Vai al contenuto

È tradimento?


Moderat

Messaggi raccomandati

Moderat

Ciao a tutti. 

Vi racconto un po’ la mia storia per avere dei pareri perché c’è una situazione che mi sta sfiancando.

Parto dal principio: ho 28 anni e un anno fa convivevo da 3 anni con una ragazza. Ho scoperto che mi tradiva da un anno con almeno altre due persone e che una di queste, una sera che ero via, ha persino dormito (e fatto altro) nel mio letto. Scoperta la cosa, non si è degnata nemmeno di scusarsi e, anzi, ha dato tutte le colpe a me. La lascio, anche se non senza difficoltà perché comunque io la amavo e volevo costruire qualcosa con lei.

Comincio quindi a curarmi oltremodo e noto di avere successo con le ragazze, nei due mesi successivi alterno 3 frequentazioni finché su un sito conosco questa ragazza. Usciamo, e alla terza uscita lei mi chiede esclusività, accetto anche se non pienamente convinto. La settimana dopo ci mettiamo insieme. Tutto inizia bene: l’intesa sessuale è alle stelle, ridiamo, scherziamo e il tempo passa di qualità. Comincio però a notare degli atteggiamenti che un po’ mi infastidiscono: vuole decidere sempre tutto lei (dove andare in vacanza, dove uscire, cosa mangiare) e se non acconsento mette il muso. Quando andiamo a fare la spesa (per me perchè vivo da solo) vuole impormi cosa comprare. Mi interrompe spesso quando parlo e poi, un giorno, mi fa una scenata in mezzo alla gente dicendomi che o le vado bene così o posso pure lasciarla e che lei non cambia per nessuno (le avevo soltanto chiesto più volte cosa avesse dato che aveva piantato il muso).
Preciso che lei ha due anni in meno di me (ora va per i 27).

Circa 3 mesi dopo conosco a lavoro una collega, iniziamo a discutere del più e del meno e vedo che lei è parecchio interessata a me. Conoscendola, mi attira, ma le metto in chiaro che sono alla ricerca di amicizia, anche se comunque mi scappa qualche complimento nei suoi confronti perché molto carina. Lei pressa per uscire e stare assieme e io acconsento, mi stacco un po’ dalla mia ragazza (non la lascio ma le faccio capire che ho qualcosa) ed esco con questa. Passiamo  3 serate in tutto insieme nel giro di una settimana, sempre in luoghi frequentati. Prendiamo aperitivi e ci fermiamo anche a mangiare assieme. Non nego che le do qualche abbraccio ma niente di sessuale o spinto. L’ultima sera siamo in macchina  a parlare del più e del meno e, dopo averla salutata perchè stava per scendere, si crea una situazione dove io resto fermo e lei rivolge la testa verso di me, si avvicina e prova a baciarmi. Prova nel senso che le sue labbra toccano le mie ma io sono come “freddato”, non ricambio il bacio e lei dopo qualche secondo si stacca.

Da quel momento ho chiuso con lei, le ho fatto capire che tenevo soltanto ad avere un rapporto di lavoro e nient’altro ma non le ho mai menzionato di avere una ragazza. Da quel giorno (sono passati ormai 6 mesi), non abbiamo più contatti e se capita che ci incontriamo ci salutiamo e basta.

Il problema è che ora me la sto vivendo male. Dopo un mese dal fatto, ho preso la mia ragazza e le ho detto che ero uscito con un’altra e che c’era una che mi girava attorno. Alla sua domanda se l’avessi baciata ho risposto di no perché secondo me non era un vero e proprio bacio. Mi perdona e mi dice che possiamo continuare ma solo perché non l’ho baciata.

Come detto sopra, me la sto vivendo proprio male, ho sensi di colpa a mille e mi sento sia sporco che in difetto nei confronti della mia ragazza. Dopo il “fattaccio” ho capito che sono davvero innamorato di lei e che non farei mai più niente di simile, per il rispetto di tutte le parti in gioco. So di essermi comportato male ma non l’ho fatto con cattiveria, probabilmente non mi ero ancora ripreso dopo la batosta che avevo subito.

Ma non voglio cercare alibi o scuse, mi piacerebbe sapere le vostre opinioni a riguardo.

Grazie in anticipo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Seth44
10 minuti fa, Moderat ha scritto:

Come detto sopra, me la sto vivendo proprio male, ho sensi di colpa a mille e mi sento sia sporco che in difetto nei confronti della mia ragazza. Dopo il “fattaccio” ho capito che sono davvero innamorato di lei e che non farei mai più niente di simile, per il rispetto di tutte le parti in gioco. So di essermi comportato male ma non l’ho fatto con cattiveria, probabilmente non mi ero ancora ripreso dopo la batosta che avevo subito.

Ma sei serio?

Cosa avresti mai fatto di male? Non ricambiare il bacio di una che ti si è buttata addosso?

Cito (a memoria) un film divertente che ho visto qualche anno fa: "Sei stato come Gandhi, ma meglio".

Sarebbe più comprensibile se ti sentissi in colpa per aver mandato in bianco quella poveraccia che ha avuto il coraggio di prendere l'iniziativa con te: già ce n'è una su un milione che ha la volontà di farlo, e se poi la si respinge addirittura...

  • Mi piace! 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Moderat
5 ore fa, Seth44 ha scritto:

Ma sei serio?

Cosa avresti mai fatto di male? Non ricambiare il bacio di una che ti si è buttata addosso?

Cito (a memoria) un film divertente che ho visto qualche anno fa: "Sei stato come Gandhi, ma meglio".

Sarebbe più comprensibile se ti sentissi in colpa per aver mandato in bianco quella poveraccia che ha avuto il coraggio di prendere l'iniziativa con te: già ce n'è una su un milione che ha la volontà di farlo, e se poi la si respinge addirittura...


Diciamo che non ho rispettato il “patto” che avevo con la mia ragazza. E il fatto che sia rimasto immobile senza indietreggiare. Vedo tutto come segnali di debolezza personale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Camelia

Più che chiedermi se un bacio rifiutato sia tradimento, mi farei qualche domanda sulla tua ragazza. Da quel poco che racconti di lei non sembra molto equilibrata. 
Tu con lei sei sereno? 

  • Mi piace! 5
Link al commento
Condividi su altri siti

Nila
15 ore fa, Moderat ha scritto:

segnali di debolezza personale.

Io nel tuo racconto ci leggo molta passività.

Ti tradiscono con 2 persone, ti offendono pubblicamente nel giro di due settimane, prendono l'iniziativa e tu rimani immobile, dopo essere uscito 3 volte con una molto proattiva che ti interessava.

 

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Carnacki
Il 27/4/2023 at 10:51, Moderat ha scritto:

Usciamo, e alla terza uscita lei mi chiede esclusività, accetto anche se non pienamente convinto.

Tutto il resto non conta, è qui che ti sei fregato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Federico97

Ti comporti da invertebrato e ti fai comandare a bacchetta. 

Vai pure a raccontarle che sei uscito con una.

Eppure le red flags le hai percepite tutte. 

Lascia quella narcisista con cui stai ed esci le palle. 

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Moderat
Il 27/4/2023 at 17:22, Camelia ha scritto:

Più che chiedermi se un bacio rifiutato sia tradimento, mi farei qualche domanda sulla tua ragazza. Da quel poco che racconti di lei non sembra molto equilibrata. 
Tu con lei sei sereno? 

Si con lei sì, mi sento sereno. A volte poco compreso, ha dei comportamenti un po’ da bambina che all’inizio mi aveva fatto preoccupare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Moderat
Il 28/4/2023 at 08:38, Nila ha scritto:

Io nel tuo racconto ci leggo molta passività.

Ti tradiscono con 2 persone, ti offendono pubblicamente nel giro di due settimane, prendono l'iniziativa e tu rimani immobile, dopo essere uscito 3 volte con una molto proattiva che ti interessava.

 

Sì, è sempre stato un mio problema. Molto probabilmente un’altra persona al posto mio riuscirebbe a convincersi che non è successo niente, io invece rimugino costantemente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Moderat
Il 28/4/2023 at 11:41, Carnacki ha scritto:

Tutto il resto non conta, è qui che ti sei fregato.

Si, lo so. Avevo paura di restare da solo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...