Vai al contenuto

Routine per caricare l'umore e feedback


The Phoneix

Messaggi raccomandati

The Phoneix

Buongiorno ragazzi, da un po' sto investendo sullo street game. Volevo chiedervi essenzialmente 3 cose

1) Quali sono le routine per alzare lo stato d'animo? Ad esempio quando posso mi alzo, vado a fare almeno 20 km di bici,mi siedo ad un bar sorseggio un cappuccino e mangio un cornetto, noto che il mio umore migliora ed è un ottimo preliminare per approcciare. Oppure ascolto musica. Se avete altre routine cortesemente scrivetelo così le testo su di me.

2) Avrò fatto in totale un centinaio di approcci e solo 3 n close, ma che non riuscivo a convertire in nulla visto che le mie conversazioni con le hb sono molto ingessate. Bisogna fare dell'altro oltre che approcciare come se non ci fosse un domani? (intendo preparasi qualche frase d'approccio iniziale oppure allenare in qualche modo per creare approcci originali d'altronde anche i migliori scacchisti memorizzano qualche apertura oltre a giocare molto) Sento che non è come andare in palestra, vai lì, fai l'esercizio passivamente e prima o poi il muscolo cresce...

3) Sento che ho ancora l'ansia quando approccio. Non mi faccio più problemi ad aprire e sento che dopo un palo mi riprendo istantaneamente. Direi che il problema delle conversazioni sono a bassa energia, come se fosse ancora sbagliato approcciare.

PS sono a Roma se qualcuno vuole unirsi è il benvenuto :)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

OdetoJoy
Il 29/3/2023 at 08:36, The Phoneix ha scritto:

Quali sono le routine per alzare lo stato d'animo?

Tagliare la legna prima di uscire

edit: ovviamente usando un'accetta

Modificato da OdetoJoy
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...
raff
Il 5/4/2023 at 17:52, OdetoJoy ha scritto:

Tagliare la legna prima di uscire

edit: ovviamente usando un'accetta

 

Personalmente, se faccio un date dopo essere stato in palestra ho più energia, sono più rilassato. Per street, ho provato musica qualche volta. Fare attività fisica aiuta a rilassarti. Ma la domanda che devi farti è perché hai bassa energia? In parte ti sei risposto

Il 29/3/2023 at 02:36, The Phoneix ha scritto:

come se fosse ancora sbagliato approcciare

hai delle convinzioni di fondo, paure (?) inconsce che ti frenano. Siediti, indaga e affrontale.

 

Il 29/3/2023 at 02:36, The Phoneix ha scritto:

Bisogna fare dell'altro oltre che approcciare come se non ci fosse un domani? (intendo preparasi qualche frase d'approccio iniziale oppure allenare in qualche modo per creare approcci originali d'altronde anche i migliori scacchisti memorizzano qualche apertura oltre a giocare molto)

Un paio di tecniche: si' va bene tenere a mente un paio di aperture, anche semplici da usare quando non sai come aprire o sei "bloccato". Ridurre il tempo tra le interazioni. finito un set, approcciane un altro il prima possibile e analizza tutto a casa, non mentre sei in giro. Analizza sia cose esterne, le interazioni, sia interne: come ti sei sentito, paure, ansie. E come pensi si siano sentite loro ad aver interagito con te.

Nah l'apertura originale è una cazzata. Dai quell'impatto iniziale un po' insolito, o serve a farti avere la loro attenzione ma tutto lì, non è di certo l'apertura che ti fa chiudere.  Il modo migliore è il contestuale/osservazioni. O se sei con amici e vi state divertendo, coinvolgerle nel vostro divertimento. Se non riesci ad ottenere subito la sua attenzione toccala sulla spalla

Modificato da raff
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...
Il 29/3/2023 at 08:36, The Phoneix ha scritto:

Buongiorno ragazzi, da un po' sto investendo sullo street game. Volevo chiedervi essenzialmente 3 cose

1) Quali sono le routine per alzare lo stato d'animo? Ad esempio quando posso mi alzo, vado a fare almeno 20 km di bici,mi siedo ad un bar sorseggio un cappuccino e mangio un cornetto, noto che il mio umore migliora ed è un ottimo preliminare per approcciare. Oppure ascolto musica. Se avete altre routine cortesemente scrivetelo così le testo su di me.

2) Avrò fatto in totale un centinaio di approcci e solo 3 n close, ma che non riuscivo a convertire in nulla visto che le mie conversazioni con le hb sono molto ingessate. Bisogna fare dell'altro oltre che approcciare come se non ci fosse un domani? (intendo preparasi qualche frase d'approccio iniziale oppure allenare in qualche modo per creare approcci originali d'altronde anche i migliori scacchisti memorizzano qualche apertura oltre a giocare molto) Sento che non è come andare in palestra, vai lì, fai l'esercizio passivamente e prima o poi il muscolo cresce...

3) Sento che ho ancora l'ansia quando approccio. Non mi faccio più problemi ad aprire e sento che dopo un palo mi riprendo istantaneamente. Direi che il problema delle conversazioni sono a bassa energia, come se fosse ancora sbagliato approcciare.

PS sono a Roma se qualcuno vuole unirsi è il benvenuto :)

 

1) è un messaggio un po' complesso da far passare, ma svegliarmi sapendo che quello sarà il mio ultimo giorno di vita è la cosa che, tra tutte, mi da più carica. ("sapendo", non "credendo" o "immaginando")

2) anche andare in palestra passivamente è molto diverso dall'andarci eseguendo esercizi con una certa "qualità". passivo implica mancanza di qualità a favore della quantità. la qualità implica cura ed attenzione nei dettagli [se ti piace leggere ti consiglio "lo zen e l'arte della manutenzione della motocicletta" di Pirsig]. adoro gli scacchi, ed è così che vedo ogni singolo approccio. non esistono solo le prime due mosse di apertura. esiste un middle game, un end game ed una transizione tra le tre fasi. allo stesso modo, esiste come ti presenti e ti introduci, esiste la messa a punto del terreno di gioco, la disposizione dei pezzi (dove vuoi far andare la conversazione, guidare l'interazione), esiste la conclusione e come te ne esci ed esiste la flessibilità e l'improvvisazione che fa da sfondo e transizione tra una fase e l'altra.

3) cosa esattamente senti di stonato nel tuo cuore nell'atto in sé dell'approcciare? sarei felice di parlarne insieme, potrebbe aiutare anche me 😉 vediamo se ho capito: pare tu stia associando la bassa energia che risulta nelle tue interazioni ad un sentimento di "sbagliato" in quello che fai. io per esempio non sento la stessa cosa, mi piace l'energia che decido o mi capita di avere, sento che si adatta bene alle circostanze. e tuttavia il "senso di sbagliato" lo provo anche io, ma si riflette più sull'atto di buttarsi e nella carenza di lucidità in certi momenti dell'interazione, piuttosto che sull'energia (tipo "ah, non le ho detto quella cosa, che scemo, com'è possibile che non mi sia venuta in mente?")

Modificato da Qualcuno
Link al commento
Condividi su altri siti

gort

Un'oretta e mezza di allenamento in piscina tra endorfine e culi ti azzerano qualsiasi emozione negativa.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
asterios

Hai mai considerato di iscriverti ad improvvisazione teatrale?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...