Vai al contenuto

Puntualmente mi scrive e poi scompare Puntualmente.


Messaggi raccomandati

demon1975
2 ore fa, Butterfly88 ha scritto:

Se continua, mi sa che mi scoccio e finalmente non gli rispondo piu. Però onestamente non mi sembra una cattiva persona, e quindi averlo tra i contatti non mi pesa più. Forse un tempo me la prendevo perché speravo davvero in qualcosa un più, poi però ho capito che non siamo compatibili (x tante cose) e quindi ho lasciato perdere. Certo se mi scrive come stai ogni volta e non intavoliamo mai una conversazione, un po me la prendo. Sembra quasi che non sia all altezza di parlare con lui. E non voglio più sentirmi inferiore con le persone con cui interagisco

La cosa bella è che in questo momento se agisce così è perché è lui a sentirsi inferiore a te. È lui quello insicuro. 

So quello che dico perché ci sono passato prima di lui...

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Butterfly88
Inviato (modificato)
1 ora fa, demon1975 ha scritto:

La cosa bella è che in questo momento se agisce così è perché è lui a sentirsi inferiore a te. È lui quello insicuro. 

So quello che dico perché ci sono passato prima di lui...

Bah non credo..

Il punto è che davvero non credo di essergli indifferente. Certo potrei essere una delle tante  a cui scrive come stai perché  tento di rispondere, sperando che poi la conversazione si protragga,  ma poi termina da lì a breve  , senza mai un suo invito. E quindi penso che nel frattempo abbia inviato il messaggio come stai a più persone. Perché non me lo spiego..

Io dal mio ex storico (con cui ho vissuto momenti felici ed infelici) manco mai un cavolo di come stai per sapere se fossi viva o morta dopo avermi mollata.

Boh, cmq questo per dirvi che era un tizio che mi piaceva, che però non vuole una relazione. Ma manco sesso più, visto che mi chiede solo come sto....boh non so

@demon1975 lui fa il medico, forse è solo un classista del cavolo e non mi ritiene degna

Modificato da Butterfly88
Link al commento
Condividi su altri siti

Scannachiappolo
1 ora fa, Butterfly88 ha scritto:

Io dal mio ex storico (con cui ho vissuto momenti felici ed infelici) manco mai un cavolo di come stai per sapere se fossi viva o morta dopo avermi mollata.

Ed è giusto così. Ci si può sentire si, ma di solito accade dopo un sacco di tempo, robe che appunto non ti frega nulla.

Dietro ai suoi movimenti ci possono essere tante possibili spiegazioni, ma SPOILER nessuna di quelle è sana, nessuna di quelle porta a qualcosa, e mettono in luce possibili aspetti della sua personalità (insicurezza, necessità di controllo, etc) per cui uno dovrebbe scapparsene a gambe levate.

Ti capisco eh, ne ho avuta una cosi, e mi sono fatto a lungo le stesse domande, e ho detto le stesse cose che stai dicendo tu ora. Il risvolto in positivo per me è stato quando ho scelto io di prendere una posizione, di rimetterla sul mio campo da gioco. A chiedersi ed interpretare i suoi gesti sei nel suo campo da gioco. Se invece sei una persona lineare e che cerca la chiarezza, la chiarezza metticela tu.

Ti scrive? Che vuole? "Niente, sapere come stavi".

Bene, sto bene, tanti saluti.

  • Mi piace! 1
  • Cuore Nero 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Scannachiappolo
9 ore fa, demon1975 ha scritto:

ma non le concretizzo mai per rispetto della ex.

Confermo tutto ciò che hai detto, e sottoscrivo anche questo punto.

La differenza sta tutta qui.

Il fatto di dire una cosa come quella che ti ho citato sottende una sorta di interesse per l'altra persona, un considerarla, il chiedersi "magari le do fastidio", o in qualsiasi modo tu la veda, ma la stai facendo diventare parte della tua equazione mentale.

In questi casi, come quello di @Butterfly88, no. C'è una totale assenza di empatia, manco ti viene per la mente che la persona a cui stai scrivendo "POTREBBE" esser anche essa un essere senziente dotato di emozioni, pensieri, sentimenti etc.

No proprio, non te ne frega un cazzo.

Egocentrismo e visione oggettistica del prossimo, solo per rimpolpare una autostima scarsa o qualche momento di noia e non sai che fare

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

demon1975
8 ore fa, Scannachiappolo ha scritto:

Confermo tutto ciò che hai detto, e sottoscrivo anche questo punto.

La differenza sta tutta qui.

Il fatto di dire una cosa come quella che ti ho citato sottende una sorta di interesse per l'altra persona, un considerarla, il chiedersi "magari le do fastidio", o in qualsiasi modo tu la veda, ma la stai facendo diventare parte della tua equazione mentale.

In questi casi, come quello di @Butterfly88, no. C'è una totale assenza di empatia, manco ti viene per la mente che la persona a cui stai scrivendo "POTREBBE" esser anche essa un essere senziente dotato di emozioni, pensieri, sentimenti etc.

No proprio, non te ne frega un cazzo.

Egocentrismo e visione oggettistica del prossimo, solo per rimpolpare una autostima scarsa o qualche momento di noia e non sai che fare

quando mi capitano queste cose e quando le leggo qui sopra mi domando il vero beneficio che nè possa trarre alla fine una persona ad agire così. voglio dire nel concreto che ti cambia nella vita avere una risposta ad un messaggio? Rispondere ad un messaggio può voler dire tutto e nulla allo stesso tempo. Come scriverlo del resto. 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

vol-à-voile
23 ore fa, Lupo_de_Lupis ha scritto:

Penso si tratti solamente del desiderio di vedere se sei li a rispondere o meno, un qualcosa per l'autostima nei momenti di vuoto/noia/solitudine.

Si confermo, anche io lo faccio con ragazze con cui ho consumato ma non ho alcun interesse in particolare. Si tratta più che altro anche solo di sapere come va in generale senza alcun interesse specifico. Può sembrare assurdo ma lo fa anche un mio caro amico con altri uomini pur essendo etero: semplicemente per riempire gli spazi vuoti della sua vita 

Link al commento
Condividi su altri siti

Scannachiappolo
13 minuti fa, demon1975 ha scritto:

quando mi capitano queste cose e quando le leggo qui sopra mi domando il vero beneficio che nè possa trarre alla fine una persona ad agire così. voglio dire nel concreto che ti cambia nella vita avere una risposta ad un messaggio? Rispondere ad un messaggio può voler dire tutto e nulla allo stesso tempo. Come scriverlo del resto. 

La stessa tipa di cui avevo parlato in un mio thread ("dalle stelle alle stalle") faceva ste cose. "Ci vediamo?", Si propronevo, e lei aveva sempre qualcosa da fare. Spariva. Mi sentivo preso per il culo, in un certo senso. Quando poi mi ha visto con quella nuova, è sclerata male. Si era accorta che "era ancora presa da me e mi voleva". Inizialmente era rabbiosa, poi ha fatto la disperata, poi mi ha scritto un giorno che aveva dei dolori in fianco sx e voleva sapere cosa fosse per me (son un doc). In tutto ciò la mia ragazza attuale sapeva già tutto. Quella volta dei sintomi mi fa "non ha un cazzo, sta bene, vuole solo che tu le risponda!". Infatti il giorno dopo a lavoro stava benissimo.

Ti dirò, nei tratti narci esiste proprio uno schema quando hai una perdita di rinforzo, la sequenza rabbia -> adulazione -> sintomo, tipico di certo tratti.

Ma alla fine è molto più semplice. Si, magari esiste una sorta di narcisismo di fondo (termine ormai talmente tanto inflazionato che da fin fastidio a leggerlo e sentirlo), ma cosa sono loro stessi? Emotivamente bambini. Rimasti ad uno stadio di maturazione affettivo emotiva pre adolescenziale. 

Le stesse cose che pensano loro possono venire anche a te, ma tu ci metti poi un filtro che è quello dell'uomo maturo. Loro no, e forse parte dello struggersi della gente che ha a che fare con questi è proprio il non capire, perché ti viene naturale pensare che abbiano la stessa tua testa di un 30-40 enne formato. 

Una volta che però capisci che essenzialmente ragionano come bambini, capirli e capirne il funzionamento è facile, sono degli animali semplici.

Hai semplicemente a che fare con 30-40enni logicamente maturi, ma affettivamente bambini, che si comportano come tali

 

 

 

 

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

demon1975
5 minuti fa, Scannachiappolo ha scritto:

La stessa tipa di cui avevo parlato in un mio thread ("dalle stelle alle stalle") faceva ste cose. "Ci vediamo?", Si propronevo, e lei aveva sempre qualcosa da fare. Spariva. Mi sentivo preso per il culo, in un certo senso. Quando poi mi ha visto con quella nuova, è sclerata male. Si era accorta che "era ancora presa da me e mi voleva". Inizialmente era rabbiosa, poi ha fatto la disperata, poi mi ha scritto un giorno che aveva dei dolori in fianco sx e voleva sapere cosa fosse per me (son un doc). In tutto ciò la mia ragazza attuale sapeva già tutto. Quella volta dei sintomi mi fa "non ha un cazzo, sta bene, vuole solo che tu le risponda!". Infatti il giorno dopo a lavoro stava benissimo.

Ti dirò, nei tratti narci esiste proprio uno schema quando hai una perdita di rinforzo, la sequenza rabbia -> adulazione -> sintomo, tipico di certo tratti.

Ma alla fine è molto più semplice. Si, magari esiste una sorta di narcisismo di fondo (termine ormai talmente tanto inflazionato che da fin fastidio a leggerlo e sentirlo), ma cosa sono loro stessi? Emotivamente bambini. Rimasti ad uno stadio di maturazione affettivo emotiva pre adolescenziale. 

Le stesse cose che pensano loro possono venire anche a te, ma tu ci metti poi un filtro che è quello dell'uomo maturo. Loro no, e forse parte dello struggersi della gente che ha a che fare con questi è proprio il non capire, perché ti viene naturale pensare che abbiano la stessa tua testa di un 30-40 enne formato. 

Una volta che però capisci che essenzialmente ragionano come bambini, capirli e capirne il funzionamento è facile, sono degli animali semplici.

Hai semplicemente a che fare con 30-40enni logicamente maturi, ma affettivamente bambini, che si comportano come tali

 

 

 

 

Beh mi hai aiutato a capire meglio la mia ex o quella che una settimana fa mi ha scritto proponendo la pizza per la sera per poi ritirarsi e sparire quando le ho detto che sarebbe stato bello fare serata, ma con questa ho fatto che sparire pure io. L'ho cancellata da ogni posto. Pure da linkedin 😆

mi domando se persone così cambieranno mai o se passeranno il resto della loro vita a vivere con queste dinamiche.

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Seth44
14 ore fa, Butterfly88 ha scritto:

Il punto è che lo fa puntualmente. Non è che si rifà vivo dopo 1 mese..ma 2 settimane e mi scrive. 

I social non c entrano nulla ,perché non siamo aggiunti, come ho già detto.

Ora potrei capire che la cosa capita una volta ogni tanto, ma sta diventando davvero snervante per me(ovviamente mi snerva solo un quei momenti, poi mi passa ), però non ho mai avuto nella mia vita una persona che si comportasse così. Vi faccio un esempio, ho una mia carissima amica che abita affianco a me. Ieri mi sono resa conto che non ci sentiamo da fine marzo(lei presa con il suo lavoro, io col mio). Sto tizio invece un mese non lo fa passare..in un modo o nell'altro altro ci sentiamo, senza vederci (come nemmeno con questa mia amica). Si fa sentire sempre lui. Un tempo ero sempre io a scrivergli. Poi ho smesso perché stufa. Ora lo fa lui,il punto è che manco creiamo una conversazione..cioè magari tento, ed invece lui la fa cadere dopo 2 messaggi. Boh.

La domanda che dovresti farti è: perché ti dà fastidio?

Lui ti scrive, tu gli rispondi, un paio di messaggi, fine della storia. Non saranno quei 30 secondi ogni due settimane a guastarti l'umore, no? Eppure trovi l'interazione addirittura "snervante".

Sarà balordo lui, ma anche tu mi sembri rischiare di affogare in un bicchier d'acqua.

Modificato da Seth44
Link al commento
Condividi su altri siti

Butterfly88
36 minuti fa, vol-à-voile ha scritto:

Si confermo, anche io lo faccio con ragazze con cui ho consumato ma non ho alcun interesse in particolare. Si tratta più che altro anche solo di sapere come va in generale senza alcun interesse specifico. Può sembrare assurdo ma lo fa anche un mio caro amico con altri uomini pur essendo etero: semplicemente per riempire gli spazi vuoti della sua vita 

Onestamente , io caratterialmente,  o ci sono o sparisco del tutto.

Non amo le mezze misure, quindo non comprendo questi comportamenti.  

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...