Vai al contenuto

La scomparsa dopo il primo appuntamento


Messaggi raccomandati

sedlex

abituavi perchè sara sempre cosi.

poche persone ,in tutta franchezza, ti avvisano che non sono interessate.

il ghosting serve solo per metterti in un limbo ripescarti in caso di moria di pesci(valido per entrambi i sessi)

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Mirofede
1 ora fa, gelsomino ha scritto:

no, perché fuori da qua il politicamnete corretto regna sovrano......

e quindi è comprensibile che la gente voglia evitare casini....

non so come sia tua caratterialemntre....

ma puà capitare il tipo/a che sclera in pubblico e pppoi che fai?|!?

Vero ma mi basterebbe un messaggio. Non ci vuole molto

Link al commento
Condividi su altri siti

Elvis94

Alla fine secondo me tra ghostare e chiudere dopo il day1 perché non scatta subito la scintilla non c'è tantissima differenza. Per quale motivo non concedi un secondo appuntamento a quegli uomini che non ti colpiscono al day1? Così come tu non ti preoccupi di conoscere bene gli altri, anche loro non si preoccupano di conoscere bene te. Finisci per voler rivedere proprio quegli uomini più manipolatori che negli anni hanno imparato come si fa a piacere a tutte e ti dimostri poco interessata nel voler conoscere gli uomini normali che non sanno stupirti.

Modificato da Elvis94
Link al commento
Condividi su altri siti

mushrooms lover

succede perchè spesso e volentieri non si ha il coraggio di dire le cose come stanno preferendo scappare, senza capire che così facendo a soffrire è solo una persona

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Mirofede
5 ore fa, Elvis94 ha scritto:

Alla fine secondo me tra ghostare e chiudere dopo il day1 perché non scatta subito la scintilla non c'è tantissima differenza. Per quale motivo non concedi un secondo appuntamento a quegli uomini che non ti colpiscono al day1? Così come tu non ti preoccupi di conoscere bene gli altri, anche loro non si preoccupano di conoscere bene te. Finisci per voler rivedere proprio quegli uomini più manipolatori che negli anni hanno imparato come si fa a piacere a tutte e ti dimostri poco interessata nel voler conoscere gli uomini normali che non sanno stupirti.

Io comunque quando non voglio rivedere una persona lo dico in modo chiaro. Di questo si parla

Link al commento
Condividi su altri siti

Gallagher

Distinguerei il ghosting esplicito da quello spontaneo.

Il ghosting esplicito è quando uno dei due si fa risentire dopo essersi visti, e l'altro ignora messaggi o chiamate.

Il ghosting spontaneo (e spesso reciproco) è quello che avviene dopo un incontro in cui nessuno dei due è rimasto particolarmente entusiasta e quindi nessuno dei due si fa più sentire. Questo nemmeno lo chiamerei ghosting, ma semplicemente "appuntamento andato male".

Per chi ghosta in modo esplicito invece non ho pietà. E il fatto che sia un comportamento sempre più diffuso è indice dell'incapacità di stare al mondo di gran parte degli umani di oggi.

Modificato da Gallagher
  • Mi piace! 3
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Elvis94
2 ore fa, Mirofede ha scritto:

Io comunque quando non voglio rivedere una persona lo dico in modo chiaro. Di questo si parla

Va bè, la soluzione c'è già in ogni caso. Son convinto che dipenda proprio da chi sono quegli uomini che tu ricontatti. Non è un comportamento normale tra persone normali.

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

november_rain
8 ore fa, Elvis94 ha scritto:

Alla fine secondo me tra ghostare e chiudere dopo il day1 perché non scatta subito la scintilla non c'è tantissima differenza. Per quale motivo non concedi un secondo appuntamento a quegli uomini che non ti colpiscono al day1? Così come tu non ti preoccupi di conoscere bene gli altri, anche loro non si preoccupano di conoscere bene te. Finisci per voler rivedere proprio quegli uomini più manipolatori che negli anni hanno imparato come si fa a piacere a tutte e ti dimostri poco interessata nel voler conoscere gli uomini normali che non sanno stupirti.

C'è molta differenza invece. 

Se dopo il day1 comunichi all'altra persona che non è scattata la famosa "scintilla", che non sei colpito/a, che non intendi proseguire per tuoi motivi che poco importa esplicitare (perché caro @Elvis94 è lecito che una persona sia libera di decidere che non voglia avere un secondo appuntamento, l'importante è essere chiari e corretti), beh fai un favore ad entrambi, non fai perdere tempo, non lasci spazio a dubbi e pippe mentali.

Se ghosti, ergo dopo il day1 sparisci senza dire nulla, lasci spazio a dubbi, fai arrovellare l'altra persona nei pensieri, cosa avrò sbagliato? Magari ha solo da fare? Riprovo domani? Domani piove, forse è di cattivo umore, meglio provare dopodomani? Non ha visualizzato allora aspetto; ha visualizzato, forse ha il telefono scarico? O forse non gli piaccio? 

Una tortura mentale inutile, veramente una cattiveria. 

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Minypony
11 minuti fa, november_rain ha scritto:

Se ghosti, ergo dopo il day1 sparisci senza dire nulla, lasci spazio a dubbi, fai arrovellare l'altra persona nei pensieri, cosa avrò sbagliato? Magari ha solo da fare? Riprovo domani? Domani piove, forse è di cattivo umore, meglio provare dopodomani? Non ha visualizzato allora aspetto; ha visualizzato, forse ha il telefono scarico? O forse non gli piaccio? 

Ma quanto tempo avete ?

se una persona mi provoca questi pensieri negativi automaticamente è un no gigante 

Link al commento
Condividi su altri siti

november_rain
4 minuti fa, Minypony ha scritto:

Ma quanto tempo avete ?

se una persona mi provoca questi pensieri negativi automaticamente è un no gigante 

Da vivere non lo so, già vissuti andiamo verso la terza decade

Comunque non sono io l'autrice del thread, in ogni caso ho chiaramente estremizzato per rendere il concetto

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...