Vai al contenuto

La scomparsa dopo il primo appuntamento


Messaggi raccomandati

november_rain
5 minuti fa, Seth44 ha scritto:

La mia esperienza mi insegna che è un comportamento femminile, più che maschile. Senza farne una colpa a nessuno.

Esempio: ho almeno 3 o 4 amiche (sottolineo AMICHE) consolidate, persone che conosco da anni, con cui ho occasionalmente conversazioni di questo tipo:

"Ehi Seth, come stai? È da un po' che non ci vediamo, che dici se ci troviamo per un gelato/pizza/birra/whatever?"

"Ehi Gertrude, certo, volentieri! Settimana prossima sono libero venerdì o sabato sera, tu come sei messa?

"..."

Ce n'è una, in particolare, che negli ultimi tempi mi scrive SOLO messaggi di questo genere. Ogni 2/3 mesi si rifà viva e poi riscompare. Tra una cosa e l'altra, credo sia dal 2021 che non ci vediamo. Nessuno dei miei conoscenti maschi ha un comportamento del genere, it goes without saying. Perché lo fanno? Boh, è ozioso chiederselo, è un comportamento che accetto come ineluttabile. Probabilmente perché possono.

Mi stupisce, quindi, che @Mirofede abbia un'esperienza del tutto opposta. Di che numeri stiamo parlando, per curiosità? Quanti sono questi ragazzi che dopo il primo appuntamento spariscono nel nulla? Si tratta di una situazione decisamente anomala.

Beh anomala mi sembra un termine esagerato, io dal canto mio posso dire che ne ho visti diversi di uomini che attuano ghosting, sia come esperienza diretta che quella del mio gruppo di amicizie. Anche qui nel forum ne leggo parecchi di casi, quindi non lo definirei anomalo, ma man mano sempre più frequente. Poi che la donna abbia generalmente più possibilità di game aperti (anche se anche qui le cose stanno gradualmente cambiando) fa si che sia statisticamente più attuato da donne che da uomini, ma io lo definirei un comportamento che viene attuato quasi alla pari da entrambi i sessi. 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

vol-à-voile
8 minuti fa, november_rain ha scritto:

quindi non lo definirei anomal

Ora no ma anni fa era prerogativa femminile, e sfido chiunque a dire al contrario dato che nel 2016-17 iniziava a farsi sentire il termine sul forum con topic dietro topic di gente frustrata per la tipa di turno che spariva senza apparenti ragioni 

Modificato da vol-à-voile
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

november_rain
Adesso, vol-à-voile ha scritto:

Ora no ma anni fa era prerogativa femminile, e sfido chiunque a dire al contrario dato che nel 2016-17 iniziava a farsi sentire il termine sul forum

Va bene ma stiamo parlando di adesso, momento attuale in cui l'autrice scrive ciò che ha scritto. 

E comunque avrei da dire qualcosa anche su questo, nel senso che fino a qualche anno fa il forum era popolato quasi solo esclusivamente da uomini, va da se che le testimonianze fossero sproporzionate. 

Io ti posso dire che già in tarda adolescenza (diciamo tra il 2012 e 2015) ho avuto alcune frequentazioni e quelle non chiuse da me sono state chiuse dalla parte maschile tramite ghosting. Io penso che questa cosa sia più o meno sempre esistita, ovviamente da quando esistono i mezzi per appunto farlo questo ghosting (cellulari - SMS - whatsapp). Di ragazzini che di punto in bianco smettevano di rispondere agli sms e chi li rivedeva più avoja se esistevano, le mie amiche ne erano bombardate tanto quanto me. 

Ripeto, la prerogativa femminile se esiste è per la maggiore possibilità che hanno, per ogni donna ci sono tre/quattro uomini intorno, il contrario un tempo era molto più difficile. 

Link al commento
Condividi su altri siti

vol-à-voile
1 minuto fa, november_rain ha scritto:

la prerogativa femminile se esiste è per la maggiore possibilità che hanno

Certo ma come vedi te stessa dalle tue parole, finiamo sempre per giustificarvi e così non dovrebbe essere 

Link al commento
Condividi su altri siti

november_rain
1 minuto fa, vol-à-voile ha scritto:

Certo ma come vedi te stessa dalle tue parole, finiamo sempre per giustificarvi e così non dovrebbe essere 

No non hai capito, non è per giustificarci, è statistica 

Se la donna ha maggiori possibilità di interazione ha maggiore possibilità (intesa proprio a livello numerico) di attuare questo comportamento, in teoria 

Link al commento
Condividi su altri siti

vol-à-voile
2 minuti fa, november_rain ha scritto:

No non hai capito, non è per giustificarci, è statistica 

Quindi se l’uomo si rompe il cazzo e capisce che oramai c’è abbondanza di figa per chiunque, non risponde. È statistica anche questa

 

ok chiudiamo il topic, tutto risolto 

Link al commento
Condividi su altri siti

november_rain
1 minuto fa, vol-à-voile ha scritto:

Quindi se l’uomo si rompe il cazzo e capisce che oramai c’è abbondanza di figa per chiunque, non risponde. È statistica anche questa

 

ok chiudiamo il topic, tutto risolto 

boh non so da dove stai deducendo tutto ciò, quello che ho detto mi sembra chiaro

Sto dicendo che mettendo a parità di cose un uomo e una donna, entrambi amanti del ghosting compulsivo, se la donna ha nell'arco di X mesi 10 appuntamenti con 10 uomini diversi e l'uomo nell'arco degli stessi mesi 3 appuntamenti è molto più probabile che la donna attui ghosting su più persone. Ma sto parlando i persone che lo fanno come pattern di comportamento, non che la gente lo diventa così a caso. Non è l'abbondanza in sé la discriminante che ti porta ad essere una persona che attua ghosting, puoi essere pieno di figa ma essere una persona che ci tiene alla correttezza e non lo fa. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mirofede
1 ora fa, november_rain ha scritto:

 

Comunque @Mirofede davvero, è triste da dirsi ma dopo un po' ci si fa l'abitudine, ti verrà naturale al prossimo ghosting post primo appuntamento archiviarlo velocemente e andare oltre. Il consiglio che ti posso dare in questo caso è magari di investire il meno possibile prima del primo appuntamento, in modo che se questo accadesse di nuovo non rimarrai più di tanto delusa. È comunque un suggerimento che vale sempre, meglio non idealizzare troppo prima di conoscere dal vivo una persona e frequentartici un po'. 

Eh, direi che questo é piú che altro il mio problema. O meglio, il problema al primo primo appuntamento dopo anni da fidanzata :D 
Giá al secondo é andata meglio ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Mirofede
1 ora fa, Seth44 ha scritto:

La mia esperienza mi insegna che è un comportamento femminile, più che maschile. Senza farne una colpa a nessuno.

Esempio: ho almeno 3 o 4 amiche (sottolineo AMICHE) consolidate, persone che conosco da anni, con cui ho occasionalmente conversazioni di questo tipo:

"Ehi Seth, come stai? È da un po' che non ci vediamo, che dici se ci troviamo per un gelato/pizza/birra/whatever?"

"Ehi Gertrude, certo, volentieri! Settimana prossima sono libero venerdì o sabato sera, tu come sei messa?

"..."

Ce n'è una, in particolare, che negli ultimi tempi mi scrive SOLO messaggi di questo genere. Ogni 2/3 mesi si rifà viva e poi riscompare. Tra una cosa e l'altra, credo sia dal 2021 che non ci vediamo. Nessuno dei miei conoscenti maschi ha un comportamento del genere, it goes without saying. Perché lo fanno? Boh, è ozioso chiederselo, è un comportamento che accetto come ineluttabile. Probabilmente perché possono.

Mi stupisce, quindi, che @Mirofede abbia un'esperienza del tutto opposta. Di che numeri stiamo parlando, per curiosità? Quanti sono questi ragazzi che dopo il primo appuntamento spariscono nel nulla? Si tratta di una situazione decisamente anomala.

Ti assicuro che per me invece é quasi sempre con gli uomini. Mi scrivono, via messaggio tutto ok, ci vediamo e poi neanche si prendono la briga di dirmi "guarda non va", "preferisco di no", o quello che é. 

La maggior parte, non tutti, certo. Diciamo che se su 10 ragazzi con cui scrivo esco con 5, con almeno 4 succede. Ha senso come numero?

Link al commento
Condividi su altri siti

gelsomino
Il 2/5/2023 at 15:05, Mirofede ha scritto:

Non sarebbe molto piú semplice/eviterebbe molteplici rotture di palle?

no, perché fuori da qua il politicamnete corretto regna sovrano......

e quindi è comprensibile che la gente voglia evitare casini....

non so come sia tua caratterialemntre....

ma puà capitare il tipo/a che sclera in pubblico e pppoi che fai?|!?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...