Vai al contenuto

Puntualmente mi scrive e poi scompare Puntualmente.


Messaggi raccomandati

Scannachiappolo
16 ore fa, demon1975 ha scritto:

io parlo da "pentito"...e quando facevo così era solo per "tenermela buona". ogni tanto poi passavo e la scopavo (ma ero già fidanzato) lei ci rimaneva sotto per un po' poi quando le scrivevo e vedevo che si allontanava allora ripartivo con il mio "finto" coinvolgimento...

A te la mossa, ma per dirti di me...quando lei faceva quella che non rispondeva ero io ad andarci sotto...

vedi dipende sempre da cosa vuoi ottenere e dove vuoi arrivare. Di base resta il fatto che io (quindi presumibilmente anche lui) quando mi comportavo così era perchè della tizia in questione sapevo quel che volevo. E non era certo un rapporto continuativo...anche perchè avevo di meglio tra le mani. Ma allo stesso tempo mi dava fastidio lei si staccasse da me e si rifacesse una vita con un altro perchè non potevo sopportare l'idea che la scopasse qualcuno al posto mio e che qualcuno le facesse le cose che le facevo io.

ma posso dirti una cosa...nella mia presunzione, che è poi la prerogativa di gente che agisce così per quanto mi rispondesse male o mi dicesse che mi odiava e dovevo sparire io cmq lo prendevo come segnale di attaccamento a me, una forma di sudditanza perchè e lascia che te lo dica con tutta onestà anche se magari mi diceva di frequentare qualcuno l'unica volta in cui aveva intrapreso seriamente una frequentazione l'ho capito subito e da quella volta in avanti non l'ho mai più vista. Quindi valuta bene i tuoi comportamenti perchè dentro di se lui delle convinzioni le ha.

Ho letto ieri il tuo commento, e son sincero, ne sono rimasto impresso perché potrei fare un copia-incolla anche per me stesso.

La mia psicologa ha sempre definito questo una "necessità di sentirmi importante per qualcuno". E come dici tu, che fosse odio profondo nei tuoi confronti o amore incondizionato, l'importante era una reazione, qualsiasi cosa ma non l'indifferenza. Quella faceva male.

Ed è una cosa che è fonte di piacere, talvolta sadico, nel vedere l'altra persona "star male per me", probabilmente per gonfiare un po'un ego/autostima sotto i tacchi delle scarpe, ma al contempo fonte di ossessione mia, quando inizio a vedere che la persona si riprende. Che mi condiziona la giornata, con pensieri ricorrenti, lo spiare sui social per vedere se ha trovato nuova gente, quasi con paura a pensare a questa eventualità.

E arrivato ai 33, con tanto di psicoterapia, mi accorgo (con una mente da adulto) che è una cosa inconsistente, inutile.

Mi sono chiesto spesso se fossi il narcisista della situazione, anche se poi altre evidenze mi facevano più propendere per il dipendente affettivo. Letteralmente non ci ho mai capito un cazzo, se fossi io la vittima, o se fossi il carnefice, o se oscillassi fra le due cose.

Il mio sogno è sempre stato quello di uscire da questa samsara, di esser quello che se gli muori ai piedi non gli interessa o al limite se ne dispiace, e che allo stesso modo se ti vede con altri non gli frega... E razionalmente ci provo con tutta la forza, "ci sto provando, con grande fatica, a diventare il pastore" citando Pulp fiction, ma una mia parte più profonda invece è ancora fissa lì.

Non so neanche mai se cambierà. Al momento provo a "contenerla", contestualizzarla, razionalizzarla, dire "tranquillo Scanna, è una reazione da typical Scanna". Ma è sempre li

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

sedlex
7 ore fa, Scannachiappolo ha scritto:

Ho letto ieri il tuo commento, e son sincero, ne sono rimasto impresso perché potrei fare un copia-incolla anche per me stesso.

La mia psicologa ha sempre definito questo una "necessità di sentirmi importante per qualcuno". E come dici tu, che fosse odio profondo nei tuoi confronti o amore incondizionato, l'importante era una reazione, qualsiasi cosa ma non l'indifferenza. Quella faceva male.

Ed è una cosa che è fonte di piacere, talvolta sadico, nel vedere l'altra persona "star male per me", probabilmente per gonfiare un po'un ego/autostima sotto i tacchi delle scarpe, ma al contempo fonte di ossessione mia, quando inizio a vedere che la persona si riprende. Che mi condiziona la giornata, con pensieri ricorrenti, lo spiare sui social per vedere se ha trovato nuova gente, quasi con paura a pensare a questa eventualità.

E arrivato ai 33, con tanto di psicoterapia, mi accorgo (con una mente da adulto) che è una cosa inconsistente, inutile.

Mi sono chiesto spesso se fossi il narcisista della situazione, anche se poi altre evidenze mi facevano più propendere per il dipendente affettivo. Letteralmente non ci ho mai capito un cazzo, se fossi io la vittima, o se fossi il carnefice, o se oscillassi fra le due cose.

Il mio sogno è sempre stato quello di uscire da questa samsara, di esser quello che se gli muori ai piedi non gli interessa o al limite se ne dispiace, e che allo stesso modo se ti vede con altri non gli frega... E razionalmente ci provo con tutta la forza, "ci sto provando, con grande fatica, a diventare il pastore" citando Pulp fiction, ma una mia parte più profonda invece è ancora fissa lì.

Non so neanche mai se cambierà. Al momento provo a "contenerla", contestualizzarla, razionalizzarla, dire "tranquillo Scanna, è una reazione da typical Scanna". Ma è sempre li

sono piu o meno simile a te, sono tratti da bordar-narcisista passivo(autodiagnosi). Vuoi che la ragazza muoia per te(anche umiliandola-roba pazzesca) per poi perdere interesse ed ossessionarti con il caso difficile che se diventa semplice poi passi oltre. Credo sia narcisismo o  quantomeno una ferita passata su come siamo stati trattati da piccolo. Mio padre mi ha fatto sempre sentire inferiore agli altri, mia mamma e nonni mi rialzavo. Il mio umore credo sia anche bipolare,poiche ho anche cambi perentini in fatto di scelte o ci rimugino tantissimo-oltre a tanta insicurezza. Un conflitto che rivedo nelle mie relazioni con gli altri e che cerco costantemente di sabotare. Crescendo la bestia la puoi controllare ma non tacere. Sara sempre un mio o un tuo tratto (quello che hai) peculiare.

Modificato da sedlex
Link al commento
Condividi su altri siti

Butterfly88
Inviato (modificato)

Ieri sera mi ha riscritto. Poi mi ha risposto stamattina e mi ha invitata per un'uscita(x oggi pomeriggio). Io all inizio ho tentennato perché mi ero  organizzata con amiche , ma data la pioggia gli ho detto che avrei disdetto con loro, e mi avrebbe fatto piacere rivederlo.Alla fine  passano 3 ore e non mi ha piu risposto.

Ho fatto ciò che molti mi consigliavano da tempo, l ho BLOCCATO. non l avevo mai fatto ma forse era giunta l ora. Gli ho scritto che mi sono eliminata da questo stupido gioco.

Che senso hanno questi inviti, se poi devi sempre tirarti indietro. 

Modificato da Butterfly88
Link al commento
Condividi su altri siti

Scannachiappolo
1 ora fa, Butterfly88 ha scritto:

Ieri sera mi ha riscritto. Poi mi ha risposto stamattina e mi ha invitata per un'uscita(x oggi pomeriggio). Io all inizio ho tentennato perché mi ero  organizzata con amiche , ma data la pioggia gli ho detto che avrei disdetto con loro, e mi avrebbe fatto piacere rivederlo.Alla fine  passano 3 ore e non mi ha piu risposto.

Ho fatto ciò che molti mi consigliavano da tempo, l ho BLOCCATO. non l avevo mai fatto ma forse era giunta l ora. Gli ho scritto che mi sono eliminata da questo stupido gioco.

Che senso hanno questi inviti, se poi devi sempre tirarti indietro. 

Brava, hai fatto bene.

Che tipo!

Adesso dovrebbe esser finita, anche se non mi stupirei se cercasse altri canali per chiederti che c'è/scusarsi etc, il tutto per riportare la situazione allo statu quo ante

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Butterfly88
Inviato (modificato)
10 minuti fa, Scannachiappolo ha scritto:

Brava, hai fatto bene.

Che tipo!

Adesso dovrebbe esser finita, anche se non mi stupirei se cercasse altri canali per chiederti che c'è/scusarsi etc, il tutto per riportare la situazione allo statu quo ante

 

Guarda io credo di non essere perfetta, ho tanti difetti, purtroppo. E forse proprio per questo sono single da 2 anni. Però ho un unico pregio..sono molto onesta. Sto tipo mi piaceva,  penso di essermi comportata correttamente con lui, fin dall inizio. È più do un anno che lo conosco. Decisi mesi fa di eliminarlo da qualsiasi social, e di non cercarlo più. Ma lui puntualmente si rifaceva vivo tramite whatsapp. Io ingenua, pensavo ci fosse allora un minimo interesse. E così continua. Fino ad oggi. Non l avevo mai bloccato ma ora veramente mi ha scocciata..ha 37 anni, non 18. Tra l altro questi continui inviti, per poi ritirarsi. 

Sono giunta alla conclusione che vada dietro a qualcuna (o piu di una), che forse reputa al suo livello, e quando riceve pali, mi scrive . Perché io non trovo altre soluzioni.

Ma ho il dovere verso me stessa di non sentirmi inferiore alle tipe a cui va dietro.

Grazie @Scannachiappolo, per il tuo supporto. È stato difficile bloccarlo, ma sono  riuscita. Non userà altri mezzi.  A parte whatsapp, non mi ha manco mai fatto un chiamata.

Modificato da Butterfly88
Link al commento
Condividi su altri siti

Scannachiappolo
1 minuto fa, Butterfly88 ha scritto:

Guarda io credo di non essere perfetta, ho tanti difetti, purtroppo. E forse proprio per questo sono single da 2 anni. Però ho un unico pregio..sono molto onesta. Sto tipo mi piaceva,  penso di essermi comportata correttamente con lui, fin dall inizio. È più do un anno che lo conosco. Decisi mesi fa di eliminarlo da qualsiasi social, e di non cercarlo più. Ma lui puntualmente si rifaceva vivo tramite whatsapp. Io ingenua, pensavo ci fosse allora un minimo interesse. E così continua. Fino ad oggi. Non l avevo mai bloccato ma ora veramente mi ha scocciata..ha 37 anni, non 18. Tra l altro questi continui inviti, per poi ritirarsi. 

Sono giunta alla conclusione che vada dietro a qualcuna (o piu di una), che forse reputa al suo livello, e quando riceve pali, mi scrive . Perché io non trovo altre soluzioni.

Ma ho il dovere verso me stessa di non sentirmi inferiore alle tipe a cui va dietro.

Grazie @Scannachiappolo, per il tuo supporto. È stato difficile bloccarlo, ma sono  riuscita. Non userà altri mezzi.  A parte whatsapp, non mi ha manco mai fatto un chiamata.

Si ma...

Ne avevo parlato anche con la mia ragazza di gente con dinamiche mentali simili, siamo rimasti al fatto che sarebbe proprio bello entrare nella testa di questa gente e capire che diavolo gli passi, ma proprio in stile antropologico/National Geographic.

In ogni caso... Le motivazioni sono oscure e svariate, ma le dinamiche son semplici e prevedibili. 

Semplicemente non ti chiedere più niente, mandalo a fare in culo, ma soprattutto, e cosa più importante... Trova un qualcosa nelle tue giornate che ti riempia e ti renda felice, che ne so, una gita a Gardaland, una sbronza con le amiche, un nuovo hobby che ti faccia perdere la testa... Queste sono cose che ti riempiono, non lui e i suoi vaneggiamenti

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Butterfly88
Inviato (modificato)
2 minuti fa, Scannachiappolo ha scritto:

Si ma...

Ne avevo parlato anche con la mia ragazza di gente con dinamiche mentali simili, siamo rimasti al fatto che sarebbe proprio bello entrare nella testa di questa gente e capire che diavolo gli passi, ma proprio in stile antropologico/National Geographic.

In ogni caso... Le motivazioni sono oscure e svariate, ma le dinamiche son semplici e prevedibili. 

Semplicemente non ti chiedere più niente, mandalo a fare in culo, ma soprattutto, e cosa più importante... Trova un qualcosa nelle tue giornate che ti riempia e ti renda felice, che ne so, una gita a Gardaland, una sbronza con le amiche, un nuovo hobby che ti faccia perdere la testa... Queste sono cose che ti riempiono, non lui e i suoi vaneggiamenti

Sisi tra 2 settimane parto per un viaggio all estero. Fortunatamente ho altre cose a cui pensare. 

Certo è brutto ricevere questi trattamenti,  tutto qui. È l ennesima volta che mi invita e poi si ritira . Mi sminuisce come persona. Non è bello. 

 

Modificato da Butterfly88
Link al commento
Condividi su altri siti

demon1975
Il 28/4/2023 at 22:27, Butterfly88 ha scritto:

In che modo? 

Rischiando. Andando all in. Ossia facendogli pensare che ti stia perdendo. Solo così potrai capire quanto si esporrà. Ma parti dal presupposto che uno che si comporta così o è un dissociato...cosa che io non ero, oppure non è convinto della persona, nel mio caso perché avevo altro che reputavo migliore tra le mani. Non sto dicendo che abbia un'altra. La mia è solo una casistica di esempio sebbene noti molto congruenze con il mio caso. 

Di sicuro c'è che se anche ha qualcosa non è qualcosa di cui sia sicuro. O perché l'altra fa la preziosa (e lui teme di perdere capra e cavoli) o perché non nè è del tutto convinto. Poco cambia....ti vuole solo tenere buona..

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Butterfly88
Adesso, demon1975 ha scritto:

@Butterfly88 tanto lo sbloccherai....

Nono. Non sono mai arrivata a bloccarlo,  mai fatto nemmeno con ex.

Non voglio più ricevere i suoi ridicoli messaggi. 

Se ha altro di meglio tra le mani, che se la tenga!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...