Vai al contenuto

Decifriamola


Davide365

Messaggi raccomandati

Davide365

Termini, fila per i taxi. Davanti a me una ragazza; si gira guardandosi intorno e mi guarda, dopo trenta secondi lo fa di nuovo e la apro in maniera abbastanza diretta. Da lì, nasce uno scambio di battute ed iniziamo a chiacchierare. Vista l'ora, erano le 21, e la fila che restava lunghissima e non accennava a diminuire (ho vissuto per anni la città di Roma e non ho mai visto una cosa simile, oltretutto non c'era nessuna festività particolare) decido di andare a mangiare una cosa all'interno della stazione e le propongo di unirsi a me. Accetta e stiamo una mezz'oretta ad un tavolino parlando del più e del meno.

Dopo questa chiacchierata, nonostante lei sia carina ed apparentemente "valida", decido per alcuni motivi che non sto a specificare, che non avrei spinto od approfondito.

Tuttavia poco prima di congedarci, è lei con una scusa (le ho parlato di un esame importante che avrei avuto il giorno dopo) a chiedermi il numero. Così decido di non precludermi la cosa, anche se devo ammettere di non essere abituato ad una donna così intraprendente, di solito tocca a me "lavorare".

Ci scambiamo i numeri, ci salutiamo.

La mattina seguente al mio risveglio trovo un suo messaggio, in piena notte, nel quale mi augurava buona fortuna per l'esame.

Vado in Università, supero il test, e nel primo pomeriggio la chiamo per comunicarle l'esito; il telefono squilla a vuoto, le mando quindi un vocale nel quale con una battuta, mi limitavo a dirle di aver passato l'esame.

Vedo più tardi che lei visualizza e non risponde, poco male. Mi faccio la mia giornata in città e la sera mentre sono in treno, noto con stupore che la ragazza mi ha bloccato. 

Ora, a me di questa non frega nulla, non sono interessato a lei, ne mi interessa trovare un modo per ottenere la sua attenzione.

Vorrei solo sapere cosa ne pensiate voi e cercare di ottenere qualche spunto che possa essere utile a tutti, per capire cosa diamine possa portare una donna ad agire così.

Io qualche idea me la sono fatta ma prima mi piacerebbe sentire qualche parere vostro...

Modificato da Davide365
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

maidiremai
7 minuti fa, Gallagher ha scritto:

Tu di notte gli piacevi.

Ma la notte regnano logiche diverse. Si fanno pensieri di evasione. Un coraggio sconosciuto prende il sopravvento e immaginiamo scenari rivoluzionari per le nostre vite.

Ma poi lei ha fatto i conti con la mattina.

Con le complicazioni.

Con un probabile fidanzato che non la attrae più come un tempo ma che alla fine vale la pena tenersi.

Con le cose da fare.

E allora quella piccola finestra di trasgressione, di spontaneità, di ribellione, di verità, che solo la notte può dare, si è chiusa alla luce del primo sole.

Non ha senso il suo comportamento.

È fastidioso.

"Chissà cosa potevamo diventare".

Ma che ci vuoi fare?

Tu di notte gli piacevi.

...

È colpa della notte.

cioè, è merito della notte e colpa della mattina

sì, molto fastidioso ma, a parte l'intraprendenza, è una storia a cui abituarsi

 

@Davide365  curiosità: italiana? età +/-? 

 

Modificato da maidiremai
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Back Door Man
35 minuti fa, Gallagher ha scritto:

È colpa della notte.

Bellissimo e poetico.

Chi ha paura della notte? Chi ha paura..

Io non ho paura della... Notte nera...

 

Poi ci sarebbe il POV provider.

Così per scherzare

 

"(...) Segnava il numero di telefono del provider di protezione e panino.

(...)

Il giorno dopo lo scarta per motivi suoi."

 

😄

 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

OdetoJoy
11 ore fa, Davide365 ha scritto:

Vorrei solo sapere cosa ne pensiate voi e cercare di ottenere qualche spunto che possa essere utile a tutti, per capire cosa diamine possa portare una donna ad agire così.

Voleva scopare per ripicca con il fidanzato, dev'essere  che poi sono tornati insieme

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Carnacki

Classicone, sono quelle situazioni che o concludi qualcosa subito, o il giorno dopo nemmeno si ricordano più chi sei.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Back Door Man
11 ore fa, Davide365 ha scritto:

Termini, fila per i taxi. Davanti a me una ragazza; si gira guardandosi intorno e mi guarda, dopo trenta secondi lo fa di nuovo e la apro in maniera abbastanza diretta. Da lì, nasce uno scambio di battute ed iniziamo a chiacchierare. Vista l'ora, erano le 21, e la fila che restava lunghissima e non accennava a diminuire (ho vissuto per anni la città di Roma e non ho mai visto una cosa simile, oltretutto non c'era nessuna festività particolare) decido di andare a mangiare una cosa all'interno della stazione e le propongo di unirsi a me. Accetta e stiamo una mezz'oretta ad un tavolino parlando del più e del meno.

Dopo questa chiacchierata, nonostante lei sia carina ed apparentemente "valida", decido per alcuni motivi che non sto a specificare, che non avrei spinto od approfondito.

Tuttavia poco prima di congedarci, è lei con una scusa (le ho parlato di un esame importante che avrei avuto il giorno dopo) a chiedermi il numero. Così decido di non precludermi la cosa, anche se devo ammettere di non essere abituato ad una donna così intraprendente, di solito tocca a me "lavorare".

Ci scambiamo i numeri, ci salutiamo.

La mattina seguente al mio risveglio trovo un suo messaggio, in piena notte, nel quale mi augurava buona fortuna per l'esame.

Vado in Università, supero il test, e nel primo pomeriggio la chiamo per comunicarle l'esito; il telefono squilla a vuoto, le mando quindi un vocale nel quale con una battuta, mi limitavo a dirle di aver passato l'esame.

Vedo più tardi che lei visualizza e non risponde, poco male. Mi faccio la mia giornata in città e la sera mentre sono in treno, noto con stupore che la ragazza mi ha bloccato. 

Ora, a me di questa non frega nulla, non sono interessato a lei, ne mi interessa trovare un modo per ottenere la sua attenzione.

Vorrei solo sapere cosa ne pensiate voi e cercare di ottenere qualche spunto che possa essere utile a tutti, per capire cosa diamine possa portare una donna ad agire così.

Io qualche idea me la sono fatta ma prima mi piacerebbe sentire qualche parere vostro...

La ragazza è stata cortese.

Per meglio dire siete stati cortesi ambedue.

Ha chiesto il tuo numero

(Cortesia anche questa)

E ti ha fatto gli auguri per l'esame

Che è andato bene anche grazie all'incontro fra il Gentleman e la Bellona

(In alternativa Beauty and the Beast: scegliere liberamente i personaggi)

E si è concluso l'episodio Pilota.

Tutto bene.

Cosa volere di più dalla vita?

(Decidere liberamente)

 

-

PS: Il secondo episodio (anticipo) inizia con incauta telefonata di Lui...

 

 

Spoiler

... che avrebbe dovuto invece... 

Limitarsi a messaggino con emoji floreale.

(O qualcos'altro che vi venga in mente a voi)

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

maidiremai
1 ora fa, Back Door Man ha scritto:

Così per scherzare

 

"(...) Segnava il numero di telefono del provider di protezione e panino.

 

per scherzare neanche tanto, come utilità del momento è abbastanza logico. un po' di perplessità sulla telefonata ci sta, ma io vengo da un'altra epoca, quando era normale e inevitabile, e quindi non mi pronuncio 

 

poi sì, l'intraprendenza può anche essere stimolata proprio da qualche fattore esterno, come appunto un impulso di rivalsa e affermazione di indipendenza dall'eventuale qualcuno che l'avesse abbandonata in balia della lobby dei tassisti 

 

ancora qualche supposizione e poi vogliamo sapere quelle del protagonista 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Back Door Man
34 minuti fa, maidiremai ha scritto:
2 ore fa, Back Door Man ha scritto:

Così per scherzare

 

"(...) Segnava il numero di telefono del provider di protezione e panino.

 

per scherzare neanche tanto, come utilità del momento è abbastanza logico. un po' di perplessità sulla telefonata ci sta, ma io vengo da un'altra epoca, quando era normale e inevitabile, e quindi non mi pronuncio

Lei ha ragione.

Sono anch'io dei tempi del telefono.

Se proprio vogliamo esagerare la telefonata è un indizio.

 

 

Spoiler

---///---

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tokyo
12 ore fa, Davide365 ha scritto:

Io qualche idea me la sono fatta ma prima mi piacerebbe sentire qualche parere vostro...

Te lo hanno già detto, sicuramente ha già qualcuno con cui le cose magari non sono definite. Eri un diversivo, ci ha fatto un pensierino.. Poi lui è ricomparso e ciao. Vai a sapere se ti risblocchera’ e ricomparirà quando sarà nuovamente in crisi 💁‍♀️

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...