Vai al contenuto

Strategia con le dating app.


Calo80s

Messaggi raccomandati

Calo80s

Ho 42 anni e vivo in Inghilterra dal 2016.

Il mezzo principale che ho per conoscere ragazze qui sono le dating apps, bumble e Hinge sopra tutte.

Forse anche per un fattore legato all'età la stragrande maggioranza delle donne con cui ho un match fa discorsi che non capisco.

Porto un esempio concreto, un fatto reale:

Primo appuntamento. Caffè pre-pranzo. Chiacchieriamo del più e del meno. C'è forse dell'attrazione ma nessun margine per passare all'approccio fisico.

Durante la nostra chiacchierata mi chiede in maniera apparentemente random se voglio bambini. Rispondo che mi piacerebbe.

Dopo quasi due orette è ora di andare. Facciamo un po' di strada insieme e al punto di salutarci dico:

Io: "mi piacerebbe rivederti"

Lei: "anche a me ma devo dirti una cosa importante: io non voglio altri bambini"

Io rispondo che non è un problema e ci salutiamo. Nessun margine per un bacio.

Quando sono a casa continuiamo a messaggiare. Giusto per chiarire dico che comunque mi sembra un po' prematuro parlare di bambini al primo appuntamento, che la stavo invitando solo a prendere una birra a cuor leggero e senza impegno, il resto si vedrà.

Lei risponde che non sta cercando niente di casual e io rispondo che non ho mica detto che cerco qualcosa di casual, ho solo detto che per vederci una seconda volta non c'è necessità di avere le stesse prospettive in fatto di figli.

Lei risponde augurandomi di trovare quello che cerco. Io tolgo il match.

A me non dispiacerebbe trovare una storia a lungo termine ma l'approccio deve essere rilassato e intanto che cerco non mi dispiacerebbe divertirmi e credo questo approccio sia normale.

Il numero di donne che si comporta come lei è altissimo e ho pure chiesto su reddit, nel subreddit onlinedating, se comportarsi così era normale o magari sarà stata una scusa per non ammettere che non c'era stata scintilla da parte sua.

Sono stato travolto da commenti di donne dai 30 in su che la difendevano e che dicevano che era assolutamente normale e che è una perdita di tempo uscire con qualcuno se non porta a niente. Ho tentato di spiegare la leggerezza e di capire dove sarebbe la perdita di tempo e che comunque per considerare una persona a lungo termine ho bisogno di tempo. Le risposte erano tutte del tipo che anche loro non vogliono impegnarsi da un giorno all'altro ma non ha senso uscire con qualcuno che sai già non porterà a niente, quindi si fanno ste domande per scremare prima.

A me questo approccio mette proprio a disagio. In Italia non ho mai usato dating apps ma non credo le donne si comportino così.

Voi come gestireste/gestite la cosa? 

Come fate a trovare relazioni casual? 

Io continuo a trovare donne che non mi attirano disposte al casual e donne che mi attirano che vogliono vedersi a lungo prima di dare un solo bacio e intanto considerano cose come possibili bambini.

Amici italiani mi consigliano di prenderle in giro ma non credo si rendano conto che ci vorrebbe un sacco di tempo e di sforzo prima di andarci a letto in cui dovrei fingere e la prima persona a cui farei violenza sarebbe me stesso.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Pliskin

Prenderle in giro no, ma magari non mettere tutto subito sul piatto. 

A domande come quelle dei figli, che pongono anche in Italia se ti consola, si può sempre restare sul vago (magari si ma con la persona giusta, ci penserò quando sarà il momento) e cose simili, intanto prosegui la frequentazione e vedi come va! 

Link al commento
Condividi su altri siti

Calo80s
22 minutes ago, Pliskin said:

Prenderle in giro no, ma magari non mettere tutto subito sul piatto. 

A domande come quelle dei figli, che pongono anche in Italia se ti consola, si può sempre restare sul vago (magari si ma con la persona giusta, ci penserò quando sarà il momento) e cose simili, intanto prosegui la frequentazione e vedi come va! 

La mia risposta è stata più o meno quella che suggerisci. Non avevo nessuna intenzione di proporre sesso senza impegno, solo di frequentarci e vedere come vanno le cose. Ho solo detto che mi sembrava prematuro parlarne.

Link al commento
Condividi su altri siti

PapuPetagna

Togliti dalle app, sforzati di conoscere gente dal vivo. È chiaro che a una certa età il discorso verrà ben presto toccato, ma almeno non avrai quella sensazione da colloquio di lavoro.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Tokyo
20 minuti fa, Calo80s ha scritto:

Non avevo nessuna intenzione di proporre sesso senza impegno, solo di frequentarci e vedere come vanno le cose. Ho solo detto che mi sembrava prematuro parlarne.

Capisco benissimo la sensazione di colloquio al primo appuntamento. Anche a me fa un po’ cagare l’idea e non tirerei certo fuori questo argomenti. Però ormai dovreste aver capito voi uomini che noi NON ragioniamo come voi, geneticamente parlando. Capisco lei che vuole una relazione in cui si va nella stessa direzione,, ovvero, in cui poi uno dei due non avanza pretese che per l’altro sono inaccettabili. Una donna pensa sempre al dopo, se e come si coinvolgerà, con un uomo che ad un certo punto le chiederà magari di fare un figlio e lei non lo vuole. Noi pensiamo ad evitare di soffrire, perché se il tipo ci piace, il sesso in noi innesca un meccanismo di attaccamento, cosa che non è detto succeda a voi uomini. 
Nemmeno io voglio figli, e non vorrei mai innamorarmi di un uomo che ad un certo punto ne vuole 3. Perché poi lo dovrei lasciare e soffrirei. Si, noi siamo prevenute, voi no non pensate mai al dopo. 
Potrebbe essere anche un bene sapere subito cosa si vuole. E ripeto: mi fanno ridere quelli che tirano fuori sti argomenti al primo appuntamento, però ho cercato di interpretarne il significato 

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

giannicarlo
1 ora fa, Calo80s ha scritto:

Lei risponde augurandomi di trovare quello che cerco. 

Quando sono stupide, sono stupide.

Credo avesse già deciso di non proseguire in ogni caso.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Calo80s
Inviato (modificato)
1 hour ago, Tokyo said:

Capisco benissimo la sensazione di colloquio al primo appuntamento. Anche a me fa un po’ cagare l’idea e non tirerei certo fuori questo argomenti. Però ormai dovreste aver capito voi uomini che noi NON ragioniamo come voi, geneticamente parlando. Capisco lei che vuole una relazione in cui si va nella stessa direzione,, ovvero, in cui poi uno dei due non avanza pretese che per l’altro sono inaccettabili. Una donna pensa sempre al dopo, se e come si coinvolgerà, con un uomo che ad un certo punto le chiederà magari di fare un figlio e lei non lo vuole. Noi pensiamo ad evitare di soffrire, perché se il tipo ci piace, il sesso in noi innesca un meccanismo di attaccamento, cosa che non è detto succeda a voi uomini. 
Nemmeno io voglio figli, e non vorrei mai innamorarmi di un uomo che ad un certo punto ne vuole 3. Perché poi lo dovrei lasciare e soffrirei. Si, noi siamo prevenute, voi no non pensate mai al dopo. 
Potrebbe essere anche un bene sapere subito cosa si vuole. E ripeto: mi fanno ridere quelli che tirano fuori sti argomenti al primo appuntamento, però ho cercato di interpretarne il significato 

Grazie della risposta.

Apprezzo molto il punto di vista femminile e lo rispetto. Se il motivo è quello che dici da ora in poi semplicemente prenderò atto che non siamo sulle stesse frequenze e basta.

Qui succede che facciano sti discorsi al primo appuntamento. Per me è troppo, per alcuni uomini no. Se il sesso vi crea attaccamento è giusto prevenirsi e tastare il terreno subito. Se quello che vuoi è un uomo con un'idea precisa in mente faresti bene a farlo anche tu.

Per quel che mi riguarda la relazione seria è una cosa verso cui sono aperto ma non ciò che sto cercando quindi cerco donne più rilassate e disposte a frequentare qualcuno senza pensare al futuro.

Modificato da Calo80s
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Tokyo
4 minuti fa, Calo80s ha scritto:

Per me è troppo, per alcuni uomini no

Pure per me è troppo. Se uno al primo appuntamento mi chiedesse se voglio figli o matrimonio, sinceramente me la prosciugherebbe. Non avrei nemmeno voglia di farci sesso, ma non per le richieste… per la poca spontaneità, che almeno per me, uccide l’attrazione 

Link al commento
Condividi su altri siti

Carnacki

Lascia perdere reddit, soprattutto certi gruppi. Se hai 42 anni e con le donne con cui esci escono fuori questi discorsi senza né capo né coda, abbassa il target di età (oltre a filtrare di più).

Questo lo suggerisco assumendo che tu sia un 40enne tenuto bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

KeanB

Tu secondo me ti sei comportato bene...cazzo parli di bambini al primo appuntamento, da folli. Hai ben precisato che non è il momento di porre come punto fermo l'argomento bambini e che non è ora che questo determini le prospettive future...manco bisognerebbe dirlo. Lei è una folle ed è meglio sia finita così. 

Purtroppo loro più vanno avanti con l'età e più diventano complessate...peggio di noi, molto peggio. 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...