Vai al contenuto

La mia compagna si lamenta sempre e io non ne posso più


RazorRamon

Messaggi raccomandati

RazorRamon

Ciao ragazzi. 

Il titolo è forse troppo diretto, ma centra il punto in pieno. 

Sto con la mia compagna da 8 anni, conviviamo da 2. É una bella ragazza, sta facendo un phd in economia, buona famiglia benestante. Lei ha 29 anni, io 37.

La storia come tante va avanti tra alti e bassi, ma ormai da tempo e sempre di più mi pesa un suo grande difetto: si lamenta sempre, è sempre di pessimo umore, è sempre una lagna, mezza depressa. 

Come descritto sopra visto dall'esterno ha tutto anche la fortuna che se volesse potrebbe vivere dei soli affitti degli immobili che la famiglia percepisce. 

Eppure, ogni santo giorno quando torno da lavoro+allenamento in palestra dopo che sono stato fuori di casa dalle 7.30 del mattino alle 21 di sera me la ritrovo incupita, che si lamenta di un lavoro che pare sia vangare in miniera mentre è una assegnista in università, delle amiche ecc. Ecc.

Io onestamente penso di essere a un punto di non ritorno: sono molto risoluto e risolutivo nelle mie cose, penso che nella vita ci sia da marciare, il lavoro in azienda mi porta a dare il giusto peso a tutto e onestamente a volte alcune/molte delle sue lamentele mi fanno venire anche il nervoso perché sono delle vere stupidaggini. 

Un altro grosso problema è che nonostante abbia già fatto provare a farle capire il mio disagio, ogni volta la mette sul vittimista e parte col "non mi capisci", "non ti interessano i miei problemi", "sono in difficoltà e tu non ci sei..." ecc. Ecc. 

Io però mi sento la coscienza pulita, perché è vero che sono il moroso, ma non sono né il suo psicologo, né il suo muro del pianto. Per le cose importanti ci sono, per le questioni bagatellari se la deve sbrigare lei e soprattutto deve lavorare su se stessa. Ora sta frequentando anche uno psicologo. 

In tutto questo, non ho nemmeno quasi mai voglia di fare sesso con lei:ma come potrei avere voglia di farlo con una Persona sempre mezza depressa, mai gioiosa, che non mi provoca mai sessualmente?!? 

A volte mi chiedo, e chiedo a voi, se sono io troppo stronzo, se c'è qualcun altro in questa situazione...

Io non vorrei mollarla, ma inizio a provare sempre meno per lei, che però pare non capire il mio punto di vista... 

Modificato da RazorRamon
Link al commento
Condividi su altri siti

Carnacki

Mollala tu proattivamente, poco altro da aggiungere se vuoi un how to diretto.

Se cerchi un po' sul forum vedrai mille situazioni del genere, il pattern è sempre lo stesso per tutta una serie di motivi che vengono riportati di volta in volta.

Sei nel prime per un uomo, sei LeBron ai Miami Heat, non buttare altri anni così.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Minypony

Che lagna ovvio che non ti viene voglia di scoparla ti stai portando appresso un peso morto 

magari se la molli si sveglia fuori

però da parte tua anche stare fuori casa tutto il giorno non è il massimo magari semplicemente lei ha bisogno di qualcuno che sia più presente e soddisfi i suoi bisogni

Il fatto che una persona abbia tutto non significa che abbia ciò di cui ha bisogno 

Modificato da Minypony
Link al commento
Condividi su altri siti

RazorRamon
46 minuti fa, Minypony ha scritto:

Che lagna ovvio che non ti viene voglia di scoparla ti stai portando appresso un peso morto 

magari se la molli si sveglia fuori

però da parte tua anche stare fuori casa tutto il giorno non è il massimo magari semplicemente lei ha bisogno di qualcuno che sia più presente e soddisfi i suoi bisogni

Il fatto che una persona abbia tutto non significa che abbia ciò di cui ha bisogno 

Si ma non è che io passo fuori le mie giornate per andare a bighellonare in giro eh... 

Sono fuori per lavoro, fatte salve 6 ore a settimana (1 ora e mezza x 4 sere che passo ad allenarmi). 

E a cui non ho alcuna intenzione di rinunciare. 

Aggiungo che l'anno scorso lei per lavoro é stata via 5 mesi in Svizzera quindi quando ne ha necessità lei pure lei è assente...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...