Vai al contenuto

Problemi di letto in una coppia nuova


Whiteby53

Messaggi raccomandati

Whiteby53

Le cose strane della vita.

6 mesi fa ho conosciuto la mia attuale compagna e fin da subito è stato "amore a prima vista". Ci siamo innamorati l'un dell'altra e continuiamo felicemente la nostra nuova relazione, ad eccezione di un "piccolo" particolare.

Ho 30 anni, una lunga relazione naufragata dopo 7 anni alle spalle e varie "una botta e via". Lei ha 27 anni quasi ed è ancora vergine.

In questi 6 mesi tutta la parte "fisica" e6 rimasta decisamente repressa: ancora nessun rapporto. Quando siamo soli le effusioni ci sono ma non appena mi spingo banalmente con una mano nei pantaloni vengo allontanato. Non in modo cattivo ma comunque allontanato. È la prima volta che vedo questa cosa. Eppure non è una questione di "figa di legno" perché di fatto quando siamo insieme si lascia decisamente andare. Non appena provo ad arrivare lì niente si blocca.

Sinceramente la amo ma questa situazione col tempo un po' mi sta logorando e non so nemmeno come riuscire ad affrontare questo problema. Ne abbiamo parlato, provo a chiederle motivi, mi mostro disponibile, capisco anche le sue ansie e preoccupazioni però al momento nulla di nuovo.

Come riuscire a sbloccare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Outsider

Sei consapevole di essere in relazione da sei mesi, affermando di amarla, con una donna con cui ancora non c’è stato sesso?

Ora al di là della facile ironia, personalmente non vedo altre soluzioni oltre al tagliare di netto i rapporti o iniziare un percorso di terapia per cercare di capire che blocchi abbia lei nella sfera sessuale.


Oppure lei è una furbacchiona, ha trovato il “buon partito” e vuole fare come Jennifer Aniston che - pare - aspettò mesi prima di smollarla a Brad Pitt. È risaputo però  che Brad non è un volpone in campo relazionale.

https://www.mirror.co.uk/3am/celebrity-news/jennifer-aniston-made-brad-pitt-21793418

  • Mi piace! 1
  • Grazie! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Whiteby53

Il problema sta proprio qui. Lei mi prende particolarmente e tendo a "sopportare" questa situazione per il semplice motivo che io sono la sua prima vera relazione nonché la prima esperienza di letto... 

Link al commento
Condividi su altri siti

Seth44
55 minuti fa, Whiteby53 ha scritto:

Il problema sta proprio qui. Lei mi prende particolarmente e tendo a "sopportare" questa situazione per il semplice motivo che io sono la sua prima vera relazione nonché la prima esperienza di letto... 

Sì, okay, però lei ha 27 anni, non è normale sta cosa.

Conosco almeno un paio di ragazze, grossomodo di quell'età, che considerano carezze e toccatine come un gesto amichevole/confidenziale o poco più, al punto che quando si esce con loro gli amici più stretti fanno a gara per sedercisi vicini. Ma poi, cristo dio, le ventenni d'oggi elargiscono pompini con facilità irrisoria... a e te, che pure sei il fidanzato ufficiale, nulla? (Sempre se non fa nemmeno pompini, cosa che non hai specificato ma che a questo punto considero probabile.)

Se hai pazienza, accompagnala in psicoterapia. Se hai pazienza. Ma ne hai già avuta tanta...

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Whiteby53

Ed è proprio questa situazione che mi sta sbrindellando. Porca miseria, ti capita di conoscere una persona con piena compatibilità caratteriale, bella di aspetto, solare e molto intelligente e piena di interessi e poi tratta questo argomento quasi come se fosse un tabù. Le ho chiesto ovviamente delle "motivazioni" e la risposta è che lei ha i suoi tempi e che piano piano si sta aprendo. Certe volte la vita è strana. Io non riesco a darmi un tempo ma tante volte le ho ripetuto che non aspetterò all'infinito e tante volte le ho ricordato che comunque non ho più 16 anni e che tornare indietro alle camporelle non mi emoziona più di tanto. Su questo punto purtroppo per esigenze lavorative sono rientrato a casa dei miei e ci rimarrò fino a marzo del 2024. Le alternative però ovviamente ci sono e si buttano, solo che lei "teme" questa cosa. Banalmente un fine settimana, o una stupida camera in affitto non è possibile perché ovviamente dovremmo stare insieme. Noto nei suoi atteggiamenti una perdita di controllo che al momento del.culmine si blocca e si frena.

Link al commento
Condividi su altri siti

Carnacki
4 ore fa, Whiteby53 ha scritto:

Il problema sta proprio qui. Lei mi prende particolarmente e tendo a "sopportare" questa situazione per il semplice motivo che io sono la sua prima vera relazione nonché la prima esperienza di letto... 

Sei una caritas?

Link al commento
Condividi su altri siti

Nila
22 ore fa, Whiteby53 ha scritto:

attuale compagna

Qualcuno dice che ci vogliono sei mesi solo per capire se si è davvero coinvolti e tu già la chiami "compagna". 

Ma la fisiologia (dell'innamoramento) non aspetta sicuramente voi, e adesso sta succedendo l'inevitabile: stai scoprendo anche i suoi angoli bui e potevi aspettare un pochino prima di buttarti a capofitto così. Ma ormai è fatta.

Ti consiglio di parlare con lei, proprio perché ci tieni. Ci sarà un tema caldo legato al sesso che blocca questa ragazza e la cosa più preoccupante è che lei non ci abbia mai lavorato in terapia. Sostienila con pazienza in questo percorso, ma la voglia di sbloccarsi deve e può solo partire da lei.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sonya

La ragazza ha avuto relazioni sentimentali? 

Di cosa ha paura? 

Io le direi apertamente che per quanto tu possa tenerci, tutto ha un limite. Sei umano. 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Carnacki

Nulla di male se una non vuole concedersi, a patto che non sia una LTR. Del tipo ok, ci prendiamo un caffè ogni tanto, mi accompagni a fare delle commissioni, ma io ho la mia vita. 

Poi se fai pace con te stessa e scopiamo tanto meglio.

Purtroppo ti sei messo in una situazione spinosa che ti porterà via tempo, energie, salute mentale (oltre a quello che già ti ha preso).

Avrei un consiglio da darti, ma so che non lo prenderai nemmeno in considerazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Outsider

@Whiteby53una volta che siete appartati in casa, prova questa tecnica definitiva:

 

 

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...