Vai al contenuto

Boyfriend ma sempre più friend?


Brusdikinson

Messaggi raccomandati

Brusdikinson

Ciao ragazzi, non riesco a capire cosa minchia devo fare con la mia ragazza. Usciamo insieme da un anno e qualche mese, entrambi 29 anni. Ragazza tranquillona, mi è subito piaciuta. Simpatica e brava a letto (soprattutto con la voglia giusta). 

Fin qui tutto bene, peccato che sia morto suo padre qualche mese fa; da lì ciao mare, si è lasciata completamente andare. Ha preso una decina di kg nel giro di 3 mesi (e già 5/6kg li aveva presi nel corso del nostro anno di relazione) e il sesso lo vedo una volta ogni 2 settimane se va bene. Quando è con me non è spenta, ma la sessualità è andata a fare in culo. Se a letto le tocco una tetta le faccio il solletico, però prima di dormire vuole essere abbracciata come se fosse il mio orsacchiotto. Praticamente si è trasformata nel mio amico gay.

I primi tempi non ho visto nemmeno il problema in tutto questo: ho passato i primi 10 giorni a casa sua lasciandola solo per andare a lavoro. Piano piano abbiamo cercato di tornare alla normalità, vedendoci un paio di volte a settimana e dormendo sempre insieme. Adesso sembra essere tornato tutto come prima, a parte la sessualità che vero iddio non c'è più se non quando pare a lei, mi sembra una relazione di due 80enni. 

A questo punto, per un istante, mi era venuto in mente di parlarle di questo piccolo dettaglio, ma poi mi sono ricordato che parlare con le donne è come legarsi un cappio al collo mentre ci si è lanciati da un Boeing 737 senza paracadute. 

Per come la vedo io, se si decide di stare insieme ad una persona, non ci si può lasciare andare per mesi esigendo che l' altra persona ci aspetti. Io vorrei stoppare un attimo la nostra frequentazione perché mi rendo conto che sto diventando nervoso, e che per ogni minima stronzata mi sale tutta la botta che cerco di tenere repressa da qualche parte. Se continuiamo così ci sfanculiamo per le conseguenze. 

Voi cosa fareste?

Link al commento
Condividi su altri siti

Carnacki

La red flag era che in un anno di relazione ha messo su 5/6 kg, il resto poi sarebbe successo anche senza la questione del padre.

Devi fare una scelta: o abbandoni il porto sicuro, oppure continui a fare il cappone, magari sassandoti un altro anno.

Spoiler: dai 30 in poi l'uomo se si tiene bene aumenta la sua attrattiva, vedi un po' tu cosa fare...

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Brusdikinson
1 ora fa, Carnacki ha scritto:

La red flag era che in un anno di relazione ha messo su 5/6 kg, il resto poi sarebbe successo anche senza la questione del padre.

Devi fare una scelta: o abbandoni il porto sicuro, oppure continui a fare il cappone, magari sassandoti un altro anno.

Spoiler: dai 30 in poi l'uomo se si tiene bene aumenta la sua attrattiva, vedi un po' tu cosa fare...

Anche io ho preso 4 kg, ammetto di essermi lasciato un attimo andare, ma è già un paio di mesi che mi sono rimesso a fare ciclismo e palestra.

Che poi mi immagino già gli scenari:

1) Non parlo del problema, ma ne soffro, contaminando la relazione

2) Parlo del problema: "ma ti rendi conto che è morto mio padre 2 mesi fa?" 

O bevo o affogo in pratica

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Outsider
7 minuti fa, Brusdikinson ha scritto:

Anche io ho preso 4 kg, ammetto di essermi lasciato un attimo andare, ma è già un paio di mesi che mi sono rimesso a fare ciclismo e palestra.

Che poi mi immagino già gli scenari:

1) Non parlo del problema, ma ne soffro, contaminando la relazione

2) Parlo del problema: "ma ti rendi conto che è morto mio padre 2 mesi fa?" 

O bevo o affogo in pratica

Purtroppo questo riassume il modo in cui vanno a svilupparsi un po' tutte le relazioni "tradizionali".

Considerando però che, almeno nella maggior parte dei casi, la porta è aperta per entrambe le parti in gioco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Yuna

Un paio di mesi non sono niente in confronto alla perdita di un padre, quando muore un genitore se ne va un pezzo di te e la vita di prima non esiste più.

Se tieni a lei dovresti darle un pò più di tempo, organizza cose carine da fare insieme per farla distrarre dal suo dolore, provaci con dolcezza, facendole sentire che ci sei. Anche che sia ingrassata è normale, è un momento difficilissimo e magari si sfoga con il cibo. Scusa se mi permetto ma se poi il tuo unico pensiero è che non fate sesso forse c'è qualcosa che non va.

 

  • Mi piace! 6
Link al commento
Condividi su altri siti

Camelia

Livello empatia: sasso.

Sia l'aumento di peso che il calo del desiderio sono potenzialmente sintomi di depressione, che dopo un lutto è abbastanza normale.
Far finta di niente non porta da nessuna parte, ma potresti cercare di esserle di supporto per farle riprendere in mano la sua vita.
Senza fare il discorso "perché sei diventata una balena e non scopiamo". Comprensibile eh, ma abbastanza infantile ed egoistico. 

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Brusdikinson
1 ora fa, Yuna ha scritto:

Un paio di mesi non sono niente in confronto alla perdita di un padre, quando muore un genitore se ne va un pezzo di te e la vita di prima non esiste più.

Se tieni a lei dovresti darle un pò più di tempo, organizza cose carine da fare insieme per farla distrarre dal suo dolore, provaci con dolcezza, facendole sentire che ci sei. Anche che sia ingrassata è normale, è un momento difficilissimo e magari si sfoga con il cibo. Scusa se mi permetto ma se poi il tuo unico pensiero è che non fate sesso forse c'è qualcosa che non va.

 

Ho scritto qui proprio per avere dei pareri esterni che non siano persone amiche, che tante volte ti danno ragione a che quando vorresti uccidere Tom Cruise (credo sia simpatico a molti Tom Cruise). 

Il fatto è che non è facile, e non pretendo che lo sia, vai in crisi e magari non ragioni lucidamente.

Il mio unico pensiero ovviamente non è il sesso, è tutto l' insieme che è stato compromesso. Il sesso è il risultato, so benissimo che si tratti della punta dell' iceberg. 

Sentire pareri esterni mi aiuta sicuramente a fare luce sulla sua attuale condizione, perché io ho un rapporto con i genitori completamente diverso, non posso capirla

Link al commento
Condividi su altri siti

Brusdikinson
25 minuti fa, Camelia ha scritto:

Livello empatia: sasso.

Sia l'aumento di peso che il calo del desiderio sono potenzialmente sintomi di depressione, che dopo un lutto è abbastanza normale.
Far finta di niente non porta da nessuna parte, ma potresti cercare di esserle di supporto per farle riprendere in mano la sua vita.
Senza fare il discorso "perché sei diventata una balena e non scopiamo". Comprensibile eh, ma abbastanza infantile ed egoistico. 

Figuriamoci se faccio finta di nulla, io la sprono, cerco di farle fare cose, di tenerla impegnata, ma tante volte vederla sconfortata e senza energia mi butta giù

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Camelia
12 minuti fa, Brusdikinson ha scritto:

Figuriamoci se faccio finta di nulla, io la sprono, cerco di farle fare cose, di tenerla impegnata, ma tante volte vederla sconfortata e senza energia mi butta giù

Questo lo capisco benissimo, purtroppo il cambiamento deve partire da lei e tu puoi fare ben poco oltre ad essere presente e questo è oltremodo frustrante. 
Mi dispiace perché è davvero una situazione difficile.  
Se la vedi parecchio impantanata magari anche suggerirle un po' di terapia potrebbe non essere male.

 

(e comunque Tom Cruise è una persona orribile 😂)

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Yuna
5 ore fa, Brusdikinson ha scritto:

Ho scritto qui proprio per avere dei pareri esterni che non siano persone amiche, che tante volte ti danno ragione a che quando vorresti uccidere Tom Cruise (credo sia simpatico a molti Tom Cruise). 

Il fatto è che non è facile, e non pretendo che lo sia, vai in crisi e magari non ragioni lucidamente.

Il mio unico pensiero ovviamente non è il sesso, è tutto l' insieme che è stato compromesso. Il sesso è il risultato, so benissimo che si tratti della punta dell' iceberg. 

Sentire pareri esterni mi aiuta sicuramente a fare luce sulla sua attuale condizione, perché io ho un rapporto con i genitori completamente diverso, non posso capirla

Scusami se sono stata un po' brusca, ho perso mio padre diversi anni fa ormai e quel periodo è stato il più brutto della mia vita. Non c'è molto che puoi fare se non starle accanto e spronarla un po' a reagire, dovrà trovare lei il modo per affrontare tutto. Se prima di questo evento stavate bene e il sesso funzionava piano piano tornerà ad essere così, puoi dirle che la desideri o farglielo capire ma se le vuoi bene non è questo il momento di chiederle una pausa, non è lucida lei e deve prima a ritrovare la sua serenità.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...