Vai al contenuto

Fine LTR di 6 anni, consigli?


Blasters

Messaggi raccomandati

Batman33
10 ore fa, Blasters ha scritto:

Proprio oggi, modifica il suo stato Whatsapp con un lyrics di una canzone che "Incita al riprendersi dopo che ti hanno spezzato il cuore e amare di nuovo", ed una frase di un film che riprende lo stesso discorso.

Non dare peso agli stati di whatsapp, sono tutte cazzate.
Poi, sicuro sia per te?

Comunque bene così. Non ci cascare. 
Hai fatto grandi passi in avanti. Forza 

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

raff
Il 8/6/2023 at 16:42, Blasters ha scritto:

Proprio oggi, modifica il suo stato Whatsapp con un lyrics di una canzone che ............. 

scusa ma come fai a leggere il suo stato di Whatsapp? Ah non l'hai bloccata. Perché?

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Blasters
1 ora fa, raff ha scritto:

scusa ma come fai a leggere il suo stato di Whatsapp? Ah non l'hai bloccata. Perché?

In realtà mi manca tantissimo, la vecchia lei quando ricambiava tutto ciò che facevo per lei.

Sono abbastanza cinico da non riprendermela come se fosse acqua fresca e se mi dovesse capitare di trovarne un'altra, non ci penserei due volte, però le voglio lasciare la porta socchiusa, non solo per un futuro dove potrei trovare una persona diversa con la quale ricominciare, ma anche per farle vedere che riesco ad andare avanti senza di lei, vorrei che un giorno provasse rimorso vedendo chi sono diventato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Batman33
7 ore fa, Blasters ha scritto:

la vecchia lei quando ricambiava tutto ciò che facevo per lei

Quella persona non esiste più. 

7 ore fa, Blasters ha scritto:

Sono abbastanza cinico da non riprendermela come se fosse acqua fresca e se mi dovesse capitare di trovarne un'altra, non ci penserei due volte, però le voglio lasciare la porta socchiusa, non solo per un futuro dove potrei trovare una persona diversa con la quale ricominciare, ma anche per farle vedere che riesco ad andare avanti senza di lei, vorrei che un giorno provasse rimorso vedendo chi sono diventato.

  • Difficile che torni, e anche se lo facesse con che coraggio ricominceresti? Staresti sempre col pensiero che possa rifarti uno scherzo del genere. Molto più facile trovarne altre, anche migliori
  • Non dovrebbe interessarti di farle provare rimorso. Se vuoi una crescita personale devi volerla solo per te.
  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Blasters

Scrivo questo messaggio per aiutare chi magari ci sta o dovrà passarci, perchè come altri utenti del forum han detto "Tanto se fai di testa tua, cosa scrivi sul forum?" "E' in quella fase dove non da retta a nessuno" mi ci sono per l'appunto ritrovato anche io, solo per rendermi conto che, ahimè, avevate ragione.

Ieri doveva essere il giorno del nostro sesto anniversario, così giusto per tastare il terreno, le chiedo come sta, la sua condizione di salute dati i gravi problemi che ha, se sta continuando l'università, ecc..

Inizialmente mi risponde con un messaggio abbastanza lungo, chiudendo con una domanda rivolta a me su come stesse andando il mio lavoro.

Le rispondo, poi le richiedo in maniera più approfondita le stesse cose di prima (salute, unviersità ecc..) dato che aveva fatto un pò la vaga.

Mi risponde con un secco "Fantastico!" citando il mio messaggio risposta alla sua domanda sul mio lavoro, senza rispondere alle domande inerenti a lei nonchè lasciando la discussione ad un vicolo cieco senza via d'uscita.

Allorchè scapoccio, le scrivo "Vabbeh ho capito dai" , le auguro di guarire e di raggiungere i suoi sogni, lei fa altrettanto e chiudiamo così.

Qualche ora dopo cambia il suo stato Whatsapp con una cosa del genere "Certe persone ti rimarranno sempre nel cuore e non nella tua vita, perchè a volte bisogna ricordarsi quello che ci meritiamo".

Qual'è il succo della situazione?
Che avevate ragione ed ho fatto di testa mia, che non è più la persona che era prima ed è alquanto improbabile che torni, ma il punto più forte non è tanto la sua indifferenza, ma il mio disgusto verso certi comportamenti infantili, e non c'è cosa peggiore di provare disgusto per una persona che ami..

Vi dico un grazie a chi ha provato ad aiutarmi, non riuscivo ad essere cinico con una persona a cui ho voluto così tanto bene.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

raff
1 ora fa, Blasters ha scritto:

"E' in quella fase dove non da retta a nessuno" mi ci sono per l'appunto ritrovato anche io, solo per rendermi conto che, ahimè, avevate ragione.

Sei nella fase in cui speri di sentirti dire quello che vorresti sentirti dire, anche se non è vero. Ma al contrario, devi immaginarti la realtà peggio di quello che è.

1 ora fa, Blasters ha scritto:

Ieri doveva essere il giorno del nostro sesto anniversario

non c'è nessun anniversario, anche se fosse stato di un solo giorno, perché la storia è finita. Fa male, lo so, molto. Questa è la nuova realtà, questo è ciò con cui sei alle prese adesso, non la tua storia, non un sogno, non una speranza.

 

1 ora fa, Blasters ha scritto:

Allorchè scapoccio, le scrivo "Vabbeh ho capito dai"

Cosa ti aspettavi (sognavi, ti illudevi) dovesse succedere?

1 ora fa, Blasters ha scritto:

le auguro di guarire e di raggiungere i suoi sogni, lei fa altrettanto e chiudiamo così.

Qualche ora dopo cambia il suo stato Whatsapp con una cosa del genere "Certe persone ti rimarranno sempre nel cuore e non nella tua vita, perchè a volte bisogna ricordarsi quello che ci meritiamo".

Lascia perdere tutte ste cazzate e sdolcinature del cazzo. Che auguri che ti ha trattato come un verme? Pensando a come ti ha trattato ti viene da augurare o ti fa incazzare?? Vivi la rabbia con te stesso, ma non esprimerla verso di lei.

 

1 ora fa, Blasters ha scritto:

Che avevate ragione ed ho fatto di testa mia, che non è più la persona che era prima ed è alquanto improbabile che torni

Questa è una delle cose difficili da accettare, lei non esiste più. Quella che conoscevi non esiste più. Lei è letteralmente cambiata, è cambiata nei tuoi confronti, è cambiato quello che prova per te e non torna. Punto. Dura realtà sed realtà. Non ci crederai ma il processo per te adesso è molto simile al lutto, alla perdita di una persona cara, con la difficoltà aggiunta che lei non è veramente morta per cui è più difficile rassegnarsi.

1 ora fa, Blasters ha scritto:

ed è alquanto improbabile che torni

Ma perché, se anche tornasse, tu te la riprenderesti??? 

Tieni duro, ci siamo passati e continuiamo a passarci tutti. Ora non lo capisci, ma questa è una delle esperienze migliori che ti possa capitare nella vita. Non negarla, ma fanne tesoro. Un giorno tutti i pezzi torneranno al loro posto e capirai le tue lezioni.

  • Mi piace! 2
  • Cuore Nero 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Batman33

Concordo con raff su tutto, aggiungo solo un paio di cose

23 ore fa, Blasters ha scritto:

Allorchè scapoccio

Vedi, cosa hai ottenuto scrivendole? Nulla. Anzi, ti sei fatto male.
Ti ha fatto scapocciare il fatto che sei stato declassato da fidanzato a sconosciuto a cui si chiede come sta solo per cortesia. Ed è normale, infatti proprio per quello...

...Ti era già stato detto di non scriverle mai più; devi capire che i consigli su questo forum non vengono da sfigati che godono nel vedere gli altri soffrire, ma da persone che di storie come la tua (o la mia) ne hanno vissute e sentite a palate. 
Persone che sanno che certi comportamenti sono deleteri. 

L'amore è molto semplice: se una persona ti vuole, fa di tutto per averti e ti perdona l'imperdonabile. Non c'è cazzo che tenga.
Lei non ti vuole più, punto. Le sei totalmente indifferente.
Mi dispiace, ma è così. 

23 ore fa, Blasters ha scritto:

Qualche ora dopo cambia il suo stato Whatsapp con una cosa del genere "Certe persone ti rimarranno sempre nel cuore e non nella tua vita, perchè a volte bisogna ricordarsi quello che ci meritiamo".

Ripeto, non farti imbambolare dagli stati di whatsapp che sono bambinate da primo superiore. 
Se avesse qualcosa da dirti, lo farebbe; non ti tratterebbe come un amico omosessuale.
Vuole solo darti fastidio. Ma non perchè le importi di te, bensì perchè purtroppo molte donne godono nel tenere sotto scacco l'ex dopo che lo hanno lasciato.
Prendi queste cazzate e falle cadere nel vuoto.

23 ore fa, Blasters ha scritto:

che non è più la persona che era prima ed è alquanto improbabile che torni, ma il punto più forte non è tanto la sua indifferenza, ma il mio disgusto verso certi comportamenti infantili, e non c'è cosa peggiore di provare disgusto per una persona che ami..

Bravo. Quella lei non esiste più.
In alcuni casi addirittura non è mai esistita, ma si è plasmata nel tempo ad immagine e somiglianza del ragazzo. Poi a un certo punto esplode e viene fuori per com'è davvero. 

E poi basta con sto ritorno.
In primis molto probabilmente non tornerà, e in secundis farla funzionare sarebbe facile come trovare quel sottomarino...

E come potresti riprendertela? Un po' d'amor proprio, su.
So che adesso penserai che non ne troverai maaai una così, ma ti faccio un piccolo spoiler: non ce l'ha solo lei. E le sue qualità non le ha solo lei.
Cerca di meglio, che il mondo è pieno.

Modificato da Batman33
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...
Blasters

Sono passati due mesi da quando l'ho sentita l'ultima volta.

Beh posso dire che, rispetto a quello che ho provato prima, tutta la nostalgia, la tristezza, il pensare che fosse davvero lei l'unica.. queste emozioni hanno iniziato ad affievolirsi, sopratutto dopo l'aver iniziato a frequentare persone nuove ed infatuandomi di nuove ragazze.

La mia prima LTR, durata 6 anni, è stata una nucleare in petto subirla in tal modo, sopratutto quando eri convinto di aver vinto alla lotteria avendo trovato la persona della quale eri convinto di volertici sposare ed avere dei figli, la nostalgia c'è ancora ma è davvero più lieve rispetto a prima, ma sopratutto sento di aver maturato un sentimento di rispetto nei confronti di me stesso tale da ripudiarla nel caso dovesse ritornare da me, cosa in cui ho sempre sperato e che adesso, forse, spero non accada mai, giusto per risparmiarmi i cosidetti "feels", tanto ormai sono rimasti solo quelli.

Al momento mi sto frequentando con un'amica che spero evolva in qualcosa di più, lei puntualmente mi controlla tutte le storie IG, incluse quelle della ragazza con cui mi sento...

Alle volte sappiamo essere davvero incoerenti, spero solo che un giorno si renda conto che la causa della sua infelicità non era originata da me, forse sarò un pò cattivo, ma un pò ci spero che possa provare risentimento nella sua scelta, anche se non la rivoglio più.

Link al commento
Condividi su altri siti

MarcoDay
Il 23/4/2023 at 13:59, Blasters ha scritto:

La faccio il più breve possibile:

LTR iniziata a distanza, lei 18 ed io 21, vivo per 3 anni nella sua città dato che mi ero iscritto all'università lì, con il COVID mi tolgono casa per via della DAD ed io convivo per quasi un anno con lei e mia suocera, è stato un disastro e decido di scapparmene a casa mia riprendendo la relazione a distanza.
Un pò salivo io, un pò scendeva lei, mi sono finito di laureare a distanza e durante l'ultimo anno sono salito solo io.
Dopo la laurea ho iniziato a cercare un lavoro per riavvicinarmi a lei ma senza successo, lei si è allontanata ed alla fine mi ha lasciato dopo 6 anni disperandosi  inizialmente perchè non sapeva cosa fare, piangendo dalla mattina alla sera.
Agli ultimi messaggi è diventata freddissima, mi ringrazia per tutto l'amore che c'è stato e mi augura il meglio, dicendo che ora deve pensare a se stessa.

Questo un recap mooolto veloce, io ovviamente ne sono uscito a pezzi ed una parte di me spera che possa tornare sui suoi passi, motivo per cui probabilmente mi fa ancora molto male.
E' la prima volta che rompo una LTR e mi sento molto peggio rispetto alle relazioncine di 3-6 mesi..

Ovviamente ci siamo augurati il meglio a vicenda ed ho freezzato qualsiasi cosa con lei, senza bloccarla da nessuna parte..
Una parte di me continuerà ad aspettarla per sempre (???) anche se ciò mi fa stare male, voi al mio posto per stare meglio, come la affrontereste?

Mi sto preoccupando perchè sono giorni che non mangio niente, vorrei evitare di lasciarmi traumi appresso.
 

Ciao ti dico la mia

Facendo due calcoli hai circa 27 anni ora giusto ? Ho sottolineato in nero le frasi a cui vorrei risponderti.
Per prima cosa credo che sia incalcolabile il numero di matrimoni e relazioni che si sono sfasciati durante la pandemia, incalcolabile.

1) Aimè, piangeva dalla mattina alla sera perché c'era già un altro di mezzo, qui sarò alla vecchia maniera

2) ora devo pensare a me stessa voleva dire ora devo pensare a me e quello nuovo con cui mi sto vedendo.

3) penso dovresti bloccarla su ogni media possibile e immaginabile, io lo feci come avvertì questi primi segni : e infatti si vedeva già con un altro, con il quale si è sposato e guarda un po', si sono lasciati malamente durante la pandemia.

4) Sul serio, la aspetterai per sempre ? Ma cos'è, Dracula di Francis Ford coppola ?

Leggo l'ultimo post e ancora non ci siamo - ti conviene andare prima con tante ragazze prima di gettarti in una LTR ( se davvero ci tieni ) . Devi capire bene come ragionano e i regalini che possono farti quando meno te lo aspetti.

in gamba 

  • Grazie! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...