Vai al contenuto

One itis ma per un'altra


Messaggi raccomandati

paper

Ciao a tutti,

Sono di nuovo qui dopo anni in cui ho soltanto letto, perché ho bisogno dei vostri consigli, o anche solo di sfogarmi perché questa cosa mi sta mandando fuori di testa.

Ho 31 anni, sono fidanzato da 4 anni e da gennaio ho iniziato ad avere una cotta per un'altra ragazza amica di amici. 

Lei flirta apertamente con me, o almeno questo è quello che credevo - e che tanti mi avevano confermato - cosa che non aiuta la mia relazione, già in difficoltà. Usciamo anche insieme, solo io e lei, un paio di volte ma non succede nulla, io mi dico che non voglio tradire la mia ragazza e che sto già andando troppo oltre e penso, ingenuamente, sia questo il motivo.

Recentemente, vado in vacanza con la mia ragazza e mi sento distante, anche perché penso spesso a lei, inizio a rendermi conto che sto ponendo le basi per una one itis. 

Tornato dalle ferie, usciamo con amici comuni e uno di loro le dice che io sono tornato finalmente single, cosa non propriamente vera - gli avevo solo detto che si era acuita la situazione con la mia ragazza e stavamo pensando di separarci - lei sembra felice, mi abbraccia, e io decido di non precisare.

Ed eccoci finalmente al momento della doccia fredda. Freddissima. 

Ieri sera nessuno vuole uscire, ci vediamo io e lei da soli, e finiamo per imbucarci a una festa in casa. Balliamo fino a tardi con lei che mi cerca appena mi allontano e mi tira spesso a sé.  

Poi il primo campanello di allarme, mi dice di voler andare a parlare con una ragazza, molto bella, andiamo e dopo 1 minuto mi lascia lì con lei per mettersi a parlare con un ragazzo, io parlo con questa bella bionda ma inizio a sentire di essere geloso.

Passano 15 minuti e ci rimettiamo a ballare come se niente fosse. Poi mi dice di dover andare un attimo in bagno, passano i minuti e sento lo stimolo anch'io, mi reco alla toilette e lei non c'è, per curiosità - o forse solo masochismo dato che lo sospettavo - apro l'unica altra porta e trovo il ragazzo di sopra, mezzo nudo, che la richiude immediatamente. Lei non l'ho vista ma sono sicuro fosse lì. 

La mia reazione è stata di prendere la borsa e andare a casa senza dire niente.

Con tanta bile in copro, consapevole che lei non mi dovesse niente, e che se anche non mi fossi immaginato tutto, di occasione ne ho avute a dozzine, ma scioccato. Una doccia fredda, come dicevo, mi rendo conto che ho quasi buttato via una relazione in cui ho investito tantissimo, e che non so se riuscirò a recuperare, per una che dopo aver fatto la gatta morta per mesi - e per tutta la sera - si è scopata il primo tipo che passava mentre io ero lì a pendere dalle sue labbra come un cane bastonato - cosa che sicuramente non ha aiutato. 

Oggi mi sveglio con tanto amaro in bocca, senza sapere come comportarmi, soprattutto sapendo che prima o poi la rivedrò, anche se in questo momento è l'ultima cosa che voglio, per via degli amici in comune.

Mi sento che devo assolutamente recuperare la mia relazione, e non sentire né vedere mai più questa donna che da un lato mi piace, anche se a questo punto credo sia solo dalla mia parte,  ma dall'altro mi sta rovinando la vita.

Voi come vi comportereste al posto mio?

Extra dettagli per contestualizzare

1. Lei era sotto effetto della cocaina. Io no, non prendo niente oltre all'alcool.

2. La mia relazione è a distanza in questo momento.

 

Modificato da paper
Link al commento
Condividi su altri siti

Seth44

Ci stai dicendo che sei davvero così preso da una cocainomane che si fa sbattere da uno sconosciuto in un cesso?

È chiaro che il problema è a monte, ovvero nella tua relazione quadriennale. Il fatto che ti prenda per una così significa che sei stufo della tua attuale situazione e cerchi disperatamente qualche via d'uscita. Hai voglia di altre donne, ed è normale.

Non vedo futuro nella tua relazione "storica", probabilmente la cosa migliore da fare è interromperla e ricominciare a guardarsi in giro.

Link al commento
Condividi su altri siti

demon1975
1 ora fa, paper ha scritto:

Voi come vi comportereste al posto mio?

mandala a cagare non appena ti cercherà. perchè ti cercherà. ma tu mandala a cagare. E poi perdona te stesso per quello che hai fatto alla tua donna...

ci sono passato anche io e so come funzionino le dinamiche. Nel mio caso non riuscii a recuperare il rapporto con la mia ex e ci lasciammo....tu se ci tieni cerca di rimediare....anche se, te lo dico, se ti comporti così forse non è la donna giusta per te ed è meglio se la lasci andare....soprattutto se è innamorata....

Link al commento
Condividi su altri siti

paper
30 minuti fa, Seth44 ha scritto:

Ci stai dicendo che sei davvero così preso da una cocainomane che si fa sbattere da uno sconosciuto in un cesso?

Si è stato un po' uno shock rendermene conto, non pensavo ma ero proprio nero tornando a casa.

Leggerlo nero su bianco mi fa bene.

31 minuti fa, Seth44 ha scritto:

Il fatto che ti prenda per una così significa che sei stufo della tua attuale situazione e cerchi disperatamente qualche via d'uscita

Tutto vero. Però questo è difficile da accettare, e vigliaccamente mi sono cercato delle soluzioni facili.

 

Sono allibito della facilità con cui mi sono messo in questa situazione.

Razionalmente è inconcepibile, però poche ore fa ero emotivamente scosso a maledirmi e maledirla.

 

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
Relayer

Ho vissuto una dinamica molto simile ultimamente, durata più tempo, dai contorni ancora più assurdi e grotteschi.

È una cosa doppiamente umiliante, l'aver ricevuto il due di picche da una che ci prende la testa a forza di farcela annusare, e averlo ricevuto mentre si scende a patti con la coscienza  ingannando la partner "ufficiale". Come detto da altri, trova il modo di perdonarti, io, dopo mesi che è successo il fattaccio, lo sto facendo. Siamo umani, a certi richiami è letteralmente impossibile sfuggire. Magari cocainomane e stronza, ma evidentemente possedeva armi per farti capitolare. 

La ragazza che mi ha dato la "tranvata" la vedo quasi tutti i giorni a lavoro. Fa finta di niente, tipico atteggiamento paraculo. Cerco di fare spallucce ma è tosta. Ci vuole tempo. 

A te si è fatta risentire la tipa? come ti sei comportato? E la tua relazione quanto ne ha risentito di tutto questo? 

Modificato da Relayer
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...