Vai al contenuto

Cosa ho sbagliato nella vita se a 22 anni ho perso ogni comitiva di amici


cortex901

Messaggi raccomandati

cortex901

Il titolo é esplicativo... A 22 anni non ho nessuna compagnia di amici, domani passerò la pasquetta da solo, la mia vita sociale dipende da Tinder.

Vivo in un paesino e le uniche volte che esco con mi devo fare sempre 50-60 km, se non di più, per incontrare una ragazza.

Cosa può aver sbagliato uno nella vita per essere così. É molto triste e non pensavo di finire in questa situazione. Sono diversi mesi che nessuno mi invita ad uscire da qualche parte, togliendo cene di squadra, incontri per studiare ecc.

Non ho più rapporti con nessuno che abita nel mio paese, dopo le medie non so bene cosa sia successo, ma il 99% delle persone non l'ho più sentita.

Con le poche persone con cui ho fatto amicizia negli anni delle superiori, li ho mollati perché mi ci sono trovato molto male.

Più ci penso e più penso che sia molto triste tutto ciò. La cosa paradossale é che in 22 anni di vita non ho mai vissuto da hikikomori, non ho mai evitato le situazioni sociali, ma sono rimasto solo lo stesso. É tristissimo, perché se uno fosse rimasto chiuso in casa allora il motivo sarebbe facile da individuare, ma così é veramente sconcertante.

Sicuramente per me c'è un po' di sfortuna e aver incontrato persone sbagliate... Ma io sicuramente ho le mie colpe, sarebbe folle pensare il contrario. É così triste questa situazione e non riesco a non pensarci. Perché non ho mai investito in rapporti duraturi e sinceri? Tutti i miei rapporti sono sempre rimasti così superficiali e sono svaniti con una facilità impressionante. É così raccapricciante, triste e mortificante. Vorrei tornare indietro e rifare tutto da capo.

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Carnacki

Abbandona il prima possibile il paesino, con qualsiasi mezzo.

Link al commento
Condividi su altri siti

cortex901
2 minuti fa, Carnacki ha scritto:

Abbandona il prima possibile il paesino, con qualsiasi mezzo.

Conto di farlo dopo aver preso la laurea quindi entro la fine del 2023.

Ma il dubbio rimane. Non è che tutti quelli che vivono in un paesino rimangono da soli. Purtroppo bisogna riconoscere che qualcosa di sbagliato in me c'è sempre stato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Carnacki
2 minuti fa, cortex901 ha scritto:

Conto di farlo dopo aver preso la laurea quindi entro la fine del 2023.

Ma il dubbio rimane. Non è che tutti quelli che vivono in un paesino rimangono da soli. Purtroppo bisogna riconoscere che qualcosa di sbagliato in me c'è sempre stato.

Ammesso e non concesso che ci sia stato, hai 22 anni.

Si può cambiare vita anche a 30, 35, 40 anni... Non puoi pensare che ormai tu non possa più migliorare, come se fosse tutto già scritto.

Lascia perdere i paragoni con gli altri, gente che magari vive "meglio" nel paesino e si trova alla sua età in monogamia con la stessa figa da quando ne avevano 15, pronti a sposarsi e a rovinare/farsi rovinare la propria vita.

Nutriti della rabbia per andartene il prima possibile e poi il resto si farà a step. Inizia a evitare la gente inutile, quella che ti invita solo per farsi fare un regalo e poi non ti caga il resto dell'anno per esempio.

Lasciati alle spalle tutto questo bestiame di merda e vai a vivere in un posto vero dove trovare persone ogni tanto in mezzo agli NPC petalosi e a quelli famiglia-casa-chiesa.

 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

OdetoJoy
Adesso, cortex901 ha scritto:

@OdetoJoy spiegami un po cosa c'è da ridere

Te lo spiega con i fatti la vita tra 5-10 anni

Se te lo spiego io a parole ora non mi crederesti

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

cortex901
1 minuto fa, OdetoJoy ha scritto:

Te lo spiega con i fatti la vita tra 5-10 anni

Se te lo spiego io a parole ora non mi crederesti

Perché non mi vuoi spiegare? Io ti ascolto

Link al commento
Condividi su altri siti

cortex901
5 minuti fa, Carnacki ha scritto:

Ammesso e non concesso che ci sia stato, hai 22 anni.

Si può cambiare vita anche a 30, 35, 40 anni... Non puoi pensare che ormai tu non possa più migliorare, come se fosse tutto già scritto.

Lascia perdere i paragoni con gli altri, gente che magari vive "meglio" nel paesino e si trova alla sua età in monogamia con la stessa figa da quando ne avevano 15, pronti a sposarsi e a rovinare/farsi rovinare la propria vita.

Nutriti della rabbia per andartene il prima possibile e poi il resto si farà a step. Inizia a evitare la gente inutile, quella che ti invita solo per farsi fare un regalo e poi non ti caga il resto dell'anno per esempio.

Lasciati alle spalle tutto questo bestiame di merda e vai a vivere in un posto vero dove trovare persone ogni tanto in mezzo agli NPC petalosi e a quelli famiglia-casa-chiesa.

Sicuramente non mi do per vinto 💪🏻

  • Mi piace! 1
  • Abbraccio 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Carnacki
1 minuto fa, cortex901 ha scritto:

Perché non mi vuoi spiegare? Io ti ascolto

Penso che @OdetoJoy intenda che al momento hai un mindset derivato da esperienze che sono molto lontane da ciò che io o lui possiamo vedere per un te futuro.

È un po' quel "fra 5-10 anni riderai pensando a quello hai scritto" che però al momento non puoi comprendere perché hai proprio un gap esperienziale e di consapevolezza di te stesso (normalissimo, soprattutto prima dei 25)

Link al commento
Condividi su altri siti

Gamebred
2 minuti fa, cortex901 ha scritto:

 Io ti ascolto

Non è vero, e se ti fermi un secondo per un po' di introspezione intellettualmente onesta, lo ammetterai. 

Ricordi quando ti ho linkato 3 report e te tipo 4 secondi dopo, "se leggo queste cose mi incazzo come un animale, non capirò mai come fate a...." 

Non avevi letto niente, hai avuto il coraggio di ammetterlo qualche post dopo. 

Non vuoi ascoltare, non vuoi consigli operativi. 

Vorresti qualcuno che ti dica quanto sei stato sfortunato, che la vita ti ha bersagliato in maniera estremamente ingiusta, che vivere in un paesino è una condanna a morte, e roba simile. 

Fermati a riflettere per 5 minuti dopo aver letto questo post, e non rispondere a scatto. 

  • Cuore Nero 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...