RiderM [Élite] 485 Inviato 14 Aprile 2023 Inviato 14 Aprile 2023 (modificato) 50 minuti fa, Lord98 ha scritto: Ti faccio un esempio personale. Circa un anno fa ho conosciuto una ragazza brasiliana su un’app. Non abbiamo organizzato un vero e proprio appuntamento ma abbiamo concordato di trovarci in un posto pieno di gente dove lei usciva con le sue amiche e io ero di passaggio. Appena l’ho vista e ho realizzato che era circa 10cm più alta di me mi è un po’ scesa (forse inconsciamente ho pensato di non piacerle), fatto sta che dopo 5 minuti che parlavamo ho praticamente abbandonato la conversazione, dal momento che mi hanno fermato prima un’altra ragazza italiana per parlarmi e poi uno degli organizzatori della serata, mio amico d’infanzia. Insomma, inconsciamente l’ho isolata dalla conversazione, poi me ne sono andato a casa e non ci siamo più scritti. Passano un paio di settimane, è sabato sera e vado da solo in discoteca. Arrivo in pista e noto che la brasiliana è lì (la sua testa svettava), ma non nutro grosse speranze. Nel frattempo un’altra ragazza sudamericana mi si avvicina e comincia a parlarmi, poi a ballare con me ma non in modo sensuale. Vedo che la brasiliana mi guarda e realizzo che la seconda ragazza fa parte del suo gruppo di amiche. Nel frattempo arriva un Chad di +1.90m che punta la brasiliana. Questo fa un po’ il simpaticone con me tipo “adesso glielo appoggio e me la scopo”. Io gli dico: “sisi vai, secondo me le piaci”. Questo le si piazza dietro e prende un palo secco: la brasiliana, schifata, si avvicina a me e mi chiede per favore di accompagnarla fuori per prendere aria. Morale dell favola: quella sera me la sono scopata all’aperto sull’attico del suo palazzo. Aneddoto interessante soprattutto per il fatto che, da come riporti, hai interagito senza essere convinto di fartela. Poi ovviamente ci sono altri aspetti che potrebbero non essere secondari rispetto al risultato come l'aver interrotto, per cause anche esterne, la prima interazione (personalmente il mio tallone di Achille è la chiusura veloce Ons o al primo appuntamento) Non so se volevi riportarlo come esempio anche di dominanza (mi rendo conto che è qualcosa che appartiene più all'atteggiamento, al modo di essere presenti e quindi molto difficile da descrivere) o di controllo, questo ce lo vedrei di più, come controllo delle dinamiche senza attaccamento. Magari mi sbaglio, ma credo che alla fine della fiera ciò che farebbe una grossa differenza in termini di dominanza e controllo è proprio una intima convinzione, o sicurezza che dir si voglia, di piacere (in generale alle tipe, magari ecco non necessariamente alla singola, come forse nel caso da te riportato, ma - questo certamente sì - a tipe di quel livello o superiori), convinzione nei propri mezzi o comunque di "essere abbastanza". Convinzione che si ottiene progressivamente con i risultati positivi, non altrove Modificato 14 Aprile 2023 da RiderM
Lord98 [Partecipante] 1724 Inviato 14 Aprile 2023 Inviato 14 Aprile 2023 17 minuti fa, F-Knight ha scritto: mah.. mi sa tanto di coping perchè, a dire il vero, è (e aggiungo "purtroppo") un discorso facilmente smontabile. Però fai bene a convincerti che sia vero. E' un'ottima armatura Nessun coping. Potrà sembrarti strano ma non ho alcun tipo di debolezza associata alla mia statura e in nessun modo mi considero “svantaggiato” rispetto agli uomini alti, quindi il mio cervello non ha elaborato alcun meccanismo di difesa/compensazione. Puoi chiedere a @kkk4 e Mr. Cacciatore (rispettivamente +180 e +190cm), quando andiamo in discoteca (ambiente noto per essere il più brutale a livello di selezione femminile) ce la giochiamo assolutamente alla pari, anzi aggiungerei che io sono quello più imbranato a livello di game.
F-Knight [Partecipante] 3218 Inviato 14 Aprile 2023 Inviato 14 Aprile 2023 Adesso, Lord98 ha scritto: Nessun coping. Potrà sembrarti strano ma non ho alcun tipo di debolezza associata alla mia statura e in nessun modo mi considero “svantaggiato” rispetto agli uomini alti, quindi il mio cervello non ha elaborato alcun meccanismo di difesa/compensazione. Puoi chiedere a @kkk4 e Mr. Cacciatore (rispettivamente +180 e +190cm), quando andiamo in discoteca (ambiente noto per essere il più brutale a livello di selezione femminile) ce la giochiamo assolutamente alla pari, anzi aggiungerei che io sono quello più imbranato a livello di game. Ma io sono felice per te che tu non abbia alcuna debolezza associata alla tua statura. Tuttavia il tuo discorso fa acqua perchè leghi la sussistenza stessa di un difetto al fatto che sia, o meno, rimediabile e paragoni l'occhio scuro alla scarsa altezza quando si tratta di caratteristiche non paragonabili; infatti, una (il colore degli occhi) è sicuramente ed esclusivamente un tratto fisico, l'altra è sia un tratto fisico (senza dubbio) che un difetto. Questo perchè c'è una altezza media e ciò che sta sotto (a differenza di ciò che sta sopra) è un difetto. Stessa cosa dicasi per il mento sfuggente, gli occhi troppo vicini o troppo lontani e così via: si tratta di caratteristiche fisiche ? sì. Sono rimediabili? no. Sono difetti? sì Ciò detto non voglio insistere oltre. Se non è un meccanismo di coping allora è semplicemente un discorso piuttosto debole ma se dentro sei granitico, tanto meglio così. Devo tuttavia notare che nella mia esperienza, a parità di viso, la stazza complessiva (anche se con qualche kg in più) ha sempre premiato. Quindi mi chiedevo se le due persone che citi le ritieni pari-estetiche con te dal punto di vista dei tratti del viso.
RiderM [Élite] 485 Inviato 15 Aprile 2023 Inviato 15 Aprile 2023 21 ore fa, F-Knight ha scritto: Tuttavia il tuo discorso fa acqua perchè leghi la sussistenza stessa di un difetto al fatto che sia, o meno, rimediabile e paragoni l'occhio scuro alla scarsa altezza quando si tratta di caratteristiche non paragonabili; infatti, una (il colore degli occhi) è sicuramente ed esclusivamente un tratto fisico, l'altra è sia un tratto fisico (senza dubbio) che un difetto. Questo perchè c'è una altezza media e ciò che sta sotto (a differenza di ciò che sta sopra) è un difetto. Per questo dicevo che l'altezza si pone "a metà strada". Ossia viene percepita come difetto in maniera relativa all'allontanarsi dal parametro medio (concetto di per sé relativo: da manuale di medicina, di qualche anno fa, da noi dovrebbe essere 175) Anche in su, anche se in maniera minore e maggiormente in relazione all'osservatore: chi conosce persone sopra i due metri potrà dimostrarlo.
RiderM [Élite] 485 Inviato 15 Aprile 2023 Inviato 15 Aprile 2023 21 ore fa, F-Knight ha scritto: Ciò detto non voglio insistere oltre. Se non è un meccanismo di coping allora è semplicemente un discorso piuttosto debole ma se dentro sei granitico, tanto meglio così. Curiosità: alludi all'idea che con le fiche la convinzione regga e possa tornare utile se ed in quanto granitica? Chiedo perché da tempo me lo domando e comincio ad avere seri dubbi che dietro vi sia un grosso bias...
kkk4 [Partecipante] 2455 Inviato 15 Aprile 2023 Inviato 15 Aprile 2023 23 ore fa, Lord98 ha scritto: Nessun coping. Potrà sembrarti strano ma non ho alcun tipo di debolezza associata alla mia statura e in nessun modo mi considero “svantaggiato” rispetto agli uomini alti, quindi il mio cervello non ha elaborato alcun meccanismo di difesa/compensazione. Puoi chiedere a @kkk4 e Mr. Cacciatore (rispettivamente +180 e +190cm), quando andiamo in discoteca (ambiente noto per essere il più brutale a livello di selezione femminile) ce la giochiamo assolutamente alla pari, anzi aggiungerei che io sono quello più imbranato a livello di game. Sul giocare alla pari, uhm...mi pare che quando abbiamo fatto serata assieme mediamente abbiamo fatto più ons, ma te metà delle volte eri felicemente "ammogliato" 🤣 Però quando c'è stata quella serata dove abbiamo saltato la fila, mi pare che tu e Fra avete baciato lo stesso numero di ragazza, quindi si, direi che come livello siete lì...pur essendo tu un attimo più passivo nell'approccio. @F-Knight Lord98 è un bel ragazzo, il feedback è molto positivo ed..effettivamente quello che dice ha un certo senso. Proprio una volta che ero con Lord98 ho approcciato una ragazza altissima, era 180 cm, olandese, 21 anni. Parlando un po' saltò fuori che era attratta da me (glielo ho proprio chiesto) ma che era fidanzata, e una delle cose che le piaceva del suo fidanzato è che era più basso di lei ma a lui non importava, non riusciva proprio a capacitarsene. Non ci ho provato perché non ci provo con le ragazze in relazione, ma la cosa mi colpì abbastanza. Quindi immagino che un uomo centrato, che non si preoccupa della differenza di altezza, colpisca più di uno che magari è più alto, ma è insicuro.
Elvis94 [Banned] 250 Inviato 15 Aprile 2023 Inviato 15 Aprile 2023 Non capisco allora perché ritenere superficiale una tipa solo per il fatto che abbia chiesto l'altezza e abbia ritenuto che 1.75 sia un difetto. Sì, anche per me è un difetto nell'ottica generale in cui uno punta ad alzare il tiro su caratteristiche fisiche, non accontentandosi della media. Cosa che però credo faccia pure lei... la sua foto del profilo non mi sembra propriamente da "mente altolocata"... avrò dei bias (e avrò anch'io le mie arroganze) ma sinceramente ho conosciuto una miriade di studentesse PhD con mente altolocata che di certo non guardano l'aspetto fisico in quel modo e non posano come lei. 1.75 è un difetto per un uomo che vuole fare il perfezionista con le proprie caratteristiche fisiche e cercare tipe con altrettanta perfezione. Quindi tutto relativo. Di certo una studiosa modello che non cura il proprio aspetto ma che ha QI 140 e una manciata di citazioni accademiche non ti direbbe mai che 1.75 è un difetto. Inoltre, secondo me, vederlo come un difetto va anche al di là di quanto uno rimorchia. In alcuni sport e in alcuni contesti di moda il paletto sta sopra. Come io verrei escluso dal rugby perché sono troppo esile per i loro standard. Insomma... se uno alza l'asticella si scontra per forza col fatto di avere alcune caratteristiche nella media.
Back Door Man [Élite] 11693 Inviato 15 Aprile 2023 Inviato 15 Aprile 2023 Il 14/4/2023 at 15:16, F-Knight ha scritto: paragoni l'occhio scuro alla scarsa altezza quando si tratta di caratteristiche non paragonabili; infatti, una (il colore degli occhi) è sicuramente ed esclusivamente un tratto fisico, l'altra è sia un tratto fisico (senza dubbio) che un difetto. Questo perchè c'è una altezza media e ciò che sta sotto (a differenza di ciò che sta sopra) è un difetto. Non è così. È come dire che se la media dei vini è 12 gradi di alcool quelli a 13 gradi sono buoni e quelli che hanno 11 gradi vanno bene per i 🐷. Ma è inutile spiegartelo. Si tratterebbe di tornare alle lezioni di scienze di prima e seconda media del ciclo scolastico italiano. Non è il mio lavoro 🤷🏽♂️
Elvis94 [Banned] 250 Inviato 15 Aprile 2023 Inviato 15 Aprile 2023 (modificato) Discussione avvenuta con tipa alta 1.78. Se devo essere sincero a me la domanda piacque molto e anche la successiva risposta. Ora con lei siamo ancora in contatto su Instagram. Lei vedeva l'estetica in funzione dell'altezza, io non mi spingo così in fondo ma non scendo manco al di sotto della "mezza bellezza". Uno di altezza media mi arriva al naso, bello quanto vuole, non sarà slanciato come me. Modificato 15 Aprile 2023 da Elvis94
gort [Partecipante] 2567 Inviato 16 Aprile 2023 Inviato 16 Aprile 2023 Chat di alcuni anni fa. Tipa che aveva scritto che sotto 180 non la dovevi contattare. In pratica... non ho continuato la conversazione. Perdo subito lo stimolo a conversare, problema mio. O mi spavento quando sto avendo successo. Devo farmi vedere da uno bravo o buttarmi (non da un ponte)...
Messaggi raccomandati