Vai al contenuto

Tik Tok... Manca poco al crash?


bass_97

Messaggi raccomandati

bass_97
4 minuti fa, Descent ha scritto:

Non importa.

Limitati soltanto ad osservare com'è finita con lui e vedrai il tuo futuro. 

Non sei diverso dagli altri.

Prima lo capisci, prima finisci di raccontartela.

Lasciarsi coinvolgere è quello che fanno le persone, nulla di anomalo.

Il problema è che volevi controllare la situazione, e non è così che una relazione può durare.

Ma cos'è, una gara di potere?

Non è quello che desideri, perché se così fosse allora la prossima volta devi tatuarti sul cervello "NON COINVOLGERTI".

Hai due vie per il futuro, e te le scrivo come mio promemoria:

- puzza di situazione complicata (tipa dal passato turbolento, relazioni finite male, comportamenti del cazzo) ---> NO COINVOLGIMENTO = scopare e fuggire alla prima avvisaglia di attaccamento (o scoparne comunque altre nello stesso periodo)

- tipa con uno storico coerente con i tuoi desideri che sa quello che vuole e non comunica a giochetti di potere ----> forse coinvolgimento.

In ogni caso raccogli informazioni sulla storia della persona da fonti diverse se vuoi farti un'idea concreta. 

Basati soltanto su questo e lascia perdere quello che fa con te, per te e cazzate varie.

Sai quante sciroccate mutano nella tua donna ideale per poi infilarti un palo scheggiato su per il culo alla prima dimostrazione di un tuo coinvolgimento?

Eppure sarebbe bastato ricordarsi che aveva tradito l'ex cinquanta volte, o che quelle crisi isteriche di cui ti aveva parlato la sua amica sono vere, o tutta una serie di cose tangibili che ti avrebbero permesso di scegliere in modo conveniente una delle opzioni di cui sopra. 

Non posso che dirti che... Hai ragione. 

Ho un grande difetto: sono attratto da persone con un carattere forte, che tendenzialmente ricalcano il modello evitante e mi fanno faticare per ottenere il loro bene. È come se mi sentissi gratificato dall'ottenere attenzioni da persone così, perché il loro amore è più "raro" e difficile da vincere. Anche perché semplicemente sono una persona molto insicura e mi lego con persone che confermino la mia visione di me stesso. 

Sono un po' malato e crocerossino. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Seth44
12 ore fa, bass_97 ha scritto:

vorrebbe che la "capissi, che cogliessi le cose senza che me le debba dire".

Questa è una supercazzola clamorosa, giusro che se una donna mi dicesse una cosa del genere le riderei in faccia o le risponderei male.

  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Descent
1 minuto fa, bass_97 ha scritto:

Sono un po' malato e crocerossino. 

Ma sei del 97 e fai dei discorsi abbastanza sensati.

Te la caverai.

 

  • Mi piace! 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Scannachiappolo
Adesso, bass_97 ha scritto:

Non posso che dirti che... Hai ragione. 

Ho un grande difetto: sono attratto da persone con un carattere forte, che tendenzialmente ricalcano il modello evitante e mi fanno faticare per ottenere il loro bene. È come se mi sentissi gratificato dall'ottenere attenzioni da persone così, perché il loro amore è più "raro" e difficile da vincere. Anche perché semplicemente sono una persona molto insicura e mi lego con persone che confermino la mia visione di me stesso. 

Sono un po' malato e crocerossino. 

Vedo che hai un ottima autonalisi.

Ti rivelerò che è possibile cambiare. Immagino che a rileggerti non ti faccia piacere questa tua presa di coscienza, che vorresti essere attratto da persone "a posto", dare e ricevere etc...

Ecco, è esattamente come smettere di mangiare hamburger perché sei ciccione, ed iniziare a mangiare pollo e zucchine.

È una cosa che devi fare attivamente, anche se non ti piace all'inizio. Trovati persone normali, senti anche il "fastidio" implicito che ti dà rispetto al gusto un po'sadico che hai nel frequentare evitanti, e ripeti a te stesso in quei momenti di fastidio "è la cosa più buona per me. È quello che voglio dalla mia vita". Quindi giorno per giorno ti guarderai allo specchio come quello che ha deciso di dare un taglio alla tossicità, lì la tua autostima lieviterà in modo sano, ed inizierai ad apprezzare sempre di più il pollo con le zucchine.

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

bass_97
Adesso, Seth44 ha scritto:

Questa è una supercazzola clamorosa, giusro che se una donna mi dicesse una cosa del genere le riderei in faccia o le risponderei male.

Lo so lo so. Il discorso è che poi lei è una di quelle che si spiega e non vuole ripetersi, che ogni sua parola e respiro deve essere presa con la massima considerazione. Per carità, sono d'accordo se anche io ricevo questo trattamento, almeno su questo è stata coerente. 

Il problema è che io non sono una persona che cambia idea facilmente sulle cose e di dare la ragione a caso non mi piace..

Sostanzialmente capita che ci siano malintesi anche perché lei stessa rielabora idee in chiave diversa ed io non riesco a cogliere a pieno tutto quello che intende. Sono umano. 

La cosa che mi rende triste è che spesso mi parla come se l'accusassi e giudicassi quando io non faccio nulla di ciò, per cui spesso se ne esce giungendo a conclusioni e dicendomi "tu pensi questo e sei fatto così", quando più volte le dico che non è vero ma che può pensarla diversamente se vuole. 

Link al commento
Condividi su altri siti

bass_97
3 minuti fa, Scannachiappolo ha scritto:

Vedo che hai un ottima autonalisi.

Ti rivelerò che è possibile cambiare. Immagino che a rileggerti non ti faccia piacere questa tua presa di coscienza, che vorresti essere attratto da persone "a posto", dare e ricevere etc...

Ecco, è esattamente come smettere di mangiare hamburger perché sei ciccione, ed iniziare a mangiare pollo e zucchine.

È una cosa che devi fare attivamente, anche se non ti piace all'inizio. Trovati persone normali, senti anche il "fastidio" implicito che ti dà rispetto al gusto un po'sadico che hai nel frequentare evitanti, e ripeti a te stesso in quei momenti di fastidio "è la cosa più buona per me. È quello che voglio dalla mia vita". Quindi giorno per giorno ti guarderai allo specchio come quello che ha deciso di dare un taglio alla tossicità, lì la tua autostima lieviterà in modo sano, ed inizierai ad apprezzare sempre di più il pollo con le zucchine.

Ci stavo già pensando ormai, anche perché credo di essermi abbastanza scottato da questo punto di vista. Con la mia relazione precedente non riuscivo e non riesco a perdonarmi perché ho fatto lo smidollato ed ero un'egocentrico del cazzo, ma da un anno a questa parte mi sto spaccando per riuscire a lavorare sui miei difetti. Forse ho voluto intraprendere questa relazione per riuscire a vedere come il nuovo me sarebbe sopravvissuto nella mia precedente relazione. Chissà. 

Comunque al momento per me queste rimangono ipotesi, voglio vedere se sto vivendo un bluff o alla fine davvero abbia a che fare con una persona egocentrica.

Link al commento
Condividi su altri siti

demon1975
1 ora fa, bass_97 ha scritto:

Ci stavo già pensando ormai, anche perché credo di essermi abbastanza scottato da questo punto di vista. Con la mia relazione precedente non riuscivo e non riesco a perdonarmi perché ho fatto lo smidollato ed ero un'egocentrico del cazzo, ma da un anno a questa parte mi sto spaccando per riuscire a lavorare sui miei difetti. Forse ho voluto intraprendere questa relazione per riuscire a vedere come il nuovo me sarebbe sopravvissuto nella mia precedente relazione. Chissà. 

Comunque al momento per me queste rimangono ipotesi, voglio vedere se sto vivendo un bluff o alla fine davvero abbia a che fare con una persona egocentrica.

permettimi una domanda...quanti anni hai tu (sei del 97?) e quanti nè ha lei? Studi o lavori? Lei studia o lavora?

Cmq al di là di tutto io credo che la cosa migliore e più semplice sia sempre quella di essere se stessi. Anche perchè sforzandosi di mantenere un atteggiamento che di base non è il tuo alla fine non porterebbe da nessuna parte. Sarebbe cmq un modo per assecondarla non credendo completamente nell'atteggiamento che mantieni in quella circostanza.

Io penso che nelle relazioni alla fine il buon giorno si veda dal mattino. Non è facile andare d'accordo con una persona. E te lo dico comprendendo il tuo modo di essere che per tanti aspetti trovo molto simile al mio. 

Attenzione a definirti crocerossino perchè penso lo siano un po' tutti. Del resto è il modo migliore per entrare nella vita di una persona quello di dire o dimostrare di non essere ciò che lei non vuole più e che tanto l'ha fatta soffrire.....

 

dimenticavo...non sottovalutare nemmeno il fatto che abbia scelto di stare con una persona più piccola di lei...hai detto di conoscere i dettagli della storia con il suo ex....ecco valuta bene anche questo aspetto perchè non è da poco....normalmente le donne scelgono o paritetici o gente decisamente più grande.....

Modificato da demon1975
Link al commento
Condividi su altri siti

Seth44
2 ore fa, bass_97 ha scritto:

Lo so lo so. Il discorso è che poi lei è una di quelle che si spiega e non vuole ripetersi, che ogni sua parola e respiro deve essere presa con la massima considerazione.

Mamma mia che pesantezza, sento un macigno sulla schiena solo a sentirmelo raccontare. Autoironia zero, scommetto. Un po' di leggerezza no, eh?

Link al commento
Condividi su altri siti

bass_97
35 minuti fa, demon1975 ha scritto:

permettimi una domanda...quanti anni hai tu (sei del 97?) e quanti nè ha lei? Studi o lavori? Lei studia o lavora?

Cmq al di là di tutto io credo che la cosa migliore e più semplice sia sempre quella di essere se stessi. Anche perchè sforzandosi di mantenere un atteggiamento che di base non è il tuo alla fine non porterebbe da nessuna parte. Sarebbe cmq un modo per assecondarla non credendo completamente nell'atteggiamento che mantieni in quella circostanza.

Io penso che nelle relazioni alla fine il buon giorno si veda dal mattino. Non è facile andare d'accordo con una persona. E te lo dico comprendendo il tuo modo di essere che per tanti aspetti trovo molto simile al mio. 

Attenzione a definirti crocerossino perchè penso lo siano un po' tutti. Del resto è il modo migliore per entrare nella vita di una persona quello di dire o dimostrare di non essere ciò che lei non vuole più e che tanto l'ha fatta soffrire.....

 

dimenticavo...non sottovalutare nemmeno il fatto che abbia scelto di stare con una persona più piccola di lei...hai detto di conoscere i dettagli della storia con il suo ex....ecco valuta bene anche questo aspetto perchè non è da poco....normalmente le donne scelgono o paritetici o gente decisamente più grande.....

Ha una decina d'anni in più e sì, nella sua esperienza è SEMPRE stata con gente più grande di lei. Al momento studio ancora ma sono prossimo ad una posizione lavorativa.

Onestamente non mi ritengo neanche un figo, un tipo normale. Semplicemente quando ci siamo conosciuti ho giocato bene le mie carte e molto probabilmente lei ha voluto lanciarsi in questa nuova esperienza, probabilmente spinta dalla disillusione verso i propri pari credo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

bass_97
4 minuti fa, Seth44 ha scritto:

Mamma mia che pesantezza, sento un macigno sulla schiena solo a sentirmelo raccontare. Autoironia zero, scommetto. Un po' di leggerezza no, eh?

Guarda, devo dire che su quella ce la metto io X2, anche perché è il mio modo di fare Game con le donne per cui provo interesse...Specialmente perché amo divertirmi in questo modo. Solo che a volte purtroppo non basta 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...