Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Tokyo
Inviato

Oggi mi è presa con questo dubbio che in realtà ho da molto tempo. Taggo per comodità quelli da cui vorrei un parere e mi fido ma ogni intervento è ben accetto. 
@Davide365 @Back Door Man

Situazione: Incontro un uomo che all’inizio non mi fa impazzire, però poi mi rendo conto che invece è una persona supercarina, gentile e valida. 
Lui si comporta in modo impeccabile all’inizio, invita, mi scrive, fa progetti per il futuro sin da subito ma senza essere invadente. Magari è anche divertente. Insomma, un bel tipo. 
Succede che io abbasso le difese totalmente perché magari lo vedo innocuo, uno che non sparisce da un momento all’altro. Quindi mi lascio andare, inizio anche io magari a cercarlo e ad essere presente senza mai esagerare e senza chiedere ne cosa fa ne con chi esce o si vede. (Cosa fondamentale).

Succede che dopo un po’ di settimane di frequentazione (tipo un paio di volte a settimana non di più con messaggi non tutti i giorni) il lui di turno inizia a darmi un po’ per scontata. Ovvero invece di organizzare l’aperitivo fuori o le pizza, preferisce venire a casa mia a guardare un film. 
Non che non mi piaccia, ma ste cose le vedo più da fidanzati ormai da diversi mesi, non so se mi spiego. Mi sembra di accelerare troppo le cose e adagiarsi che non è mai bello. 
Poi inizia la fase magari in cui lui inizia ad essere meno preso, più vago sugli appuntamenti.. 

Ecco. Immagino abbiate capito la situazione. 
Se mi guardo indietro, mi ci sono ritrovata alcune volte con tipi che mi piacevano parecchio come modo di fare. 

Cosa posso fare e come dovrei comportarmi per non trovarmi in questa situazione che odio?
 Premetto che non riesco ad essere stronza se lui mi piace, cosa che mi riesce benissimo se non mi frega nulla. 

So che sono domande stupide, ma certi giorni ho bisogno di supporto. Mi spiace se qualcuno ritiene che questo forum non sia adatto a quesiti del genere ma ci provo lo stesso. Grazie a chi darà il suo onesto contributo 

• Grazie! 1
Back Door Man
Inviato
38 minuti fa, Tokyo ha scritto:

Oggi mi è presa con questo dubbio che in realtà ho da molto tempo. Taggo per comodità quelli da cui vorrei un parere e mi fido ma ogni intervento è ben accetto. 

Situazione: Incontro un uomo che all’inizio non mi fa impazzire, però poi mi rendo conto che invece è una persona supercarina, gentile e valida. 
Lui si comporta in modo impeccabile all’inizio, invita, mi scrive, fa progetti per il futuro sin da subito ma senza essere invadente. Magari è anche divertente. Insomma, un bel tipo. 
Succede che io abbasso le difese totalmente perché magari lo vedo innocuo, uno che non sparisce da un momento all’altro. Quindi mi lascio andare, inizio anche io magari a cercarlo e ad essere presente senza mai esagerare e senza chiedere ne cosa fa ne con chi esce o si vede. (Cosa fondamentale).

Succede che dopo un po’ di settimane di frequentazione (tipo un paio di volte a settimana non di più con messaggi non tutti i giorni) il lui di turno inizia a darmi un po’ per scontata. Ovvero invece di organizzare l’aperitivo fuori o le pizza, preferisce venire a casa mia a guardare un film. 
Non che non mi piaccia, ma ste cose le vedo più da fidanzati ormai da diversi mesi, non so se mi spiego. Mi sembra di accelerare troppo le cose e adagiarsi che non è mai bello. 
Poi inizia la fase magari in cui lui inizia ad essere meno preso, più vago sugli appuntamenti.. 

Se mi guardo indietro, mi ci sono ritrovata alcune volte con tipi che mi piacevano parecchio come modo di fare. 

Cosa posso fare e come dovrei comportarmi per non trovarmi in questa situazione che odio?
 Premetto che non riesco ad essere stronza se lui mi piace, cosa che mi riesce benissimo se non mi frega nulla. 

So che sono domande stupide, ma certi giorni ho bisogno di supporto. Mi spiace se qualcuno ritiene che questo forum non sia adatto a quesiti del genere ma ci provo lo stesso. Grazie a chi darà il suo onesto contributo 

Bel topic

39 minuti fa, Tokyo ha scritto:

Succede che dopo un po’ di settimane di frequentazione (tipo un paio di volte a settimana non di più con messaggi non tutti i giorni) il lui di turno inizia a darmi un po’ per scontata.

Scontata ?

Cosa intendi?

È termine che usi spesso.

Ovvero invece di organizzare l’aperitivo fuori o le pizza, preferisce venire a casa mia a guardare un film. 

Non so.

Esprimerti con lui forse.

Dirgli cosa vuoi.

Uscire?

Tokyo
Inviato
25 minuti fa, Back Door Man ha scritto:

Esprimerti con lui forse.

Dirgli cosa vuoi.

Uscire?

Ovvio che lo faccio. Esprimo che voglio uscire, fare cose.. Però vedo che non cambia nulla, o non propongono o si adagiano. E se propongo io non sempre viene colto positivamente. Magari mi dicono si e poi salta l’aperitivo. 
Cioe, ho come l’impressione di aver in un certo modo perso un po’ di valore ai loro occhi. Del tipo, ormai me la da regolamente, mi fa entrare in casa sua, perché mai dovrei spendere dei soldi per invitarla fuori? 
È solo una percezione mia, ma che poi diventa reale nel momento che non organizzano più. E io mi allontano 

Carnacki
Inviato

A parte che di base è normale che dopo un po' l'uomo disinvesta, te lo chiedo senza polemiche: non è che tendi a scegliere uomini che sono un po' delle fighe mancate come atteggiamenti?

Altra domanda, cosa fai in concreto per non apparire scontata? Al di là delle proposte di uscire. 

Hai delle occasioni in cui senti che stai operando in sinergia? Oppure semplicemente vuoi uscire e fare determinate cose perché senti che sono di vantaggio per te? 

• Mi piace! 1
Tokyo
Inviato
1 minuto fa, Carnacki ha scritto:

non è che tendi a scegliere uomini che sono un po' delle fighe mancate come atteggiamenti?

Questo non lo so, però considera che io sono molto indipendente e questo porta un po’ l’uomo ad adagiarsi perché sa che so fare tutto e di conseguenza sa che ho meno bisogno di attenzioni. Questo può essere un punto. 

2 minuti fa, Carnacki ha scritto:

Altra domanda, cosa fai in concreto per non apparire scontata? Al di là delle proposte di uscire. 

Ecco. Era questo che chiedevo. Forse sono io che mi comporto da persona scontata e non mi rendo conto. Forse sono troppo disponibile? Lineare? Non sono abbastanza pazza? Non gli faccio provare le montagne russe? Ci sta. 

3 minuti fa, Carnacki ha scritto:

Hai delle occasioni in cui senti che stai operando in sinergia? Oppure semplicemente vuoi uscire e fare determinate cose perché senti che sono di vantaggio per te? 

Spiegati meglio. Comunque non faccio mai cose  perché siano un vantaggio per me. Se propongo di andare in un certo posto con lui è perché mi fa piacere andarci con lui e non un’amica come di solito. E offro pure senza problemi, non aspetto cene offerte o chissà che 

sirio80
Inviato
20 minuti fa, Tokyo ha scritto:

Ecco. Era questo che chiedevo. Forse sono io che mi comporto da persona scontata e non mi rendo conto. Forse sono troppo disponibile? Lineare? Non sono abbastanza pazza? Non gli faccio provare le montagne russe? Ci sta.

Esatto, sto frequentando una ragazza per cui ci sto piu' sotto del solito proprio perchè non so mai cosa aspettarmi.. Si lascia andare, ma mai completamente, una volta mi scrive una cosa carina, poi il giorno dopo mi scrive messaggi distaccati.. A gesti a baci passione è sempre presa quando ci vediamo, ma a parole quasi mai. E se faccio quello che a suo parere è un errore non esita a bacchettarmi.. Per me è una sfida continua, una conquista da ottenere e penso che per questo a differenza delle precedenti relazioni non mi sento mai arrivato a quella fase in cui ti adagi, che è prodromica o all'instaurazione di una rapporto che si trascina stancamente o alla fine del rapporto stesso. Poi conta anche altro, la persona ti deve cmq piacere, ma certo frequentare chi è piu' complesso e per certi versi sempre un po' irraggiungiibile tiene viva la tensione sessuale e sentimentale spingendo il partner a muoversi di piu'... Purtroppo la soluzione è sempre quella, tirarsela un po' ma non troppo, dosare.. Bisogna essere forti e rischiare anche di perdere tutto, ma tu stessa dici di non essere capace ad essere stronza con chi ti piace.. ma devi essere almeno un po' stronza.. Purtroppo i rapporti sono cosi' almeno finche' non si vuole salire di livello e pensare a convivenze o matrimoni ed allora li' sono un altro paio di maniche...

• Grazie! 1
Carnacki
Inviato
35 minuti fa, Tokyo ha scritto:

Questo non lo so, però considera che io sono molto indipendente e questo porta un po’ l’uomo ad adagiarsi perché sa che so fare tutto e di conseguenza sa che ho meno bisogno di attenzioni. Questo può essere un punto. 

Questo è un non-punto, imho.

Passo a quelli successivi:

35 minuti fa, Tokyo ha scritto:

Quando vi vedete come ti vesti? Non intendo descrivimi l'outfit, intendo, ti senti di voler essere al top per lui con trucco, capello, etc? 

36 minuti fa, Tokyo ha scritto:

Spiegati meglio. Comunque non faccio mai cose  perché siano un vantaggio per me. Se propongo di andare in un certo posto con lui è perché mi fa piacere andarci con lui e non un’amica come di solito. E offro pure senza problemi, non aspetto cene offerte o chissà che 

Sono posti che sai possano piacergli per un motivo particolare? Dove a te piace essere vista e lui può averne un vantaggio a farsi vedere con te? 

In che modo andarci con una amica sarebbe diverso?

Non sono domande provocatorie, sono per scavare un minimo (senza pretesa di poterti risolvere il problema, ma con la fiducia che non esca un thread dispersivo di 100 pagine).

Sull'offrire ottimo.

• Mi piace! 1
Tokyo
Inviato

@sirio80 dovrei prendere lezioni dalla tua tipa. È che non mi viene. Cioè, io rispondo sempre ai  messaggi, al massimo dopo un’ora o due non di più. Dovrei sparire? Non rispondere qualche volta? 
Sarebbe utile qualche altro esempio che hai fatto. 
La cosa strana è che con chi non mi piace lo faccio senza pensarci. Li ignoro del tutto anche. 
Ma come si fa ad ignorare del tutto senza rispondere ad una persona che ci piace? 

• Mi piace! 1
Carnacki
Inviato (modificato)
15 minuti fa, Tokyo ha scritto:

@sirio80 dovrei prendere lezioni dalla tua tipa. È che non mi viene. Cioè, io rispondo sempre ai  messaggi, al massimo dopo un’ora o due non di più. Dovrei sparire? Non rispondere qualche volta? 
La cosa strana è che con chi non mi piace lo faccio senza pensarci. Li ignoro del tutto anche. 
Ma come si fa ad ignorare del tutto senza rispondere ad una persona che ci piace? 

Se vuoi perdere sistematicamente tutte le chances di stare nella vita di uomini di valore, impegnati attivamente per essere come questa tipa. 

P.s. non è una questione di tempi di risposta, al maschio che ha da fare fotte un cazzo che una risponda subito 

Modificato da Carnacki
  • Grazie! 5
sirio80
Inviato
11 minuti fa, Tokyo ha scritto:

non rispondere diventa un gesto troppo evidente e fatto apposta. Ti dice di voler venire a casa tua a vedere un  film e tu vorresti uscire? Rispondigli con una battuta, che so, che numero porti che ti faccio trovare anche le pantofole? O gli dici che a te va di uscire e quindi pensasse a qualcosa di carino da fare altrimenti vi vedrete un altra volta. Con il rischio che lui si allontani (nel caso vuol dire che non era molto interessato) o che la cosa gli metta un po' di paura di perderti (in questo caso gli piaci abbastanza) e lo smuova un po'. E se non ti piace come si è comportato glielo fai capire e sparisci per un paio di gg o rispondi freddamente. Bisogna rischiare anche di perdere le persone ma mai smettere di darsi valore! 

• Mi piace! 1
  • Grazie! 1