Vai al contenuto

tutto e il contrario di tutto


Winefi

Messaggi raccomandati

Winefi

Ciao a tutti, 

scrivo perchè sono rimasto perplesso riguardo al comportamento di una ragazza conosciut su app di dating

Cercherò di riassumere chiaramente i fatti

Fatte le presentazioni sull'app lei mi ha lsdciato subito contatto  Instagram e dopo aver chattato un pò (in tutto questo visualizzava sempre le mie stories subito dopo la pubbblicazione) abbiamo fissato di vederci (sono passate un paio di settimane perchè io viaggio spesso per lavoro ed era difficile trovare una data)

Fissiamo per un aperitivo e propongo il luogo 

Da subito si crea una bella atmosfera, ridiamo e chiacchieriamo per 4 ore, l'aperitivo diventa una cena e non ci accorgiamo che il ristorante sta per chiudere. 

NB: durante la cena mi dice che ha appena accettato una proposta di lavoro in una città distante 3 ore di macchina da dove siamo adesso, che avrebbe cominciato tra 2 settimane e che però avrebbe avuto smart working e contava di riuscire a tornare una volta a settimana. Lì per lì non ho dato peso alla cosa perchè la conversazione andava benissimo e non ho pensato a questo fatto

Tornando verso la macchina mi dice che il tempo era volato e che era stata bene, mi accompagna alla macchina e le offro un passaggio. 

Arrivati sotto casa sua la bacio ed è ancora tutto molto naturale, lei sorride, facciamo altre chiacchiere e ci salutiamo dicendoci che ci saremmo sentiti presto per rivederci. 

Qui iniziano tutta una serie di contraddizioni. La mattina dopo le scrivo e noto nei suoi messaggi molta freddezza (sembrava di parlare con un'altra persona rispetto a quella che avevo conosciuto il giorno prima), al che decido di agire e le propongo di vederci

"se ti va si potrebbe fare una bevuta in settimana"

Lei: "Si penso che si potrebbe fare"

Propongo un giorno e il posto

Lei "Te lo faccio risapere perché dovrò salutare un pò di amici prima di partire"

Io "Ok, se riesci a farmelo sapere così mi organizzo
Comunque sempre se ti va, preferisco essere diretti al riguardo...."

Lei "Certo, domani organizzo la settimana e ti dico :)"

L'indomani mi scrive questo messaggio

"Ciao **** sarò sicera, ho passato una bellissima serata con te l’altra sera. Avrei voluto approfondire la nostra conoscenza. Riflettevo e 
purtroppo, questa partenza mi mette nella condizione di fermarmi. Spero che ci potremo rivedere un giorno e che l’invito a visitare l'azienda dove lavori sia sempre valido. Vorrei farla con te quella visita :) sempre se sarai disponibile e avrai voglia"

Le rispondo

"capisco. Mi avrebbe fatto piacere fare una bevuta tranquilla visto che mi pareva ci fosse un minimo di interesse. Va bene così, no problem, non capisco il senso della nostra uscita, ma non ha importanza...In bocca al lupo per il nuovo lavoro!"

Lei " L’interesse c’è..credimi.. Ti volevo conoscere di persona e avere modo di poter parlare con te dal vivo e non attraverso un telefono"

Al che scrivo un messaggio che però cancello, non volevo aggiungere cose superflue visto che la sua decisione l'aveva presa

Lei si accorge del messaggio cancellato e scrive "Cambiato idea? Hai eliminato il messaggio"

Non le ho più scritto, onestamente ci sono stati troppi segnali contrastanti. Quello che non ho capito è perchè sottolineare che mi vuole rivedere un giorno, che l'interesse c'è etc.. io ho lasciato perdere perchè non voglio sprecare energie ma mi è dispiaciuto perchè era davvero interessante come persona e non ho idea se valga la pena tra qualche tempo ritentare un approccio..

Scusate se mi sono dilungato troppo :)

Link al commento
Condividi su altri siti

LudwigVan

Fai un bel respiro, pausa e ritrova la centratura.

Fino a "al che decido di agire e le propongo di vederci" tutto bene (tranne forse il non provare a spingere dopo il kclose, dato che eravate sotto casa sua).

Dal "se ti va" in poi, china discendente: l'hai messa sopra, sei apparso needy e insicuro ed è stato verbalizzato troppo. 

Fai passare qualche giorno e riattacca in leggerezza, agganciandoti a qualcosa di divertente che vi eravate detti dal vivo. Tralascia il discorso del date non fissato. Da come si comporta, valuti se c'è spazio di manovra. L'obiettivo è ritrovare un po' di emozionale in scioltezza, e cercare di rifissare il day per uno dei giorni in cui lei tornerebbe in zona.

Link al commento
Condividi su altri siti

maidiremai
2 ore fa, Winefi ha scritto:

ci salutiamo dicendoci che ci saremmo sentiti presto per rivederci. 

Qui iniziano tutta una serie di contraddizioni. La mattina dopo le scrivo e noto nei suoi messaggi molta freddezza (sembrava di parlare con un'altra persona rispetto a quella che avevo conosciuto il giorno prima), al che decido di agire e le propongo di vederci

 

il film più visto della storia, titanic avatar e via col vento anche messi assieme sono un nonnulla in confronto

la sua parte razionale ha deciso che nella sua situazione sei una complicazione, e la parte emotiva non si è attivata abbastanza da contrastarla. e comunque, oltre all'arcinota volatilità delle emozioni femminili, un conto è quello che si pensa alla sera a caldo, e un altro quello che si pensa a freddo alla mattina, in modalità affrontiamo il mondo anche oggi.   

 

sono estraneo al mondo delle app di incontri e sono pure vecchiotto, ovvero non mi attira e non avrei chance, ma date le premesse sarei portato a pensare che l'incontro poteva e doveva venire organizzato e portato avanti con molta più grinta. insomma potresti semplicemente esserti messo a inseguire il treno che ormai se andava, e che anzi se ne va materialmente per davvero

ovvero sembra anche a me che verbalizzando con tono remissivo ti sei un po' accompagnato alla porta da solo

 

nonostante tutto, forse per personale fastidio verso chi lascia a metà un foss'anche banale discorso (in questo caso rischiando pure di risultare un po' risentito), il messaggio cancellato vabbé, ma non rispondere per niente non lo condivido. anche perché non vuoi sprecare energie ma ci ripensi, e speri di poterla riagganciare; le cose superflue le avevi già dette, e appesantendo abbastanza la comunicazione con un inutile addio invece di provare a dribblare.  

conosciuta su app, in procinto di partire, può funzionare solo la leggerezza, e una risposta easy o assurda/spiritosa si poteva trovare       

  

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Winefi
7 ore fa, maidiremai ha scritto:

il film più visto della storia, titanic avatar e via col vento anche messi assieme sono un nonnulla in confronto

la sua parte razionale ha deciso che nella sua situazione sei una complicazione, e la parte emotiva non si è attivata abbastanza da contrastarla. e comunque, oltre all'arcinota volatilità delle emozioni femminili, un conto è quello che si pensa alla sera a caldo, e un altro quello che si pensa a freddo alla mattina, in modalità affrontiamo il mondo anche oggi.   

 

  

Sarà anche il film più visto della storia, ma non ci si abitua mai a questi atteggiamenti contraddittori. Ovvero:

- Perchè insisti per uscire con qualcuno se sai che tra 2 settimane te ne andrai?

- Perchè dire che è stata una bellissima serata, che un giorno speri di rivedermi, che vuoi fare quella visita insieme a me, che l'interesse c'è...Falla breve e stop, a quale pro aggiungere questi dettagli che lasciano la porta mezza aperta? 

Non mi sembra nemmeno di aver verbalizzato troppo, le sue risposte erano fredde e io ho proposto un nuovo incontro. Il "se ti va" avrei potuto risparmiarmelo, lo so, ma non volevo perdere tempo visto che avevo notato un pò di distacco

Link al commento
Condividi su altri siti

maidiremai
5 minuti fa, Winefi ha scritto:

- Perchè insisti per uscire con qualcuno se sai che tra 2 settimane te ne andrai?

e se fosse perché una botta e via, e poi quel che sarà sarà, non le sarebbe dispiaciuto?

a te piacerebbe che una, che ti piace abbastanza, ti stuzzichi, ti coinvolga, quasi ti travolga, anche senza il quasi, e ti faccia passare una serata di frizzante follia?

spero di sapere la risposta

ecco, molte volte piacerebbe anche a loro 

  • Mi piace! 3
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Winefi
7 ore fa, maidiremai ha scritto:

e se fosse perché una botta e via, e poi quel che sarà sarà, non le sarebbe dispiaciuto?

a te piacerebbe che una, che ti piace abbastanza, ti stuzzichi, ti coinvolga, quasi ti travolga, anche senza il quasi, e ti faccia passare una serata di frizzante follia?

spero di sapere la risposta

ecco, molte volte piacerebbe anche a loro 

Ok ci sta questo discorso. Però se proprio voleva farsi una botta e via perchè negarmi una seconda uscita? Perchè dire "avrei voluto..." "Spero che ci rivedremo un giorno" "l'interesse c'è"...

Le ho sempre e solo scritto io dopo l'appuntamento, questo forse mi ha fatto perdere la grinta iniziale perchè intravedevo il rimbalzo

Link al commento
Condividi su altri siti

maidiremai
4 minuti fa, Winefi ha scritto:

Ok ci sta questo discorso. Però se proprio voleva farsi una botta e via perchè negarmi una seconda uscita? Perchè dire "avrei voluto..." "Spero che ci rivedremo un giorno" "l'interesse c'è"...

Le ho sempre e solo scritto io dopo l'appuntamento, questo forse mi ha fatto perdere la grinta iniziale perchè intravedevo il rimbalzo

- perché qualcosa l'ha asciugata

per esempio perché sei scaduto un po' nel bisognoso, o quantomeno nell'esitante-inconcludente

- perché nel frattempo ha trovato qualcuno di più lesto

- perché riflettendoci ha percepito intenzioni tue diverse dalle sue, che magari non le dispiacerebbero nemmeno tanto ma non vuole sentirsi impegnata 

infatti il tono è gentile e lusinghiero ma formale, si rivolge a te con riguardo perché ti apprezza davvero ma il picco emozionale è passato, quanto dipenda dal suo proiettarsi nel suoi imminenti cambiamenti non lo sa nessuno, ma colto il tuo coinvolgimento il pathos svanisce

- perché è una farfallona, magari pure molto ricercata, e la sua ruota gira a rotta di collo 

- perché ha le sue cose in arrivo

cose così

 

opinione personale: anche senza riaccendere la diatriba del sesso senza bacio, rispetto al quale sono molto possibilista, il più delle volte il bacino finale (per poi restare lì coi denti in bocca) può essere peggio che niente. se aveva intenzioni più bellicose è rimasta delusa 

 

se non stona con i tuoi modi in generale, potresti mandarle un altro messaggio cancellato e poi sotto "io non cambio mai idea" e un paio di faccette che ridono, o solo quelle. o una qualsiasi cosa che contrasti col tono da cane bastonato del tuo ultimo messaggio 

 

  

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Barrel of a Gun 2
21 ore fa, Winefi ha scritto:

se ti va si potrebbe fare una bevuta in settimana

 

21 ore fa, Winefi ha scritto:

Ok, se riesci a farmelo sapere così mi organizzo
Comunque sempre se ti va, preferisco essere diretti al riguardo.

Al terzo "ti va "vinci di diritto una scopa nel culo per ramazzarle la stanza 

 

21 ore fa, Winefi ha scritto:

capisco. Mi avrebbe fatto piacere fare una bevuta tranquilla visto che mi pareva ci fosse un minimo di interesse. Va bene così, no problem, non capisco il senso della nostra uscita, ma non ha importanza...In bocca al lupo per il nuovo lavoro

Del tutto inutile se non contro producente

Perché fa cosi ? Si è messa in vetrina in una app per farsi un'ingroppata prima di andarsene. Così una botta d’addio. Non cerca nulla adesso sogna questa nuova esperienza che magari le darà la possibilità di fare carriera. Tra un paio di mesi quando si accorgerà che in questo paese gira e rigira è la solita merda magari si farà sentire in quel caso vai leggero e concludi prima. 

Adesso siete sbilanciati puoi fare poco, si sente la scia dell'odore del bisogno. Mettila un attimo in freezer 

  • Mi piace! 2
  • Abbraccio 1
Link al commento
Condividi su altri siti

gort
Il 2/4/2023 at 21:51, Winefi ha scritto:

"Ciao **** sarò sicera, ho passato una bellissima serata con te l’altra sera. Avrei voluto approfondire la nostra conoscenza. Riflettevo e 
purtroppo, questa partenza mi mette nella condizione di fermarmi.

 

3 ore fa, Barrel of a Gun 2 ha scritto:

Perché fa cosi ? Si è messa in vetrina in una app per farsi un'ingroppata prima di andarsene. Così una botta d’addio.

 

Quelli che meritano a parole son sempre quelli che poi non scopano.

Troppo belli per essere usati, meglio lasciarli nella confezione.

  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

PapuPetagna

Cogli l’occasione per rivedere le tue reazioni.

Nell’ordine:

”Comunque sempre se ti va eh..” scritto 2 volte

”Allora non capisco il senso della nostra uscita”

Sei stato troppo bisognoso e vittimista. Riequilibrati e cerca altre uscite.

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...