Vai al contenuto

Fine LTR di 6 anni, consigli?


Blasters

Messaggi raccomandati

Batman33
42 minuti fa, bass_97 ha scritto:

Ovviamente, oggettivamente e razionalmente è così.

Io comunque sono stato nella stessa situazione del nostro amico e mi sono fatto una bella cultura sul forum.

Voglio lasciargli un messaggio, di @-Alex-. E' una delle cose più vere che lui possa leggere in questo momento; ha aiutato molto anche me.

"La persona che hai conosciuto non esiste più.

Ti do un consiglio spassonato: utilizza questo tempo per leggere un pò di storie e discussioni in questa sezione (one itis) e vedrai che:

- seguono quasi tutte lo stesso pattern (modalità, parole, gesti della lei di turno);

- anche chi scrive qui chiede le stesse cose: come riconquistarla? Tornerà? PErchè mi ha lasciato? LE domande (giuste) che ti stai facendo tu ce le siamo fatte tutti.

- l'abbandono anche se improvviso è stato maturato nella mente della donna mesi o anni prima. Solo che a un certo punto non è più capace di mentire, nè a lui nè a se stessa e quindi esplode

- Nel 95 % dei casi o di più, c'è un altro terzo incomodo di mezzo; il terzo incomodo non è la causa ma l'effetto del distacco della donna.

- Non c'è quasi mai un ritorno di lei, dico ritorno concreto (non messaggi o likes ma proprio ritorni, tipo appostamenti sotto casa, telefonate insistenti ecc.)  e nei pochissimi casi in cui ciò avviene o lui è abbastanza forte da rispedirla da dove è venuta, oppure ritorna nello sconforto e nella one itis e inizia tutto daccapo. Anche chi se l'è ripresa ha terminato comunque nel breve medio periodo.

- Nessun lieto fine.

Mi spiace davvero, abbiamo quasi la stessa età, e anche io ho creduto a lungo agli unicorni rosa."

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Blasters
Inviato (modificato)

Ieri preso da un senso di frustrazione, decido di scriverle un papiro inerente al quanto fossi incazzato con lei e su tutto ciò che ho sopportato per il suo amore e che magari, un giorno, si sarebbe resa conto di chi ha buttato via nel cesso;
Concludendo con l'augurargli il meglio ugualmente anche se mi aveva trattato di merda in questi ultimi anni.

Non so come ma si è scongelata parecchio rispetto all'ultima volta, anzichè attaccarmi si è comportata da cane bastonato, sul fatto che si fosse sentita offesa perchè il mio amico l'avesse contattata accusandola di cose che solo io potevo sapere, dicendo che non si stava frequentando con nessuno, che cioè si fosse chiusa a riccio e che nessuno l'avesse confortata per la morte di entrambi i nonni di pochi giorni fa, per cui stava malissimo.

Le dico che sono riuscito a trovare lavoro, lei mi risponde con "perchè se stavi bene con me avresti trovato lavoro in 2 settimane.. come hai fatto ora".

Se ne esce infine con frasi come non ti odierò mai, se tu vuoi odiarmi per stare meglio mi sta bene, riprende fasi del passato dove mi dice che era follemente persa di me pronta anche a sposarmi e cose così.

Provo a confortarla un pò sul tema nonni, lei mi ringrazia, ci prendiamo un pò per il culo, lei mi ripete che mi vuole bene e chiude con frasi dolciose accompagnate da varie emoticon di cuoricini.

Ero partito incazzato nero e non mi sarei mai aspettato di concludere così, anzi mi son detto "dopo sta roba, sicuro non la sento più e ci metto una pietra sopra", difatti non so come razionalizzare quel che è successo..
Mi sento come se più le scrivessi, più diventi meno fredda, mentre se attendo tanto e che sia lei a scrivermi, in tal caso mi risponderà con fare glaciale.

Io so che non sono io a voler fare il passo di riavvicinamento perchè mi sono inzerbinato fin troppo e per troppi anni, anche perchè se dovessi scriverle io spesso per riavvicinarla e dovesse andarmi male, non oso immaginare quanto ci resterei male e tarderei il mio percorso di ripresa, quindi no grazie.

Sono dispiaciuto perchè sta veramente male di salute e psicologicamente per il lutto, una parte vuole stargli vicino ma l'altra sa che non vuole amicizia e che rischierebbe solo di farsi un gran male cercando di consolarla.

Modificato da Blasters
Link al commento
Condividi su altri siti

Blasters

Mi sono dimenticato di includere che mi ha specificato di avermi lasciato perchè vedeva che io con lei non ero più felice, come se lo avesse fatto più per me che per lei, dice di essere stata malissimo ma siccome non funzionavamo più, ha scelto di troncare.
Io veramente sono sbigottito, giuro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Batman33

Voglio essere schietto, non prendertela.

23 ore fa, Blasters ha scritto:

Non so come ma si è scongelata parecchio rispetto all'ultima volta, anzichè attaccarmi si è comportata da cane bastonato, sul fatto che si fosse sentita offesa perchè il mio amico l'avesse contattata accusandola di cose che solo io potevo sapere, dicendo che non si stava frequentando con nessuno, che cioè si fosse chiusa a riccio e che nessuno l'avesse confortata per la morte di entrambi i nonni di pochi giorni fa, per cui stava malissimo.

Cazzate. Ha rigirato la frittata e ti ha dato la colpa (tipico delle donne). E tu magari ci hai pure creduto, vero? 

23 ore fa, Blasters ha scritto:

Le dico che sono riuscito a trovare lavoro, lei mi risponde con "perchè se stavi bene con me avresti trovato lavoro in 2 settimane.. come hai fatto ora".

Cazzate. Vuole giustificarsi delle sue azioni e nel farlo non si fa problemi a metterti in testa dubbi e a farti sentire una merda.
Altro che zerbino, qua sei proprio lo schiavo egizio

23 ore fa, Blasters ha scritto:

Sono dispiaciuto perchè sta veramente male di salute e psicologicamente per il lutto, una parte vuole stargli vicino ma l'altra sa che non vuole amicizia e che rischierebbe solo di farsi un gran male cercando di consolarla.

Te ne devi fottere. Lei se ne è fottuta di te, ricordi? O me lo ricordo meglio io di te?

23 ore fa, Blasters ha scritto:

tarderei il mio percorso di ripresa

Percorso di ripresa? Non sei ancora nemmeno uscito di casa. E la colpa è solo tua che ancora sei lì a scriverle

4 ore fa, Blasters ha scritto:

mi ha specificato di avermi lasciato perchè vedeva che io con lei non ero più felice, come se lo avesse fatto più per me che per lei, dice di essere stata malissimo ma siccome non funzionavamo più, ha scelto di troncare.

Cazzate. Ci hai creduto ancora, vero? Ahahahahahah

Io non capisco che scrivete a fare su questo forum se tanto continuate a fare di testa vostra, cioè a fare figuracce e a svalutarvi per una che non vi pensa nemmeno mentre è al cesso.
E non lo dico perchè io sono cattivo. Io lo dico per te. E' la verità, che ti piaccia o no. E prima la accetti prima vai avanti. Non puoi fare nulla

Se tu fossi una donna, cosa penseresti di uno che ti piace -100 e in più ti corre dietro come un cagnolino, senza nessun rispetto di se stesso? 
Ci ripenseresti o ti farebbe ancora più schifo? 

Modificato da Batman33
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
Dami10
Il 26/4/2023 at 17:39, Carnacki ha scritto:

Ripropongo prima che mi sanguinino gli occhi 

È come me durante il topic e come tutti all'inizio per adesso non ascolta

Link al commento
Condividi su altri siti

Batman33
7 ore fa, Dami10 ha scritto:

È come me durante il topic e come tutti all'inizio per adesso non ascolta

Ma tu stai meglio?

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Dami10
6 ore fa, Batman33 ha scritto:

Ma tu stai meglio?

Si piano piano sto andando avanti, mi sento con qualche ragazza faccio nuove conoscenze però ancora lei mi manca, non so se riuscirò mai a vederla come le altre ma la vita deve andare avanti 

Link al commento
Condividi su altri siti

Batman33
11 ore fa, Dami10 ha scritto:

Si piano piano sto andando avanti, mi sento con qualche ragazza faccio nuove conoscenze però ancora lei mi manca, non so se riuscirò mai a vederla come le altre ma la vita deve andare avanti 

Mi ero accorto che stessi meglio perché per la prima volta ho letto di tuoi messaggi in cui non chiedi come riprendertela, in cui non chiedi come fare.

Stai tranquillo, sei sulla strada giusta. Il tempo ti farà passare anche gli ultimi strascichi, tipo la paura di non trovarne una alla sua altezza. 

Troverai di meglio, quella paura è fisiologica dopo la fine di una relazione.
Ci sono sempre cascato anche io, e indovina un po'? Ho sempre trovato di meglio.

Devi stare tranquillo davvero. Arriva l'estate, esci più che puoi e fidati che a settembre riderai di tutto quello che hai pensato in questo periodo.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Dami10
2 ore fa, Batman33 ha scritto:

Mi ero accorto che stessi meglio perché per la prima volta ho letto di tuoi messaggi in cui non chiedi come riprendertela, in cui non chiedi come fare.

Stai tranquillo, sei sulla strada giusta. Il tempo ti farà passare anche gli ultimi strascichi, tipo la paura di non trovarne una alla sua altezza. 

Troverai di meglio, quella paura è fisiologica dopo la fine di una relazione.
Ci sono sempre cascato anche io, e indovina un po'? Ho sempre trovato di meglio.

Devi stare tranquillo davvero. Arriva l'estate, esci più che puoi e fidati che a settembre riderai di tutto quello che hai pensato in questo periodo.

Grazie di tutto tu sei uno di quelli che mi ha aiutato tanto 

Link al commento
Condividi su altri siti

Blasters

Dall'ultimo aggiornamento è passato più di un mese, nel quale non ho più cercato di riprendermela bensì di riprendere me stesso, ho iniziato ad allenarmi tutti i giorni, cercarmi entrate monetarie migliori e ad uscire con amici e conoscere ragazze nuove.
Ho frattanto seguito parecchi video di Aivia Demon, mi è entrato dentro sopratutto il concetto di Food, Tribe e Blood, giorno dopo giorno sto lavorando su questi aspetti, nonostante lei mi manchi tantissimo ma sono sopraggiunto alla conclusione che:

- Non farò più NIENTE per cercarla o per sistemare le cose, non dipende da me e lei ora si trova dove ha scelto di essere.
- Semmai tornerà, io non la riaccetterei più, mi ha fatto passare sul serio le pene dell'inferno, potrei solo se da me tornasse una persona diversa oltre che seriamente pentita, non altrimenti.

Proprio oggi, modifica il suo stato Whatsapp con un lyrics di una canzone che "Incita al riprendersi dopo che ti hanno spezzato il cuore e amare di nuovo", ed una frase di un film che riprende lo stesso discorso.

Quasi sicuramente non tornerà, non posso dire che non faccia male ma ho accettato che la cosa non dipende da me, al momento non provo ne sentimenti di rabbia o di dolore, ma solo una grandissima delusione per tutte le aspettative che avevo su questa persona.

Per giorni mi sono scervellato se scriverle questo 21 Giugno dato che avremmo dovuto fare 6 anni di anniversario, per chiederle giusto come stava, ma dopo gli statini del cazzo di oggi da vittima che si deve riprendere dal male che le ho fatto (quando a subire la peggio merda sono stato sempre io), non ci penso minimamente a farlo.

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...