Vai al contenuto

Perdita di interesse?


Dv7

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,cercherò di essere il più sintetico possibile nel spiegarvi la situazione e magari ottenere qualche consiglio dato che questa situazione inizia a farmi stare un pò male.

Conosco questa mia collega di lavoro,ci piacciamo,iniziamo a sentirci anche al di fuori contesto lavorativo tramite messaggi,social vari ,e chiacchierate infinite via whatsapp tra cose serie riguardanti lo studio e l'università ed altre un po meno serie.Qualche volta nei weekend siamo anche usciti,tanto magnetismo tra noi tra carezze ed abbracci ma niente di più perchè non ho voluto forzare subito la cosa.Lei sembra essere molto presa da me,mi cerca spesso, è gelosa se sa che mi sento con altre tipe. Questo flirt tra di noi va avanti per un pò di tempo e lei sembra sempre più coinvolta  (ed anche io) Ci facciamo un selfie insieme e lo postiamo sui social ,dato che tra non molto dovrò trasferirmi temporaneamente qualche mese molto lontano da dove siamo ora per poi ritornare a fine Agosto.Lei mi accusa scherzosamente di abbandonarla anche se nel suo scherzare si vede che ci è rimasta leggermente male.Ed inoltre mi dice che questi spostamenti temporanei seppur brevi, a sua veduta mi impediscono di avere una fidanzata. Poi non so cosa sia successo,nsl giro di qualche settimana si raffredda sempre più e di punto in bianco smette di cercarmi,di scrivermi ,non visualizza più le mie storie inizia a rispondermi a monosillabi.  Dal vivo è sempre gentile , anche se purtroppo si nota palesemente che è molto meno presa rispetto a prima.Non mi chiede più nulla ,non mi abbraccia più ed evita le mie attenzioni. Quindi gli ho chiesto se gli facesse piacere vederci in questi giorni dato che c'è il ponte del primo maggio.La sua risposta è stata "poi vediamo" da lì ho capito che il giocattolo si è rotto.Secondo voi cosa può aver portato ad una così radicale perdita di interesse?Passare dal cercarsi continuamente all'ignoro totale? Ora come devo comportarmi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Tokyo

I motivi sono principalmente due: 

- c’è un altro che è subentrato 

- si è rotta i coglioni perché tu non fai nulla per fare dei passi avanti 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Dv7 ha scritto:

Ciao a tutti,cercherò di essere il più sintetico possibile nel spiegarvi la situazione e magari ottenere qualche consiglio dato che questa situazione inizia a farmi stare un pò male.

Conosco questa mia collega di lavoro,ci piacciamo,iniziamo a sentirci anche al di fuori contesto lavorativo tramite messaggi,social vari ,e chiacchierate infinite via whatsapp tra cose serie riguardanti lo studio e l'università ed altre un po meno serie.Qualche volta nei weekend siamo anche usciti,tanto magnetismo tra noi tra carezze ed abbracci ma niente di più perchè non ho voluto forzare subito la cosa.Lei sembra essere molto presa da me,mi cerca spesso, è gelosa se sa che mi sento con altre tipe. Questo flirt tra di noi va avanti per un pò di tempo e lei sembra sempre più coinvolta  (ed anche io) Ci facciamo un selfie insieme e lo postiamo sui social ,dato che tra non molto dovrò trasferirmi temporaneamente qualche mese molto lontano da dove siamo ora per poi ritornare a fine Agosto.Lei mi accusa scherzosamente di abbandonarla anche se nel suo scherzare si vede che ci è rimasta leggermente male.Ed inoltre mi dice che questi spostamenti temporanei seppur brevi, a sua veduta mi impediscono di avere una fidanzata. Poi non so cosa sia successo,nsl giro di qualche settimana si raffredda sempre più e di punto in bianco smette di cercarmi,di scrivermi ,non visualizza più le mie storie inizia a rispondermi a monosillabi.  Dal vivo è sempre gentile , anche se purtroppo si nota palesemente che è molto meno presa rispetto a prima.Non mi chiede più nulla ,non mi abbraccia più ed evita le mie attenzioni. Quindi gli ho chiesto se gli facesse piacere vederci in questi giorni dato che c'è il ponte del primo maggio.La sua risposta è stata "poi vediamo" da lì ho capito che il giocattolo si è rotto.Secondo voi cosa può aver portato ad una così radicale perdita di interesse?Passare dal cercarsi continuamente all'ignoro totale? Ora come devo comportarmi?

Ti hanno già risposto egregiamente sopra. C'è un'altra liana che ha chattato di meno, perso meno tempo e concluso di più.

Pensa a concludere con un'altra, magari poi tornerà, magari no. 

 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

maidiremai
4 ore fa, Dv7 ha scritto:

ma niente di più perchè non ho voluto forzare subito la cosa

ti hanno già risposto

dopo vari we lo chiami subito? se una è interessata, è interessata adesso

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Grazie ragazzi, volevo sapere se è normale questo comportamento. 

Lei sa che io spesso vado a correre e a fare trekking , quindi mi dice che qualche volta sarebbe piaciuto anche a lei venire con me, purtroppo però nei giorni scorsi ha piovuto e non se ne è fatto nulla. Parlando su WhatsApp di un altra faccenda lavorativa lei poi mi scrive "ah che sfiga alla fine non siamo più riusciti ad andare per via del cattivo tempo .. " 

La sua risposta ha fatto trapelare quindi interesse nel voler venire a correre con me e di conseguenza l'ho colto come segnale positivo, altirmenti non avrebbe detto niente , quindi ieri approfittando della bella giornata l'ho contattata dicendo, "abbiamo avuto sfiga i giorni scorsi ma oggi il clima è dei nostri, andiamo?" 

Oltre ad avermi risposto in modo ermetico dopo un ora mi ha anche detto che oggi non sarebbe uscita nemmeno per andare a fare la spesa 😑

Mi chiedevo se questo comportamento fosse normale, quel che non capisco è la sua instabilità. O è bianco o è nero, è così anche dal vivo, ho come la percezione che prende subito interesse ma lo perde anche altrettanto facilmente. Ok io ammetto di avere delle colpe e di non aver attaccato da subito quando lei era ben disposta nei miei confronti, ora però sto cercando di rimediare solo che è adesso è molto più difficile agire rispetto a prima, dove ad ogni mio gesto lei era sull'attenti, mi rispondeva all'istante e si interessava di me oltre ad essere gelosa.

Come posso fare per riaccendere il suo interesse nei suoi confronti? Essere freddo? No contact? Continuare ad essere carino e far finta di niente? Come posso colpire a livello strategico? Grazie ❤️

Modificato da Dv7
Link al commento
Condividi su altri siti

LudwigVan

Secondo me già lanciare un invito per il giorno stesso in una situazione da riaccendere non è proprio il massimo. In pratica te lo sei bruciato.

Se hai l'impressione che lei si sia allontanata, evita di rincorrerla. Nelle interazioni, però, non essere freddo o scocciato o risentito. Deve comunque avere il feedback che stare con te sia qualcosa di piacevole. Non cercarla in chat, e quando c'è l'occasione devi essere leggero, divertente (senza fare il buffone) ma non perderti in parole. Tutte le interazioni troncale sull'hype. Nel frattempo, appena c'è l'occasione lanci il tuo invito: se ti segue bene, se no sparisci leggermente.

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

azcotal
Il 30/4/2023 at 10:35, Dv7 ha scritto:

Conosco questa mia collega di lavoro,ci piacciamo,iniziamo a sentirci anche al di fuori contesto lavorativo tramite messaggi,social vari ,e chiacchierate infinite via whatsapp tra cose serie riguardanti lo studio e l'università ed altre un po meno serie.Qualche volta nei weekend siamo anche usciti,tanto magnetismo tra noi tra carezze ed abbracci ma niente di più perchè non ho voluto forzare subito la cosa.

Ti sei risposto da solo.

Battete il ferro finché è caldo e puntate al k-close o f-close entro le prime due uscite.

Altrimenti poi venite nel forum a lamentarvi.

  • Mi piace! 1
  • Sigh 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Ciao raga, uppo il post per chiedere il vostro aiuto. Leggendo i vari commenti ed anche altri post nel forum sto cercando di seguire tutti i vostri consigli possibili per rimediare. Dopo un breve stop la tipa è ripartita alla carica dicendo che presto vorrebbe fare una cena con me. Inoltre mi ha anche sessualizzato una frase in modo simpatico ( si lamentava che aveva fame così gli ho regalato una banana che avevo come spuntino, porgendola tra le sue mani , e la sua risposta è stata: mi hai messo la banana in mano! con una lieve  velo di malizia) 

Detto ciò quando questa mattina ci siam visti è stata davvero molto carina con me, come non lo era da tempo ormai. Mi ha dedicato molte attenzioni ed abbiamo passato buona parte del tempo insieme a parlare. Durante la pausa io mi sono seduto su una sorta di mobiletto alto tipo scrivania in questa chiamiamola " area break" e lei si è messa appiccicata accanto a me per qualche minuto, nonostante ci fossero molte persone che ci vedessero, e dopo un po' lei mi fa : chissà cosa penseranno gli altri che ci han visto chiusi li dentro così vicini..

Detto ciò tralasciando tali inutili dettagli io vorrei porvi una domanda

Purtroppo ho appurato il fatto che questa ragazza ha il brutto vizio di mentire e di dire menzogne, riguardanti la sua vita sentimentale. Io so per certo che è stata fisicamente con altri ragazzi, e diciamo non si è mai fatta troppi problemi ad avere tante frequentazioni maschili. Lei continua invece a dirmi che tali persone erano solo amici e che non c'è mai stato nulla tra loro.E questo non perché io glie lo chieda, ma quando iniziamo a parlare delle nostre storie inizia a sparare frottole come se piovesse, ed io sapendo tutta la verità resto lì ad annuire e pensando tra me e me, si certo..

Ecco raga ho come l'impressione che ogni volta che parla con me cerca di minimizzare ogni sua relazione passata, quasi come se volesse apparire ai miei occhi come una Santa mentre io so bene che la realtà è differente. Inoltre mi dice spesso che c'è un ragazzo che ci prova con lei, e che lei continua ripetutamente a friendzonare perché non è interessata , mi chiede di difenderla e robe così (anche se sinceramente credo questa cosa se la sia inventata per avere la mia attenzione) 

Ma perché sta ragazza fa così? Sinceramente avrei apprezzato di più se mi dicesse che è stata con più uomini e che glie l'ha data anziché dirmi frottole.Inoltre tende sempre a sottolineare che quando era fidanzata lei è sempre stata fedele.. Manco io gli avessi chiesto qualcosa! Come interpretate questo atteggiamento? 

Diciamo io avevo intenzioni serie con lei, ma arrivati a questo punto vorrei passare a dare una botta e via, purtroppo sono un player ancora inesperto, e grazie al forum ho capito che devo avere atteggiamenti meno timidi e perdermi meno in chiacchiere. Ora gradualmente sto iniziando a toccarla e ad abbracciarla in modo tale che si possa abituare al contatto fisico con me, che spesso lei cerca anche per prima. Vedremo, speriamo bene! 

Modificato da Dv7
Link al commento
Condividi su altri siti

Fra8383
26 minuti fa, Dv7 ha scritto:

Ciao raga, uppo il post per chiedere il vostro aiuto. Leggendo i vari commenti ed anche altri post nel forum sto cercando di seguire tutti i vostri consigli possibili per rimediare. Dopo un breve stop la tipa è ripartita alla carica dicendo che presto vorrebbe fare una cena con me. Inoltre mi ha anche sessualizzato una frase in modo simpatico ( si lamentava che aveva fame così gli ho regalato una banana che avevo come spuntino, porgendola tra le sue mani , e la sua risposta è stata: mi hai messo la banana in mano! con una lieve  velo di malizia) 

Detto ciò quando questa mattina ci siam visti è stata davvero molto carina con me, come non lo era da tempo ormai. Mi ha dedicato molte attenzioni ed abbiamo passato buona parte del tempo insieme a parlare. Durante la pausa io mi sono seduto su una sorta di mobiletto alto tipo scrivania in questa chiamiamola " area break" e lei si è messa appiccicata accanto a me per qualche minuto, nonostante ci fossero molte persone che ci vedessero, e dopo un po' lei mi fa : chissà cosa penseranno gli altri che ci han visto chiusi li dentro così vicini..

Detto ciò tralasciando tali inutili dettagli io vorrei porvi una domanda

Purtroppo ho appurato il fatto che questa ragazza ha il brutto vizio di mentire e di dire menzogne, riguardanti la sua vita sentimentale. Io so per certo che è stata fisicamente con altri ragazzi, e diciamo non si è mai fatta troppi problemi ad avere tante frequentazioni maschili. Lei continua invece a dirmi che tali persone erano solo amici e che non c'è mai stato nulla tra loro.E questo non perché io glie lo chieda, ma quando iniziamo a parlare delle nostre storie inizia a sparare frottole come se piovesse, ed io sapendo tutta la verità resto lì ad annuire e pensando tra me e me, si certo..

Ecco raga ho come l'impressione che ogni volta che parla con me cerca di minimizzare ogni sua relazione passata, quasi come se volesse apparire ai miei occhi come una Santa mentre io so bene che la realtà è differente. Inoltre mi dice spesso che c'è un ragazzo che ci prova con lei, e che lei continua ripetutamente a friendzonare perché non è interessata , mi chiede di difenderla e robe così (anche se sinceramente credo questa cosa se la sia inventata per avere la mia attenzione) 

Ma perché sta ragazza fa così? Sinceramente avrei apprezzato di più se mi dicesse che è stata con più uomini e che glie l'ha data anziché dirmi frottole.Inoltre tende sempre a sottolineare che quando era fidanzata lei è sempre stata fedele.. Manco io gli avessi chiesto qualcosa! Come interpretate questo atteggiamento? 

Diciamo io avevo intenzioni serie con lei, ma arrivati a questo punto vorrei passare a dare una botta e via, purtroppo sono un player ancora inesperto, e grazie al forum ho capito che devo avere atteggiamenti meno timidi e perdermi meno in chiacchiere. Ora gradualmente sto iniziando a toccarla e ad abbracciarla in modo tale che si possa abituare al contatto fisico con me, che spesso lei cerca anche per prima. Vedremo, speriamo bene! 

Amico mio smettila di ascoltare quello che dice, soprattutto quando parla di altri cazzi. 

Perché te non ci dormi la notte a cercare significati nascosti e a cercare si capire perché ti viene a dire certe cose, lei 1 minuto dopo averle dette si è scordata, ed in generale non lo sa neanche lei perché te le dice.

Poi te lo dico, queste affermazioni che fa lei, sono standard ma che di più non si può, "sono fedele da fidanzata" e "è solo un amico"sono sul podio delle stronzate che si dicono all'inizio / pre-frequentazione (ma spesso anche da parte dei maschi eh), e che sia vero o no, sono le prime due cose che dice a ogni tipo che conosce. Non devi giudicare male una per ste cazzate, ma neanche starla a sentire.

Analizza i fatti, lei ha perfettamente capito che ci stai sotto e tanto e sta un po giocando con te.

Se ti chiede ti proteggerla da quello che ci prova occhio, probabilmente sei già diventato l'amichetto con cui lamentarsi, e tra qualche settimana ti viene a raccontare degli stronzi che se la scopano e poi spariscono. Deci evitare che ti parli di altri maschi, almeno prima di averci fatto qualcosa, perché non è un buon segno.

 

In generale il mio consiglio è, mostrati deciso, invitala fuori, deve essere una cosa da dentro o fuori, ti dovresti già essere rotto di sti giochetti.

E attenzione, perché si percepisce che ci stai andando pesantemente sotto, e ci lavori insieme, se qualcosa va male poi sono dolori.  

 

 

Ps: Ma quanti anni avete?

Modificato da Fra8383
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)
7 minuti fa, Fra8383 ha scritto:

Amico mio smettila di ascoltare quello che dice, soprattutto quando parla di altri cazzi. 

Perché te non ci dormi la notte a cercare significati nascosti e a cercare si capire perché ti viene a dire certe cose, lei 1 minuto dopo averle dette si è scordata, ed in generale non lo sa neanche lei perché te le dice.

Poi te lo dico, queste affermazioni che fa lei, sono standard ma che di più non si può, "sono fedele da fidanzata" e "è solo un amico"sono sul podio delle stronzate che si dicono all'inizio / pre-frequentazione (ma spesso anche da parte dei maschi eh), e che sia vero o no, sono le prime due cose che dice a ogni tipo che conosce. Non devi giudicare male una per ste cazzate.

Analizza i fatti, lei ha perfettamente capito che ci stai sotto e tanto e sta un po giocando con te.

Se ti chiede ti proteggerla da quello che ci prova occhio, probabilmente sei già diventato l'amichetto con cui lamentarsi, e tra qualche settimana ti viene a raccontare degli stronzi che se la scopano e poi spariscono.

 

In generale il mio consiglio è, mostrati deciso, invitala fuori, deve essere una cosa da dentro o fuori, ti dovresti già essere rotto di sti giochetti.

E attenzione, perché si percepisce che ci stai andando pesantemente sotto, e ci lavori insieme, se qualcosa va male poi sono dolori.  

 

 

Ps: Ma quanti anni avete?

31 entrambi, ma ho la percezione che mi dice ance le cose per farmi ingelosire 

Modificato da Dv7
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...