Vai al contenuto

Fine LTR di 6 anni, consigli?


Blasters

Messaggi raccomandati

Batman33
5 ore fa, Blasters ha scritto:

Un nostro amico in comune con il quale ci vedevamo spesso nella città di lei, senza dirmi un cazzo la contattò il giorno che ci lasciammo chiedendole di ripensarci, ottenendo da lei un freddissimo "Ci sono anche io eh".

E' passata più di una settimana da quel messaggio e dal mio freeze totale, e sempre lui di testa sua le manda un audio dove le chiede di ripensarci, lodandomi e cazzate del genere.

Il tuo amico deve farsi i fatti suoi

5 ore fa, Blasters ha scritto:

ma ci tengo ugualmente a giocare bene le mie carte.

Non hai carte in mano né fiches sul tavolo. L'unica cosa che puoi fare è alzarti e andartene

5 ore fa, Blasters ha scritto:

Ci tengo a precisare che al momento mi trovo sullo "sti cazzi, che lei torni o sparisca per sempre"

5 ore fa, Blasters ha scritto:

volevo analizzare questa sua reazione per capire se con quel testo stia esprimendo il fatto che ancora ho una certa importanza emotiva nella sua vita

Contraddizione.

5 ore fa, Blasters ha scritto:

poi scriverle o mandarle un audio dove mi scuso se è stata contattata da lui senza che io gli abbia detto niente, e nella maniera più calma e pacata possibile, avviare una normalissima conversazione sul come stia ed augurarle il meglio alla fine, riprendendo il freeze.

1. Scusarsi per una cosa che non hai fatto è inutile. Probabilmente lei la vedrebbe come un'ammissione di colpa o una scusa per riscriverle;
2. Cosa ci guadagni chiedendole come sta ed augurandole il meglio? N i e n t e;
3. Non c'è nessun freeze: il tuo amico lo ha interrotto per te (più volte). Voglio proprio vedere come la convinceresti del fatto che lui l'ha fatto di sua volontà e non perchè glielo avessi chiesto tu.
 

Lascia perdere e non dare peso a quelle frasette da prima superiore che si mettono su whatsapp. 
Scompari.
 

Modificato da Batman33
  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Blasters

Questa mattina sul presto, mi stavo recando sul posto di lavoro e prima di entrare noto un post su FB della sorella della mia ex nel quale saluta i suoi due nonni, da li mi rendo conto che la nonna morente era passata a miglior vita, e mi dico tra me e me "Dopo il lavoro, prendo e le scrivo le condoglianze".

Non faccio in tempo a staccare dal lavoro che mi scrive lei, di una freddezza glaciale, riferendosi a me come ci si riferirebbe all'operatore delle poste durante una procedura problematica.

Mi aveva scritto per il peluche, voleva le varie info per la spedizione e 12€ per spedirlo.

Allorchè io le mando un audio dapprima dicendole che avevo notato il post su fb della sorella e che l'avrei contattata subito dopo il lavoro per chiederle come stava, la rassicuro sul fatto che se avesse bisogno di me, ci sarei stato come lei ci fu per me quando venne a mancare mia madre.

Mi risponde che la nonna venne a mancare lo scorso 25 e che fecero i funerali lo scorso venerdì (noi ci lasciammo il 21) e con fare molto freddo, mi chiede di ritornare al tema del peluche, come se fosse un qualcosa da levarsi dalle palle così da non risentirmi più.

Qui non so se ho fatto bene o male, ho cercato di essere il più pacato possibile senza sembrare accondiscendente, le ho detto che le avrei mandato i soldi per la spedizione una volta rincasato e che mi avrebbe fatto piacere se mi avesse scritto, ribadendo che per lei ci sarei stato in questo "momento" difficile, chiudendo con un "ti voglio tanto bene", detto più per farle vedere che non le sto sotto più che per altro.

Lei si riscalda un pò e mi saluta con un "Grazie tanto un abbraccio anche a te ti voglio bene <3" con un cuoricino finale.

Adesso non riesco ancora bene a comprendere lucidamente se mi sono comportato a dovere oppure no, quello che so è che continuerò a non scriverle e di rifarmi una vita, da quel che noto è rimasto solo terreno bruciato da parte sua.

Link al commento
Condividi su altri siti

Batman33
16 minuti fa, Blasters ha scritto:

di una freddezza glaciale, riferendosi a me come ci si riferirebbe all'operatore delle poste durante una procedura problematica.

Normalissimo, è quello che succede quando a quella persona non frega più nulla di te. 
In più, sarà triste per il lutto e probabilmente anche scazzata per l'insistenza del tuo amico. 
E' capitato anche a me quando dopo settimane ho riscritto alla mia ex perchè mi doveva dei soldi, sembrava di parlare con un bot. Dopo 4 anni in cui ho leccato ogni parte del suo corpo ahahah
Non puoi farci nulla, so che fa brutto ma puoi solo accettarlo.

23 minuti fa, Blasters ha scritto:

mi chiede di ritornare al tema del peluche, come se fosse un qualcosa da levarsi dalle palle così da non risentirmi più

Purtroppo lo è

18 minuti fa, Blasters ha scritto:

Adesso non riesco ancora bene a comprendere lucidamente se mi sono comportato a dovere oppure no

  • Sul discorso condoglianze è soggettivo, nel senso che secondo me hai fatto bene a fargliele anche se io non credo gliele avrei fatte (anche passando dalla parte del torto): avrei fatto finta di non sapere nulla del lutto. Così le avresti fatto capire che non guardi il suo profilo, che non sai più nulla di lei e non ti interessi. E' da stronzo, ma è così;
  • Sul discorso "ci sarò sempre per te e ti voglio bene", io quello non lo avrei mai fatto.
    Sono solo paroline inutili e prive di significato, frasi di circostanza: è inconcepibile essere amici dell'ex soprattutto quando si è così dipendenti da lei (il tuo caso). Dicendole questo, ripeto, non hai guadagnato nulla.
    Non vuole la tua amicizia: lei l'ha proposta durante la rottura solo per "sollevarsi", per sentirsi meno in colpa.
    Ma alla fine probabilmente non la sentirai mai più

 

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Blasters
1 ora fa, Batman33 ha scritto:

Normalissimo, è quello che succede quando a quella persona non frega più nulla di te. 
In più, sarà triste per il lutto e probabilmente anche scazzata per l'insistenza del tuo amico. 
E' capitato anche a me quando dopo settimane ho riscritto alla mia ex perchè mi doveva dei soldi, sembrava di parlare con un bot. Dopo 4 anni in cui ho leccato ogni parte del suo corpo ahahah
Non puoi farci nulla, so che fa brutto ma puoi solo accettarlo.

Purtroppo lo è

  • Sul discorso condoglianze è soggettivo, nel senso che secondo me hai fatto bene a fargliele anche se io non credo gliele avrei fatte (anche passando dalla parte del torto): avrei fatto finta di non sapere nulla del lutto. Così le avresti fatto capire che non guardi il suo profilo, che non sai più nulla di lei e non ti interessi. E' da stronzo, ma è così;
  • Sul discorso "ci sarò sempre per te e ti voglio bene", io quello non lo avrei mai fatto.
    Sono solo paroline inutili e prive di significato, frasi di circostanza: è inconcepibile essere amici dell'ex soprattutto quando si è così dipendenti da lei (il tuo caso). Dicendole questo, ripeto, non hai guadagnato nulla.
    Non vuole la tua amicizia: lei l'ha proposta durante la rottura solo per "sollevarsi", per sentirsi meno in colpa.
    Ma alla fine probabilmente non la sentirai mai più

 

A un certo punto mi ha riscritto, mantenendo quel tono del cazzo nonostante stessi cercando di essere dolce e rassicurativo per il suo lutto.

Non ci ho visto più e c'è l'ho mandata a fare in culo, lo avevo detto che non ci stavo più sotto e che se tornava riconoscendo gli sbagli è bene, ma elemosinarle l'amore anche no.

Credo che ADESSO non la sentirò mai più e probabilmente sarà anche meglio così.

Dopo tutto quello che ho fatto per lei, sta stronza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Batman33
17 minuti fa, Blasters ha scritto:

A un certo punto mi ha riscritto

Riscritto per?

17 minuti fa, Blasters ha scritto:

Non ci ho visto più e c'è l'ho mandata a fare in culo

Hai perso il controllo e ti sei sfogato. Ci sta, ma ricorda che l'indifferenza fa molto più male. Esternando certe cose le dimostri, ancora una volta, di pensare ancora a lei. E lei sotto sotto ci gode

  • Mi piace! 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

bass_97
12 minuti fa, Blasters ha scritto:

A un certo punto mi ha riscritto, mantenendo quel tono del cazzo nonostante stessi cercando di essere dolce e rassicurativo per il suo lutto.

Non ci ho visto più e c'è l'ho mandata a fare in culo, lo avevo detto che non ci stavo più sotto e che se tornava riconoscendo gli sbagli è bene, ma elemosinarle l'amore anche no.

Credo che ADESSO non la sentirò mai più e probabilmente sarà anche meglio così.

Dopo tutto quello che ho fatto per lei, sta stronza.

Massì è tutto normale. Normale che tu sia incazzato, normale che lei si comporti così e sarà normale che sarai emotivamente instabile e vivrai molte contraddizioni. Questa è l'esperienza doc della vita di un uomo amico mio, ogni tanto ti mancherà ed altre volte la detesterai ripugnando l'idea di averci a che fare. Ti ci devi solo abituare, questa è solo una grande lezione su cosa significhi essersi goduto un amore e quindi assaporare quanto hai perso e cosa sareste potuto essere... Alla fine della fiera è una vera fortuna aver vissuto così a fondo un sentimento da volerlo ancora, da volere che gli anni passati insieme non finissero mai... La vera tragedia invece è quando dall'altra parte ci si rende conto di aver vissuto in maniera insipida rendendosi conto che gli anni investiti con un'altra persona sono buttati via perché confusi e inconsapevoli di quello che si vuole (o almeno costruendo l'unica certezza di non volere stare con quella persona). Dovresti provare compassione per una persona così, non rabbia. Ora fuori dai coglioni della sua vita e accogli qualcuno che ti merita e che meriti. 

  • Mi piace! 1
  • Abbraccio 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Batman33
5 minuti fa, bass_97 ha scritto:

assaporare quanto hai perso e cosa sareste potuto essere

Però non deve fossilizzarsi su questo punto: se sarebbero potuti essere, sarebbero stati. Lei lo ha lasciato, quindi non sarebbero potuti essere.

Oggi mi sento buono.

Caro @Blasters, la persona "giusta" (ripeto sempre, se esiste) vuole stare con te.
Lei no, quindi non era la persona "giusta". 
Non stare a fantasticare su un ipotetico futuro insieme di cui avrete sicuramente parlato.
Non è mai esistito, non esiste e non esisterà mai.
E non puoi farci nulla, quindi non martoriarti su cose che esulano dal tuo controllo come ciò che sta nella testa di una persona. 
La vera lei è quella che ti ha lasciato così e che ti ha anche preso in giro, non quella ragazza dolce che diceva di amarti.

In futuro, ripeto, se ti muoverai bene troverai qualcuno di meglio (e devi mirare a quello, perchè nessuno si merita una persona così) e riderai di lei. Forza
 

Modificato da Batman33
  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

bass_97
2 minuti fa, Batman33 ha scritto:

Però non deve fossilizzarsi su questo punto: se sarebbero potuti essere, sarebbero stati. Lei lo ha lasciato, quindi non sarebbero potuti essere.

Oggi mi sento buono.

Caro @Blasters, la persona "giusta" (ripeto sempre, se esiste) vuole stare con te.
Lei no, quindi non era la persona "giusta". 
Non stare a fantasticare su un ipotetico futuro insieme di cui avrete sicuramente parlato.
Non è mai esistito, non esiste e non esisterà mai.
E non puoi farci nulla, quindi non martoriarti su cose che esulano dal tuo controllo come ciò che sta nella testa di una persona. 
La vera lei è quella che ti ha lasciato così e che ti ha anche preso in giro, non quella ragazza dolce che diceva di amarti.

In futuro, ripeto, se ti muoverai bene troverai qualcuno di meglio (e devi mirare a quello, perchè nessuno si merita una persona così) e riderai di lei. Forza
 

Io sono dell'idea che accettare il dolore significa anche farselo piacere: prima lo accoglie e se lo vive a fondo riconoscendo la fortuna di viverselo e prima guarirà. Io ho vissuto tanto tempo cercando di evitarlo e scervellandomi con ragionamenti razionali voluti a smontare l'immagine della mia ex o a comprendere che lei non c'è più: c'è poco da fare, per vincere un'emozione bisogna trasformarla, non soffocarla o reprimerla. Emotivamente lui c'è sotto e probabilmente dovrà saturarsi al punto da sentirsi annoiato di rimanere nel pozzo in cui si trova, per me è così. 

Perché possiamo fare i razionali ed essere brillanti, ma dentro di noi siamo fragili, sensibili e sognatori... Direi anche per fortuna visto che è quello che ci serve per viverci con magia la nostra esistenza e non limitarci ad essere imperturbabili ma freddi. 

Tutto normale. 

Tutto giusto. 

Tutto fondamentale per l'esperienza di un essere umano. 

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Batman33
3 minuti fa, bass_97 ha scritto:

Io sono dell'idea che accettare il dolore significa anche farselo piacere: prima lo accoglie e se lo vive a fondo riconoscendo la fortuna di viverselo e prima guarirà. Io ho vissuto tanto tempo cercando di evitarlo e scervellandomi con ragionamenti razionali voluti a smontare l'immagine della mia ex o a comprendere che lei non c'è più: c'è poco da fare, per vincere un'emozione bisogna trasformarla, non soffocarla o reprimerla. Emotivamente lui c'è sotto e probabilmente dovrà saturarsi al punto da sentirsi annoiato di rimanere nel pozzo in cui si trova, per me è così. 

Perché possiamo fare i razionali ed essere brillanti, ma dentro di noi siamo fragili, sensibili e sognatori... Direi anche per fortuna visto che è quello che ci serve per viverci con magia la nostra esistenza e non limitarci ad essere imperturbabili ma freddi. 

Tutto normale. 

Tutto giusto. 

Tutto fondamentale per l'esperienza di un essere umano. 

Sono d'accordo su tutta la linea.

Dicevo semplicemente che pensare a cosa sarebbe potuto essere se fossero rimasti insieme lo può effettivamente disintegrare; deve arrivare alla conclusione che non sarebbe potuto essere nulla, altrimenti starebbero ancora insieme.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

bass_97
Adesso, Batman33 ha scritto:

Sono d'accordo su tutta la linea.

Dicevo semplicemente che pensare a cosa sarebbe potuto essere se fossero rimasti insieme lo può effettivamente disintegrare; deve arrivare alla conclusione che non sarebbe potuto essere nulla, altrimenti starebbero ancora insieme.

Ovviamente, oggettivamente e razionalmente è così.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...