Vai al contenuto

Strategia con le dating app.


Calo80s

Messaggi raccomandati

maidiremai
9 ore fa, Calo80s ha scritto:

Ho 42 anni e vivo in Inghilterra dal 2016.

Il mezzo principale che ho per conoscere ragazze qui sono le dating apps, bumble e Hinge sopra tutte.

Forse anche per un fattore legato all'età la stragrande maggioranza delle donne con cui ho un match fa discorsi che non capisco.

Porto un esempio concreto, un fatto reale:

Primo appuntamento. Caffè pre-pranzo. Chiacchieriamo del più e del meno. C'è forse dell'attrazione ma nessun margine per passare all'approccio fisico.

Durante la nostra chiacchierata mi chiede in maniera apparentemente random se voglio bambini. Rispondo che mi piacerebbe.

Dopo quasi due orette è ora di andare. Facciamo un po' di strada insieme e al punto di salutarci dico:

Io: "mi piacerebbe rivederti"

Lei: "anche a me ma devo dirti una cosa importante: io non voglio altri bambini"

Io rispondo che non è un problema e ci salutiamo. Nessun margine per un bacio.

Quando sono a casa continuiamo a messaggiare. Giusto per chiarire dico che comunque mi sembra un po' prematuro parlare di bambini al primo appuntamento, che la stavo invitando solo a prendere una birra a cuor leggero e senza impegno, il resto si vedrà.

Lei risponde che non sta cercando niente di casual e io rispondo che non ho mica detto che cerco qualcosa di casual, ho solo detto che per vederci una seconda volta non c'è necessità di avere le stesse prospettive in fatto di figli.

Lei risponde augurandomi di trovare quello che cerco. Io tolgo il match.

A me non dispiacerebbe trovare una storia a lungo termine ma l'approccio deve essere rilassato e intanto che cerco non mi dispiacerebbe divertirmi e credo questo approccio sia normale.

Il numero di donne che si comporta come lei è altissimo e ho pure chiesto su reddit, nel subreddit onlinedating, se comportarsi così era normale o magari sarà stata una scusa per non ammettere che non c'era stata scintilla da parte sua.

Sono stato travolto da commenti di donne dai 30 in su che la difendevano e che dicevano che era assolutamente normale e che è una perdita di tempo uscire con qualcuno se non porta a niente. Ho tentato di spiegare la leggerezza e di capire dove sarebbe la perdita di tempo e che comunque per considerare una persona a lungo termine ho bisogno di tempo. Le risposte erano tutte del tipo che anche loro non vogliono impegnarsi da un giorno all'altro ma non ha senso uscire con qualcuno che sai già non porterà a niente, quindi si fanno ste domande per scremare prima.

A me questo approccio mette proprio a disagio. In Italia non ho mai usato dating apps ma non credo le donne si comportino così.

Voi come gestireste/gestite la cosa? 

Come fate a trovare relazioni casual? 

Io continuo a trovare donne che non mi attirano disposte al casual e donne che mi attirano che vogliono vedersi a lungo prima di dare un solo bacio e intanto considerano cose come possibili bambini.

Amici italiani mi consigliano di prenderle in giro ma non credo si rendano conto che ci vorrebbe un sacco di tempo e di sforzo prima di andarci a letto in cui dovrei fingere e la prima persona a cui farei violenza sarebbe me stesso.

non ho la minima cognizione di come funzionino le cose in Inghilterra, e mi viene la curiosità di sapere se il caso che hai descritto in dettaglio è l'estremo, o va più o meno così in generale; e ci sarebbe anche un po' da capire se va così specialmente a te.

il tono da colloquio di lavoro è veramente assurdo e piuttosto insopportabile, cioè fa pensare a una che di uscire per divertirsi un po' proprio non gliene frega, sta cercando la sistemazione e tutto va in funzione di quella. Che cerchino qualcosa di stabile succede anche qua, ma almeno l'argomento viene lasciato intendere, senza farne un capitolato d'appalto; il problema comunque lo subisco abbastanza anch'io, ma in parte ne sono coscientemente responsabile, cioè cerco di evitare al massimo di dare l'impressione di voler metter su casa, che alla mia età sarebbe pure un po' tardi, ma ciononostante qualcuna si fa lo stesso viaggi mentali troppo facilmente.

E dunque, nel dubbio, fra il pormi in maniera non abbastanza leggera o troppo leggera preferisco rischiare la seconda, che se da una parte "funziona", dall'altra, con la gran parte di quelle sopra una certa età, funziona sì ma come ulteriore elemento di attrazione fine a sé stessa o anche perfino negativo, cominciano a tirare indietro o tergiversare pur di costringere a insistere oltre misura, e finisce che poi si incazzano pure. Ovvero il risultato finale in sostanza non cambia, cambia solo il modo con cui ci sia arriva

tanto che mi sto perfino chiedendo se non era meglio allora che la tipa la chiudesse subito, per quanto magari non proprio in modo così asciutto e schematico

 

in definitiva, visto anche l'altro tuo thread, non sarà che sei te troppo scanzonato e risulti farfallone? non dico di fare il fidanzatone o far troppo immaginare cose impegnative, ma un teatrino - e almeno un po' ce ne vuole sempre - un po' diverso potrebbe funzionare? (ho lo stesso dubbio anche per me)   

             

Modificato da maidiremai
Link al commento
Condividi su altri siti

Davide365

Una donna non concede un secondo appuntamento solo per un motivo: non l'hai attratta abbastanza e probabilmente l'hai pure annoiata. Tutto il resto spesso è fuffa, che serve a giustificare a sé stessa la scelta ed ad autoconvincersi che sia la cosa giusta da fare. 

Fossi in te quindi non mi fossilizzerei sul come gestire queste situazioni, bensì cercherei di capire se e in caso dove, possa aver toppato durante l'incontro. 

9 ore fa, Calo80s ha scritto:

Come fate a trovare relazioni casual? 

Ma guarda io non ho nessuna dating app ne tantomeno social network di ogni genere. Approccio esclusivamente di persona (generalmente dopo aver captato qualche segnale da parte sua) e sono abbastanza diretto; alla donna devi fare capire che a te la figa piace e che in quel preciso istante stai bramando proprio la sua e la stai spogliando con gli occhi. Oltretutto credo fermamente che più tempo aspetti a provarci con una, più poi risulti difficile per una serie di fattori.

Ovviamente tutto questo devi contestualizzarlo e comunque calibrarlo in base alla situazione. Il rischio di metterla sul piedistallo e di esporti troppo è alto, se non te la giochi bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

Drug Ellie
5 hours ago, Carnacki said:

Lascia perdere reddit, soprattutto certi gruppi. 

[OT] reddit è strafigo, specialmente i subreddit nerdosi su hobby vari. Zero personalismi/sudditanze/leccate di culo a differenza di altri social, tutto incentrato sul contenuto[/OT]

Link al commento
Condividi su altri siti

maidiremai
32 minuti fa, Drug Ellie ha scritto:

reddit è strafigo, specialmente i subreddit nerdosi su hobby vari. Zero personalismi/sudditanze/leccate di culo a differenza di altri social, tutto incentrato sul contenuto

ma sei proprio sicura?

Link al commento
Condividi su altri siti

OdetoJoy

Da utilizzatore di reddit da diversi anni, secondo me è utile perchè trovi ogni argomento, anche di super nicchia, che non troveresti altrove, e ha una piattaforma simile ai forum, che era fantastica ed è ormai andata persa nel nulla.

Però il livello di persone che ci scrive è generalmente basso.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

vol-à-voile

Reddit è ottimo per comprare un paio di Balenciaga cinesi a 20€ con spedizione inclusa 

Link al commento
Condividi su altri siti

OdetoJoy
4 minuti fa, OdetoJoy ha scritto:

Da utilizzatore di reddit da diversi anni, secondo me è utile perchè trovi ogni argomento, anche di super nicchia, che non troveresti altrove, e ha una piattaforma simile ai forum, che era fantastica ed è ormai andata persa nel nulla.

Però il livello di persone che ci scrive è generalmente basso.

E per dirla tutta, reddit italia è uno shithole di wokeness, cancel culture, censura, ritardati, mainstream ideas

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Drug Ellie
12 hours ago, OdetoJoy said:

Da utilizzatore di reddit da diversi anni, secondo me è utile perchè trovi ogni argomento, anche di super nicchia, che non troveresti altrove, 

E non è poca cosa, magari su facebook li trovi anche ma di solito il gruppo esiste ma è pressoché inattivo

12 hours ago, OdetoJoy said:

E per dirla tutta, reddit italia è uno shithole di wokeness, cancel culture, censura, ritardati, mainstream ideas

In Italia reddit non ha mai preso piede, pochissimi subreddit e per lo più su argomenti generalisti di scarsissimo interesse. Le cose fighe di nicchia sono tutte in inglese.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Gallagher
Il 31/3/2023 at 09:59, Calo80s ha scritto:

Ho 42 anni e vivo in Inghilterra dal 2016.

Il mezzo principale che ho per conoscere ragazze qui sono le dating apps, bumble e Hinge sopra tutte.

Forse anche per un fattore legato all'età la stragrande maggioranza delle donne con cui ho un match fa discorsi che non capisco.

Porto un esempio concreto, un fatto reale:

Primo appuntamento. Caffè pre-pranzo. Chiacchieriamo del più e del meno. C'è forse dell'attrazione ma nessun margine per passare all'approccio fisico.

Durante la nostra chiacchierata mi chiede in maniera apparentemente random se voglio bambini. Rispondo che mi piacerebbe.

Dopo quasi due orette è ora di andare. Facciamo un po' di strada insieme e al punto di salutarci dico:

Io: "mi piacerebbe rivederti"

Lei: "anche a me ma devo dirti una cosa importante: io non voglio altri bambini"

Io rispondo che non è un problema e ci salutiamo. Nessun margine per un bacio.

Quando sono a casa continuiamo a messaggiare. Giusto per chiarire dico che comunque mi sembra un po' prematuro parlare di bambini al primo appuntamento, che la stavo invitando solo a prendere una birra a cuor leggero e senza impegno, il resto si vedrà.

Lei risponde che non sta cercando niente di casual e io rispondo che non ho mica detto che cerco qualcosa di casual, ho solo detto che per vederci una seconda volta non c'è necessità di avere le stesse prospettive in fatto di figli.

Lei risponde augurandomi di trovare quello che cerco. Io tolgo il match.

A me non dispiacerebbe trovare una storia a lungo termine ma l'approccio deve essere rilassato e intanto che cerco non mi dispiacerebbe divertirmi e credo questo approccio sia normale.

Il numero di donne che si comporta come lei è altissimo e ho pure chiesto su reddit, nel subreddit onlinedating, se comportarsi così era normale o magari sarà stata una scusa per non ammettere che non c'era stata scintilla da parte sua.

Sono stato travolto da commenti di donne dai 30 in su che la difendevano e che dicevano che era assolutamente normale e che è una perdita di tempo uscire con qualcuno se non porta a niente. Ho tentato di spiegare la leggerezza e di capire dove sarebbe la perdita di tempo e che comunque per considerare una persona a lungo termine ho bisogno di tempo. Le risposte erano tutte del tipo che anche loro non vogliono impegnarsi da un giorno all'altro ma non ha senso uscire con qualcuno che sai già non porterà a niente, quindi si fanno ste domande per scremare prima.

A me questo approccio mette proprio a disagio. In Italia non ho mai usato dating apps ma non credo le donne si comportino così.

Voi come gestireste/gestite la cosa? 

Come fate a trovare relazioni casual? 

Io continuo a trovare donne che non mi attirano disposte al casual e donne che mi attirano che vogliono vedersi a lungo prima di dare un solo bacio e intanto considerano cose come possibili bambini.

Amici italiani mi consigliano di prenderle in giro ma non credo si rendano conto che ci vorrebbe un sacco di tempo e di sforzo prima di andarci a letto in cui dovrei fingere e la prima persona a cui farei violenza sarebbe me stesso.

Vado un po' controcorrente.

Lei secondo me non ha fatto niente di strano.

Semplicemente, volete cose diverse. E anzi, lei, a differenza tua, sembra sapere bene cosa vuole.

Tu invece prima dici che non hai detto che cerchi relazioni casual, poi chiedi come trovare relazioni casual.

Credo che abbia fatto bene ad agire come ha fatto: vuole una storia seria e non vuole altri figli. Tu invece cerchi botte e via e vuoi figli. Che senso ha rivedersi? 

Tutto questo lo dico anche alla luce del fatto che parliamo di gente sui 40 anni. E più si va avanti con l'età, meno si ha voglia di perdere tempo con cose che già sappiamo dall'inizio essere incompatibili.

Aggiungo che probabilmente non gli sei nemmeno piaciuto particolarmente. Se gli fossi piaciuto l'ormone avrebbe prevalso sulle sue certezze e qualche scopata se la sarebbe fatta. Ma dopo un po' i vostri obiettivi diversi avrebbero comunque avuto la meglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...