Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

maidiremai
Inviato
4 minuti fa, SirCookie ha scritto:

Ma non è una persona che farebbe questo, dai.
E' una cosa da stronze, e lei non lo è per quanto abbia fatto cazzate...

Mi darebbe speranze intenzionalmente per poi sfancularmi? A che pro?

6 minuti fa, LudwigVan ha scritto:

1) Tu hai mostrato di reggere bene la chiusura invece di restarci sotto --> Lei orgoglio ferito

a te brucia "intenzionalmente" ?

• Mi piace! 1
Tokyo
Inviato
5 minuti fa, SirCookie ha scritto:

Mi darebbe speranze intenzionalmente per poi sfancularmi? A che pro?

Dipende. Non sappiamo quanto è narcisista. 
Comunque tu ci sei sotto perché lei è mentalmente presa da un altro. 
Non so, mi sa relazioni che ti turbano nel profondo perché toccano trigger importanti. 
Ci sono passata, sia da un lato che dall’altro. E sono poco sane come situazioni 

Nila
Inviato
6 minuti fa, SirCookie ha scritto:

Mi spiegate questo pattern comune di scappare quando una relazione è troppo?

Secondo me, e ripeto, secondo me, non si arriva ad avere un rapporto intenso e continuativo per poi scappare per paura o quel che è.

Chi non è disponibile emotivamente scappa molto prima. Non ci cade nemmeno dentro.

Quì la paura non c'entra, credo lei sia molto instabile a livello affettivo. E questo non significa che stia giocando, ma che quel tipo di intensità la fa sentite viva. O magari ha la malsana idea che l'amore debba essere sofferenza/struggimento, narrazione a cui ci abituano fin da bambine e che ricorre in molte famiglie disfunzionali.

SirCookie
Inviato
2 minuti fa, maidiremai ha scritto:

a te brucia "intenzionalmente" ?

A me ha bruciato un sacco, ma non l'ho più sentita per tutto sto tempo.
Lei diceva che avrebbe più volte sentirmi, ma che io le avevo espressamente detto di non farlo più quando avevamo chiuso.

SirCookie
Inviato
1 minuto fa, Nila ha scritto:

Secondo me, e ripeto, secondo me, non si arriva ad avere un rapporto intenso e continuativo per poi scappare per paura o quel che è.

Chi non è disponibile emotivamente scappa molto prima. Non ci cade nemmeno dentro.

Quì la paura non c'entra, credo lei sia molto instabile a livello affettivo. E questo non significa che stia giocando, ma che quel tipo di intensità la fa sentite viva. O magari ha la malsana idea che l'amore debba essere sofferenza/struggimento, narrazione a cui ci abituano fin da bambine e che ricorre in molte famiglie disfunzionali.

In realtà lei non è mai scappata, io non ho mai avuto questo sentore. Questo è quello che mi ha detto lei ora...
C'è stato solo un episodio che ho citato prima, dove avevamo avuto questa piccola discussione, dopo la quale la nostra relazione è salita di livello (dicevamo in giro di stare insieme, etc...).

Prima aveva avuto questa storia molto lunga, finita col tradimento, ma palesemente già finita con lui. Infatti il mio ragionamento, fu di andare avanti perché era un tradimento che segnava la fine di qualcosa che era già finito da una vita...

Nila
Inviato
11 minuti fa, SirCookie ha scritto:

In realtà lei non è mai scappata

Ehm, hai chiesto tu di spiegare del pattern delle persone che fuggono per paura...

E io ti ho detto che non credo la sua fosse paura, ma instabilità emotiva o vuoti affettivi vari.

• Mi piace! 1
SirCookie
Inviato

Ci ho pensato all'idea di malsana relazione, ma sarebbe stata tutti sti anni con quello in una relazione che tuttosommato funzionava?
Io so (non con certezza, ma ragionevolezza) che ha avuto poche storie e pochi uomini. Storie sempre lunghe, quel tradimento e poi me.

Lei dice di essere andata in cortocircuito quando questo è tornato insistendo (evidentemente, sapeva bene come insistere) e che ha

fatto una scelta sbagliata non ponderandola. Se ne pentita spesso ma non mi ha più contattato perché sapeva che io non sarei tornato indietro e perché glielo avevo chiesto espressamente.

SirCookie
Inviato (modificato)
3 minuti fa, Nila ha scritto:

Ehm, hai chiesto tu di spiegare del pattern delle persone che fuggono per paura...

E io ti ho detto che non credo la sua fosse paura, ma instabilità emotiva o vuoti affettivi vari.

Ragionavo ad alta voce...

Anche secondo me non ha quel pattern...

Modificato da SirCookie
  • Mi piace! 1
Nila
Inviato
4 minuti fa, SirCookie ha scritto:

evidentemente, sapeva bene come insistere)

Devi capire che tipo di bisogno le soddisfava.

• Mi piace! 1
Davide365
Inviato
1 ora fa, SirCookie ha scritto:

Ma non è una persona che farebbe questo, dai.
E' una cosa da stronze, e lei non lo è per quanto abbia fatto cazzate...

Ogni qualvolta si parla di ex da riconquistare o di seconda possibilità, sento sempre questa frase.

Siamo sempre convinti che le "nostre" siano diverse e migliori. 

Nel 99% dei casi ci sbagliamo sempre ma lo capiamo troppo tardi...io stesso ho commesso questo errore. 

• Mi piace! 1