Stregatta [Partecipante] 234 Inviato 18 Aprile 2023 Inviato 18 Aprile 2023 Il titolo è provocatoria, il mio quesito forse banale. Chiedo venia, ma so per certo che qui ci sono delle belle menti. Il quesito non è comunque per intellettuali. Relazione di quasi tre anni, entrambe divorziati. A 'sto giro, nonostante la storia vada bene, non abbiamo voluto coinvolgere i nostri figli più di tanto, non abbiamo voluto ufficializzare più di tanto la storia all'interno del giro di conoscenze. Il mio compagno ha pubblicato un paio di foto scattare insieme a me su fb, con un commento romantico, dunque anche se non abbiamo fatto proclami la relazione è nota a tutti. Il punto è questo. Lui è stato invitato ad un matrimonio. Da solo. Da un parente della sua ex moglie, che non vede da anni ma che evidentemente gli è affezionato. Al matrimonio ci sarà anche la sua ex moglie. Ora. Mi scazza che non sia stato fatto neanche il gesto di invitare anche me, che sono la sua nuova compagna. Avrei comunque declinato l'invito con discrezione. Lui mi ha detto che andrà al matrimonio e nient'altro. Direi che confida nella mia maturità ed intelligenza, che infatti mi inducono alla massima pacatezza e, in effetti, anche ad un certo ma si, va bene così. Però ecco...forse al posto suo io a questo invito avrei detto no. Del tipo: ok, forse date le circostanze ci sta che la mia nuova compagna non sia presente ad un matrimonio di (ex) famiglia. Però visto che non fai neanche il gesto di chiedermi se ho piacere di averla con me guarda, non vengo neanche io. Ti ricordo con immutato affetto, ti faccio un bel regalo, ti ringrazio della stima che mi dimostri invitandomi, ma sarò presente in spirito. Ecco, mi sa che io avrei detto così. Anche perché i matrimoni li soffro, ma questo è un altro discorso. E quindi adesso venghino, signori venghino. Grazie. Stregatta. freefall ha reagito a questo 1
Back Door Man [Élite] 11693 Inviato 18 Aprile 2023 Inviato 18 Aprile 2023 Non si tratta di situazioni facili e probabilmente non c'è la cosa giusta da fare. Ci sono pro e contro. Lui è stato invitato e ha detto a te che andrà a sto caxxo di matrimonio o quello che è. Tu sei fuori da questo avvenimento. È un problema? Non deve esserlo. Si tratta di un giorno. Andrà e tornerà. Ti deve bastare. Se siete coppia e se sei la sua donna (e ti riconosci in questo ruolo e ci stai bene) la parola del tuo uomo ti deve bastare. Mi spiego? Crescendo63, Stregatta e stefania568 ha reagito a questo 3
stefania568 [Donna] 771 Inviato 18 Aprile 2023 Inviato 18 Aprile 2023 (modificato) 🪴 Modificato 18 Aprile 2023 da stefania568
Seth44 [Partecipante] 4808 Inviato 19 Aprile 2023 Inviato 19 Aprile 2023 (modificato) In sintesi, se ti avessero invitato avresti rifiutato, ma dato che non ti hanno invitato la cosa ti rode e vorresti che rimanesse a casa anche lui per vendicare il tuo amor proprio. Ma lui andrà, e scommetto che, quando sarà tornato, troverai il modo di fargliela pagare. E scommetto (bis) che a lui non hai nemmeno parlato in maniera chiara. Modificato 19 Aprile 2023 da Seth44 Crescendo63, ciccioman333, Descent e 3 altri ha reagito a questo 5 1
Mkoll [Partecipante] 740 Inviato 19 Aprile 2023 Inviato 19 Aprile 2023 On 4/18/2023 at 7:22 PM, Stregatta said: la storia vada bene Ecco, se la storia va bene perché devi incominciare a buttare sabbia negli ingranaggi??? On 4/18/2023 at 7:22 PM, Stregatta said: Anche perché i matrimoni li soffro Siamo in 2, e a luglio mi tocca fare da testimone, se vuoi ti cedo il posto. Stregatta ha reagito a questo 1
freefall [Partecipante] 3002 Inviato 19 Aprile 2023 Inviato 19 Aprile 2023 Il 18/4/2023 at 19:22, Stregatta ha scritto: Il titolo è provocatoria, il mio quesito forse banale. Chiedo venia, ma so per certo che qui ci sono delle belle menti. Il quesito non è comunque per intellettuali. Relazione di quasi tre anni, entrambe divorziati. A 'sto giro, nonostante la storia vada bene, non abbiamo voluto coinvolgere i nostri figli più di tanto, non abbiamo voluto ufficializzare più di tanto la storia all'interno del giro di conoscenze. Il mio compagno ha pubblicato un paio di foto scattare insieme a me su fb, con un commento romantico, dunque anche se non abbiamo fatto proclami la relazione è nota a tutti. Il punto è questo. Lui è stato invitato ad un matrimonio. Da solo. Da un parente della sua ex moglie, che non vede da anni ma che evidentemente gli è affezionato. Al matrimonio ci sarà anche la sua ex moglie. Ora. Mi scazza che non sia stato fatto neanche il gesto di invitare anche me, che sono la sua nuova compagna. Avrei comunque declinato l'invito con discrezione. Lui mi ha detto che andrà al matrimonio e nient'altro. Direi che confida nella mia maturità ed intelligenza, che infatti mi inducono alla massima pacatezza e, in effetti, anche ad un certo ma si, va bene così. Però ecco...forse al posto suo io a questo invito avrei detto no. Del tipo: ok, forse date le circostanze ci sta che la mia nuova compagna non sia presente ad un matrimonio di (ex) famiglia. Però visto che non fai neanche il gesto di chiedermi se ho piacere di averla con me guarda, non vengo neanche io. Ti ricordo con immutato affetto, ti faccio un bel regalo, ti ringrazio della stima che mi dimostri invitandomi, ma sarò presente in spirito. Ecco, mi sa che io avrei detto così. Anche perché i matrimoni li soffro, ma questo è un altro discorso. E quindi adesso venghino, signori venghino. Grazie. Stregatta. Invitare ad un matrimonio solo una persona di una coppia, è da rincoglioniti o da pezzenti. Io avrei mandato un regalo e gli auguri, con mutato affetto (rincoglioniti o pezzenti?), non parteciperei da solo. Non puoi uscire con amiche quel giorno, come non esistesse un domani?
Outsider [Élite] 5818 Inviato 19 Aprile 2023 Inviato 19 Aprile 2023 6 ore fa, Seth44 ha scritto: In sintesi, se ti avessero invitato avresti rifiutato, ma dato che non ti hanno invitato la cosa ti rode e vorresti che rimanesse a casa anche lui per vendicare il tuo amor proprio. Ma lui andrà, e scommetto che, quando sarà tornato, troverai il modo di fargliela pagare. E scommetto (bis) che a lui non hai nemmeno parlato in maniera chiara. Analisi esperta, razionale e ineccepibile della questione. PS. suggerisco spassionatamente a chi passa da qui di indagare i post passati dell'utentessa in questione, giusto per farsi un'idea su quanto e come convenga investire nel risponderle. Seth44 ha reagito a questo 1
Stregatta [Partecipante] 234 Inviato 19 Aprile 2023 Autore Inviato 19 Aprile 2023 6 ore fa, Seth44 ha scritto: In sintesi, se ti avessero invitato avresti rifiutato, ma dato che non ti hanno invitato la cosa ti rode e vorresti che rimanesse a casa anche lui per vendicare il tuo amor proprio. Ma lui andrà, e scommetto che, quando sarà tornato, troverai il modo di fargliela pagare. E scommetto (bis) che a lui non hai nemmeno parlato in maniera chiara. Ma no che non gliela farò pagare. Però dobbiamo in effetti confrontarci, io e lui, su questa cosa. Perché anche lui ha glissato e forse si sente in imbarazzo. Siamo grandi abbastanza da parlarne con garbo e, si, mi rode ma non sono per niente arrabbiata. Anzi, adesso che ci penso non vedo l'ora di fare la pace dopo che ne parleremo :))
Stregatta [Partecipante] 234 Inviato 19 Aprile 2023 Autore Inviato 19 Aprile 2023 2 minuti fa, Outsider ha scritto: Analisi esperta, razionale e ineccepibile della questione. PS. suggerisco spassionatamente a chi passa da qui di indagare i post passati dell'utentessa in questione, giusto per farsi un'idea su quanto e come convenga investire nel risponderle. Ma stai calmo. Addirittura i miei post passati, dai. Io non so manco chi sei.
Celeste [Donna] 5802 Inviato 19 Aprile 2023 Inviato 19 Aprile 2023 (modificato) Il 18/4/2023 at 19:22, Stregatta ha scritto: Da un parente della sua ex moglie, che non vede da anni ma che evidentemente gli è affezionato. Ma siamo sicuri sicuri che tal parente acquisito, simil-conoscente quanto a grado di confidenza, sia aggiornato sulla situazione sentimentale del tuo compagno? Il tuo compagno avrebbe certo potuto - con delicatezza - avvertire dell’esistenza di un +1, ma dato che all’evento non intendi andarci, avrà sicuramente pensato all’inutilità dello sforzo (con relativo “disturbo”, a sua volta inutile, dei nubendi: i quali dovrebbero riorganizzare i tavoli, modificare i conteggi sulla base di un +1…che non si presenterà!). Certo, esistono infinite sfumature di eleganza, classe e tatto con cui affrontare una determinata situazione. Ma la vita è già piena di suo di rotture di coglioni inevitabili (come saprai bene tu stessa!): non stare a lambiccarti anche su questioni di principio con zero incidenza pratica. Insomma, a questo matrimonio non ci andresti: con o senza invito, il risultato non cambierebbe. So che non è questo il punto. Ma sai anche tu che non questionerai il tuo rapporto con il tuo compagno solo per questa faccenda di mera etichetta. Quindi, in ultima analisi, è un rodimento di culo di cui a breve non te ne fregherà nulla. Non dedicare altro spazio del tuo prezioso tempo alla questione…viva gli sposi e vafangùl. Modificato 19 Aprile 2023 da Celeste Outsider, Wanda, Crescendo63 e 3 altri ha reagito a questo 6
Messaggi raccomandati