Vai al contenuto

Ci si innamora, come sempre, delle ragazze che al bar ci danno da bere!


Maxi

Messaggi raccomandati

Come diceva, parafrasando una sua canzone, Giorgio Canali.

 

Lei, 20 anni, spigliata e bella come poche (ed è puro gusto personale).

Io, 32 che mi ritrovo per caso a cenare in questo ristorante.

Al mio "penso di assaggiare la pizza", lei mi consiglia la sua preferita. A fine serata mi chiede com'era la pizza, scambio di battute e non si fa problemi a restare li a chiaccherare un po'.

Cazzo c'entra direte voi, fa parte del mestiere.

Certo, sacrosanto! Senonché nelle successive volte gli scambi si fanno frequenti, si ferma al tavolo per puro piacere di parlare. Mi racconta, senza nessuna richiesta da parte mia cose personali, di aver perso 20 chili. Ci chiede di dove siamo e allude ad un possibile incontro fuori dal locale.

 

È un po' fuori mano, lavora solo nei week-end e non ho altri modi per incontrarla.

 

Esce fuori, da parte di un amico, la classica domanda sul fidanzamento (statte zitto per Diana!!). Lei dice di essere fidanzata da un sacco di tempo aggiungendo un purtroppo alla fine e puntando dritto dritto me che sono di spalle e non la vedo.

 

A fine serata, mentre gli altri sono fuori a fumare e sto per raggiungerli, si ferma da me a chiaccherare, niente di complesso. Argomenti inerenti a come abbiamo passato la serata.

Le chiedo di uno dei tattoo, mi racconta tutta la storia, mi racconta cosa sta studiando.

 

Ieri, entro in locale e la ritrovo al bancone, la saluto insieme al resto del personale e si dice dispiaciuta che stasera non riuscirà a passare al tavolo.

Di tanto in tanto mi cerca, nel momento in cui si incrociano gli sguardi le parte la classica smorfia all'italiana ad indicare "non mi fanno muovere da qua"

Verso fine serata si stacca un attimo per andare a far pausa e si ferma al tavolo. Si scusa con me che mancando una collega hanno dovuto organizzarsi diversamente andandosene sottolineando la pausa sigaretta.

 

Torniamo al bancone per pagare, scambio di battute e mi fa vedere che s'è scottata.

Le dico che son passato oggi per salutarla che per un po sarò in viaggio per lavoro. Mi fa presente che la prossima volta vuole vedere le foto e al che le propongo uno scambio di contatti Instagram così che possa vederle quando vuole (ed avere io un contatto per approfondire la questione)

 

La aggiungo poco dopo essere andato via, in tarda notte mi accetta ma non ricambia il segui.

 

Pensavo di aprirla appena inizio a metter qualcosa sul profilo con un "informazione di servizio: per vedere le foto è neccessario seguire il profilo" e da lì poi vedere come evolve.

Che dite?

 

P.s: Prima di ricevere commenti inutili specifico che è il tutto si è svolto in 4 cene nell'arco temporale di 4 mesi circa.

Link al commento
Condividi su altri siti

nabu

Ma non è fidanzata? E tu che cazzo fai sposti tutto su insta come un novellino? Magari non ti segue x nn compromettersi.

Quando lei ha usato la scusa delle foto come motivo x rivederti e tu hai proposto insta, mi è sceso l’ormone a me figurati a lei

non ho capito perché nn l’hai ancora aspettata a fine turno (ad esempio) x chiuderla dal vivo, mentre la situazione è ancora calda, e tergiversi online, forse ho letto troppo in fretta e mi son perso qualcosa 

Modificato da nabu
  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Bene, appurato che stamane ho realizzato proprio quello che dici tu Nabu, ovvero che magari appunto non vuole compromettersi (anche se per una che ha e followa 3000 persone mi pare strano).

Direi che a sto punto, una volta rientrato la aspetterò a fine turno con la scusa del viaggio.

Ammesso e non concesso che non abbia perso interesse, ma quello lo si vedrà immediatamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Seth44
11 ore fa, Maxi ha scritto:

Che dite?

Che non so cosa stai aspettando a invitarla fuori. Ti deve saltare addosso lei per spingerti a fare qualcosa?

Sant'iddio, i segnali te li ha dati tutti, di interesse te ne ha manifestato in ogni modo. Non puoi escludere al 100% che sia un bluff ma è decisamente ora che tu veda le sue carte.

E lascia perdere instagram, per dio. Come direbbe lei, la storia del contatto insta è troppo cringe.

Modificato da Seth44
Link al commento
Condividi su altri siti

Seth44
1 ora fa, Maxi ha scritto:

Bene, appurato che stamane ho realizzato proprio quello che dici tu Nabu, ovvero che magari appunto non vuole compromettersi (anche se per una che ha e followa 3000 persone mi pare strano).

Mille segnali positivi live, ma basta un singolo feedback semi-negativo su un cazzo di social per farti perdere coraggio e sicurezza.

spacer.png

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Carnacki
11 ore fa, Maxi ha scritto:

Pensavo di aprirla appena inizio a metter qualcosa sul profilo con un "informazione di servizio: per vedere le foto è neccessario seguire il profilo" e da lì poi vedere come evolve.

No dai, queste frasi passivo-aggressive evitale.

Le scrivi riallacciandoti a un discorso che avete fatto dal vivo e le proponi un caffè. "...interessante questa cosa, parliamone davanti a un caffè, quando sei libera?".

Oppure proponi tu il giorno e se non può vedi se rilancia.

In ogni caso una può anche avere 3000 followers, ma se ha il fidanzato gelosissimo e paranoico (come la maggior parte) evita di aggiungere maschi per farsi sgamare.

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)
7 ore fa, Seth44 ha scritto:

Che non so cosa stai aspettando a invitarla fuori. Ti deve saltare addosso lei per spingerti a fare qualcosa?

Sant'iddio, i segnali te li ha dati tutti, di interesse te ne ha manifestato in ogni modo. Non puoi escludere al 100% che sia un bluff ma è decisamente ora che tu veda le sue carte.

E lascia perdere instagram, per dio. Come direbbe lei, la storia del contatto insta è troppo cringe.

Sono d'accordo ma appunto l'idea originale era di invitarla sabato scorso ma essendo al bancone con altre tre colleghe che potenzialmente sono a conoscenza della sua vita privata ho preferito evitare.

Da lì ho virato al contatto insta con la scusa del viaggio per poter avere un canale comunicativo ed organizzare il date per il mio rientro.

Non è detto che appunto, al mio rientro abbia modo di andare immediatamente al ristorante dove lavora.

Certo potrei andarci da solo, mangio spesso solo nei ristoranti quindi non mi crea disagi, ma farlo il sabato sera solo per chiederle di uscire mi pare un po' troppo.

 

Aggiungo che non ho affatto perso coraggio dopo sta cosa, sto cercando semplicemente il modo più discreto onde evitare di metterla nei casini.

Modificato da Maxi
Link al commento
Condividi su altri siti

vol-à-voile

Mettiamola così, giusto per darti un’idea generale.

A Febbraio sono tornato in Italia e mi sono fatto un drink con mia sorella che non vedevo da un anno.
Fra risate e contro risate mi fa vedere il suo IG: stracolmo di messaggi di uomini, a cui mia sorella non risponde. Le chiedo se lì in mezzo c’è qualcuno che conosce, mi dice di sì ma che non è interessata è il tipo con cui è interessata parla via Whatsapp.

Il punto della questione è: perché hai voluto essere uno di tanti? L’avevi lì a due passi, al massimo potevi chiederle il Telegram (anche se il Telegram io lo chiedo solitamente quando è palesemente fidanzata e vuole palesemente mettere le corna al fidanzato) ma così facendo a mio avviso ti sei giocato l’esclusiva. Per carità di Dio, non che l’abbia completamente compromessa però ecco, fossi in te recupererei una chiacchiera con lei, la intrigherei e poi le darei la stoccata finale invitandola a bere qualcosa fuori dal contesto lavoro: la inviti fuori, le chiedi il numero e se tutto va bene hai preso due piccioni con una fava 

Modificato da vol-à-voile
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao.

Gli altri ti hanno già detto bene quello che dovresti fare.

Resto sempre in po' sorpreso quando un trentenne va un po' nel pallone con una di 20 anni.

A 20 anni (e non solo direi) non capiscono letteralmente un cazzo.

Quando ci parli chiedile a che ora stacca e proponi caffè, semplice semplice.

Instagram sarebbe andato bene come appiglio se lei fosse stata una perfetta sconosciuta con la quale non ci avevi mai parlato e non avevi occasione per spiccicare una parola.

Ma questa è una situazione diversa.

Se lei non ha avuto problemi a chiacchierare con te non vedo perché tu debba farti problemi ad invitarla per un caffè.

Non sbattere ai quattro venti le tue intenzioni ma non indugiare troppo per il fatto che ci siano le altre.

Tanto se dovesse andare bene con te lo racconterà sicuramente alle altre.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

@vol-à-voile telegram qui non lo conosce praticamente nessuno. Ed attualmente il contatto tramite instagram è pari a zero quindi l'esclusiva a mio parere non l'ho persa finché non inizio a scriverci.

So benissimo che andarmi ad incastrare sui social è un arma a doppio taglio o forse proprio ad una singola direzione.

Sicuro la prossima volta che passo di lì spunti per riagganciarmi all'ultima conversazione avuta ne ho e coglierò la palla al balzo per proporre un'uscita.

@KepakIl caffè appunto sarebbe il mio obbiettivo, semplice, informale e te ne vai quando cazzo vuoi. Se non fosse che lavora solo di sera e l'orario non è proprio indicato 😅

 

Ad ogni modo sfrutterò il profilo per fare i compiti a casa e capire un minimo a cosa allacciarmi.

Grazie a tutti intanto 😉

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...