Vai al contenuto

Mi presento con la volontà di ricominciare da capo


Bloodhound21

Messaggi raccomandati

Bloodhound21

Ciao a tutti!

Leggo da molto il forum senza aver mai contributo purtroppo data la mia scarsa esperienza. 28y M

Da quando leggo il forum ho fatto grandi passi avanti in termini di consapevolezze su come va il mondo delle relazioni
Fino ai 25 anni vivevo la vita in maniera “bluepilled”. Oggi scrivo all’alba dell’ennesima relazione finita in tempi brevi e mi sono deciso a fare un’autoanalisi per capire quali aspetti del mio carattere possono essere migliorati senza denaturarmi, ma evolvermi.

Spero di trovare spunti di conversazioni sane e costruttive. 

Un Abbraccio

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

mushrooms lover

mai arrendersi: se qualcosa non va significa che non è destino però il destino stesso riserverà sempre altro di meglio

Link al commento
Condividi su altri siti

Tony Montana
Il 13/4/2023 at 10:10, Bloodhound21 ha scritto:

un’autoanalisi per capire quali aspetti del mio carattere possono essere migliorati senza denaturarmi, ma evolvermi.

Migliorati per quale scopo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Bloodhound21
22 ore fa, mushrooms lover ha scritto:

mai arrendersi: se qualcosa non va significa che non è destino però il destino stesso riserverà sempre altro di meglio

Sfondi una porta aperta, anche io credo che tutto accada per una ragione.

 

4 ore fa, Tony Montana ha scritto:

Migliorati per quale scopo?

Per acquisire consapevolezza di quanto valgo, non svendermi, aumentare la mia sicurezza in tutti i campi. 
Purtroppo sono pieno di insicurezze che ho sotterrato dietro una maschera che uso per non essere ferito. Purtroppo questa maschera mi viene difficile toglierla anche quando non ce ne sarebbe bisogno ormai è cucita sulla mia faccia, non so come spiegare.

Questo per certi aspetti della mia vita mi viene molto utile, ad esempio nel campo lavorativo.

Controproducente in quello sociale e sentimentale. In cui spesso succede che la gente pensa che sia spavaldo, scontroso e supponente per non dire saccente.

Vorrei imparare ad allentare la corda e fidarmi di più. Evitare nelle relazioni che la partner pensi che non mi fidi di lei o che non ci tenga.

Ho la determinazione di intraprendere un percorso di autoanalisi per comprendere razionalmente cosa frulla nella mia testa, evitare di pensare eccessivamente (overthinking) e agire più di istinto. Ho una scarsa propensione al rischio e spesso mi autosaboto. 

In conclusione, per rispondere in maniere più diretta alla tua domanda. Per vivere meglio per non ricadere ogni volta negli stessi errori e ritrovarmi ad affrontare sempre gli stessi periodi di down. In ogni ambito.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...