Vai al contenuto

scoprire il proprio valore e comunicarlo


Casanuova

Messaggi raccomandati

Casanuova

Immaginate di vedere un ragazzo che passeggia per strada. Ben vestito, BL aperto, sicuro, postura ok però "sporcata" da una lieve lordosi (ovvero, la schiena non è perfettamente dritta ma sporge un pò verso l'interno), bassino (168 cm), magro, faccia tondeggiante, capelli corti, occhiali fighi.

Siete già scappati?

No?

Bene, avete le palle di granito... posso toccare? :D

Ecco, questo sono io, e non devo piacere a voi, tutta sta buffonata è per dare qualche riferimento XD.

Partivo da una condizione di timidezza cronica, insicurezza dilagante, mista a noncuranza nella forma fisica e nel vestiario.

Ho fatto grandi passi avanti, ho f-chiuso una hb6,5 k-closato anche con un'altra (da 7) allontanando contempraneamente le ug ... cose che - dato il misero background - hanno rappresentato discrete soddisfazioni.

Ho continuato a migliorare me stesso, soprattutto il carattere, e a questo proposito devo riconoscere che il mondo della formazione mi ha arricchito moltissimo.

Ultimamente mi sono soffermato sul valore

Avere consapevolezza del proprio valore

Comunicare il proprio valore

per arrivare a f-chiudere con il proprio valore :D , e non solo; il valore che una persona si attribuisce influenza tutti i campi della propria vita ;) .

Ho un credo, maturato studiando le tecniche persuasive:

"Ciò che è unico è raro

Ciò chè raro ha un valore

Io sono unico. Io ho un valore"

A questo proprosito vi cito un aneddoto: un noto formatore italiano in un videocorso sul coaching a un certo punto invita a stabilire la cifra che gli aspiranti coach in studio (e quelli a casa) avrebbero intenzione di domandare al proprio cliente per due ore di coaching.

Poi, una volta fatto questo... dice di raddoppiarla. Il nostro vero valore è quello. E dobbiamo ripetercelo fin quando non abbiamo piena consapevolezza.

Non so voi, ma io questa la chiamo dinamite. Il mio frame si è impennato ferocemente :D

Ho imparato a essere consapevole del mio valore, ora sono decisamente più selettivo, indipendente, ho allontanato le persone che potevano influenzarmi negativamente, e nel "muovermi nel mondo" ho cominciato a sentirmi decisamente più a mio agio, più sicuro.

E veniamo al punto semidolente.

L'aspetto fisico non è allineato con la sostanza, percepisco differenze di valore tra le due..

Posso lavorarare fin che voglio sulle convinzioni, ma è anche vero che lo specchio è sempre lo specchio, santiddio :D e lui la sa lunga... :D

Mi chiedevo come le hb reagirebbero di fronte a un ragazzo caruccio ma che comunica un forte valore.

La consapevolezza del proprio valore, lo sviluppo dell'alphaness in ogni sua forma, quanto possono compensare le negligenze di Madre Natura agli occhi delle mejo hb? XD

Buttando giù queste righe mi sono reso conto da solo che fare una domanda del genere è da afc, ma parecchio... l'uomo alpha esce e lo scopre subito :)

Nei prossimi giorni infatti incontrerò materiale umano su cui fare esperimenti (i più zozzi possibili mi auguro B) )

Tuttavia, qualche vostra riflessione, basata su esperienze concrete, potrebbe darmi qualche suggerimento :D

Link al commento
Condividi su altri siti

L

Caro Casanuova, di risposte alla tua domanda è pieno il mondo... l' aspetto fisico è una parte dell' insieme. Se sei bellissimo, riesci ad essere alpha, e sei a zero con le tecniche di seduzione, puoi avere qualche possibilità con le donne. Se sei carino, alpha, e conosci qualche tecnica di seduzione in più, potresti avere le stesse possibilità del tizio descritto prima, se non di più. Se sei "normale" o bruttino, molto alpha, e conosci a menadito le più raffinate tecniche da PUA... con tutta probabilità avrai più donne degli altri due tipi messi assieme. E per aver conferma di ciò, vai a farti un giro per strada e guarda a chi si accompagnano le ragazze bellissime... a volte stanno con dei ragazzi decisamente belli & prestanti, ma capita anche che vadano in giro con certi individui che non definiresti proprio alla loro altezza. Evidentemente, questi individui hanno molte altre carte da giocare ;)

Leggiti questo post di Taurus sulla teoria dei 100 punti (e la discussione che ne è scaturita, anch' essa molto interessante), ti chiarirà le idee: http://www.italianseduction.club/forum/index...p;#entry1002219

Link al commento
Condividi su altri siti

MISA

Io credo che in fin dei conti il fisico in quanto tale influisca più in senso psicologico che prettamente pratico.

Mi spiego: generalmente una persona con un bel fisico e' portata ad avere una buona considerazione di se, fatta di una storia in cui non si e' mai dovuto nascondere la pancia tirando gli addominali per ore e dove poteva essere, almeno per quanto riguarda il fisico, se stesso in tuti gli ambienti. E' abbastanza sicura, quindi sciolta e rilassata, e decisa in quello che fa( spesso, almeno nel mio caso, e' proprio l' imbarazzo che porta a non mantenere l' alphaness in quanto essendo ancora decisamente AFC mi lascio ognitanto a movimenti bruschi o poca decisione nel fare le cose). Al contrario, in molti casi( anche se ovviamente non tutti), una persona con un aspetto normale o sotto la media, rischia di essere piu' goffo di quello che e' in realtà, lasciandosi a patemi autocommiseranti che tutti sappiamo a cosa portino.

Io credo che curando il loock, il vestiario, facendo un po' di palestra, il fisico raggiunga quantomeno una accettabilità. A quel punto scatta la fase emotiva: se io valgo( lo dici tu stesso), e lo dimostro con quello che faccio( discorsi, movimenti, BL), non vedo come una bassa statura dovrebbe impedirmi in qualche modo... Ragazza, quando sono nato ho dovuto scegliere se essere estremamente alto o estremamente affascinante... quello che ho scelto si vede bene! ( ovviamente tutto c&f^^).

Link al commento
Condividi su altri siti

Ottimo....l'aspetto fisico influenza l'aspetto psicologico del ragazzo, semplicemente perchè sa che piace, perchè è una vita che dicono a lui che è bello, perchè magari fa casting per cataloghi o per publicità, ma fidatevi...non sempre basta e sicuramente arrivi ad un certo punto che non capisci perchè non hai le hb che meriti..

Ed è qui che entra in gioco tutto l'inner game più le skill che si aquisiscono con la pratica...

Se tu, senti di avere un alto valore e sei già abbasstanza pratico nel game ti rimane solo da lavorare sul fisico...

Fai palestra, tira su due muscoli, usa un taglio alla moda, vesti in maniera provocante e che catturi l'attenzione e per strada comportati come se sei il re del mondo...Investi nella tua persona e nel tuo aspetto..

Per l'altezza è un problema marginale infondo...Pure io sono poco alto ( nota che non ho detto basso ), e logicamente alcuni target mi sono fuori portata, ma la maggior parte delle hb sono tra il 1.60 e il 1.70, perciò...

Link al commento
Condividi su altri siti

XAX

Poche palle e tanta esperienza.

E' da fine maggio che ogni tanto zoppico vistosamente per un infortunio subito in palestra.

Spesso mi alzo dalla sedia e cammino abbastanza dolorosamente per un pò.

In seguito a questo infortunio ho smesso di allenarmi e sono ingrassato di tre chili.

Nonostante questo è da giugno che ho una nuova FB e ad agosto ho avuto le mie belle soddisfazioni.

Altra chicca di esperienza, stavolta non mia.

Una ragazza è andata all'estero ospite di un amico di famiglia.

Quest'uomo, 15 anni più grande della ragazza, è vistosamente zoppo a causa di una gamba più corta. Questo l'ha portato ad essere needy.

Eppure questa ragazza, non particolarmente pazza ... almeno non di più di tante universitarie che conosco, si è lasciata affascinare da questo uomo ed ha passato metà delle notti a letto con lui.

Un'altro mio amico ha una infezione cronica, trasmissibile per via sessuale.

Eppure, anche lui, con grande faccia di bronzo riesce a rimorchiare, far innamorare, comunicare di essere affidabile e poi tenersele nonostante questo problema.

Sei hai dei vistosi difetti fisici puoi solo aspettarti che tutti li notino, forse nemmeno troppo discretamente, e che il 70% delle donne ti scarti a priori per quel motivo.

E' un dramma? No, hai ben il 30% su cui puoi arrivare a risultati.

Come? Semplicemente facendo finta di nulla e giocando ad esser affascinanti (come ogni pua), ovviamente puntando più sulla emotività e la parte verbale, e aspettandoti che i tuoi risultati potrebbero essere inferiori ad altri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Weltmeister

C'è un ragazzo che conosco, ha 35 anni e ti giuro che ha dei difetti fisici veramente importanti. Per farti capire, non sto esagerando, quando lo guardi in faccia la prima cosa che pensi è: "questo è deforme". Effettivamente lo è, ma è il primo a scherzarci su! :)

In più arriva a stento all'1.70. Eppure chiude regolarmente HB, e quelle che ho visto io sono sul 7 come media. Una sera ad una festa l'ho visto andare via con una che era una 8.5 ma era di sicuro la più fica della festa. E spesso si tratta di HB che hanno la mia età, quindi 10 anni in meno a lui.

E che dire di Mehow tanto per farti un esempio? Cioè questo non solo chiude, non solo è un PUA, ma ha scritto un manuale e fa bootcamp. Ed è veramente veramente brutto. Più brutto di quanto tu possa immaginare ;) Cercalo su youtube e te ne renderai conto :appl:

Link al commento
Condividi su altri siti

Casanuova
Inviato (modificato)
C'è un ragazzo che conosco, ha 35 anni e ti giuro che ha dei difetti fisici veramente importanti. Per farti capire, non sto esagerando, quando lo guardi in faccia la prima cosa che pensi è: "questo è deforme". Effettivamente lo è, ma è il primo a scherzarci su! :)

In più arriva a stento all'1.70. Eppure chiude regolarmente HB, e quelle che ho visto io sono sul 7 come media. Una sera ad una festa l'ho visto andare via con una che era una 8.5 ma era di sicuro la più fica della festa. E spesso si tratta di HB che hanno la mia età, quindi 10 anni in meno a lui.

E che dire di Mehow tanto per farti un esempio? Cioè questo non solo chiude, non solo è un PUA, ma ha scritto un manuale e fa bootcamp. Ed è veramente veramente brutto. Più brutto di quanto tu possa immaginare :appl: Cercalo su youtube e te ne renderai conto :appl:

Molto interessante!

Puoi dirci qualche particolare in più su questo ragazzo, specialmente sulla sua personalità e sul suo modo di interagire con le hb? Magari, se merita, ci scappa un pò di modeling :D

Ora cerco Mehow su You Tube ;) Grazie!

Modificato da Casanuova
Link al commento
Condividi su altri siti

bhè, perchè non parlare di lovedrop se proprio vogliamo parlare di un PUA brutto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Casanuova

Per la schiena posso provare a rivolgermi a un fisioterapista..

dimenticavo che riguardo alla capigliatura risento dell'influenza di mio nonno, che era un pò stempiato... -.-

Mission Impossible LOL

Va beh, qualcosa combino....XD

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...