Vai al contenuto

È tradimento?


Moderat

Messaggi raccomandati

Moderat
1 ora fa, F-Knight ha scritto:

Io cambierei un attimo il punto di vista e mi chiederei "Perchè ho avuto voglia di uscire con la collega"?

Perchè se è vero che una persona centrata avrebbe optato per una delle due opzioni polarizzanti che tu hai citato, è anche vero che TU hai scelto la via intermedia. Quini la domanda da farsi e da farti è: perchè? 

Venendo alla tua domanda, la risposta è no, non hai tradito nessuno ma ciò che hai fatto è sicuramente sintomo di un malessere interno che hai. E il perchè tu ce l'abbia mi pare piuttosto lampante considerato che stai con una ragazza che io (e moltissimi come me) lancerei nello spazio siderale nel giro di una settimana 

Il tuo punto di vista sul perché è corretto e, dopo averci pensato parecchie volte negli ultimi mesi sono arrivato ad una conclusione: io sono un soggetto molto passivo, purtroppo. Io, a questa collega, sebbene non le avessi specificato che ero fidanzato, aveva comunque fatto capire che non volevo niente di più se non un’amicizia. Qui lei ha cominciato ad insistere sul contattarmi e sul volermi vedere. Inoltre, ho scoperto che lei aveva moltissime cose in comune con la mia ex, sia a livello materiale, sia a livello fisico ed emotivo (stesso modo di parlare, stesso modo di vestire, stessa situazione famigliare,ecc…) e tutte queste congruenze hanno fatto sì che si aprisse una specie di “breccia”.

Comunque malesseri interni ne ho, e questa cosa me li sta facendo venire fuori tutti…

Link al commento
Condividi su altri siti

Miushkin
8 ore fa, Moderat ha scritto:

quel periodo in cui dovevo girare e conoscere più persone possibili senza legarmi

Dovevi farlo

4 ore fa, Moderat ha scritto:

avevo anche paura di restare da solo perché amici ne ho veramente pochi

Non è mai troppo tardi per aumentare il proprio social circle, non avere paura di essere, di vivere, a volte è meglio lavorare su questi aspetti che sul cercare relazioni.

8 ore fa, Moderat ha scritto:

Non ho mai cercato in entrambe la soddisfazione sessuale, perché ero in un momento della vita in cui, dopo aver sofferto tanto a livello emotivo, cercavo un legame profondo, cosa che nelle due relazioni importanti che ho avuto nella mia vita finora non ho mai potuto sperimentare

Non cercare nelle persone ideali che esistono nella tua mente, equivale esattamente a idealizzare. Idealizzare una donna, con la quale stai da poco, con la quale non hai instaurato (si perché si instaura, però in due) un legame profondo è sbagliatissimo e ti fa vivere malissimo qualsiasi evento negativo.

in sostanza per avere quello che vuoi dovresti:

Essere felice da solo e sopratutto sicuro di te stesso > cercare soddisfazione sessuale > instaurare un legame profondo 

Le cose andrebbero fatte in quest’ordine, nessuna delle tre può sostituire le altre due, sono cose che hanno ruoli diversi e che vanno sopratutto fatte in quel determinato ordine. 
 

spero ti aiuti a mettere  le idee un po’ in chiaro.

PS: da fuori, da quel che leggo, con questi elementi, io al posto tuo preferirei approfondire con la collega e lasciar stare la ragazza che a quanto pare usi come “copertura” 

6 ore fa, F-Knight ha scritto:

considerato che stai con una ragazza che io (e moltissimi come me) lancerei nello spazio siderale nel giro di una settimana 

Appunto, sottoscrivo 

Link al commento
Condividi su altri siti

Moderat
Il 29/5/2023 at 18:13, Miushkin ha scritto:

Dovevi farlo

Non è mai troppo tardi per aumentare il proprio social circle, non avere paura di essere, di vivere, a volte è meglio lavorare su questi aspetti che sul cercare relazioni.

Non cercare nelle persone ideali che esistono nella tua mente, equivale esattamente a idealizzare. Idealizzare una donna, con la quale stai da poco, con la quale non hai instaurato (si perché si instaura, però in due) un legame profondo è sbagliatissimo e ti fa vivere malissimo qualsiasi evento negativo.

in sostanza per avere quello che vuoi dovresti:

Essere felice da solo e sopratutto sicuro di te stesso > cercare soddisfazione sessuale > instaurare un legame profondo 

Le cose andrebbero fatte in quest’ordine, nessuna delle tre può sostituire le altre due, sono cose che hanno ruoli diversi e che vanno sopratutto fatte in quel determinato ordine. 
 

spero ti aiuti a mettere  le idee un po’ in chiaro.

PS: da fuori, da quel che leggo, con questi elementi, io al posto tuo preferirei approfondire con la collega e lasciar stare la ragazza che a quanto pare usi come “copertura” 

Appunto, sottoscrivo 

Grazie innanzitutto, ho letto tutto quanto e sottoscrivo anche io quello che hai scritto. Più che sbagliare dopo, ho sbagliato prima nel cercare una relazione in un momento in cui non ero emotivamente pronto. 
Ovviamente, ora che ho riconosciuto gli errori, non li rifarei. 
 

Quello che mi domando però ora è se sono una persona sbagliata e che non si merita qualcuno al suo fianco. 
Ora io sto bene con lei, nel senso che mi piace approfondire la sua conoscenza e, mano a mano che la conosco, vedo in lei dei comportamenti positivi che possono mediare quelli negativi e quindi arrivare ad un compromesso. Il problema è che ho come questo “tarlo” di aver sbagliato e di aver creato una macchia indelebile nel rapporto. 
 

Vorrei capire se è possibile andare avanti e passarci sopra oppure se dovrò ancora tormentarmi per un sacco di tempo…

Link al commento
Condividi su altri siti

Miushkin
27 minuti fa, Moderat ha scritto:

Quello che mi domando però ora è se sono una persona sbagliata e che non si merita qualcuno al suo fianco.

Non sei una persona sbagliata perché sei sbagliato di natura, ma perché hai ancora concetti che devi smantellare, poiché dopo tutta quella sofferenza emotiva che hai subito un po’ le tue idee sono cambiate.

Non è il meritarsi qualcosa il punto, ma è esattamente come tu ti comporti con la tua ragazza che fa la differenza.

Da fuori, leggendo sul forum, sembra che tu te la faccia andare bene, con tutti i suoi difetti, perché non vuoi rimanere solo, quindi pur di avere qualcuno al tuo fianco che ti colmi questo vuoto, ti “prostri” a lei, con i suoi comportamenti e atteggiamenti un po’ troppo scassapalle (ripeto, ciò che sembra leggendo, quindi da fuori).

27 minuti fa, Moderat ha scritto:

Ora io sto bene con lei, nel senso che mi piace approfondire la sua conoscenza e, mano a mano che la conosco, vedo in lei dei comportamenti positivi che possono mediare quelli negativi e quindi arrivare ad un compromesso

Nessuno è perfetto, perciò, per questa serie di comportamenti positivi le darei fiducia, però ti faccio presente che pur stando con lei e pur volendo approfondire la conoscenza, non ti sei fatto scrupolo e non hai avuto il minimo timore che, nel momento in cui avesse scoperto quello che hai fatto la collega, che si incrinassero i rapporti o peggio che lei decidesse di lasciarti.

Quindi al mio occhio risulta un po’ che non sei convinto, stai con lei tanto per stare, ti accontenti. 

Quando mi sono fidanzato l’anno scorso, non ho detto nulla alla mia ragazza ma dopo 1 mese che stavamo insieme tutte le altre con la quale mi sentivo, una mia ex, e vecchie ONS mi hanno dato più volte parecchio filo da torcere chiedendomi di uscire con loro. Io ho resistito perché lei non se lo meritava, perché era bellissima, come me lo faceva diventare duro lei non me lo faceva diventare duro nessuna. Non rompeva i coglioni, investiva su di me, mi faceva ridere mi faceva sorprese, mi veniva a trovare pur abitando a distanza e tantissime altre cose che l’hanno classificata come la mia migliore relazione. 

 

Quindi forse se hai fatto quel che hai fatto non sei così tanto convinto. Essere convinto poi non è una questione di logica, ma più emotiva, quella sensazione che ti senti dentro, non ci puoi ragionare su.

27 minuti fa, Moderat ha scritto:

Vorrei capire se è possibile andare avanti e passarci sopra oppure se dovrò ancora tormentarmi per un sacco di tempo…

Quindi ora chiediti, il senso di colpa è un sentimento che hai avuto prima o dopo aver scelto di uscire con la collega? 

Perchè se non l’hai avuto prima, a parer mio, sei poco convinto.

Ora non ti dannare l’anima, comportati bene con lei, recupera e fai tutto ciò che sentì per farla stare bene, visto che non vuoi perderla e ci tieni. Col tempo ti passerà e magari se ora non lo sei, tirando le somme più in la sarai anche più convinto 

 

Modificato da Miushkin
Link al commento
Condividi su altri siti

Moderat
26 minuti fa, Miushkin ha scritto:

Non sei una persona sbagliata perché sei sbagliato di natura, ma perché hai ancora concetti che devi smantellare, poiché dopo tutta quella sofferenza emotiva che hai subito un po’ le tue idee sono cambiate.

Non è il meritarsi qualcosa il punto, ma è esattamente come tu ti comporti con la tua ragazza che fa la differenza.

Da fuori, leggendo sul forum, sembra che tu te la faccia andare bene, con tutti i suoi difetti, perché non vuoi rimanere solo, quindi pur di avere qualcuno al tuo fianco che ti colmi questo vuoto, ti “prostri” a lei, con i suoi comportamenti e atteggiamenti un po’ troppo scassapalle (ripeto, ciò che sembra leggendo, quindi da fuori).

Nessuno è perfetto, perciò, per questa serie di comportamenti positivi le darei fiducia, però ti faccio presente che pur stando con lei e pur volendo approfondire la conoscenza, non ti sei fatto scrupolo e non hai avuto il minimo timore che, nel momento in cui avesse scoperto quello che hai fatto la collega, che si incrinassero i rapporti o peggio che lei decidesse di lasciarti.

Quindi al mio occhio risulta un po’ che non sei convinto, stai con lei tanto per stare, ti accontenti. 

Quando mi sono fidanzato l’anno scorso, non ho detto nulla alla mia ragazza ma dopo 1 mese che stavamo insieme tutte le altre con la quale mi sentivo, una mia ex, e vecchie ONS mi hanno dato più volte parecchio filo da torcere chiedendomi di uscire con loro. Io ho resistito perché lei non se lo meritava, perché era bellissima, come me lo faceva diventare duro lei non me lo faceva diventare duro nessuna. Non rompeva i coglioni, investiva su di me, mi faceva ridere mi faceva sorprese, mi veniva a trovare pur abitando a distanza e tantissime altre cose che l’hanno classificata come la mia migliore relazione. 

 

Quindi forse se hai fatto quel che hai fatto non sei così tanto convinto. Essere convinto poi non è una questione di logica, ma più emotiva, quella sensazione che ti senti dentro, non ci puoi ragionare su.

Quindi ora chiediti, il senso di colpa è un sentimento che hai avuto prima o dopo aver scelto di uscire con la collega? 

Perchè se non l’hai avuto prima, a parer mio, sei poco convinto.

Ora non ti dannare l’anima, comportati bene con lei, recupera e fai tutto ciò che sentì per farla stare bene, visto che non vuoi perderla e ci tieni. Col tempo ti passerà e magari se ora non lo sei, tirando le somme più in la sarai anche più convinto 

 

Quando ho deciso di uscire con la collega io e la mia ragazza ci conoscevamo da 3 mesi, ed erano solo 5 che ero uscito, non senza difficoltà, dalla relazione precedente. Sicuramente, dopo aver visto alcuni suoi comportamenti, non ero pienamente convinto e quindi ho preso quella decisione.

Il senso di colpa è uscito dopo, quando la mia ragazza mi aveva quasi scoperto e quando avevo capito che la stavo perdendo. Addirittura ci sono stati dei momenti in cui speravo mi scoprisse così da lasciarmi, senza doverla lasciare io (non ne ero in grado). Alla quasi scoperta ho avuto paura, ho capito che potevo perderla e che non volevo. 
Un mese dopo ho “confessato”, non tutto perché non sono riuscito e perché alcuni dettagli, avrebbero soltanto ferito la mia ragazza. Gliel’ho detto piangendo, ero proprio disperato. Non riuscivo a tenermi dentro tutto e convivere nella falsità totale ma non riuscivo, per vergogna profonda, a raccontarle tutto.

Lei, dopo averci pensato qualche giorno ha deciso che poteva passarci sopra, anche se per un mese o due qualche frecciatina me l’ha fatta, anche davanti ad altre persone che infatti qualche domanda se la sono fatta.

Attualmente stiamo bene, ogni tanto magari ne parliamo e ci ridiamo sopra ma so che anche se rido e scherzo, dentro ci soffro perché volevo un rapporto “perfetto” e l’ho rovinato io. 

A volte mi sembra di aver sprecato l’ultima occasione relazionale della mia vita…

Link al commento
Condividi su altri siti

Miushkin
12 ore fa, Moderat ha scritto:

A volte mi sembra di aver sprecato l’ultima occasione relazionale della mia vita

Quanti anni hai? 60? Suvvia 

Il 27/4/2023 at 10:51, Moderat ha scritto:

Comincio quindi a curarmi oltremodo e noto di avere successo con le ragazze, nei due mesi successivi alterno 3 frequentazioni finché su un sito conosco questa ragazza.

Non contraddirti, ci potrai mettere lo stesso tempo (e anche meno) a ripetere il processo 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Moderat
Il 31/5/2023 at 22:45, Miushkin ha scritto:

Quanti anni hai? 60? Suvvia 

Non contraddirti, ci potrai mettere lo stesso tempo (e anche meno) a ripetere il processo 

 

Spero proprio di non doverlo ripetere perché sto giro ci rimarrei proprio male.

Già quando ho scoperto che la mia ex mi tradiva con uno di 60 anni non ho fatto i salti di gioia, figuriamoci adesso…

Detto ciò Miushkin ti ringrazio per il tuo interesse e per i tuoi contributi alla mia storia, l’ultima cosa che ti chiederei è:

- tu confesseresti il mezzo bacio? Perché mi rendo conto che passo le mie giornate a rimuginarci sopra, ormai mi sto solo trascinando… Per me ha avuto una valenza negativa questa cosa, perché il fatto di non essermi lasciato andare non mi ha aiutato ad “alleggerirmi” per niente la coscienza. Non riesco a passarci sopra.

Quando la mia fidanzata mi chiede se l’ho baciata io le dico di no, perché comunque credo che un bacio sia classificabile come qualcosa di intenso e piacevole, voluto da entrambi. Se penso al primo bacio che ho dato a lei mi trovo davanti ad una situazione completamente diversa. Già solo un contatto di labbra è classificabile come bacio? 

Si può negare questa cosa e riuscire a vivere con più serenità? 
 

grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

Miushkin
6 ore fa, Moderat ha scritto:

tu confesseresti il mezzo bacio?

Non ti darà nessun vantaggio dirglielo, sopratutto adesso che è passato tempo penserà che hai voluto nasconderglielo, io conoscendomi, per come sono non glielo direi mai, anzi avrei proprio evitato la confessione, le persone sanno essere cattive e meschine quindi io eviterei.

6 ore fa, Moderat ha scritto:

Già solo un contatto di labbra è classificabile come bacio

Si può negare questa cosa e riuscire a vivere con più serenità? 

A mio parere contano le intenzioni, solo che una donna questa cosa non lo capirà mai. Se tu hai intenzione di dirglielo per sentirti meglio puoi anche provarci ma non fai altro che andare ad aggiungere altra carne al fuoco e dare a lei l’idea che se un giorno le capiterà l’occasione non dovrà negarsi a baciare un’ altro uomo.

Hai creato tossicità nella vostra relazione perché probabilmente cercavi validazione e credevi di trovarla nella collega, poi hai fatto dietrofront, perciò come tale sii coerente e se davvero vuoi stare con lei dai una botta di spugna a tutto e vivitela serena.

Resto ancora convinto però che sembri scontento e che dovresti approfondire con la collega. Qualcun’altro potrebbe anche dirti di frequentare entrambe ma sembra una cosa un po’ azzardata…

Link al commento
Condividi su altri siti

Moderat
17 ore fa, Miushkin ha scritto:

Non ti darà nessun vantaggio dirglielo, sopratutto adesso che è passato tempo penserà che hai voluto nasconderglielo, io conoscendomi, per come sono non glielo direi mai, anzi avrei proprio evitato la confessione, le persone sanno essere cattive e meschine quindi io eviterei.

A mio parere contano le intenzioni, solo che una donna questa cosa non lo capirà mai. Se tu hai intenzione di dirglielo per sentirti meglio puoi anche provarci ma non fai altro che andare ad aggiungere altra carne al fuoco e dare a lei l’idea che se un giorno le capiterà l’occasione non dovrà negarsi a baciare un’ altro uomo.

Hai creato tossicità nella vostra relazione perché probabilmente cercavi validazione e credevi di trovarla nella collega, poi hai fatto dietrofront, perciò come tale sii coerente e se davvero vuoi stare con lei dai una botta di spugna a tutto e vivitela serena.

Resto ancora convinto però che sembri scontento e che dovresti approfondire con la collega. Qualcun’altro potrebbe anche dirti di frequentare entrambe ma sembra una cosa un po’ azzardata…

Frequentarle entrambe direi proprio di no. Ho sbagliato una volta, non sbaglio una seconda. La collega si era addirittura riproposta dopo che l’avevo “rifiutata” e, dopo averla rifiutata nuovamente, so di averla definitivamente (e giustamente) persa.

Ora voglio soltanto dedicarmi alla relazione con la mia ragazza, non ho davvero più voglia di fare ste cagate nella mia vita. Ho sofferto e sto soffrendo troppo, mi serva da lezione. L’unico motivo che mi rende un po’ più tranquillo è sapere che una cosa del genere non succederà più…

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 mesi dopo...
Tonymontana95
Il 27/4/2023 at 11:04, Seth44 ha scritto:

Ma sei serio?

Cosa avresti mai fatto di male? Non ricambiare il bacio di una che ti si è buttata addosso?

Cito (a memoria) un film divertente che ho visto qualche anno fa: "Sei stato come Gandhi, ma meglio".

Sarebbe più comprensibile se ti sentissi in colpa per aver mandato in bianco quella poveraccia che ha avuto il coraggio di prendere l'iniziativa con te: già ce n'è una su un milione che ha la volontà di farlo, e se poi la si respinge addirittura...

Ma che stai dicendo scusa a te non darebbe fastidio se la tua ragazza uscisse con un uomo che ha interesse per lei ,parliamoci chiaro se una ti invita ad uscire e per interesse l amicizia e un altra cosa poi se erano solo amici potevano uscire anche in gruppo

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...