Vai al contenuto

Fine LTR di 6 anni, consigli?


Blasters

Messaggi raccomandati

bass_97

Buona la prima parte, la seconda non mi piace molto ma capisco cosa provi. Non so come aiutarti sulla "riconquista" perché io ho fallito miseramente facendo di testa mia (contattandola dopo mesi e mesi di no contact arrivando esausto), ma da quanto ne so solitamente "i coach della riconquista" raccomandano 30 giorni di no contact per poi fare il tentativo. Sul cosa scrivere ci sono tonnellate di video che spiegano quale sia l'archetipo di messaggio ideale, ma ti dirò: non illuderti. È una lama a doppio taglio credere in un percorso di riconquista perché temporaneamente posticipi l'elaborazione del lutto mantenendo la speranza di risolvere tutto... Per farti l'analogia diciamo che se accetti fin da ora che è finita e non c'è più speranza è come giocare alla roulette russa con una pistola con 1 colpo su 10 nel tamburo, ovvero con alte probabilità se premi il grilletto non muori e guarisci dalla rottura...ma quando si investe in un percorso di riconquista, l'ossessione di riuscire ad ottenerla ti fa così legare al risultato che è come aggiungere al tamburo della pistola altri 4 proiettili per un totale di 5 su 10. È un bel rischio rimanerci secchi ovvero di non riuscire a guarire. 

Te lo dice uno che si è così tanto ossessionato che ha premuto il grilletto e gli è andata male, gestire la cosa non è facile e soprattutto per questo scherzetto sto ancora pagando. 

Ma hey, capisco che al cuore non si comanda e se tanto questo è quello che vuoi, tanto vale almeno minimizzare i danni collaterali. 

Buona fortuna @Blasters, davvero. 

Modificato da bass_97
  • Mi piace! 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Blasters
51 minuti fa, bass_97 ha scritto:

Buona la prima parte, la seconda non mi piace molto ma capisco cosa provi. Non so come aiutarti sulla "riconquista" perché io ho fallito miseramente facendo di testa mia (contattandola dopo mesi e mesi di no contact arrivando esausto), ma da quanto ne so solitamente "i coach della riconquista" raccomandano 30 giorni di no contact per poi fare il tentativo. Sul cosa scrivere ci sono tonnellate di video che spiegano quale sia l'archetipo di messaggio ideale, ma ti dirò: non illuderti. È una lama a doppio taglio credere in un percorso di riconquista perché temporaneamente posticipi l'elaborazione del lutto mantenendo la speranza di risolvere tutto... Per farti l'analogia diciamo che se accetti fin da ora che è finita e non c'è più speranza è come giocare alla roulette russa con una pistola con 1 colpo su 10 nel tamburo, ovvero con alte probabilità se premi il grilletto non muori e guarisci dalla rottura...ma quando si investe in un percorso di riconquista, l'ossessione di riuscire ad ottenerla ti fa così legare al risultato che è come aggiungere al tamburo della pistola altri 4 proiettili per un totale di 5 su 10. È un bel rischio rimanerci secchi ovvero di non riuscire a guarire. 

Te lo dice uno che si è così tanto ossessionato che ha premuto il grilletto e gli è andata male, gestire la cosa non è facile e soprattutto per questo scherzetto sto ancora pagando. 

Ma hey, capisco che al cuore non si comanda e se tanto questo è quello che vuoi, tanto vale almeno minimizzare i danni collaterali. 

Buona fortuna @Blasters, davvero. 

Capisco alla perfezione quel che mi stai cercando di comunicare, il desiderio di vedere compiersi quel risultato ti sprona e motiva ed alimenta una speranza che è già di per se molto fiacca, con il rischio di rimanerci bruciati anche se sono convinto che non dovrà fregarmene nulla, ma in realtà se già ho desiderio di provarci, non mi frega poi così poco.

Correrò il rischio e se mi farò del male, sarà un male dal quale avrò imparato un ulteriore lezione di vita..

Capisco che dovrei mantenere il no contact di 30 giorni, però ci sarebbe da considerare che tra una ventina di giorni è il mio compleanno o potrebbe cercarmi lei prima per la storia del peluche, sono curioso di vedere se si farà avanti lei, e se si, devo inventarmi qualcosa per provare a tastare il terreno.

Per il momento, freeze totale, solo qualche storia su instagram che lei controlla ogni volta, nulla di più.

Link al commento
Condividi su altri siti

Batman33
11 ore fa, Blasters ha scritto:

Capisco che dovrei mantenere il no contact di 30 giorni

Questa cosa dei 30 giorni non è una regola fissa.

Potrai provare a ricontattarla quando e solo quando avrai ristabilito un certo frame.

Quando non sarai dipendente da lei. Cosa che adesso sei, e probabilmente lo sarai anche tra 30 giorni.

Se ti facessi sentire adesso ci passeresti solo da cagnolino, come fanno il 99% dei maschi post rottura.

Così perderesti valore ai suoi occhi. Le faresti ancora più schifo, te lo dico chiaramente.

Chiudete le questioni aperte, tipo il peluche, e poi lasciala andare.

Se la vita vorrà si farà risentire lei per riprovarci, o se lo dovessi fare tu fai passare comunque il tempo necessario per andare avanti.

Ma a quel punto la rivorrai?

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Blasters
2 ore fa, Batman33 ha scritto:

Questa cosa dei 30 giorni non è una regola fissa.

Potrai provare a ricontattarla quando e solo quando avrai ristabilito un certo frame.

Quando non sarai dipendente da lei. Cosa che adesso sei, e probabilmente lo sarai anche tra 30 giorni.

Se ti facessi sentire adesso ci passeresti solo da cagnolino, come fanno il 99% dei maschi post rottura.

Così perderesti valore ai suoi occhi. Le faresti ancora più schifo, te lo dico chiaramente.

Chiudete le questioni aperte, tipo il peluche, e poi lasciala andare.

Se la vita vorrà si farà risentire lei per riprovarci, o se lo dovessi fare tu fai passare comunque il tempo necessario per andare avanti.

Ma a quel punto la rivorrai?

Domanda retorica che implica l'inutilità del tentativo di riconquista, ossia per riprendermela devo prima non volerla più.

E' tanto triste come cosa quanto vera.. Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Batman33
2 ore fa, Blasters ha scritto:

Domanda retorica che implica l'inutilità del tentativo di riconquista, ossia per riprendermela devo prima non volerla più.

E non è nemmeno detto che tu riesca a riprendertela. Anzi, è improbabile.

Qui sul forum vanno molto di moda alcune storie eclatanti di riconquiste andate bene, ma...
...Bisogna capire che sono eccezioni e non la regola: la maggior parte delle volte, quando è finita è finita.
Soprattutto quando è lei a lasciare, per stanchezza (mi sembra il tuo caso, e anche il mio) o per altri motivi seri. 

Ti suggerisco di fare quello che dice @Scannachiappolo: vai su google e cerca "penso ancora a lui alfemminile". Ti capiteranno topic di donne che vorrebbero tornare con l'ex!
Ma leggendo, ti renderai conto che lo fanno solo quando è stato lui a lasciarle o quando lo hanno lasciato loro ma solo perchè lui le trattava male, non perchè volessero davvero.

Devi guardare in faccia la realtà, e la realtà dice che probabilmente non la sentirai nè vedrai mai più (a meno che tu non faccia il cagnolino che non si stacca da lei come ti dicevo sopra).

Vai avanti, il mondo è pieno di pesci. 
Ma poi, vorresti davvero riprenderti una che ti ha buttato via come un sacco dell'immondizia dal nulla? Come faresti a fidarti ancora di lei? Chi ti dice che non lo rifarebbe?
Un po' di rispetto per te stesso, dai. Puoi aspirare a qualcosa di meglio.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Carnacki
Il 23/4/2023 at 15:53, Carnacki ha scritto:

Ancora non lo sai ma la vita ti ha fatto un grande regalo.

Ti consiglio di leggerti tutto il topic "ex tornerà?" e in particolare gli interventi di Aivia a riguardo.

Dopo aver letto tutto, torna qui.

Ripropongo prima che mi sanguinino gli occhi 

Link al commento
Condividi su altri siti

Blasters

Qui più passano i giorni più ho voglia di vomitarle cattiverie addosso per come mi ha trattato, altro che riconquista..

Link al commento
Condividi su altri siti

Batman33
15 ore fa, Blasters ha scritto:

Qui più passano i giorni più ho voglia di vomitarle cattiverie addosso per come mi ha trattato, altro che riconquista..

Sicuro sicuro?

Link al commento
Condividi su altri siti

Blasters
6 ore fa, Batman33 ha scritto:

Sicuro sicuro?

Ho tanta nostalgia per ciò che siamo stati, ma il solo pensiero che possa esserci un'altra persona di mezzo, mi fa sbottare malissimo

Link al commento
Condividi su altri siti

Blasters

E' successa una cosa che definirei curiosa e che vorrei condividere con voi, per un suggerimento sul come procedere, che sia tentare un ricontatto o rimanere sul sti cazzi se son rose fioriranno.

Un nostro amico in comune con il quale ci vedevamo spesso nella città di lei, senza dirmi un cazzo la contattò il giorno che ci lasciammo chiedendole di ripensarci, ottenendo da lei un freddissimo "Ci sono anche io eh".

E' passata più di una settimana da quel messaggio e dal mio freeze totale, e sempre lui di testa sua le manda un audio dove le chiede di ripensarci, lodandomi e cazzate del genere.

Il giorno dopo ossia oggi, lei cambia il suo stato Whatsapp con suddette parole:
"Non permetterò mai più a nessuno di entrare nella mia vita e dirmi come viverla. Ho perso tante persone della mia vita ma la persona che mi manca di più è me stessa. <3 " .

Ci tengo a precisare che al momento mi trovo sullo "sti cazzi, che lei torni o sparisca per sempre" ma ci tengo ugualmente a giocare bene le mie carte.

Questa sera sentirò il mio amico comune per dirgli innanzitutto di smetterla di contattarla per cercare di fare da paciere, però volevo analizzare questa sua reazione per capire se con quel testo stia esprimendo il fatto che ancora ho una certa importanza emotiva nella sua vita, oppure se mi sta attribuendo colpe dunque è incazzata nera e dovrei farla rimanere nelle sue convinzioni.

Quello a cui stavo pensando è dapprima sentire che cosa si sono detti lei ed il mio amico, poi scriverle o mandarle un audio dove mi scuso se è stata contattata da lui senza che io gli abbia detto niente, e nella maniera più calma e pacata possibile, avviare una normalissima conversazione sul come stia ed augurarle il meglio alla fine, riprendendo il freeze.

Voi questa situazione come la vedete, sono io il coglione che sta cascando nella sua provocazione cercando di lasciarci del "bene" prima di riprendere la fase di distacco, o rischio solamente di perdere ulteriore attrazione nei suoi confronti?

Calcolate che sto iniziando sul serio a non farmi ne caldo ne freddo, mi sto abituando alla sua assenza ed accettato il fatto che potrei non rivederla o sentirla mai più.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...