Vai al contenuto

Un consiglio


Nexis

Messaggi raccomandati

Nexis

Salve, volevo un consiglio per capire un po' come continuare l'interazione con questa ragazza. Cerco di andare veloce per non tediarvi con mille informazioni inutili.
Ci conosciamo già da un po' (circa un anno) tramite comitiva, ma non eravamo mai usciti da soli (diciamo che all'inizio ci eravamo un po' indifferenti). Poi si e' iniziato a scherzare, io ho iniziato a punzecchiarla, lei ho visto che ricambiava così l'ho invitata ad uscire. Prima uscita, di sera qualche chiacchiera, non ho spinto subito molto, anche se comunque abbiamo parlato di tutto anche di sesso, lei non è proprio super spigliata, ma comunque ho visto che c'era voglia di interagire da parte sua. Alla seconda uscita (l'ho invitata sempre io) ho iniziato a spingere sessualmente, lei si fa abbracciare, spingo fino ad accarezzarle i capelli, il collo e il viso, vedo che lei non si scansa anche se non mi da l'idea di apprezzare troppo, come se stesse valutando il da farsi, però non incontrando resistenza continuo il kino, l'abbraccio ed inizio a baciarla sul collo. Vedo che lei s'irrigidisce appena, capisco che non è ancora pronta, la guardo e lei mi dice "sono imbarazzata, in questo momento una parte di me vorrebbe scappare" (ma rimaneva lì tra le mie braccia). Io le sorrido sornione, apro le braccia e le dico "se vuoi corri, mica ti trattengo", volevo farle capire che non avevo paura di perderla, ma lei non si e' mossa. Allora ho ripreso a baciarla, ma vedendo che la cosa non si scaldava troppo e non essendo sicuro se lei fosse attratta al punto giusto ho lasciato cadere la cosa, poi quella sera per altre circostanze non sono riuscito a spingere più di cosi. 
Arriviamo quindi al terzo appuntamento, andiamo a prendere una birra al pub, parliamo, lei si apre un po' di piu con me, mi chiede anche informazioni su di me, è curiosa, mi chiede perche sono cosi misterioso etc, la serata sembra andare bene, ma al pub non riesco a fare contatto fisico, quindi ci spostiamo, siamo in macchina sua. Inizio a fare contatto fisico (cerco di fare avvicinare lei, ma vedo che anche se si lascia accarezzare i capelli, il collo e il viso è ancora restia a sciogliersi). Allora provo a fare psicologia inversa, le dico che ho visto come mi guarda, come si comporta etc, insomma le faccio capire che è lei che ci sta provando con me e io la sto soltando assecondando. Però vedo che sempre da un punto di vista fisico lei fa proprio fatica a sciogliersi. La prendo un po' in giro perche le dico che secondo me bacia come una bambina delle medie (per provocarla), ma niente, per farla breve, non succede nulla di eclatante (niente kiss-close o altro). Più tardi quella sera dopo che ci eravamo lasciati, mi manda lei questo vocale:
"Stavo riflettendo che il fatto che ci conosciamo rende tutto piu semplice, con una persona che non conosco non ci sarei uscita mai la sera e non l'avrei fatta avvicinare, quindi non lo so, sinceramente mi ricordo che l'altra volta (la seconda sera) avevo notato l'atmosfera diversa, però ero presa alla sprovvista ed era la prima volta che parlavamo da soli. In generale se non mi piacessi non uscirei con te e non mi divertirei, quindi sicuramente mi piaci, ma non e' il livello che pensi tu, quindi se hai percepito nel mezzo penso che sia il fatto che ci conosciamo e che sia nato un affetto, quindi non lo so, a me fa piacere cosi, spero sia lo stesso per te".
Ovviamente io non le ho risposto e l'ho freezata, non le ho chiesto più di uscire, non mi piace la piega che ha preso la cosa onestamente.
Sono passati un paio di mesi e l'ho rivista in comitiva, ho fatto finta di nulla, ma sono stato un po' piu distaccato, poi per testare un po' il terreno le ho detto che sarei andato via dopo due giorni per qualche mese e che dovevo dirle una cosa (che partivo era vero, ma che dovevo dirle qualcosa no) se fossimo riusciti insieme, e me ne sono andato. L'ho vista incuriosita e non sbagliavo troppo. La sera prima di partire  mi manda un messaggio e mi dice "lo sai, sono molto curiosa di sapere che mi dovevi dire nel caso uscissimo insieme uffa, se avessi avuto un'altra sera in più ti avrei invitato...".

Ora, io non sono convinto di chiederle di uscire, anzi, vorrei che fosse lei a farlo, che fosse lei ad inseguire, (per quanto so che è difficile che una ragazza ti chieda di uscire anche se è attratta). Onestamente non voglio dare troppo peso alle sue parole, ma non mi sono piaciute, forse dovevo spingere di più e lei ha razionalizzato una mezza friendzone, voglio vedere come reagisce, quello che fa. Nel frattempo che sarò lontano mi concentrerò sicuramente su altro e su altre, poi si vedrà quando tornerò. 

Volevo avere opinioni e consigli da voi a seconda delle vostre esperienze su questa situazione, se secondo voi lei è attratta, ma magari è solo molto timida (perchè lo è), se me la sono giocata per sempre (non mi da questa impressione, ma le parole di quel messaggio vocale mi puzzano di razionalizzazione e friendzone quindi sono incerto), cosa fareste voi al posto mio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Violet2019

Annoiata dal rapporto col ragazzo.

Sta cercando spunti di evasione ma non mi sembra voglia tradirlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sensei10
29 minuti fa, Nexis ha scritto:

cosa fareste voi al posto mio?

Le direi "Okay, non c'è niente da spiegare, tra amici ci si capisce".

 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

maidiremai
1 ora fa, Nexis ha scritto:

forse dovevo spingere di più e lei ha razionalizzato una mezza friendzone, voglio vedere come reagisce, quello che fa. Nel frattempo che sarò lontano mi concentrerò sicuramente su altro e su altre, poi si vedrà quando tornerò. 

Volevo avere opinioni e consigli da voi a seconda delle vostre esperienze su questa situazione, se secondo voi lei è attratta, ma magari è solo molto timida (perchè lo è), se me la sono giocata per sempre (non mi da questa impressione, ma le parole di quel messaggio vocale mi puzzano di razionalizzazione e friendzone quindi sono incerto), cosa fareste voi al posto mio?

eri partito anche con il piede giusto, ma hai desistito; o ignori (o ignoravi, chi lo sa se resta qualche spiraglio) quello che dice e scrive oppure finisci nei gorghi dei suoi dubbi 

 

1 ora fa, Nexis ha scritto:

Vedo che lei s'irrigidisce appena, capisco che non è ancora pronta, la guardo e lei mi dice "sono imbarazzata, in questo momento una parte di me vorrebbe scappare" (ma rimaneva lì tra le mie braccia). Io le sorrido sornione, apro le braccia e le dico "se vuoi corri, mica ti trattengo", volevo farle capire che non avevo paura di perderla, ma lei non si e' mossa. Allora ho ripreso a baciarla, ma vedendo che la cosa non si scaldava troppo e non essendo sicuro se lei fosse attratta al punto giusto ho lasciato cadere la cosa, poi quella sera per altre circostanze non sono riuscito a spingere più di cosi.

non è detto che avrebbe certamente funzionato, ma avresti dovuto ignorare la mezza chiusura invece di darle manforte nel razionalizzare. quali che siano le circostanze che hanno impedito di progredire con l'interazione, nei casi di indecisione sua il meccanismo mentale successivo è "se è successo un motivo ci sarà"/ "se non è successo niente un motivo ci sarà" 

 

1 ora fa, Nexis ha scritto:

La prendo un po' in giro perche le dico che secondo me bacia come una bambina delle medie (per provocarla)

pessimo. prendere in giro va ben, ma certe cose ammazzano. invece di bypassare le sue paranoie ci punti i fari...

a tre appuntamenti senza risultato, con pure giudizio negativo (per lei è stato così), segue razionalizzazione ingarbugliata sull'esito negativo degli appuntamenti.

a quel punto avevi due possibilità, che la cosa suoni da scocciatura è del tutto comprensibile, ma non era l'unica alternativa, cioè potevi fregartene. hai scelto abbastanza il peggio, cioè ok freezzare, ma almeno rispondi

 

penso che molto di quello che ho scritto lo sapessi già da te, e che quello che ti interessa sia semmai avere consigli

il consiglio è - attratta quanto non si sa, quanto friendzonato te nemmeno - più che di provarci o non, è di farlo se ti va di farlo senza dubbi pure te, e se sei davvero pronto a essere sereno e concludente invece che permalosetto          

Modificato da maidiremai
Link al commento
Condividi su altri siti

Nexis
Il 28/3/2023 at 11:37, Violet2019 ha scritto:

Annoiata dal rapporto col ragazzo.

Sta cercando spunti di evasione ma non mi sembra voglia tradirlo.

No, non credo sia quello.

 

Il 28/3/2023 at 12:03, Sensei10 ha scritto:

Le direi "Okay, non c'è niente da spiegare, tra amici ci si capisce".

 

È già passato tempo da quel messaggio adesso non avrebbe senso, ma potrei riutilizzala come risposta in una  futura occasione simile 

 

Il 28/3/2023 at 12:34, maidiremai ha scritto:

eri partito anche con il piede giusto, ma hai desistito; o ignori (o ignoravi, chi lo sa se resta qualche spiraglio) quello che dice e scrive oppure finisci nei gorghi dei suoi dubbi 

 

non è detto che avrebbe certamente funzionato, ma avresti dovuto ignorare la mezza chiusura invece di darle manforte nel razionalizzare. quali che siano le circostanze che hanno impedito di progredire con l'interazione, nei casi di indecisione sua il meccanismo mentale successivo è "se è successo un motivo ci sarà"/ "se non è successo niente un motivo ci sarà" 

 

pessimo. prendere in giro va ben, ma certe cose ammazzano. invece di bypassare le sue paranoie ci punti i fari...

a tre appuntamenti senza risultato, con pure giudizio negativo (per lei è stato così), segue razionalizzazione ingarbugliata sull'esito negativo degli appuntamenti.

a quel punto avevi due possibilità, che la cosa suoni da scocciatura è del tutto comprensibile, ma non era l'unica alternativa, cioè potevi fregartene. hai scelto abbastanza il peggio, cioè ok freezzare, ma almeno rispondi

 

penso che molto di quello che ho scritto lo sapessi già da te, e che quello che ti interessa sia semmai avere consigli

il consiglio è - attratta quanto non si sa, quanto friendzonato te nemmeno - più che di provarci o non, è di farlo se ti va di farlo senza dubbi pure te, e se sei davvero pronto a essere sereno e concludente invece che permalosetto          

forse non sono stato molto chiaro nella descrizione dei fatti, ma io ho ignorato i suoi dubbi, non li ho assolutamente fomentati. Infatti non ho risposto al messaggio. Se invece intendi che avrei dovuto spingere sessualmente ignorando le sue titubanze a ricambiare troppo il contatto fisico hai ragione, ho peccato forse di decisione. 

Non ho capito perche dici che freezare sia stata una scelta sbagliata però, considerando che semplicemente non le ho chiesto di riuscire o scritto per primo, ma non l'ho completamente ignorata se è questo il senso. 

Ti do ragione che devo provare in maniera decisa e vedere come va, non è permalosità.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sensei10

Comunque se ti va di rischiare, friendzona tu. 

A volte funziona da sblocco.

 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

maidiremai
2 ore fa, Nexis ha scritto:

Non ho capito perche dici che freezare sia stata una scelta sbagliata però, considerando che semplicemente non le ho chiesto di riuscire o scritto per primo, ma non l'ho completamente ignorata se è questo il senso. 

con - ok freezzare, ma almeno rispondi - mi riferivo a questo:

Il 28/3/2023 at 12:31, Nexis ha scritto:

Ovviamente io non le ho risposto e l'ho freezata

cioè, in generale ma ogni caso è a sé, in certe situazioni non rispondere/non dare corda è meglio che intavolare discussioni, ma se la tipa ti interessa sparire mi pare eccessivo, anche perché nel suo pippone c'è abbastanza del classico blablabla da glissare, cioè era da ignorare il pippone, invece così hai ignorato lei del tutto. una risposta minimale senza tensione si poteva trovare, tanto da discorsi del genere è impossibile capire se ci sia una chiusura totale, e nel suo ci potrebbe benissimo essere una reazione all'averla "accusata" di starci provando lei e di non essere nemmeno capace. 

come sempre si possono fare solo supposizioni, ma le sfumature contano, e qui siamo un po' oltre le sfumature: va bene non avere paura di perderla, ma non va bene avere troppa paura del sembrare di averla. Magari piuttosto del sornione "se vuoi corri, mica ti trattengo" era meglio un rassicurante "tranquilla..." e una pausa di atteggiamento protettivo.

insomma direi che le tue risposte e non risposte sarebbero state più adatte a una che fa la ganza piuttosto che a una timidona, che però ancora resta lì, e neanche tanto fra le righe dice che in parte le va bene. entrambe le volte aveva bisogno di ancora un po' di comfort, o almeno così capisco io.         

Modificato da maidiremai
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...