Vai al contenuto

Puntualmente mi scrive e poi scompare Puntualmente.


Messaggi raccomandati

Butterfly88
28 minuti fa, Scannachiappolo ha scritto:

La stessa tipa di cui avevo parlato in un mio thread ("dalle stelle alle stalle") faceva ste cose. "Ci vediamo?", Si propronevo, e lei aveva sempre qualcosa da fare. Spariva. Mi sentivo preso per il culo, in un certo senso. Quando poi mi ha visto con quella nuova, è sclerata male. Si era accorta che "era ancora presa da me e mi voleva". Inizialmente era rabbiosa, poi ha fatto la disperata, poi mi ha scritto un giorno che aveva dei dolori in fianco sx e voleva sapere cosa fosse per me (son un doc). In tutto ciò la mia ragazza attuale sapeva già tutto. Quella volta dei sintomi mi fa "non ha un cazzo, sta bene, vuole solo che tu le risponda!". Infatti il giorno dopo a lavoro stava benissimo.

Ti dirò, nei tratti narci esiste proprio uno schema quando hai una perdita di rinforzo, la sequenza rabbia -> adulazione -> sintomo, tipico di certo tratti.

Ma alla fine è molto più semplice. Si, magari esiste una sorta di narcisismo di fondo (termine ormai talmente tanto inflazionato che da fin fastidio a leggerlo e sentirlo), ma cosa sono loro stessi? Emotivamente bambini. Rimasti ad uno stadio di maturazione affettivo emotiva pre adolescenziale. 

Le stesse cose che pensano loro possono venire anche a te, ma tu ci metti poi un filtro che è quello dell'uomo maturo. Loro no, e forse parte dello struggersi della gente che ha a che fare con questi è proprio il non capire, perché ti viene naturale pensare che abbiano la stessa tua testa di un 30-40 enne formato. 

Una volta che però capisci che essenzialmente ragionano come bambini, capirli e capirne il funzionamento è facile, sono degli animali semplici.

Hai semplicemente a che fare con 30-40enni logicamente maturi, ma affettivamente bambini, che si comportano come tali

 

 

 

 

Effettivamente quando cancellavo il suo numero da whatsapp ( e quindi non vedeva immagine profilo) mi scriveva e mi chiedeva perché lo avessi cancellato.  Credo che la tua spiegazione sia la più esaustiva ed azzeccata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Butterfly88
23 minuti fa, demon1975 ha scritto:

 

mi domando se persone così cambieranno mai o se passeranno il resto della loro vita a vivere con queste dinamiche.

A questo punto credo proprio di no.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

vol-à-voile
2 minuti fa, Butterfly88 ha scritto:

Onestamente , io caratterialmente,  o ci sono o sparisco del tutto.

Non amo le mezze misure, quindo non comprendo questi comportamenti.  

Ad ognuno il suo, ci mancherebbe. Però non puoi neanche dare la colpa a qualcuno per interessarsi alla tua vita, anzi io sono solito apprezzarlo propri perché faccio lo stesso.

Poi chiaramente ci sono momenti e persone 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Scannachiappolo
11 minuti fa, vol-à-voile ha scritto:

Ad ognuno il suo, ci mancherebbe. Però non puoi neanche dare la colpa a qualcuno per interessarsi alla tua vita, anzi io sono solito apprezzarlo propri perché faccio lo stesso.

Poi chiaramente ci sono momenti e persone 

E sono d'accordo anche su questo punto.

L'ho fatto anch'io in passato eh!

Poi però riflettendoci lo facevo (almeno io) non tanto per sapere come stava una persona (perché tanto il giorno dopo già non mi fregava nulla), ma più per provare ancora una sensazione piacevole, per sapere che da qualche parte l'altra persona c'era ancora. Quindi essenzialmente lo facevo per me e basta.

Ma poi passi la palla all'altro.

Inizialmente potevo trovarmi persone stile @Butterfly88, ma le stesse, dopo la seconda o terza volta che lo facevo, viravano di atteggiamento. Le risposte quindi diventavano "Ehi ciao! Bene bene grazie :)" o "visualizzato non risposto".

 

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

demon1975
19 minuti fa, vol-à-voile ha scritto:

Però non puoi neanche dare la colpa a qualcuno per interessarsi alla tua vita, anzi io sono solito apprezzarlo propri perché faccio lo stesso.

oddio...poi dipende dalle circostanze eh....perchè una ex che ti scrive per sapere come stai dopo che ti ha lasciato a parte mancare di sensibilità mi pare faccia una domanda del cazzo....come vuoi che stia uno che è stato lasciato? E poi io uso sempre il mio comportamento e le finalità che lo muovono per valutare quello altrui. E quando io in passato mi comportavo così nella realtà della persona non me ne fregava un cazzo di come stesse....volevo solo che mi rispondesse. Poi tornavo tranquillo nella tana. Mi rendo conto che non fosse normale. Infatti ho lavorato profondamente su di me e da quel momento in poi raggiunta la percezione del mio essere (merda in quel caso) ho virato completamente. Ora come ora se un rapporto finisce che sia per mano mia ed a maggior ragione dell'altra io mi volatilizzo. Cancello ogni cosa. Tutto.

3 minuti fa, Scannachiappolo ha scritto:

Inizialmente potevo trovarmi persone stile @Butterfly88, ma le stesse, dopo la seconda o terza volta che lo facevo, viravano di atteggiamento. Le risposte quindi diventavano "Ehi ciao! Bene bene grazie :)" o "visualizzato non risposto".

Ed anche per me è stato così. Dopo un po' di volte al secondo messaggio che scrivevo scomparivano loro....

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Scannachiappolo
4 minuti fa, demon1975 ha scritto:

eh....perchè una ex che ti scrive per sapere come stai dopo che ti ha lasciato a parte mancare di sensibilità mi pare faccia una domanda del cazzo..

Breve scambio di battute con la tipa in questione:

"Ma mi faceva piacere sapere come stavi..."

"Beh, se ti fa piacere sapere come sto non è difficile, mi segui sui social, vedi tutte le mie storie, ti fai già una idea no? (Partendo dalla mia logica "mi interessa sapere come sta Scanna")

"Eh, ma non è la stessa cosa..."

Link al commento
Condividi su altri siti

demon1975
Adesso, Scannachiappolo ha scritto:

Breve scambio di battute con la tipa in questione:

"Ma mi faceva piacere sapere come stavi..."

"Beh, se ti fa piacere sapere come sto non è difficile, mi segui sui social, vedi tutte le mie storie, ti fai già una idea no? (Partendo dalla mia logica "mi interessa sapere come sta Scanna")

"Eh, ma non è la stessa cosa..."

Eh ma guardando le storie mica poteva sapere se le avresti risposto....

Link al commento
Condividi su altri siti

Scannachiappolo
1 minuto fa, demon1975 ha scritto:

Eh ma guardando le storie mica poteva sapere se le avresti risposto....

Chiaro, ma è ironico perché da una banale domanda logica capisci i reali intenti, ossia che vuoi un contatto, ma quel contatto solitamente non portava a niente, con tutte le elucubrazioni successive di quelli che guardano da fuori

Link al commento
Condividi su altri siti

demon1975
18 minuti fa, Scannachiappolo ha scritto:

Chiaro, ma è ironico perché da una banale domanda logica capisci i reali intenti, ossia che vuoi un contatto, ma quel contatto solitamente non portava a niente, con tutte le elucubrazioni successive di quelli che guardano da fuori

e molto spesso, e qui parlo per esperienza, anche da parte di coloro che questi messaggi li ricevono....

Link al commento
Condividi su altri siti

Butterfly88

Ragazzi fra 2 settimane quando mi scriverà, gli risponderò " bene, grazie mille".

Ovviamente arriverò anche io a non risponderlo più. Mi sembra assurdo che uno mandi in continuazione messaggi per sapere come sta una persona, e poi non si da seguito ad una conversazione o ad un incontro.

Io sono donna, e non mi metto a fare sti giochetti stupidi che non portano a nulla. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...