Vai al contenuto

Dubbi su una mia amica. Che sta succedendo?


mushrooms lover

Messaggi raccomandati

mushrooms lover

Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum e mi sono iscritto per avere dei consigli o dei pareri riguardo una mia amica. Faccio una sintensi di tutta la storia.

Io e questa mia amica (30 anni io  e 20 lei)  c'eravamo conosciuti su un forum qualche anno fa (viviamo in due città diverse) e dopo qualche tempo, notando una certa sintonia tra noi, ci eravamo scambiati gli indirizzi email e ci sentivamo ogni giorno instaurando un bel rapporto di amicizia virtuale (come accade spesso ai tempi d'oggi). Premetto che a quei tempi eravamo entrambi fidanzati ma questo non era mai stato un problema per noi due in quanto avevamo parlato chiaro sin dall'inizio dicendo che volevamo solo amicizia e niente di più. Il tutto tra me e lei procedeva bene fino a novembre dell'anno scorso, ovvero il periodo in cui eravamo entrambi (coincidenza stesso periodo, stesso problema ma motivi diversi) entrati in crisi coi nostri rispettivi partners e questi eventi hanno dato una svolta alla nostra amicizia: ci siamo scambiati Telegram (solo dall'username senza scambiarci i numeri di telefono) dandoci conforto e vicinanza l'un l'altro e tutt'oggi stiamo cmq coltivando il nostro rapporto. A me questa ragazza ha fatto passare la timidezza di parlare di determinate cose maschili con lei (perchè non mi ha mai giudicato e mi ha sempre messo a mio agio, cosa che con altre donne non mi era mai successo perchè puntualmente erano pronte per giudicarmi o ridermi in faccia) e, viceversa, io a lei ho fatto passare la timidezza di registrare audio su Telegram in quanto non voleva far sapere ai suoi con chi si stesse sentendo.

Da queste crisi coi nostri partners è successo che entrambi (stesso periodo e stesso momento) ci eravamo infatuati di due persone (oggi le infatuazioni le abbiamo superate brillantemente) e da li avevamo capito che non amavamo più i nostri partners e che li avremmo dovuti lasciare. Ci abbiamo messo un pò per farlo, complici le paure che ci perseguitavano (ad esempio che ce ne saremmo potuti pentire, che ci sarebbe dispiaciuto, ecc) ma alla fine l'abbiamo fatto (io è da un mese che ho lasciato la ragazza e lei ha lasciato il suo lui qualche settimana dopo averlo fatto io).

Io mi sto rendendo conto che a causa di tutto questo noi due ci siamo molto ma molto legati ed affezionati, non possiamo fare a meno l'uno dell'altro (gliel'ho detto e lei infatti mi ha dato ragione), adoriamo confrontarci insieme ad esempio io le mostro foto di piatti che cucino (e lei pure), impariamo nuove parole dai nostri rispettivi dialetti oppure io le invio foto e video dei posti della mia regione che visito e a lei non dispiace proprio, anzi, un giorno mi aveva detto che la sorprendo sempre ogni volta che le uso queste gentilezze. Seppur non ci siamo mai incontrati di persona (ci siamo solamente scambiati un paio di foto nostre quindi io so com'è fatta lei e viceversa) ci vogliamo un bene dell'anima (le ho manifestato la mia volontà se dovessi capitare nella sua città qualche giorno di volerla incontrare e lei, finora, sembra sia d'accordo), ma ultimamente sto notando dei cambiamenti nel suo comportamento che, magari sono fesserie ed io invece le vedo in modo allarmante, che adesso vi elencherò.

Il tutto è iniziato un giorno del mese scorso, nel quale non si era fatta più sentire per 6-8 ore in quanto era stata una giornata molto impegnativa per lei. Io l'ho aspettata senza andare in paranoia e mandarle messaggi in continuazione (non sono una di quelle persone che appena qualcuno non risponde ai messaggi si rende pesante o assillante) e mi ha risposto verso mezzanotte e mezza scrivendomi: "oggi è stata una giornata impegnativa ma stai tranquillo che non ti ho abbandonato, mi devi ancora sopportare" (con l'emoticon della linguaccia seguita dalla risata) e fin qui non mi ero posto il problema perchè scherziamo, ci sfottiamo e giochiamo spesso noi mentre chattiamo. Passa qualche giorno e, mi ricordo che ero incazzato perchè la mia ex mi tormentava chiedendomi di tornare assieme nonostante io le avessi manifestato più volte la mia intenzione di non volerci più tornare e lei, dopo aver saputo il perchè io fossi incazzato, per l'appunto, mi aveva inviato un video divertente per farmi ridere, riscuotendo successo al che io le avevo risposto che lei riesce sempre a farmi sorridere quando sono incazzato ma io invece non ci riesco mai a farlo con lei, e lei mi aveva risposto: "sorprendimi" con l'emoticon della risata. Giuro che a leggere questo messaggio mi è arrivato un pugno nello stomaco (perchè non me l'aspettavo che mi rispondesse così). L'avrà scritto sicuramente per scherzare ma a me ha fatto quest'effetto. Passa ancora qualche giorno e lei era invitata ad una cerimonia al che le avevo chiesto di farmi vedere il vestito che indossava (in quanto l'aveva acquistato da poco e inoltre qualche volta che io andavo dal barbiere voleva vedere il mio taglio di capelli quindi diciamo che stavolta ho voluto chiedere io qualcosa a lei) e lei mi aveva promesso di mandarmela. Durante il corso della giornata è successo che me la sono sfottuta più del dovuto per via di una partita di calcio (tifiamo due squadre legate da un'accesissima rivalità) e lei sta foto non me l'ha più mandata (non si era incazzata semplicemente non mi aveva mandato più nulla). Dopo una settimana voleva sapere il perchè non le avessi mandato la foto di un posto in cui mi sarei dovuto recare per lavoro (l'avevo fatta ma non gliel'avevo inviata) ed io poi gliel'ho inviata dicendo che cmq era ingiusto il fatto che io le mandassi tutte queste foto mentre lei avrebbe dovuto mandarmi quella che mi aveva promesso ma che poi non aveva fatto e lei mi ha risposto scrivendo: "non te l'ho mandata per ripicca, perchè mi avevi sfottuta cmq adesso te la mando" seguita da due emoticons una con la linguaccia e l'altra con la risata e, naturalmente dalla foto al che io le ho risposto scrivendo: "tu mi devi spiegare dove trovi un altro disposto a sopportarti come sto facendo io" seguito dall'emoticon della risata e lei mi ha risposto scrivendo: "tu piuttosto dove trovi ad un'altra che ti sopporta come me" seguita da due emoticon una col dito medio e l'altra con la risata. Ecco, quest'altre due risposte non me le sarei mai aspettate da lei e mi hanno sorpreso. Da quel momento altaleniamo momenti in cui facciamo i seri (perchè capita che dobbiamo discutere di un qualcosa di serio, ad esempio cose che ci succedono nella quotidianità) ed altri momenti in cui invece ce la passiamo scherzando, stuzzicandoci, giocando e ridendo in chat (cose volgari mai). Infine da una 15ina di giorni ho notato che mi chiede spesso della mia ex, ovvero se si è fatta più sentire ed io puntualmente le ho sempre risposto di no (ed è la verità), anzi, due giorni fa le ho detto che in futuro la cancellerò da instagram e lei mi ha risposto: "lo farai?" seguita dall'emoticon con la risata, poi le ho risposto: "sì, e tu lo farai la stessa cosa col tuo ex?" seguita anch'io dall'emoticon con la risata e lei mi ha risposto: "sì lo farò" sempre seguita dall'emoticon con la risata, poi le ho detto: "una persona uscirà ed un'altra entrerà tra i miei contatti instagram, ovvero mi libererò di una persona schifosa e farò spazio ad una che invece merita di stare tra i miei contatti" (naturalmente ere riferito a lei) e lei mi ha risposto: "aaahh adesso ho capito" con la solita emoticon della risata. L'ultima è stata stamattina che, come sempre scherzavamo e lei mi ha mandato l'emoticon del dito medio ed io le ho risposto: "sai dove mettertelo quel dito?" e lei controbattendo mi ha risposto: "nel tuo c**o" con l'emoticon della risata; io le ho risposto dicendo: "stamattina il c**o non l'ho lavato quindi a rischio e pericolo tuo" e lei ha risposto: "adesso chiamo alla tua ex (chiamandola per nome che qui non posso dire per privacy) e così te lo mette lei nel c**o" seguita dalle emoticon della risata e del dito medio.

Io, veramente, non so più cosa pensare. Fin quando scherziamo è un conto ma perchè tirare in ballo la mia ex ed anche spesso? Che cosa le importa a lei? Lo fa apposta per farmi incazzare oppure non si rende conto di cosa dice?

A voi le risposte....scusate il poema che ho scritto ma, credetemi, non ci sto più capendo niente

Modificato da mushrooms lover
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...