Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Camelia
Inviato
9 ore fa, Carnacki ha scritto:

Poche idee ma confuse...

Ragazzi con tutto il bene del mondo, a scrivere certe cose non aiutate né voi stessi né l'utentessa in questione, che troverà solo conferme del fatto che sia il resto del mondo che sta sbagliando a prescindere.

E di nuovo, le donne non sono maschi con le tette. Non traslate quello che voi fate/vorreste fare su una donna.

Approfondiresti? 

SergioVittorio
Inviato
23 ore fa, Tokyo ha scritto:

Situazione: Incontro un uomo che all’inizio non mi fa impazzire, però poi mi rendo conto che invece è una persona supercarina, gentile e valida. 
Lui si comporta in modo impeccabile all’inizio, invita, mi scrive, fa progetti per il futuro

Non mi fa impazzire 🤣

supercarina, gentile 🤣🤣

mi scrive, fa progetti per il futuro 🤣🤣🤣

Questa è la scimmia più sfigata che ci sia. Non ti piace e te lo sei fatto piacere in mancanza d’altro a patto che ballasse la tua canzone di pizza e aperitivi. Ma la scimmia non balla più e non riesci ad accettarlo. Si è rotto il telecomando e ci stai finendo sotto. Cambia scimmia. 

• Wow 1
Nila
Inviato
48 minuti fa, SergioVittorio ha scritto:

Non mi fa impazzire 🤣

supercarina, gentile 🤣🤣

mi scrive, fa progetti per il futuro 🤣🤣🤣

Questa è la scimmia più sfigata che ci sia. Non ti piace e te lo sei fatto piacere in mancanza d’altro a patto che ballasse la tua canzone di pizza e aperitivi. Ma la scimmia non balla più e non riesci ad accettarlo. Si è rotto il telecomando e ci stai finendo sotto. Cambia scimmia. 

Crudo, ma penso tu abbia ragione.

Tokyo
Inviato
1 ora fa, Nila ha scritto:

Crudo, ma penso tu abbia ragione.

Ma siete seri?

Tokyo
Inviato

Volevo rispondere punto per punto a tanti di voi. Ma sinceramente ho letto tanti discorsi travisati che non credo valga la pena. Ringrazio chi mi ha dato spunto interessanti, che ovviamente sono i soliti di cui ho sempre avuto stima. Magari un giorno riprenderò il discorso ma ora stacco

• Cuore Nero 1
  • Abbraccio 1
Tokyo
Inviato
Il 25/4/2023 at 11:30, SergioVittorio ha scritto:

Ora ti rispondo anche qua. Hai proprio padellato con questi concetti. 
Il tipo mi è piaciuto perché ha personalità e ci sto molto molto bene insieme. Non ci sto finendo sotto, non sto tentando di addomesticare la scimmia con il circo di aperitivi come avete scritto qua. 
Anzi, mi ha molto infastidito questo tuo riassunto. Ci stiamo frequentando e per la prima volta mi sento davvero  in sintonia con una persona dopo anni di storie del cazzo. 
Non mi è piaciuto leggere questo.. 

SergioVittorio
Inviato (modificato)
18 minuti fa, Tokyo ha scritto:

Ora ti rispondo anche qua. Hai proprio padellato con questi concetti. 
Il tipo mi è piaciuto perché ha personalità e ci sto molto molto bene insieme. Non ci sto finendo sotto, non sto tentando di addomesticare la scimmia con il circo di aperitivi come avete scritto qua. 
Anzi, mi ha molto infastidito questo tuo riassunto. Ci stiamo frequentando e per la prima volta mi sento davvero  in sintonia con una persona dopo anni di storie del cazzo. 
Non mi è piaciuto leggere questo.. 

Non ci conosciamo. Ci sta che non sia la tua situazione. L’incipit di “non mi fa impazzire” devi ammettere però che non era dei migliori. E il fatto che volesse passare più tempo con te a casa che in giro non mi sembrava un cosa negativa quando un tipo ti piace veramente. Poi a me viene l’orticaria quando un uomo viene descritto come “super carino e gentile” perché anche se sono tratti del carattere encomiabili, non servono nulla al fine di eccitare la controparte femminile. Dalle tue parole quindi ho tratto queste conclusioni che non ti sono piaciute. Sono contentissimo però che tu stia bene e che tu stia vivendo un bel momento. La felicità sentimentale è rara. Godetevela. 

Modificato da SergioVittorio
Tokyo
Inviato
8 minuti fa, SergioVittorio ha scritto:

E il fatto che volesse passare più tempo con te a casa che in giro non mi sembrava un cosa negativa quando un tipo ti piace veramente.

Anche a me piace stare a casa con lui. Però volevo evitare di ritrovarmi in una sorta di scopamicizia come mi è successo varie volte peraltro. Perché anche se mi piace scopare, non è quello che cerco attualmente. 

p.s non cerco nemmeno di sposarmi o convivere, voglio specificare anche questo. 

11 minuti fa, SergioVittorio ha scritto:

Sono contentissimo però che tu stia bene e che tu stia vivendo un bel momento. La felicità sentimentale è rara. Godetevela. 

Ti ringrazio 🙏 

• Mi piace! 1
sirio80
Inviato (modificato)
Il 24/4/2023 at 17:13, Wanda ha scritto:
Il 24/4/2023 at 15:11, sirio80 ha scritto:

e mi raffreddo un po', sparisco nel senso o mi scrive l'altra persona o io non lo faccio per un paio di gg..

Che significa mettere l'altra persona in punizione, fargli pagare l'errore (che poi l'errore di cui parliamo è l'aver proposto un attività non gradita, mica chissà cosa) 

Non ti capita mai quando ci rimani male di qualcosa con il tuo ragazzo che rimani un po' fredda? non c'è bisogno di non rispondergli o trattarlo male.. Sono comportamenti ordinari nei menage di coppia.. 

Strategia? si un po' sicuramente ma serve, eccome se serve a tutte le età... 

Ok sì, la strategia serve. Nel senso, so che determinati comportamenti possono far calare l'interesse dell'altra persona ed evito di attuarli. Ma essere consapevolmente dei manipolatori passivi-aggressivi non significa essere strategici. Certo, tieni l'altra persona sul filo del rasoio e la leghi di più a te. Ma se l'altra persona ha un minimo di amor proprio ti manda a cagare in tempo record

Anche qui l'importante è non estremizzare, avere equilibrio, io parlo di un po' di strategia specie all'inizio di un rapporto, se uno è sistematicamente manipolatore passivo aggressivo è giusto che lo si mandi a cagare.. 

Io sti rapporti maturi ste persone di valore assoluto bahhh tutti discorsi belli ma la realtà è diversa. Nella realtà siamo tutti egoisti e concentrati prima su noi stessi, quindi se vuoi essere considerato come meriti devi darti valore con strategie o altri mezzi. 

No nemmeno io li ho visti. Ma solo perché le persone medie fanno cagare, non significa che dobbiamo far cagare anche noi. 

Nessuno è perfetto anche se tutti vogliamo a parole apparire cosi', l'essere umano è tendenzialmente egoista e concentrato su stesso, quindi diffido sempre di chi ha questa aurea di perfezione, preferisco l'autenticita', poi vabe' faremo cagare tutti in qualche aspetto ma l'importante non in tutto! Io ho i miei principi e le cose in cui credo che rispetto, ma ho anche le mie strategie e le mie debolezze.. Del resto anche del santo piu' santo alla lunga si vengono a scoprire gli altarini quindi.. 

Modificato da sirio80
  • Mi piace! 1
Inviato
14 minuti fa, sirio80 ha scritto:

Non ti capita mai quando ci rimani male di qualcosa con il tuo ragazzo che rimani un po' fredda? non c'è bisogno di non rispondergli o trattarlo male.. Sono comportamenti ordinari nei menage di coppia.. 

14 minuti fa, sirio80 ha scritto:

Anche qui l'importante è non estremizzare, avere equilibrio, io parlo di un po' di strategia specie all'inizio di un rapporto, se uno è sistematicamente manipolatore passivo aggressivo è giusto che lo si mandi a cagare.. 

15 minuti fa, sirio80 ha scritto:

Nessuno è perfetto anche se tutti vogliamo a parole apparire cosi', l'essere umano è tendenzialmente egoista e concentrato su stesso, quindi diffido sempre di chi ha questa aurea di perfezione, preferisco l'autenticita', poi vabe' faremo cagare tutti in qualche aspetto ma l'importante non in tutto! Io ho i miei principi e le cose in cui credo che rispetto, ma ho anche le mie strategie e le mie debolezze.. Del resto anche del santo piu' santo alla lunga si vengono a scoprire gli altarini quindi..

non ho scritto che dobbiamo comportarci da santi, né che qualcuno sia perfetto, né che alcuni comportamenti non sani non vengano spontanei. Ma, proprio perché siamo in grado di ragionare, quando qualcosa ci ferisce, piuttosto che comportarci a cazzo di cane come ci viene meglio, sarebbe auspicabile riflettere su ciò che ci ha fatto star male e comunicarlo, comunicando eventualmente anche la necessità di distaccarsi per un po'. 

Ovvio che in alcune storie i cattivi saremo noi, è inevitabile perché nessuno è perfetto. Ma aspirare a comportarsi in modo decente, senza sbandare continuamente a destra o a sinistra per reazioni emotive che non sappiamo controllare, penso sia il minimo. Altrimenti, ripeto, è solamente fare un capriccio quando l'altra persona non fa ciò che vogliamo. E questo è un comportamento tipico da bambini nelle prime fasi di vita.

• Mi piace! 1
  • Grazie! 1