Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

kkk4
Inviato
13 ore fa, vol-à-voile ha scritto:

Per me è molto peggio essere accondiscendente quando per esempio tornano, perché lì c’è il reale pericolo di fottersi per bene. @kkk4 aprí un topic interessante circa il fatto che spesso quelle che ci hanno dato un due di picche alla fine tornano sempre: io credo che sta lì la vera differenza. Perché idealizzare e poi ricalibrarsi ci sta, se invece idealizziamo, poi sotterriamo questa idealizzazione per poi riesumarla non appena tornano, allora lì siamo praticamente pronti alla nostra morte mentale

Ma magari le idealizzassi quando tornano, penso che siano delle sprovvedute più che altro.

Si affannano a cercare di recuperare punti, magari impegnandosi anche in strategie perniciose, quando di base è proprio l'interesse a esser venuto meno (mio nei loro confronti).

• 1 mese dopo...
Wyatt99
Inviato

Riprendo il topic perché devo confessare di aver idealizzato una tipa.

Sono ricaduto in ciò, non accadeva da tempo. Il problema è che mi ha tolto Energie, fondamentalmente. 
Mentre altre lanciavano segnali di interesse, più o meno leggeri, io pensavo fottutamente a lei. Essenzialmente la questione della quantità aiuta, e ieri ne è stata una prova.

Questa sensazione, seppur negativa, non mi capitava da tempo.

Sensei10
Inviato
9 minuti fa, Wyatt99 ha scritto:

Riprendo il topic perché devo confessare di aver idealizzato una tipa.

Sono ricaduto in ciò, non accadeva da tempo. Il problema è che mi ha tolto Energie, fondamentalmente. 
Mentre altre lanciavano segnali di interesse, più o meno leggeri, io pensavo fottutamente a lei. Essenzialmente la questione della quantità aiuta, e ieri ne è stata una prova.

Questa sensazione, seppur negativa, non mi capitava da tempo.

Ma tra voi è successo qualcosa?

È curioso idealizzare donne che non tocchiamo neanche. 

Può accadere, ma non a tal punto da lasciar andare tutto il resto intorno. Tutt'altra cosa se è successo qualcosa, anche di fugace. E lì a parlare è l'astinenza.

Wyatt99
Inviato (modificato)
12 minuti fa, Sensei10 ha scritto:

Ma tra voi è successo qualcosa?

È curioso idealizzare donne che non tocchiamo neanche. 

Può accadere, ma non a tal punto da lasciar andare tutto il resto intorno. Tutt'altra cosa se è successo qualcosa, anche di fugace. E lì a parlare è l'astinenza.

Si, qualcosa di fugace è successo.

Però sai Sensei, non ti so dire il motivo per il quale sia successo. Probabilmente perché la mia testa non aveva altro da pensare, e quindi ho perso tempo a pensare a lei.

Sai, la mia esperienza all’estero giunge al termine, e questi sono i miei ultimi giorni. Ho imposto come obbiettivo solamente quello di divertirmi, ogni santa sera. Non so come andrà a finire con lei, non so come andrà a finire con altre. Per anni, da ragazzino, ho idealizzato. Mi è bastato.

Modificato da Wyatt99
  • Mi piace! 1
Sensei10
Inviato
1 ora fa, Wyatt99 ha scritto:

Probabilmente perché la mia testa non aveva altro da pensare, e quindi ho perso tempo a pensare a lei.

Ma vedi, perdi tempo se è Beatrice e tu sei Dante.

Probabilmente ti andrebbe di rivederla, o qualche suo comportamento te la fa percepire superiore ad altre ragazze. Non è che sia per forza un male.

Mettici pure che stai per terminare questa esperienza, per cui stai tirando delle somme, nel pensiero del ritorno al quotidiano.

Quel che conta è non rimanere impigliati. 

Wyatt99
Inviato (modificato)
8 minuti fa, Sensei10 ha scritto:

Ma vedi, perdi tempo se è Beatrice e tu sei Dante.

Probabilmente ti andrebbe di rivederla, o qualche suo comportamento te la fa percepire superiore ad altre ragazze. Non è che sia per forza un male.

Mettici pure che stai per terminare questa esperienza, per cui stai tirando delle somme, nel pensiero del ritorno al quotidiano.

Quel che conta è non rimanere impigliati. 

Come sempre, centri l’obbiettivo.

Tra poco si tornerà alla quotidianità, alla monotonia del paese. Probabilmente è ciò che mi ha spinto ad idealizzare. È un modo per allontanare il ritorno? Chi lo sa.

Comunque Sensei, per non rimanere impigliati bisogna avere quantità di figa, ma non solo. 
L’unica cosa che mi pento? Che a una festa ho mollato una sua amica (che ci stava con me) per lei, per un tentativo d’approccio, poi fallito. Ripensandoci, ho sbagliato, però sia il mio pensiero e sia l’alcool hanno detto: “Wyatt, lei sta tornando a casa. Ora o mai più”.

Modificato da Wyatt99
  • Grazie! 1
Sensei10
Inviato
1 minuto fa, Wyatt99 ha scritto:

Come sempre, centri l’obbiettivo.

Tra poco si torna alla quotidianità, alla monotonia del paese. Probabilmente è ciò che mi ha spinto ad idealizzare. È un modo per allontanare il ritorno? Chi lo sa.

Comunque Sensei, per non rimanere impigliati bisogna avere quantità di figa, ma non solo. 
L’unica cosa che mi pento? Che a una festa ho mollato una sua amica (che ci stava con me) per lei, per un tentativo d’approccio, poi fallito. Ripensandoci, ho sbagliato, però sia il mio pensiero e sia l’alcool hanno detto: “Wyatt, lei sta tornando a casa. Ora o mai più”.

Credo che sia, in realtà, una sensazione assolutamente normale. 

Ho viaggiato abbastanza, non dico molto ma abbastanza, e in alcuni casi rientrare a casa è stato poco piacevole. 

Puoi anche pentirti del singolo episodio, ma ricorda anche che hai puntato il tuo reale obiettivo. Se lo hai fatto, se hai sentito di rischiare, vuol dire che non stavi perdendo granché. Succede di mollare il certo per l'incerto, sapendo che la disfatta è dietro l'angolo, ma cosa ti vuoi rimproverare? Non ti sei accontentato. Mi sembra un ottimo approccio alla qualità e non alla quantità. Poi capisco benissimo che tu dica "Vabbè ma io mi volevo divertire, ho perso l'occasione sul piatto d'argento", però ascolta, tutto questo è funzionale alla tua evoluzione personale. Nell'immediato potrai avere rimpianti, nostalgie, ma non è davvero nulla in confronto alla persona che stai costruendo. E te ne accorgerai quando ti capiterà tra le mani il meglio possibile, perché capiterà e te ne renderai conto immediatamente. 

Sii fiducioso in te stesso, dammi retta. Ogni persona è un mattone in più che mettiamo in noi stessi, incessantemente. 

• Grazie! 1
Wyatt99
Inviato
33 minuti fa, Sensei10 ha scritto:

Credo che sia, in realtà, una sensazione assolutamente normale. 

Ho viaggiato abbastanza, non dico molto ma abbastanza, e in alcuni casi rientrare a casa è stato poco piacevole. 

Puoi anche pentirti del singolo episodio, ma ricorda anche che hai puntato il tuo reale obiettivo. Se lo hai fatto, se hai sentito di rischiare, vuol dire che non stavi perdendo granché. Succede di mollare il certo per l'incerto, sapendo che la disfatta è dietro l'angolo, ma cosa ti vuoi rimproverare? Non ti sei accontentato. Mi sembra un ottimo approccio alla qualità e non alla quantità. Poi capisco benissimo che tu dica "Vabbè ma io mi volevo divertire, ho perso l'occasione sul piatto d'argento", però ascolta, tutto questo è funzionale alla tua evoluzione personale. Nell'immediato potrai avere rimpianti, nostalgie, ma non è davvero nulla in confronto alla persona che stai costruendo. E te ne accorgerai quando ti capiterà tra le mani il meglio possibile, perché capiterà e te ne renderai conto immediatamente. 

Sii fiducioso in te stesso, dammi retta. Ogni persona è un mattone in più che mettiamo in noi stessi, incessantemente. 

Sei sempre il migliore, Sensei. Davvero.

Questa esperienza, a 22 anni, mi farà solo bene per il futuro.

• Grazie! 1
Sensei10
Inviato
11 minuti fa, Wyatt99 ha scritto:

Questa esperienza, a 22 anni, mi farà solo bene per il futuro.

Esatto

Quanto al resto non me lo merito ma ti ringrazio di cuore