Vai al contenuto

Situazione con collega


kryptato

Messaggi raccomandati

kryptato

Ciao, sono nuovo sul forum (e nel Game) e volevo chiedere a voi dei consigli su una situazione che c'è con una mia collega di lavoro.

Ho conosciuto questa ragazza HB7 30 anni (io 29 anni) poco più di un anno fà, e si stava creando un buon feeling. Quando ci si vedeva in ufficio percepivo interesse da parte sua (in quel periodo l'avrei dato per certo, oggi inizio a dubitare e di aver frainteso diversi segnali). In quel periodo, per quanto l'attrazione da parte mia c'era e la ritenessi una persona molto interessante, essendo io in una LTR ci siamo allontanati.

Negli ultimi mesi c'è stato un riavvicinamento che ha fatto riemergere il mio interesse verso di lei, tuttavia da quando abbiamo iniziato a risentirci in maniera più frequente, percepisco dei segnali contrastanti che non riesco ad intepretare. Spiego meglio:

  • Quando siamo assieme ad altri colleghi è spesso fredda, quando c'è l'occasione di stare da soli invece si comporta in maniera opposta, è solare, il linguaggio del corpo cambia radicalmente (qui colpa mia e della mia inesperienza che non ne approfitto per fare KINO).
  • Quando in compagnia di altri colleghi mi è capitato ricevere shit test da parte sui che ho semplicemente ignorato.
  • Mentre prima di allontarci spesso era anche lei a scrivere via chat, da quando abbiamo iniziato a riavvicinarci non capita quasi mai. Sono sempre io a iniziare la conversazione, lei spesso risponde all'istante ma non ha quasi mai preso l'iniziativa.
  • Quando propongo uscite tra colleghi accetta sempre, liberandosi anche da altri impegni che già aveva. In queste occasioni fuori dall'ufficio mi sembra di cogliere ogni tanto dei segnali di interesse verso di me.

 

Premetto anche che essendo una collega sono sempre troppo cauto quando interagisco con lei, probabilmente peggiorando la situazione.

 

Non capisco se questo suo atteggiamento sia causato da una lettura completamente sbagliata del suo interesse sin dall'inizio, oppure se era effettivamente interessata ma avendo fatto passare troppo tempo l'ho bruciata.

 

Chiedo a voi consigli su come affrontereste una situazione simile

Link al commento
Condividi su altri siti

Seth44
11 minuti fa, kryptato ha scritto:

Chiedo a voi consigli su come affrontereste una situazione simile

Le chiederei di prendere un caffè con me in un bar vicino.

Dal tuo racconto non si capisce nulla (non per colpa tua, ma perché gli episodi che riferisci possono voler dire tutto e niente), quindi boh, l'unico modo per rendersi conto dell'eventuale margine di manovra è interagire con lei, quantomeno a livello basico (di caffè con le colleghe io ne bevo uno al giorno, è un'ottima scusa per non lavorare socializzare). 

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...
Sbieco
Il 29/3/2023 at 16:23, kryptato ha scritto:
  • Quando siamo assieme ad altri colleghi è spesso fredda, quando c'è l'occasione di stare da soli invece si comporta in maniera opposta, è solare, il linguaggio del corpo cambia radicalmente (qui colpa mia e della mia inesperienza che non ne approfitto per fare KINO).
  • Quando in compagnia di altri colleghi mi è capitato ricevere shit test da parte sui che ho semplicemente ignorato.
  • Mentre prima di allontarci spesso era anche lei a scrivere via chat, da quando abbiamo iniziato a riavvicinarci non capita quasi mai. Sono sempre io a iniziare la conversazione, lei spesso risponde all'istante ma non ha quasi mai preso l'iniziativa.
  • Quando propongo uscite tra colleghi accetta sempre, liberandosi anche da altri impegni che già aveva. In queste occasioni fuori dall'ufficio mi sembra di cogliere ogni tanto dei segnali di interesse verso di me.

 

La mia recente "quasi-ONE-ITIS", seppur conosciuta in contesti differenti (presentata da amici e poi frequentata in gruppo), presentava comportamenti analoghi.

Che dire, in base alla mia esperienza questi non sono segnali granchè incoraggianti: per tagliare la testa al toro, come ti è stato scritto sopra chiedile di uscire da soli al di fuori dell'ambiente lavorativo.

Un caffè o una passeggiata possono andare, ma ancor meglio un aperitivo visto che si va necessariamente in fascia pre-serale e lì è più facile che si scoprano le carte.

Sempre che questa tipa ti attragga molto, il gioco deve valere la candela perchè poi te la ritroverai sul luogo di lavoro costantemente ed applicare eventualmente il freeze non è immediato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mindlover

Proponile caffè o aperitivo solo tu e lei a seconda di quello che ritieni più opportuno e giocati bene le tue carte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...