Vai al contenuto

La scomparsa dopo il primo appuntamento


Messaggi raccomandati

Mirofede

Non so neanche se sia la sezione giusta, in ogni caso mi scuso nel caso non lo fosse :)

Ho una domanda spinosa che mi sta tartassando ultimamente: come mai tanti spariscono dopo il primo appuntamento, invece di parlare chiaro e dire che non é andata? Non sarebbe molto piú semplice/eviterebbe molteplici rotture di palle?

Oggi va cosí, capitemi. 

  • Mi piace! 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

november_rain
2 minuti fa, Mirofede ha scritto:

Non so neanche se sia la sezione giusta, in ogni caso mi scuso nel caso non lo fosse :)

Ho una domanda spinosa che mi sta tartassando ultimamente: come mai tanti spariscono dopo il primo appuntamento, invece di parlare chiaro e dire che non é andata? Non sarebbe molto piú semplice/eviterebbe molteplici rotture di palle?

Oggi va cosí, capitemi. 

Perché per loro non siamo nulla, non vale la pena di prendersi la briga e il disturbo di cercare le parole giuste per dirti che non è andata. Magari non sanno neanche loro perché non è andata, e verbalizzarlo costa fatica. Chi te lo fa fare di fare questa fatica per una persona di cui non ti importa nulla e che non rivedrai mai più? Molto più semplice dissolversi nel nulla e fingere che non sia mai accaduto. 

Comportamento che come te non condivido ma tant'è. 

  • Grazie! 1
  • Haha 1
  • Sigh 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Mirofede
3 minuti fa, november_rain ha scritto:

Perché per loro non siamo nulla, non vale la pena di prendersi la briga e il disturbo di cercare le parole giuste per dirti che non è andata. Magari non sanno neanche loro perché non è andata, e verbalizzarlo costa fatica. Chi te lo fa fare di fare questa fatica per una persona di cui non ti importa nulla e che non rivedrai mai più? Molto più semplice dissolversi nel nulla e fingere che non sia mai accaduto. 

Comportamento che come te non condivido ma tant'è. 

é proprio questo che mi fa passare la voglia di conoscere ragazzi...

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

november_rain
20 ore fa, Mirofede ha scritto:

é proprio questo che mi fa passare la voglia di conoscere ragazzi...

è una selezione naturale necessaria, noi non siamo fatti per tutti e non tutti sono adatti a noi. 

Sparire è un comportamento privo di rispetto, a volte addirittura umiliante, ma ti fa inequivocabilmente capire che devi fare next senza perdere ulteriore tempo. Ecco vedila così, ti fanno risparmiare molto tempo e molto presto ringrazierai il cielo per averteli tolti di mezzo in fretta. 

  • Grazie! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Mirofede
39 minuti fa, november_rain ha scritto:

è una selezione naturale necessaria, noi non siamo fatti per tutti e non tutti sono adatti a noi. 

Sparire è un comportamento privo di rispetto, a volte addirittura umiliante, ma ti fa inequivocabilmente capire che devi fare next senza perdere ulteriore tempo. Ecco vedila così, ti fanno risparmiare molto tempo e molto presto ringrazierai il cielo per averteli tolti di mezzo in fretta. 

Hai assolutamente ragione. In piú davvero mi permettono anche di riflettere su di me e capire dove potrei migliorare io

Link al commento
Condividi su altri siti

vol-à-voile
22 ore fa, Mirofede ha scritto:

é proprio questo che mi fa passare la voglia di conoscere ragazzi...

Te pensa invece noi uomini fra rifiuti e ghosting a cosa andiamo incontro nell’arco della nostra vita. A voi donne bastano un paio di ghostate per mandarvi nel pallone.

Anyway, le ragioni possono essere molteplici ed è anche inutile girarci attorno.

Una cosa è certa: con la normalizzazione delle dating app, si sono anche normalizzati certi comportamenti, motivo per il quale il ghosting viene oramai usato da ambo i sessi (basti vedere la quantità di topic aperti dagli uomini sull’argomento per capire come effettivamente almeno in precedenza era quasi una prerogativa femminile) e paradossalmente quasi “accettato” come tale 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mirofede
1 minuto fa, vol-à-voile ha scritto:

Te pensa invece noi uomini fra rifiuti e ghosting a cosa andiamo incontro nell’arco della nostra vita. A voi donne bastano un paio di ghostate per mandarvi nel pallone.

Anyway, le ragioni possono essere molteplici ed è anche inutile girarci attorno.

Una cosa è certa: con la normalizzazione delle dating app, si sono anche normalizzati certi comportamenti, motivo per il quale il ghosting viene oramai usato da ambo i sessi (basti vedere la quantità di topic aperti dagli uomini sull’argomento per capire come effettivamente almeno in precedenza era quasi una prerogativa femminile) e paradossalmente quasi “accettato” come tale 

Infatti è una cosa che personalmente mi ha sempre dato fastidio indifferentemente dal sesso. Io sono sempre stata chiara e ho sempre detto i motivi per cui non volevo andare avanti. 
Concordo comunque con te, motivo per cui secondo me alla fine si perde anche quasi la voglia 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

vol-à-voile
Adesso, Mirofede ha scritto:

Infatti è una cosa che personalmente mi ha sempre dato fastidio indifferentemente dal sesso.

È fastidioso, nulla da dire.

Anzi, una cosa te la voglio dire: “era” fastidioso. Oramai avendoci fatto il callo, neanche ci spreco più tempo sinceramente.

 

  • Mi piace! 2
  • Abbraccio 1
Link al commento
Condividi su altri siti

november_rain

Ma infatti non è un comportamento maschile o femminile, è un comportamento usato indistintamente da persone per X motivi (ripeto: persone a cui non frega nulla del prossimo, persone annoiate, persone prive di empatia, persone che non sanno prendersi le proprie responsabilità, e via dicendo...). 

Come già detto non condivido ma non biasimo neanche (parlo nel caso specifico del thread in cui si parla di post primo appuntamento) poiché posso vagamente capire che per te sono una semi sconosciuta e ritieni di non dovermi nulla, neanche il minimo sindacale, vabbè. 

Comunque @Mirofede davvero, è triste da dirsi ma dopo un po' ci si fa l'abitudine, ti verrà naturale al prossimo ghosting post primo appuntamento archiviarlo velocemente e andare oltre. Il consiglio che ti posso dare in questo caso è magari di investire il meno possibile prima del primo appuntamento, in modo che se questo accadesse di nuovo non rimarrai più di tanto delusa. È comunque un suggerimento che vale sempre, meglio non idealizzare troppo prima di conoscere dal vivo una persona e frequentartici un po'. 

  • Mi piace! 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Seth44
18 minuti fa, november_rain ha scritto:

Ma infatti non è un comportamento maschile o femminile, è un comportamento usato indistintamente da persone per X motivi (ripeto: persone a cui non frega nulla del prossimo, persone annoiate, persone prive di empatia, persone che non sanno prendersi le proprie responsabilità, e via dicendo...).

La mia esperienza mi insegna che è un comportamento femminile, più che maschile. Senza farne una colpa a nessuno.

Esempio: ho almeno 3 o 4 amiche (sottolineo AMICHE) consolidate, persone che conosco da anni, con cui ho occasionalmente conversazioni di questo tipo:

"Ehi Seth, come stai? È da un po' che non ci vediamo, che dici se ci troviamo per un gelato/pizza/birra/whatever?"

"Ehi Gertrude, certo, volentieri! Settimana prossima sono libero venerdì o sabato sera, tu come sei messa?

"..."

Ce n'è una, in particolare, che negli ultimi tempi mi scrive SOLO messaggi di questo genere. Ogni 2/3 mesi si rifà viva e poi riscompare. Tra una cosa e l'altra, credo sia dal 2021 che non ci vediamo. Nessuno dei miei conoscenti maschi ha un comportamento del genere, it goes without saying. Perché lo fanno? Boh, è ozioso chiederselo, è un comportamento che accetto come ineluttabile. Probabilmente perché possono.

Mi stupisce, quindi, che @Mirofede abbia un'esperienza del tutto opposta. Di che numeri stiamo parlando, per curiosità? Quanti sono questi ragazzi che dopo il primo appuntamento spariscono nel nulla? Si tratta di una situazione decisamente anomala.

Modificato da Seth44
  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...