare?

Era onesta ma si è spaventata di fronte alla possibilità concreta di avere un amante?

Era onesta ma ho messo troppa pressione quando mi aveva chiaramente detto "per ora se ne parla e basta"?

Grazie mille per aver letto tutto e scusate se e lunga.

Modificato da Calo80s
Link al commento
Condividi su altri siti

Seth44

Troppe parole scritte e pochi fatti. Certe cose si fanno, non si dichiarano.

A discuterne a distanza e basta, c'è il rischio che la ragazza perda interesse. Potrebbe essere questo il caso.

Ora ha poco senso analizzare la chat e cercare gli eventuali errori, per me il problema stesso è che quella chat esista. Se certe discussioni devono essere affrontate, che almeno lo si faccia di persona, non via WA.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Calo80s

Grazie della risposta.

Quello che dici ha perfettamente senso ma il fatto che non si sia passati ai fatti non dipende da me.

Io ho provato a vederla sabato o giovedì.

Questa interazione, dal flirt alla scomparsa, è durata 5 giorni in cui non c'è stato modo di vedersi.

Cmq visto che mi ci fai pensare, la sua frase "ti tengo in considerazione, per ora se ne parla e basta" ha pochissimo senso. Se non hai intenzione di fare questa cosa adesso perché me ne parli? Quindi propendo per l'opzione profumiera.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sensei10

Io quelle che fanno le sgamate via messaggio non le reggo, sinceramente. Per le mie esperienze più chiacchierano e meno agiscono (come tutti). 

Ninfomane, ragiono come un maschio, ti fai le pippe mentali, spero per te di no... Hai una pazienza di ferro, amico mio 

  • Mi piace! 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Calo80s
Inviato (modificato)

Avete ragione. Sono solo parole.

Anche se cmq non vedo dove ho dimostrato tutta sta pazienza. L'interazione è durata 5 giorni in cui ho tentato di passare ai fatti concreti.

Non riuscendoci ho mollato.

Modificato da Calo80s
Link al commento
Condividi su altri siti

maidiremai
18 minuti fa, Calo80s ha scritto:

Avete ragione. Sono solo parole.

la seduzione non è vedere chi vince i duelli verbali 

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Calo80s
5 minutes ago, maidiremai said:

la seduzione non è vedere chi vince i duelli verbali 

Ok. Mai pensato!

Quindi?

Link al commento
Condividi su altri siti

maidiremai
3 minuti fa, Calo80s ha scritto:

Ok. Mai pensato!

Quindi?

discutere (molto) meno e organizzare di più

vista la sua situazione si suppone che ci sia da stare in campana, soprattutto in pubblico, e sfruttare le occasioni concretamente. una può fare la profumiera finché glielo permetti, al dunque deve andare da una parte o dall'altra  

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

november_rain
1 ora fa, Sensei10 ha scritto:

Io quelle che fanno le sgamate via messaggio non le reggo, sinceramente. Per le mie esperienze più chiacchierano e meno agiscono (come tutti). 

Ninfomane, ragiono come un maschio, ti fai le pippe mentali, spero per te di no... Hai una pazienza di ferro, amico mio 

Son d'accordo, sono frasette da alphawoman senza senso, sembra il comportamento di una che voleva pomparsi un po' l'ego e fare la splendida. 

Io voto per l'opzione profumiera

Link al commento
Condividi su altri siti

Calo80s
On 3/28/2023 at 1:51 PM, november_rain said:

Son d'accordo, sono frasette da alphawoman senza senso, sembra il comportamento di una che voleva pomparsi un po' l'ego e fare la splendida. 

Io voto per l'opzione profumiera

Assolutamente d'accordo.

Grazie della risposta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...