Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Stregatta
Inviato
33 minuti fa, freefall ha scritto:

Invitare ad un matrimonio solo una persona di una coppia, è da rincoglioniti o da pezzenti.

Io avrei mandato un regalo e gli auguri, con mutato affetto (rincoglioniti o pezzenti?), non parteciperei da solo.

Non puoi uscire con amiche quel giorno, come non esistesse un domani?

Io anche non parteciperei da sola.

Ma non ho nessuna intenzione di litigare. Vorrei solo capire cosa pensa lui e, prima di parlargliene, volevo avere qualche opinione esterna.

Back Door Man
Inviato
5 minuti fa, Stregatta ha scritto:

Vorrei solo capire cosa pensa lui e, prima di parlargliene, volevo avere qualche opinione esterna.

E ora che hai scritto il thread su internet sai cosa pensa lui?

Scusa ma non fa ridere.

• Mi piace! 2
Stregatta
Inviato
1 minuto fa, Celeste ha scritto:

Ma siamo sicuri sicuri che tal parente acquisito, simil-conoscente quanto a grado di confidenza, sia aggiornato sulla situazione sentimentale del tuo compagno?

Il tuo compagno avrebbe certo potuto - con delicatezza - avvertire di avere un +1, ma dato che all’evento non intendi andarci, avrà sicuramente pensato all’inutilità dello sforzo (con relativo “disturbo”, a sua volta inutile, dei nubendi: i quali dovrebbero riorganizzare i tavoli, modificare i conteggi sulla base di un +1…che non si presenterà!).

Certo, esistono infinite sfumature di eleganza, classe e tatto con cui affrontare una determinata situazione.

Ma la vita è già piena di suo di rotture di coglioni inevitabili (come saprai bene tu stessa!): non stare a lambiccarti anche su questioni di principio con zero incidenza pratica.

Insomma, a questo matrimonio non ci andresti: con o senza invito, il risultato non cambierebbe.

So che non è questo il punto. Ma sai anche tu che non questionerai il tuo rapporto con il tuo compagno solo per questa faccenda di mera etichetta. 

Quindi, in ultima analisi, è un rodimento di culo di cui a breve non te ne fregherà nulla. Non dedicare altro spazio del tuo prezioso tempo alla questione…viva gli sposi e vafangùl.

Sono d'accordo con te, già adesso me ne frega poco.

Quello che veramente mi rode è il fatto che invitare il partner di un tuo invitato significa riconoscere la coppia. Non invitare l'altro è un pò sminuire la coppia (e la persona).

Che ne pensi?

Stregatta
Inviato
Adesso, Back Door Man ha scritto:

E ora che hai scritto il thread su internet sai cosa pensa lui?

Scusa ma non fa ridere.

Glielo chiedo.

Appena avrò riflettuto un pochino meglio.

Scrivendo su IS ho avuto spesso buoni spunti, a parte qualche supercaxxola acida.

gort
Inviato
6 ore fa, Seth44 ha scritto:

In sintesi, se ti avessero invitato avresti rifiutato, ma dato che non ti hanno invitato la cosa ti rode e vorresti che rimanesse a casa anche lui per vendicare il tuo amor proprio.

C'è una differenza sottile fra invitare confidando che l'altra parte sia d'accordo, vista la situazione, di rifiutare l'invito e non consultarla proprio, anche se si suppone di essere d'accordo.

Per il resto, non so al nord, ma dalle mie parti è convenzione sociale che al matrimonio si vada in coppia se possibile, soprattutto quando l'invitato/a un partner ce l'ha. Non che voglia difendere un'usanza decisamente opinabile, giusto per riportare un fatto.

• Mi piace! 1
Stregatta
Inviato

Diciamo che, come ho già detto, io al matrimonio di un parente del mio ex marito non andrei, anche se mi invitasse per immutato affetto.

Tantomeno se il parente fa finta di nin sapere che ho un nuovo compagno.

Farei il regalo e i miei migliori auguri, stop.

Qualcuno come me?

Back Door Man
Inviato (modificato)
1 ora fa, Stregatta ha scritto:

Glielo chiedo.

Appena avrò riflettuto un pochino meglio.

Scrivendo su IS ho avuto spesso buoni spunti, a parte qualche supercaxxola acida.

Ci credo.

Anche a me piace IS e anch'io ci ho trovato cose interessanti.

E ce le trovo tutt'ora.

Peccato per certe barzellette che ci trovo ogni tanto.

Altro che supercaxxole.

Modificato da Back Door Man
t9
Stregatta
Inviato
32 minuti fa, Back Door Man ha scritto:

Ci credo.

Anche a me piace IS e anch'io ci ho trovato cose interessanti.

E ce le trovo tutt'ora.

Peccato per certe barzellette che ci trovo ogni tanto.

Altro che supercaxxole.

Ti sopravvaluti

Back Door Man
Inviato
10 minuti fa, Stregatta ha scritto:

Ti sopravvaluti

Forse.

Seth44
Inviato
12 ore fa, gort ha scritto:

C'è una differenza sottile fra invitare confidando che l'altra parte sia d'accordo, vista la situazione, di rifiutare l'invito e non consultarla proprio, anche se si suppone di essere d'accordo.

Certo che c'è differenza, e infatti chi ha invitato lui e non lei può anche essere criticato, ma qui si discuteva di un'altra cosa, vale a dire della reazione a un mancato invito a un evento (matrimonio, in questo caso) a cui comunque non si intenderebbe partecipare. Mi viene in mente la celebre battuta di Moretti: "Mi si nota di più se vengo e sto in disparte o se non vengo?". È tutta questione di ego.

• Mi piace! 3